Final Fantasy VII Remake è disponibile in tutto il mondo dal 10 aprile 2020. Noi, come sicuramente molti di voi, abbiamo macinato ore ed ore in compagnia di Cloud e soci; anche molte di più di quelle necessarie per portare a termine la storia principale. Vista la mancanza di una guida ufficiale del gioco, ci siamo attivati fin da subito per scrivere le prime guide utili. Le prime, pubblicate a tre giorni di distanza dalla data di uscita ufficiale di Final Fantasy VII Remake, sono state quella relativa ai trofei del gioco e quella agli outfit per il provino di Don Corneo nel capitolo 9. La guida ai trofei non è un semplice elenco bensì contiene diversi suggerimenti. Quella ai costumi di Tifa, Aerith e Cloud è molto dettagliata e offre dei consigli su come ottenere nel modo più veloce possibile il trofeo “Ambizione sartoriale”.

A queste guide ne abbiamo affiancate altre nelle settimane successive. In particolare, trovate quella riguardante i tesori di Corneo nel capitolo 14 e quella relativa ai dischi del jukebox. La prima spiega dove trovare e come aprire i cancelli con lo stemma rosso e i draghi dorati, requisito indispensabile insieme al completamento degli altri incarichi del capitolo 14 per ottenere il trofeo “Gratitudine angelica”. In seguito abbiamo aggiunto le istruzioni relative alla materia eclettica (altrimenti conosciuta come Enemy Skill Materia) e ai mostri dai quali apprendere le abilità. Infine, fiore all’occhiello della sezione dedicata al remake del settimo capitolo è la guida per la “perfect run”: una sorta di walkthrough con le istruzioni per non perdersi materie, armi, protezioni, accessori, dischi del jukebox, incarichi, fascicoli di ricerca e quant’altro, il tutto con l’ausilio di oltre 150 immagini.

Ma non è finita qui, perciò continuate a seguirci. Nel frattempo, buona lettura e buona partita!

Final Fantasy VII Remake

Se avete finito il gioco, vi consigliamo anche la lettura del nostro articolo sul finale, “Final Fantasy VII Remake: il finale spiegato”, insieme all’intervista a Nomura, Nojima e Kitase contenuta nella guida Ultimania e a un articolo che cerca di spiegare il mistero relativo a Sephiroth.

E se tutto questo non vi bastasse, potete leggere tutte le notizie relative a Final Fantasy VII Remake cliccando qui, mentre per tutte le immagini ufficiali vi rimandiamo alla nostra Galleria.