Categorie

Final Fantasy VIII / Soluzione

Disco 1 – Seconda Parte

Missione a Deling City

La Residenza del colonnello CarawayDeling City
Fonti energetiche: Thundara (la strada dinnanzi alla residenza di Caraway)
Rivista: Timber Maniacs (Hotel)

Arrivati in città prendete l’autobus fuori dalla stazione e, qualche schermata più avanti, fermatevi alla Residenza di Caraway. Parlate con la guardia che vi spiegherà in cosa consiste la prova alla quale vuole sottoporvi Caraway prima di assegnarvi la missione per la quale siete a Deling: uccidere la Strega. Non dimenticate di comprare il Rivelatore di Posizione (5000 Guil) che, all’interno della Tomba del Re senza Nome, vi permetterà di sapere dove vi trovate esattamente.

La Tomba del Re Senza Nome
Nota: scappando da questo luogo sarete soggetti a degradazione immediata.

Una volta usciti da Deling City, proseguite in auto o a piedi, a sinistra della città (ovvero la vostra destra). Per aiutarvi ancora meglio guardate la mappa in tutta la sua completezza: correte in direzione nord-est fino alla punta della penisola chiamata Gotoran. Assimilate un po’ di Protect, salvate ed entrate. Continuate diritto, raccogliete per terra il codice del Seed scomparso  e segnatevelo. Ora potete decidere di tornare a Deling da Caraway, oppure di recuperare il G.F. nascosto (scelta ovviamente raccomandata). Il primo obiettivo è raggiungere la stanza all’estremo est (n° 1 sulla mappa a lato) per incontrare Seclet, che sconfiggerete facilmente usando Levita e magie del Veleno (potete anche assorbirgli Reiz e Protect). Dopo aver fatto ciò, raggiungete il punto n° 2, dove dovrete tirare una leva per aprire la diga. Al punto n° 3 dovrete invece girare la ruota. A questo punto raggiungete la stanza al centro (segnata con “X”) e preparatevi a combattere!

Seclet - MinotaurSECLET e MINOTAUR
HP: ??? (si curano toccando il terreno)

I due fratelli non scherzano. Se prendete troppo alla leggera l’incontro rischierete di perdere, perciò… in guardia! Fate in modo di causare ai due nemici dei cambiamenti di Status. State attenti alle loro mosse, soprattutto quando cercheranno di ricaricarsi. Assorbite e usate su tutto il gruppo le magie Double, Protect e Shell e sfruttate i G.F.
Curatevi dagli attacchi sferrati dal piccoletto e fate fuori prima il fratello più grosso. Una volta sconfitti i fratelli, avrete ottenuto il G.F. Brothers.

Prima di tornare in città, esaminate la tomba: uno spirito vi regalerà la carta Minotaur.

La parata della Strega

Deling City
Fonti energetiche: Esna, Bio, Zombie (Fognature)
G.F.: Carbuncle (dai due Shumelke)
Rivista: Armi del mese n° 5

Dopo le spiegazioni di Caraway, tornate nella sua residenza e posizionatevi. Nel frattempo la seconda squadra, capitanata da Quistis, arriverà all’Arco di Trionfo e la prof., imprudentemente, deciderà di tornare indietro per scusarsi con Rinoa.

Pronti per il piano?Per coincidenza Rinoa uscirà dalla Residenza quando il gruppo di Quistis starà entrando, cosicché vi rimarrà bloccato.
Una volta nei panni di Rinoa, salvate e scendete dal tombino a destra del furgone per ritrovare Armi del Mese n°5. Tornate di sopra e, salendo sul veicolo, saltate da una cassa all’altra fino a raggiungere il tetto.

La squadra dell’Arco è bloccata in casa Caraway e rischia di arrivare tardi all’appuntamento. Prendete il bicchiere dalla credenza e posatelo nelle mani della statua, nell’angolo a sinistra. Et voilà! Mettete a posto i Junction e scendete le scale per ritrovarvi nelle fognature. Proseguite finché non avrà inizio la parata.

ShumelkeDal menu “Cambio” spostate i junction dalla squadra dell’Arco a Squall e Irvine, giunti in soccorso di Rinoa.
Seguite lo stesso percorso intrapreso dalla vostra amica per correre in suo aiuto.

BOSS SHUMELKE x2
HP: 1.500 cad.
CarbuncleMagie assimilabili: Esna, Energia, Medusa
G.F. assimilabile: Carbuncle
Attacco speciale: Respiro magmatico
Debolezze: Terra, Sacro

Ricordate di assimilare Carbuncle, quindi fate in fretta ad eliminare i due rettili di pietra prima che questi vi tramutino nello stesso materiale di cui sono fatti.

Shumelke, i due lucertoloni di pietraUsate la botola nel corridoio (non tentate di tornare indietro attraverso la balconata nella schermata delle casse) per raggiungere la stanza di cui vi parlava Caraway (la “Stanza dell’Orologio”), nella quale recupererete il fucile per Irvine e dalla quale potrete sparare alla Strega quando questa verrà intrappolata nell’Arco di Trionfo da Quistis, Zell e Selphie.

Questi tre sono ancora intrappolati nelle fognature. Con la nostra semplice (per quanto rozza) mappa,  uscirete sani e salvi dal labirinto puzzolente.
-> Mappa delle Fognature di Deling City

Arrivati al Save Point, non vi resta che usare le scale, posizionarvi e tirare la leva al via di Zell. Date il cambio dei Junction a Squall, Rinoa e Irvine, ricordando di lasciare il comando “Oggetti” attivo ad uno di loro.
Quando saranno scattate le 20:00, Irvine riuscirà a centrare il bersaglio nonostante la paura iniziale. Purtroppo, però, Edea sarà in grado di difendersi…
Squall salterà quindi in macchina e si dirigerà verso la Strega, trovando Seifer a sbarrargli la strada.

SeiferBOSS SEIFER
HP: 1.000
Magie assimilabili: Fire, Reiz, Energia
Debolezza: Veleno

Squall se la deve vedere col Cavaliere della Strega. Lo scontro, tuttavia, si rivela molto facile. Usate magie e G.F. senza pietà!

EdeaBOSS STREGA EDEA
HP: 6.000
Magie assimilabili: Energira, Dispel, Double, Reiz

Irvine e Rinoa accorrono in aiuto di Squall. Non lasciatevi intimidire dalle magie di Edea a voi sconosciute (come Thundaga e Blizzaga). Evocate innanzitutto Carbuncle per riflettere gli attacchi magici di Edea, ricordando di non usare magie curative su voi stessi, altrimenti queste andranno a beneficio dell’avversario. Da parte sua, la Strega userà Dispel. Dateci sotto con magie e G.F.

Squall contro il "cavaliere" della Strega   Rinoa: "Insieme ce la faremo"; Irvine: "Sono qui per questo"

Lo scontro terminerà con Edea che userà il suo “Colpo Glaciale” su Squall.

Fine Disco 1

Prima Parte Disco 2