Final Fantasy VII Remake | Le disavventure di Johnny
Per ottenere il trofeo “Amicizia speciale” (“The Johnny Experience”) in Final Fantasy VII Remake dovrete assistere ad alcuni episodi o “incidenti” riguardanti Johnny, ragazzo dai capelli rossi e sempre a petto nudo che vive nei bassifondi del settore 7 di Midgar e che ha una cotta per Tifa. Sbloccherete il trofeo nel capitolo 14 del gioco, ma solo a patto di aver aiutato Johnny nei capitoli precedenti.
Nel capitolo 3 avrete a che fare con Johnny automaticamente, quando il ragazzo sarà catturato e portato via di peso da alcuni soldati Shinra. Per assicurarsi che Johnny non parli troppo, Cloud e Tifa seguiranno lui e i rapitori. Elimineranno due soldati, un segugio e due veterani, quindi libereranno il malcapitato.
Ecco spiegato nel dettaglio cosa dovrete fare nei capitoli successivi.
Incontrerete nuovamente Johnny nel capitolo 9, quando lo vedrete sfrecciare all’interno del mercato murato. In quell’istante si attiverà un evento secondario (icona color lilla) intitolato “Johnny il vagabondo”. Seguite il ragazzo fino all’ingresso del Dolcemiele e dopo aver interagito con lui scegliete l’opzione «Eccome». Per inciso, questa scelta aumenterà le probabilità di attivare gli incarichi legati a Sam il chocobiere (v. “Come sbloccare tutti gli abiti”). Alla fine della cutscene avrete completato l’evento secondario.
In seguito, troverete Johnny nella sala d’aspetto dell’arena di Corneo, quando Cloud e Aerith saranno chiamati ad affrontare alcune sfide. Su un tavolo ci sarà un liquido misterioso che potrete scegliere se bere o meno: seguendo il consiglio di Johnny aumenterete la possibilità di attivare le quest di Sam e quindi di svolgere l’incarico “La lunga notte”.
Sempre nel corso del capitolo 9, potrete svolgere l’incarico “La lunga notte”, ma solo a patto di aver compiuto determinate azioni/scelte fin dal vostro ingresso nel mercato murato. Per portare al massimo le probabilità di attivare la missione in questione (insieme a “Un corpo esplosivo”), effettuate le seguenti azioni/scelte:
- rispondete a Sam «È molto bella»;
- rispondete a Johnny «Eccome» (come già detto poc’anzi);
- rispondete all’uomo fuori dall’hotel «No, grazie»;
- rispondete a Sam «Testa» o «Croce»;
- chiedete a Madame M il massaggio più economico (100 guil);
- riguardo al vestito di Aerith, rispondete «A me non dispiace».
L’incarico vi costringerà a raggiungere in sequenza vari punti del mercato murato insieme a Johnny. Partendo dal negozio di abbigliamento dovrete: andare dal sarto al bar Trinco; andare dal commerciante di materie; recuperare “quella cosa là ” dal distributore nella locanda e portarla al commerciante; parlare con il proprietario del ristorante; seguire Johnny fino alla farmacia; consegnare la medicina all’uomo che sta male nel vicolo non lontano dalla palestra; tornare alla farmacia; tornare al bar e consegnare la tessera VIP del Dolcemiele al sarto; infine, tornare al negozio di abbigliamento.
Gli ultimi incidenti relativi a Johnny saranno nel capitolo 14. Troverete il bel rosso nella stazione del settore 5 dei bassifondi. Dopo aver accettato e completato la missione “Manolesta”, riportate il portafogli a Johnny. Dovrete parlare con Kylie nella chiesa, partecipare allo scontro speciale nell’Arena del Mercato murato, tornare da Kylie e infine da Johnny (v. “I tesori di Corneo”). Così facendo completerete l’evento secondario “Johnny al verde” e otterrete il trofeo “Amicizia speciale”!