Categorie

Team

Zell Admin
Il mio vero nome è Stefano e sono nato nello stesso anno di uscita del primo Final Fantasy. Nel 2000 ho aperto un sito su Final Fantasy VIII, ignaro del fatto che avrei condannato buona parte della mia vita a fare pubblicità gratuita a Square (per ora senza rimpianti). Videogiocatore dai tempi dell'Amiga 500, amo la musica, i bei libri e soffro di dipendenza da serie TV. Contrariamente agli stereotipi legati ai fan di Final Fantasy, non mi piacciono né i manga né gli anime e il mio genere preferito non sono i giochi di ruolo bensì le avventure grafiche.
Nao Newser
Mi chiamo Luca e dal 2009 aiuto Stefano con il sito per passione, in particolar modo per quanto riguarda le notizie e i social. Oltre a scrivere per Omnia Crystallis, sono anche un collaboratore di IGN Italia, per il quale scrivo recensioni, articoli e traduzioni. Ho iniziato a considerare i videogiochi una passione intorno al 2006, anno in cui ho scoperto quello che ancora oggi è uno dei miei personaggi videoludici preferiti di sempre: Lara Croft. I miei generi preferiti sono i JRPG, gli action adventure, le avventure grafiche e gli horror.
Andrewhelming Columnist
«Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino». Ho notato che quando non so come iniziare un discorso, comincio con qualche citazione: suppongo che ognuno abbia la fantasia finale che si merita. Se già sospettavate che il mio vero nome fosse Andrea, beh... siete davvero perspicaci! Infesto questo sito dal 2010, quando ancora si chiamava Zell's Fantasy e io Squall. Il mio primo Final Fantasy è stato il settimo capitolo, giocato su PSOne armato di dizionario bilingue, e da allora non ho mai smesso. Mi piace parlare e scrivere di videogiochi, in particolare GdR e open world.

Collaboratori

Jade Newser
Io sono Jade, al secolo Umberto, creatore del canale YouTube Jade Fantasy, che da alcuni anni si occupa di playthrough e approfondimento dell'universo di Final Fantasy. Cerco di tenermi informato su tutte le novità di questo mondo in continua evoluzione, con la nostalgia verso i tempi delle prime generazioni di console e con la pazienza di chi non dice di aver finito il gioco fino a che non ha raggiunto il 100%. Appassionato più che esperto, emotivo più che tecnico, affronto i giochi a mente libera, senza farmi influenzare da voti, recensioni, commenti e risultati commerciali. Adoro le trame intricate e i colpi di scena, che spesso mi fanno passare sopra a gameplay ostici o grafiche antiquate. Per questo sono un estimatore di tutta la saga, ma chi mi conosce per via del canale sa che ho un occhio di riguardo per Final Fantasy XIV, al quale gioco sin dall'apertura dei server.
Furuvio Contributor
Mi chiamo Fulvio e, da sempre appassionato di retrogaming e musica nipponica, alterno l'attività di traduttore a quella di fotografo freelance. L'amore per il Giappone mi ha spinto a intraprendere la tortuosa ma soddisfacente strada degli studi orientali. Se, come me, amate il Paese del Sol Levante, date un'occhiata ai miei scatti!