Mancano poco più di venti giorni all’edizione 2020 di The Game Awards, gli “Oscar dei videogiochi” che quest’anno, causa COVID-19, si terranno esclusivamente in digitale il 10 dicembre (in Italia sarà l’una di notte dell’11 dicembre). La giuria è composta da ben novantacinque testate specializzate e influencer internazionali che hanno selezionato i nominati in diverse categorie. I titoli in nomination verranno votati dalla stessa giuria nonché dal pubblico, che è chiamato ad esprimersi sul sito ufficiale dell’evento fino al 9 dicembre. I voti della critica varranno per il 90% nell’attribuzione dei voti in ogni categoria, mentre il restante 10% spetterà ai videogiocatori.

Final Fantasy VII Remake, uscito lo scorso 10 aprile su PlayStation 4, ha ricevuto ben 6 nomination, nelle seguenti categorie:

🏆 Game of the Year

🎬 Best Game Direction (Tetsuya Nomura, Naoki Hamaguchi, Motomu Toriyama)

📝 Best Narrative (Kazushige Nojima, Motomu Toriyama, Hiroaki Iwaki e Sachie Hirano)

👨‍🎨 Best Art Direction (Shintaro Takai)

🎼 Best Score and Music (Nobuo Uematsu, Masashi Hamauzu e Mitsuto Suzuki)

🎮 Best Role Playing

Square Enix sui social si è congratulata con il team di Final Fantasy VII Remake per l’ambita nomination nella categoria “GOTY” insieme a titoli del calibro di Animal Crossing: New Horizons, DOOM Eternal, Ghost of Tsushima, Hades e The Last of Us Part II.

Potete votare per il gioco (e per tutti gli altri) a questo indirizzo, previa registrazione.

Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. A questo indirizzo trovate i link alle nostre guide al gioco, compresa quella per la “perfect run”. Cliccando qui, invece, potete leggere tutte le notizie relative a Final Fantasy VII Remake, mentre per tutte le immagini ufficiali vi rimandiamo alla nostra Galleria.