Categorie

Final Fantasy VIII | Riviste

Armi del mese: fascicoli che danno informazioni sulle armi più in voga del momento, descrivendone gli oggetti necessari per la forgiatura (vedi “Armi”).

n° 1: nel Laboratorio della Lunatic Pandora, ultimo sogno di Laguna (Disco 3);
n° 3: sconfiggete Herbia, il mostro presente sulla torre di Dollet (Disco 1);
n° 4: scrivania di Squall, nel dormitorio (Disco 1);
n° 5: nelle fogne di Deling (Dischi 1, 2 e 3);
n° 6: sconfiggete il BGH251F2 nella missione alla base missilistica (Disco 2);
n° 7: Centro di Addestramento Garden di Balamb, nella schermata coi tronchi (Dischi 2 e 3);
n° 8: nel cimitero del Garden di Trabia, dopo la statua del Gargoyle (Dischi 2 e 3).

N.B.: Armi del mese n° 2 non esiste.

"La Guerra 005", in cui è spiegata la tecnica "Giudizio Finale"La guerra: la rivista del vero guerriero! Insegna a Zell le tecniche di combattimento (vedi “Tecniche speciali”).
Nota: non tutti lo sanno, ma non è necessario essere in possesso delle varie riviste perché Zell effettui le relative mosse: vi basterà inserire le combinazioni di tasti corrette.

001: primo piano nella Prigione del deserto (Disco 2);
002: battete Fujin e Raijin nell’Hotel di Balamb (Disco 2);
003: incontrate la ragazza con la treccia nell’hotel di Balamb (Dischi 2 e 3);
004: parlate con un soldato a Esthar prima che arrivi la Lunatic Pandora in città (Disco 3);
005: nella Lunatic Pandora (Disco 3).

Le copertine delle famose riviste "Il Cane"Il cane: opuscoli che permettono di far apprendere ad Angelo tecniche potenti (vedi “Tecniche speciali”).

n° 1: treno diretto a Timber (Zell lo troverà automaticamente nel Disco 1);
n° 2: nella postazione dei Gufi del Bosco (Disco 1);
n° 3: nel negozio di animali a Timber (Dischi 1, 2 e 3);
n° 4: sempre nel negozio di animali a Timber (Dischi 1, 2 e 3);
n° 5: negozio di animali a Esthar (Disco 3);
n° 6: negozio di animali a Esthar (Disco 3).

L’occulto: strani giornali che descrivono fatti straordinari. Nascondono informazioni riguardanti il G.F. Kharonte e i luoghi relativi alla missione degli UFO (vedi “Missioni secondarie”).

Immagini tratte dalle riviste "L'Occulto"I: nella Biblioteca del Garden di Balamb, sullo scaffale al centro della stanza. Prendete come riferimento il ragazzo che sta osservando lo scaffale a sinistra, voltategli le spalle e premete “X” in corrispondenza dei libri al centro dello scaffale. Se c’è una ragazza davanti, uscite e rientrate dalla schermata finché non scomparirà (Dischi 1, 2 e 3);
II: esaminate i pacchi di riviste nella stanza privata del Maestro delle carte, secondo piano del bar di Dollet, dopo averlo battuto (Dischi 1, 2 e 3);
III: scendete a parlare col pescatore di F.H., dopo esservi scontrati col Garden (Disco 2);
IV: nella Residenza presidenziale, Esthar: parlate alla ragazza all’entrata della residenza e all’Assistente del presidente, che si trova vicino alla Stazione Aerea (Disco 3).

Timber Maniacs: numerose e vecchie riviste che, dopo esser state rinvenute, permettono a Selphie di compilare la pagina del Network del Garden, raggiungibile dal terminale di banco di Squall.

– Hotel di Balamb (Dischi 1, 2 e 3);
– Sede del Timber Maniacs a Timber (Dischi 1, 2 e 3);
– Hotel di Galbadia (Dischi 1, 2 e 3);
– Laboratorio di F.H. (Dischi 2 e 3);
– Hotel di F.H. (Dischi 2 e 3);
– Casa dell’artigiano nel villaggio degli Shumi (Dischi 2 e 3);
– Entrata del Garden di Trabia (Dischi 2 e 3);
– Orfanotrofio di pietra (Dischi 2 e 3);
– Nave dei SeeD bianchi (Disco 3);
– Hotel di Timber (Dischi 1, 2 e 3);
– Hotel di Dollet (Dischi 1, 2 e 3);
– Pub di Dollet (Dischi 1, 2 e 3).