Categorie

Final Fantasy VIII | Missioni secondarie

Tutti gli eventi indipendenti dalla trama principale del gioco vengono definiti missioni secondarie o side quest. Non è indispensabile portarli a termine, ma possono rivelarsi una fonte utile di oggetti rari, esperienza, guil e perfino G.F. segreti, nonché ovviamente curiosità sui personaggi e sul mondo di gioco.

Pronti? Partenza... Via!Il lago Obel
Il vaso rotto di Winhill
L’osso bianco
La statua di Laguna
L’Isola dei Kyactus
Le rovine di Centra
La Tomba del re senza nome
Tear’s Point
L’Isola di ricerca sottomarina
L’avvistamento degli UFO
La casa del vecchio di Timber
Altri eventi / curiosità

 


 

Il lago Obel  (Dischi 3-4)

Una volta in possesso del mitico Lagunarock, raggiungete il lago nelle vicinanze di Timber: si tratta del lago Obel. Ora, con “Incontri 0” equipaggiato, scendete e perlustrate la penisola premendo in continuazione il tasto “X”. Quando apparirà un messaggio, scegliete per due volte di cantare una canzone (“Provo a canticchiare”). Arriverà un’ombra, chiedetele cosa vuole e vi chiederà di trovare un certo signor Scimmia. A questo punto, andate ad esplorare il bosco vicino a Dollet (lo riconoscerete perché è circondato per 2/3 da alti montagne). Dopo aver gironzolato per un po’ premendo il tasto “X”, incapperete nella scimmia e dovrete scegliere una qualsiasi delle due opzioni disponibili. La scimmia scapperà e non potrete fare altro che tornare al lago Obel per richiamare l’ombra cantando. Questa vi darà alcuni indizi:

Veduta del lago Obel«Troverai qualcosa anche all’isola a est di Timber»
«Alla spiaggia di Balamb, qualche volta giunge a riva qualcosa di speciale»
«C’è qualcosa sopra la montagna dove si trova la caverna con il lago»

Significa che dovrete raggiungere le seguenti località (non necessariamente in questo ordine):
– la spiaggia Monday vicino a Timber;
– le coste Linar vicino a Balamb;
– l’altopiano Monterosa di Galbadia (a nord del lago Obel).

Passeggiando nei suddetti luoghi premendo in continuazione “X” dovreste trovare alcune pietre: su ciascuna vi sarà scritto un insieme di lettere apparentemente senza senso. Tornate al lago, quindi continuate a lanciare sassi fino a che vi verrà detto: «La pietra ha fatto moltissimi salti». Tornate nel bosco vicino al Dollet e ritrovate il signor Scimmia. Scegliete di lanciargli delle pietre e lui farà altrettando fornendovi l’ultima pietra…

S I D I U P
O L R M R I
R T E O A A
O E D R D N

Leggete le lettere alla giapponese, cioè dall’alto verso il basso e da destra verso sinistra: “Pianura di Morded il tesoro”! Fatto ciò, raggiungete la pianura a nord-ovest di Esthar (è una vallata chiusa tra le montagne). Cercate e cercate (sempre con il tasto “X”) e apparirà il messaggio: «Ci sono molte pietre multicolori, ognuna con una faccia diversa». Seguite i comandi delle pietre, ma tenete presente che quelle rosse amano mentire, pertanto dovrete eseguire le loro istruzioni al contrario (per esempio, se vi viene detto di andare a sud andate a nord). Arriverà il momento in cui una pietrà rossa vi dirà: «Qui il tesoro non c’è». Esaminando quel punto troverete una Triostella! Questo oggetto permette di insegnare a un G.F. l’abilità “Detriplica”. Non è finita. A questo punto potete tornare dall’ombra del lago per altri indizi. Raggiungende quindi di volata la penisola di Eldbeak, ad ovest di Trabia. Esaminate tutta la penisola e troverete una pietra con una misteriosa iscrizione. Anagrammando le lettere ed eliminando le parole “un po’ di respiro” resterà… “tesoro isola Scalamagna”. Raggiungete l’isola a sud-ovest di Esthar. Cercando un po’ troverete un Vol Fortuna! Questa missione nell’edizione Remastered del gioco vi frutterà il trofeo “Segreto del lago Obel”.

 

L’osso bianco (Dischi 1-2-3)

Si tratta di una piccola missione secondaria che potete portare a termine a Dollet. Raggiungete la casa del pittore. Questi è il padre della Regina delle Carte, nonché il nonno di un ragazzino che si diverte a rovinare i suoi quadri disegnandovi sopra ossi bianchi.
All’interno della casa, osservate il dipinto sul cavalletto: l’osso bianco indica la posizione di un cane, che dovrete andare a rintracciare di volta in volta. Ogni volta che lo troverete, avrete in regalo un oggetto e il cane cambierà di nuovo posizione. Portando a termine questa missione durante il primo o il secondo disco, otterrete una Pozione, una Coda di fenice e un Ago dorato. Portandola a termine nel disco 3, riceverete un’Extrapozione, una Megapozione e un Elisir.

 

Il vaso rotto di Winhill  (Disco 3)

L'interno del palazzo principale di WinhillPer quest’avventura bisogna recarsi a Winhill, vecchio paesino di Raine e Laguna. Entrati in città parlate col padrone della casa principale: scoprirete che nella città vivono dei fantasmi. Sarà vero? Comunque sia dovete trovare i pezzi di un vaso andato in frantumi.
Ecco dove trovare tutti i frammenti sparsi per il paese:

  • nell’hotel in cui lavorava Raine – parlate con la signora al piano di sopra, quindi scendete, esaminate i fiori e il gatto sul bancone;
  • dalla fioraia – date un’occhiata a tutti i fiori;
  • accanto al cartello che dice di fare attenzione ai kochocobo – continuate a dare dei pestoni ai kochocobo che passano veloci, potrebbe anche arrivare la mamma!
  • infine, tornate dal proprietario del vaso ed esaminate l’armatura.

Fatto tutto? Parlate con il proprietario per ricevere una Gemma Sancta!

 

La statua di Laguna  (Dischi 2-3)

Recatevi allo sconfinato e solitario villaggio degli Shumi, a nord-est della mappa.
Prendete l’ascensore ed entrate nell’ultima casa alla fine del villaggio (quella vicino alla rana nello stagno). Noterete la statua di una persona a voi molto familiare… Laguna!
Andate quindi dall’Anziano e ascoltate la sua storia. A questo punto dovrete cercare alcune pietre per aiutare lo scultore nella realizzazione dell’opera. Ecco dove trovarle:

La statua di Laguna nel vill. ShumiPietra blu: vicino alla statua di Laguna;
Pietra del vento: sulla stradina in mezzo alle prime due case del villaggio;
Pietra della vita: guardate le radici dell’albero vicino alla casa dell’Anziano;
Pietra delll’ombra: tornate al piano alto con l’ascensore ed esaminate l’ombra proiettata da due colonne sul pavimento;
Pietra dell’acqua: nella casa dell’artigiano, dentro il lavandino.

Fatto? Tornate dall’Anziano per ricevere una Piuma di fenice, poi parlate anche con l’assistente. Andate a dare un’occhiata allo scultore: l’assistente non collabora, perciò andate a dirlo all’Anziano. Parlate anche col Mumba fuori dalla casa e raggiungete nuovamente lo scultore. Parlate ancora con l’Anziano, poi con lo scultore, con l’assistente e infine con l’artigiano.
Ora uscite dal villaggio e fate rotta verso Fisherman’s Horizon. Parlate con l’artigiano della città e fatevi dare il Mumba giocattolo.

Portatelo al villaggio Shumi e così facendo vedrete la statua di Laguna completata. L’Anziano vi regalerà inoltre un Vol Difesa ST!

 

L’Isola dei Kyactus  (Dischi 3-4)

Quest’isola si trova a sud di Centra. È prevalentemente coperta di sabbia, dalla quale vedrete spuntare, di tanto in tanto, un cactus. Preparate i Junction, le magie (specialmente Reiz e Areiz) e andate addosso alla creatura quando vi sarà vicina.

KyactusGYAPTUS
HP: 100.000 / 200.000
Magie assimilabili: Areiz, Zero
Attacchi speciali: 10.000 aghi

Questo gigante non vi darà molti problemi se usate Leviathan e la magia Idro. Dovrete soltanto temere i suoi 10.000 aghi! Resuscitate i membri che moriranno per colpa di questa sua mossa con un Reiz, in modo da poter usare le tecniche speciali a livello critico (provate il Renzokuken per farvi due risate). Il cactus sarà svantaggiato dalla sua lentezza, ma quando comparirà il messaggio “Gyaptus è impaziente”, vorrà dire che avrà voglia di scappare. Se questo dovesse succedere, preparatevi a rifare tutto il lavoro da capo! Se invece riuscirete a metterlo K.O. avrete ottenuto il G.F. Kyactus!

Rimanete ancora sull’isola se desiderate addestrare i Guardian Force: infatti, per ogni piccolo Kyactus ucciso, riceverete ben 20 AP! Cercate solo di stare attenti ai loro “1000 aghi” e non dimenticatvie di assorbire loro la magia Haste. Il problema è che sono creature molto paurose che appena fiutano il pericolo se la danno a gambe!

 

Le rovine di Centra  (Dischi 2-3-4)

In questo luogo potrete ottenere due G.F. extra che faranno assolutamente comodo. Innanzitutto tenete presente questo: se recuperate Odino nel Disco 3, verrà rimpiazzato da Gilgamesh (vedi “G.F”) all’inizio dello scontro con Seifer nella Lunatic Pandora. Quindi, nel caso in cui preferiate Odino a Gilgamesh, affrontate questa missione secondaria solo nel Disco 4, durante la Compressione Temporale.
Equipaggiate l’abilità “Incontri 0” e recatevi nel bel mezzo del continente Centra, dove troverete una specie di torre diroccata. Entrando noterete immediatamente un timer in alto sullo schermo. Avete solo 20 minuti per eseguire queste istruzioni. Salite le scale, entrate nel tempio e salite sul blocco di pietra che vi porterà su. Salite sulla prossima scala (quella a sinistra) ed entrate nel buco in cima. Azionate la leva e scendete velocemente. Esaminate la luce blu e apparirà un’altra scala. Staccate l’occhio dalla prima statua che incontrerete. Ora salite e mettete quest’ultimo nella cavità del secondo Gargoyle di pietra: segnatevi il codice su un foglietto (oppure tenetelo a mente) e staccate tutti e due gli occhi. Tornate alla prima statua e incastonateli: a questo punto digitate correttamente il codice e vedrete aprirsi la porticina sottostante…

OdinoODINO
HP: 6.500
Magie assimilabili: Triple
Attacchi speciali: Zantetsuken

Ora è tutta una questione di tempo. Usato Triple sulla squadra cominciate ad usare i vostri G.F. più veloci. Potete inoltre lanciare Thundaga per metterlo in difficoltà. Il duello non è impegnativo: infatti, il dio nordico non vi toccherà fino allo scadere del tempo. A quel punto userà la sua mossa speciale (Zantetsuken) per eliminarvi all’istante. Quando l’avrete sconfitto, Odino sarà dei vostri, ma non nel menu Junction, bensì all’inizio delle battaglie contro avversari minori, quando casualmente sceglierà di apparire per farli a fette!

Ora uscite dalle Rovine e salvate la posizione. Vi aspetta un G.F. molto più difficile da ottenere… Armatevi di pazienza perché vi serviranno all’incirca 2 ore consecutive. Dovrete sconfiggere ben 20 Tomberry e non servirà a nulla salvare tra uno scontro e l’altro. Dopo aver fatto strage di queste creature, dovrete vedervela con il loro Re. Per far fuori velocemente i Tomberry dateci dentro con Antima e Aura. Il Re comparirà subito dopo che avrete ucciso 20 dei suoi simili, senza darvi il tempo di curarvi.

TomberryRE TOMBERRY
HP: 60.000

La situazione si inverte: mentre Diablos sarà completamente inutile tutti gli elementi diverranno indispensabili. Haste e Protect serviranno come al solito, mentre i G.F. più forti dovranno essere usati continuamente con l’abilità “Supporto”. In bocca al lupo!

 

La Tomba del re senza nome  (Dischi 1-2-3-4)

Nota: scappando da questo luogo sarete soggetti a degradazione immediata. Potete visualizzare la mappa del luogo con “Select” e fuggire con “Triangolo” (dalla mappa aperta).

È facile raggiungere la Tomba in auto   A giudicare dalla reazione di queste due la Tomba pare essere pericolosa

Fai clic per ingrandireVi verrà detto di raggiungere la Tomba del re senza nome verso la fine del Disco 1, quando Caraway vorrà mettervi alla prova prima di affidarvi la missione. Usciti da Deling City, proseguite in auto o a piedi in direzione nord. Per aiutarvi, guardate la mappa nella sua interezza (tasto “Select”): dovete andare in direzione nord-est fino alla punta della penisola chiamata Gotoran.
Giunti alle rovine, assimilate Protect, salvate ed entrate. Continuate diritto e raccogliete da terra il codice del SeeD scomparso (e segnatevelo, è determinato casualmente ad ogni partita). Fatto ciò potreste decidere di tornare a Deling da Caraway e proseguire con la trama principale, oppure di continuare per recuperare un G.F. nascosto (scelta ovviamente consigliata). Il primo obiettivo è raggiungere la stanza all’estremo est (n. 1 sulla mappa a lato) per affrontare Seclet. Usate Levita e magie di elemento Vento e Veleno, senza dimenticare di assorbire Reiz e Protect. A un certo punto il boss fuggirà. Raggiungete il punto n. 2, dove dovrete tirare una leva per aprire la diga. Al punto n. 3 dovrete invece girare la ruota.
A questo punto potete tornare all’ingresso per salvare la partita e prepararvi al prossimo combattimento, oppure raggiungere direttamente la stanza al centro (indicata sulla mappa con “X”).

Seclet - MinotaurSECLET / MINOTAUR
HP: 2.600+ / 3.600+
Debolezze: Vento, Veleno
Inefficace: Terra
Assimila: Shell, Protect, Berserk, Reiz / Shell, Protect, Berserk, Double

I due fratelli non scherzano e se prendete troppo alla leggera l’incontro rischierete di perdere, perciò… in guardia! Lanciate Levita sugli avversari, per impedire loro di ricaricarsi gli HP toccando il terreno, nonché sull’intero party (potete velocizzare le cose utilizzando Double, direttamente assimilabile da Minotaurus). Assorbite e usate su tutto il gruppo anche le magie Protect e Shell, dopodiché sfruttate i G.F.
Curatevi dagli attacchi sferrati dal piccoletto e fate fuori prima il “fratellone”. Una volta sconfitti i fratelli Seclet e Minotaur, otterrete il G.F. Brothers e la carta Seclet.

Prima di tornare in città, non dimenticatevi di esaminare la tomba: uno spirito vi regalerà la carta Minotaur.

 

Tear’s Point  (Dischi 3-4)

L'anello di SalemPrima dell’arrivo della Lunatic Pandora, oppure nel Disco 4, raggiungete Tear’s Point, struttura situata a sud del continente di Esthar.
I mostri qui presenti sono abbastanza forti e potrebbero darvi filo da torcere. Equipaggiate “Incontri 0” e raggiungete il centro della struttura.
Vedete niente di brillante ai piedi delle statue centrali? È l’Anello di Salem, l’oggetto principale per recuperare Kharonte (v. “Guardian Force”)! Di questo oggetto si parla tra le curiosità della rivista “L’occulto”, che lo soprannomina “anello 666” (v. “Riviste”).  Nell’area si trova anche una fonte energetica dalla quale assimilare la magia Reflex.

 

L’Isola di ricerca sottomarina  (Dischi 3-4)

Esiste una piccola isola nell’angolo a sud-ovest della mappa che potrà essere raggiunta soltanto con il Lagunarock. Prima di arrivarci mettete a posto squadra e Junction, inoltre assicuratevi di avere un po’ di magia Blind e J ST-Att con quest’ultima. Se mettete Zell nel party, questo potrà darvi informazioni sull’isola non appena arrivati. Una volta entrati in questo “laboratorio ambulante”, noterete una colonna azzurra che emana luce dello stesso colore. Muovetevi verso di essa, ma solo quando le luci sono spente. Facendo il contrario dovrete vedervela con mostri striscianti e agguerriti (gli Anacondar, che tuttavia possono fruttarvi della Pelle di drago, utile per le armi di Zell e Quistis). Parlando con la figura che si nasconde nella colonna (premete “X” una volta che vi sarete avvicinati) rispondete scegliendo l’unica opzione disponibile: verrete attaccati dal primo RubRumDragon, facilmente eliminabile usando Diablos, Shiva e qualche Antima. Vi aspetta un nuovo quesito: rispondete “No, mai” e fate fuori il secondo mostro sputafiamme. La terza domanda della misteriosa figura prevede la terza risposta, che è invisibile e che si trova nello spazio vuoto sotto alla seconda. Finalmente apparirà…

BahamutBOSS BAHAMUT
HP: 60.000+
Magie assimilabili: Energiga, Areiz, Flare, Dispel
Forte contro: Veleno
Inefficace: Tuono, Vento, Antima
Attacchi speciali: Megaflare
Ruba: Lista magica
Oggetti ricevuti: Lista magica, carta Bahamut
G.F.: Bahamut

Cominciate con l’evocare Cerberus, poi usate Protect sulla squadra, Haste, Rigene e infine il Reflex di Carbuncle. Usate invece Shiva, Leviathan e Alexander per gli attacchi, senza dimenticare le Tecniche speciali! Se avete una Med dell’eroe, questa può fare al caso vostro prima che Bahamut usi il frustrante Megaflare (cosa che avviene solitamente verso la fine dello scontro).

Bene, ce l’avete fatta? Avete con voi Bahamut! Lasciate il laboratorio, tornate sul Lagunarock, parlate con i membri dell’equipaggio e infine tornate sull’isola con gli stessi personaggi che avevano sconfitto Bahamut. Entrando troverete una voragine nel pavimento e un groviglio di cavi ai quali potrete arrampicarvi per scendere al livello sottostante (prima usate il Save Point). Prima di proseguire vi consigliamo di aver combattuto un po’ sull’Isola più vicina all’Inferno, di avere armi abbastanza potenti e incantesimi in abbondanza (specialmente Aura, Zero, Rigene, Energiga, Haste, Double/Triple, Reiz/Areiz). Tenete presente che vi dovrete scontrare con creature del calibro di Behemoth, Galkimasela, Thythan e RubRumDragon, ma anche Piros, Grendell, Triarchigos, Dragon Izolde, Olimassa ed Elnoyle, tutti di livello 100.
Ultima Weapon (by "Lorenzo")Equipaggiate “Incontri 0” e raggiungete il livello inferiore. Date un’occhiata all’apparecchiatura a sinistra, poi aprite la prima botola utilizzando 4 unità di vapore e la seconda utilizzandone 2. Una volta giunti al piano di sotto, esaminate il computer nel sottoscala ed entrate dalla porta contrassegnata col numero “0”: esaminando il macchinario nella stanza otterrete 7 unità di vapore in più. Tornate indietro ed aprite le tre botole impiegando 1 sola unità di vapore. Salite sul montacarichi a destra e scendete. Potete continuare a tenere equipaggiato “Incontri 0”, oppure decidere di toglierlo per fare esperienza. Ad ogni modo, quando sarete giunti fino in fondo, dovrete azionare il macchinario con le 10 unità di vapore che vi sono rimaste. Prima però attivate l’abilità “Rivela-zone” di Siren per far apparire il Save Point. Controllate i Junction, gli HP dei personaggi, le magie e date l’abilità “Iniziativa” a qualcuno. Adibite un personaggio all’uso degli oggetti e tenete pronti Energiga, Pozioni, e medicamenti vari. Pronti? Prendete un bel respiro e usate le unità di vapore rimanenti col terminale.
Nota: nel caso in cui abbiate Zell in squadra, potrete assistere a una scenetta divertente. In tal caso dovrete utilizzare 4 unità di vapore per aprire la prima botola, poi 1 sola unità di vapore per tutte le altre. Quando arriverete al portone che dà accesso al Deposito dell’oceano, Zell si offrirà di riparare il macchinario. Scegliendo la seconda risposta, Zell si darà da fare e riuscirà ad aprire il portone senza sprecare unità di vapore. “Piccola” controindicazione: verrete attaccati ogni due passi dai mostri, pur avendo equipaggiato “Incontri 0”!

Ultima WeaponBOSS ULTIMA WEAPON
HP: 80.000+
Magie assimilabili: Rigene, Dispel, Ultima
Debolezze: nessuna
Ruba: Triostella
G.F. assimilabile: Eden
Oggetti ricevuti: 100 gemme Ultima

Ultima by "Sora"Eccola in tutto il suo splendore! Contrariamente a quanto si può pensare, lo scontro non è particolarmente difficile. È possibile battere Ultima anche con Squall a livello 30 e con l’arma di base per tutti i personaggi. Dotata di una spada enorme, la Weapon è capace di infliggere anche 9.999 HP di danno a uno dei membri della squadra: state in guardia e resuscitate immediatamente il malcapitato. Iniziate la partita evocando Cerberus e lanciando Haste sulla squadra. Non dimenticate di assimilare il G.F. Eden. Proteggete il party con Protect, assimilate anche Rigene e fate scorta di magie Ultima. Sparate Zero, dopodiché lanciate Aura su Squall e date sfogo al Renzokuken. Evocate Shiva, Kyactus e Kharonte (senza dimenticarvi di sfruttare il “Supporto”), e tenete alti gli HP dei personaggi curandoli.
Quando l’avrete sconfitta, tornate in superficie e sbarazzatevi degli ormai insignificanti mostri che incontrerete: avete il G.F. Eden dalla vostra parte!

 

L’avvistamento degli UFO  (Dischi 3-4)

Koyokoyo nella rivista "l'Occulto"Una volta recuperato il Lagunarock potrete risolvere questo mistero, nel quale forse vi sarete già imbattuti casualmente. Camminando sulla terra ferma, in determinati luoghi, può capitarvi di ingaggiare incontri casuali e assistere impotenti al passaggio di una navicella volante. Questo UFO si diverte a rubacchiare qua e là in vari punti della mappa. Eccoli elencati (per scoprirli potete anche leggere le riviste “L’occulto”):
– Terre che circondano Winhill;
– Spiaggia Monday a est di Timber (controllate il menu per essere sicuri di essere nel luogo giusto);
Koyokoyo: "Datemi un Elisir!"– Piccola isola a est della penisola Jiadith di Trabia;
– Zona a nord del deserto Kayukbahr, tra Centra ed Esthar.

Per velocizzare il processo e non dover avere a che fare con i combattimenti casuali, equipaggiate “Incontri 0”.

Una volta avvistato il manigoldo in tutti i luoghi sopra elencati, raggiungete la zona a nord del Chocobosco sacro (foresta Grandidieri) dopo aver lasciato il Lagunarock sull’altopiano nelle vicinanze. Troverete l’UFO, una volta sconfitto il quale otterrete l’Amuleto di Kuzna. Volate quindi a Balamb, o meglio, nella fossa lasciata dal vostro Garden in seguito all’attacco missilistico (Disco 2). Camminando lungo i bordi della voragine incontrerete Koyokoyo! Non fategli del male, dategli invece 5 Elisir e lui vi ricompenserà con la Corona di Pupu e con la rarissima carta Koyokoyo! Usando “Transcard” su di essa otterrete una Pentola magica (insegna l’abilità “Divora”). Tenete presente però che, a differenza di tutte le altre carte (riottenibili dal Club CC), questa una volta persa non la potete recuperare più in nessun modo. La buona notizia è che la sua eventuale perdita non influirebbe sull’ottenimento della stellina nel menu che attesta il completamento della collezione delle carte.

 

La casa del vecchio di Timber  (Dischi 1-3)

Arrivati a Timber, andate a destra e vi troverete nella piazza del Timber Maniacs. Girate nuovamente nel vicolo a destra della schermata e andate dritti percorrendo le rotaie.

L'esterno e l'interno della casa del vecchio di Timber

Arriverete così alla schermata col ponte e i due bambini. La freccia nell’immagine in alto indica la casa del vecchio, nella quale potrete bere la famosa acqua rinvigorente.

 

Altri eventi / curiosità

Per altri eventi opzionali, vi segnaliamo i seguenti articoli:

Final Fantasy VIII e i suoi segreti più nascosti (1)
Yamazaki Sensei!
Il corridore del Garden
Commenti degli studenti
Lo chef e la torta Miss Mooggle
La piccola peste di Balamb
Biggs e Wedge in status Confusione
Porta d’emergenza
La residenza presidenziale a Deling
Ingorgo stradale a Deling City
Ripetere lo scontro contro l’UFO
I poteri nascosti dell’Erba Ghisal

Final Fantasy VIII e i suoi segreti più nascosti (2)
Il primo numero di Timber Maniacs
Il numero 9 di Timber Maniacs
I segni del conflitto a Dollet
Il dipinto a Esthar
Mappa del mondo
I drink del pub Aphrora
Censure territoriali

Final Fantasy VIII e i suoi segreti più nascosti (3)
Il passato di Selphie
Tuffo al porto di Dollet
Gli eroi di Timber
Confessioni sotto tortura e il “destino” di un Mumba
Il figliol prodigo
Il vecchio pescatore e il villaggio degli Shumi