Categorie

Final Fantasy VII Remake | Incontri notturni

Così come nel gioco originale Cloud aveva un appuntamento al Gold Saucer con un personaggio tra Tifa, Aerith, Yuffie e Barret, nel capitolo 14 di Final Fantasy VII Remake si assiste ad una cutscene riguardante uno tra tre personaggi – Tifa, Aerith o Barret – in funzione delle scelte compiute in precedenza.

La scena ha luogo durante la notte trascorsa in casa di Elmyra insieme a tutto il gruppo (fatta eccezione per Aerith). Cloud si sveglierà e uscirà all’aperto per trovare un personaggio con il quale intratterrà una conversazione. Potrà trattarsi di Tifa, Aerith o Barret a seconda delle azioni eseguite nei capitoli precedenti.

Secondo quanto riportato nella guida Final Fantasy VII Remake Ultimania, il calcolo dei “punti affinità” tiene conto del fatto che ogni incarico portato a termine nel capitolo 3 dà 2 punti a Tifa, mentre ogni incarico completato nel capitolo 8 dà 2 punti ad Aerith. Nel capitolo 10 la scelta tra Tifa e Aerith darà 1 punto a una delle due. Se né Tifa né Aerith arriva ai 5 punti, la scena riguarderà Barret. Secondo la guida quindi non conterebbero le scelte relative al fiore regalato da Aerith e al drink offerto da Tifa.

Dopo aver assistito a tutte e tre le scene, nei risultati del gioco dovreste vedere un “3/3” accanto alla voce “Incontri notturni (capitolo 14)” (nella versione inglese è “Resolutions Witnessed”).

Di seguito trovate l’elenco delle condizioni da soddisfare per sbloccare al 100% le diverse cutscene.

 

Tifa

  • Nel capitolo 3 completate tutti gli incarichi. Sbloccherete l’evento secondario “Tête-à-tête” nella stanza di Tifa.
  • Dopo essere caduti nella trappola di Don Corneo capitolo 10, esaminate Tifa.

Tifa cutscene

Curiosità da Final Fantasy VII Remake Ultimania:

Toriyama: Per quanto riguarda la scena con Tifa, inizialmente l’avevo concepita con Cloud in procinto di abbracciarla per poi fermarsi all’ultimo momento. Nojima però mi ha detto: «È giovane, quindi perché non dovrebbe farlo?». Pertanto l’ho cambiato e ho fatto sì che lui la abbracciasse.
Hamaguchi: Quando stavamo realizzando il motion capture per quella scena, inizialmente l’avevamo registrata senza Cloud che abbracciava Tifa, quindi abbiamo dovuto girarla di nuovo in seguito.

Nojima: nella scena di Tifa ambientata sempre tra i fiori, volevo che Cloud sembrasse freddo. Anche se Cloud e Tifa sono quasi coetanei, ha un “vuoto” di 5 anni e non ha abbastanza esperienza di vita per potersi considerare un adulto. Anche se la maggior parte dei personaggi ha circa 20 anni, c’è questo ragazzo, Cloud, che ha la mentalità di un sedicenne, e questa persona cerca di essere come un adulto. Volevo davvero inserire ciò nella storia. Dopo che il crollo del settore 7, Barret conforta Tifa con il temperamento di un adulto, e Cloud che l’ha visto vuole comportarsi allo stesso modo per lei [nella scena tra i fiori], tuttavia le cose non vanno come ha previsto. Volevo che la scena risultasse imbarazzante.

Aerith

  • Nel capitolo 8 completate tutti gli incarichi. Prima di rientrare in casa potrete assistere all’evento secondario “Il linguaggio dei fiori” nel prato fiorito.
  • Dopo essere caduti nella trappola di Don Corneo nel capitolo 10, esaminate Aerith.

Aerith cutscene

Curiosità da Final Fantasy VII Remake Ultimania:

Toriyama: volevamo inserire una scena che probabilmente i fan si sarebbero aspettati dal gioco originale [come quella dell’appuntamento al Gold Saucer, ndr]. Attraverso ciò abbiamo creato una scena con Aerith in cui non si è sicuri di essere effettivamente in un sogno o nella realtà, e in cui lei pronuncia una battuta molto audace.

«Non possiamo innamorarci. Sarebbe inutile» (nella versione inglese: “Whatever happens, you can’t fall in love with me. Even if you think you have, it’s not real”).

Nojima: A dire il vero, alcuni membri dello staff mi avevano detto che questa battuta avrebbe potuto far pensare che Aerith guardi Cloud dall’alto verso il basso, quindi era stata respinta diverse volte. Se conosci il destino di Aerith, questa battuta ti colpisce davvero al cuore, ma se non sai cosa accadrà ad Aerith potresti interpretare la scena in un modo completamente diverso. Ho pensato che il divario tra le due interpretazioni fosse molto interessante.

N.B.: se avete soddisfatto la prima condizione sia per Tifa che per Aerith, è evidente che quella decisiva sarà la scelta tra una fanciulla e l’altra nei sotterranei di Corneo.

Tifa o Aerith?

 

Barret

  • Non completate alcun incarico nei capitoli 3 e 8 (eccetto quello obbligatorio con Tifa nel capitolo 3) e avrete la certezza di assistere alla scena con Barret.

Barret cutscene