Il conto alla rovescia presente sul sito teaser “TIMELIMIT WITHIN 7DAYS” è finalmente scaduto rivelando quello che la maggior parte dei fan di The World Ends with You sperava venisse annunciato: un nuovo gioco della serie intitolato NEO: The World Ends with You!

NEO: The World Ends with You logo

Il gioco uscirà nell’estate del 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Di seguito trovate alcuni screenshot il primo trailer, che mostra una Shibuya completamente in 3D e presenta alcuni nuovi personaggi: Rindo, Fret, Nagi, Minamimoto, Tsugumi Matsunae il game master Shiba. Il character design è di Tetsuya Nomura, Gen Kobayashi e Miki Yamashita.

Trailer in inglese

Trailer in giapponese

Ecco il comunicato ufficiale con cui è stata data la notizia dell’annuncio:

NEO: The World Ends with You trasporta i giocatori per le strade di Shibuya, dove parteciperanno al “Gioco dei Demoni”, una micidiale battaglia per la sopravvivenza. I giocatori si metteranno nei panni di Rindo ed esploreranno il cuore di Tokyo per svelare i misteri dietro a questo terribile gioco a cui sono stati obbligati a partecipare.

NEO: The World Ends with You offre una ricostruzione della Shibuya moderna utilizzando uno stile unico ispirato ai fumetti. I giocatori potranno esplorare e ammirare i luoghi d’interesse, i suoni e la cultura di questa città movimentata, combattere contro dei mostri con l’aiuto dei loro alleati in battaglie frenetiche e completare delle missioni con l’obiettivo di cambiare il destino che è stato loro imposto.

Oggi è stato pubblicato un trailer con delle prime immagini di gioco che mostrano la moderna direzione grafica, gli ambienti in 3D e le sequenze di battaglia del titolo, oltre alla colonna sonora scatenata che mette in rilievo il suo attraente stile artistico.

In occasione dell’annuncio, Tetsuya Nomura ha fatto pubblicare dall’account Twitter di The World Ends with You –The Animation– il seguente bozzetto raffigurante Neku e il nuovo protagonista, Rindo. Curiosamente, Nomura ha svelato di aver incluso la mascherina nel design del protagonista del sequel prima di sapere che sarebbe diventata un accessorio diffuso a livello mondiale a causa della pandemia di COVID-19.

NEO: TWEWY

A proposito di The World Ends with You –The Animation–, segnaliamo a coloro che non ci seguono su Facebook o Twitter che oggi è stato annunciato che l’anime debutterà in Giappone il prossimo aprile. Di seguito potete vedere un nuovo trailer contenente l’opening theme “Teenage City Riot” della band ALI.

https://youtu.be/XY5ybJ7OEA4

TWEWY -The Animation-

Per il momento le informazioni si fermano qui. Continuate a seguirci per ogni futuro aggiornamento!