Final Fantasy VIII | Soluzione
Disco 1 – Seconda Parte
Missione a Deling City
Deling City
Fonti energetiche: Thundara (la strada dinnanzi alla residenza di Caraway)
Rivista: Timber Maniacs (Hotel)
Arrivati in città prendete l’autobus fuori dalla stazione e, qualche schermata più avanti, fermatevi alla Residenza di Caraway. Parlate con la guardia che vi spiegherà in cosa consiste la prova alla quale vuole sottoporvi Caraway prima di assegnarvi la missione per la quale siete a Deling: uccidere la Strega. Non dimenticate di comprare il Rivelatore di Posizione (5000 Guil) che, all’interno della Tomba del re senza nome, vi permetterà di sapere dove vi trovate esattamente.
La Tomba del Re Senza Nome
Nota: scappando da questo luogo sarete soggetti a degradazione immediata. Potete visualizzare la mappa del luogo con “Select” e fuggire con “Triangolo” (dalla mappa aperta).
Vi verrà detto di raggiungere la Tomba del re senza nome verso la fine del Disco 1, quando Caraway vorrà mettervi alla prova prima di affidarvi la missione. Usciti da Deling City, proseguite in auto o a piedi in direzione nord. Per aiutarvi, guardate la mappa nella sua interezza (tasto “Select”): dovete andare in direzione nord-est fino alla punta della penisola chiamata Gotoran.
Giunti alle rovine, assimilate Protect, salvate ed entrate. Continuate diritto e raccogliete da terra il codice del SeeD scomparso (e segnatevelo, è determinato casualmente ad ogni partita). Fatto ciò potreste decidere di tornare a Deling da Caraway e proseguire con la trama principale, oppure di continuare per recuperare un G.F. nascosto (scelta ovviamente consigliata). Il primo obiettivo è raggiungere la stanza all’estremo est (n. 1 sulla mappa a lato) per affrontare Seclet. Usate Levita e magie di elemento Vento e Veleno, senza dimenticare di assorbire Reiz e Protect. A un certo punto il boss fuggirà. Raggiungete il punto n. 2, dove dovrete tirare una leva per aprire la diga. Al punto n. 3 dovrete invece girare la ruota.
A questo punto potete tornare all’ingresso per salvare la partita e prepararvi al prossimo combattimento, oppure raggiungere direttamente la stanza al centro (indicata sulla mappa con “X”).
SECLET / MINOTAUR
HP: 2.600+ / 3.600+
Debolezze: Vento, Veleno
Inefficace: Terra
Assimila: Shell, Protect, Berserk, Reiz / Shell, Protect, Berserk, Double
I due fratelli non scherzano e se prendete troppo alla leggera l’incontro rischierete di perdere, perciò… in guardia! Lanciate Levita sugli avversari, per impedire loro di ricaricarsi gli HP toccando il terreno, nonché sull’intero party (potete velocizzare le cose utilizzando Double, direttamente assimilabile da Minotaurus). Assorbite e usate su tutto il gruppo anche le magie Protect e Shell, dopodiché sfruttate i G.F.
Curatevi dagli attacchi sferrati dal piccoletto e fate fuori prima il “fratellone”. Una volta sconfitti i fratelli Seclet e Minotaur, otterrete il G.F. Brothers e la carta Seclet.
Prima di tornare in città, non dimenticatevi di esaminare la tomba: uno spirito vi regalerà la carta Minotaur.
Deling City
Fonti energetiche: Esna, Bio, Zombie (Fognature)
G.F.: Carbuncle (dai due Shumelke)
Rivista: Armi del mese n° 5
Dopo le spiegazioni di Caraway, tornate nella sua residenza e posizionatevi. Nel frattempo la seconda squadra, capitanata da Quistis, arriverà all’Arco di Trionfo e la prof., imprudentemente, deciderà di tornare indietro per scusarsi con Rinoa.
Per coincidenza Rinoa uscirà dalla Residenza quando il gruppo di Quistis starà entrando, cosicché vi rimarrà bloccato.
Una volta nei panni di Rinoa, salvate e scendete dal tombino a destra del furgone per ritrovare Armi del mese n°5. Tornate di sopra e, salendo sul veicolo, saltate da una cassa all’altra fino a raggiungere il tetto.
La squadra dell’Arco è bloccata in casa Caraway e rischia di arrivare tardi all’appuntamento. Prendete il bicchiere dalla credenza e posatelo nelle mani della statua, nell’angolo a sinistra. Et voilà! Mettete a posto i Junction e scendete le scale per ritrovarvi nelle fognature. Proseguite finché non avrà inizio la parata.
Dal menu “Cambio” spostate i junction dalla squadra dell’Arco a Squall e Irvine, giunti in soccorso di Rinoa.
Seguite lo stesso percorso intrapreso dalla vostra amica per correre in suo aiuto.
BOSS SHUMELKE x2
HP: 1.500 cad.
Magie assimilabili: Esna, Energia, Medusa
G.F. assimilabile: Carbuncle
Attacco speciale: Respiro magmatico
Debolezze: Terra, Sacro
Ricordate di assimilare Carbuncle, quindi fate in fretta ad eliminare i due rettili di pietra prima che questi vi tramutino nello stesso materiale di cui sono fatti.
Usate la botola nel corridoio (non tentate di tornare indietro attraverso la balconata nella schermata delle casse) per raggiungere la stanza di cui vi parlava Caraway (la “Stanza dell’Orologio”), nella quale recupererete il fucile per Irvine e dalla quale potrete sparare alla Strega quando questa verrà intrappolata nell’Arco di Trionfo da Quistis, Zell e Selphie.
Questi tre sono ancora intrappolati nelle fognature. Con la nostra semplice (per quanto rozza) mappa, uscirete sani e salvi dal labirinto puzzolente: Mappa delle fognature di Deling City.
Arrivati al Save Point, non vi resta che usare le scale, posizionarvi e tirare la leva al via di Zell. Date il cambio dei Junction a Squall, Rinoa e Irvine, ricordando di lasciare il comando “Oggetti” attivo ad uno di loro.
Quando saranno scattate le 20:00, Irvine riuscirà a centrare il bersaglio nonostante la paura iniziale. Purtroppo, però, Edea sarà in grado di difendersi…
Squall salterà quindi in macchina e si dirigerà verso la Strega, trovando Seifer a sbarrargli la strada.
BOSS SEIFER
HP: 1.000
Magie assimilabili: Fire, Reiz, Energia
Debolezza: Veleno
Squall se la deve vedere col Cavaliere della Strega. Lo scontro, tuttavia, si rivela molto facile. Usate magie e G.F. senza pietà!
BOSS STREGA EDEA
HP: 6.000
Magie assimilabili: Energira, Dispel, Double, Reiz
Irvine e Rinoa accorrono in aiuto di Squall. Non lasciatevi intimidire dalle magie di Edea a voi sconosciute (come Thundaga e Blizzaga). Evocate innanzitutto Carbuncle per riflettere gli attacchi magici di Edea, ricordando di non usare magie curative su voi stessi, altrimenti queste andranno a beneficio dell’avversario. Da parte sua, la Strega userà Dispel. Dateci sotto con magie e G.F.
Lo scontro terminerà con Edea che userà il suo “Colpo Glaciale” su Squall.
Fine Disco 1
Soluzione
Indice
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Guida classica
Magie
Guardian Force
Tecniche speciali
Armi
Riviste
Test SeeD
Triple Triad
Chocobo
Weapon
Abilità Divora
Missioni secondarie
World Map
F.A.Q.
Guida Remastered
Trofei o Achievement
Angelo trovatutto