Ottobre 2002
Comunicazione importante:
Ehilà, salve a tutti, amici lettori! ^^
Allora, tanto per cominciare, un GRAZIE davvero sentito a tutti coloro che stanno rispettando le due regoline dell’altra volta… ragazzi, vi ringrazio davvero, mi date un grande aiuto, vi adoro! ^^
Una bella tirata d’orecchi agli altri, che invece fanno i dispettosi oppure fanno finta di nulla, che ho un po’ rimproverato e di cui ho pubblicato le lettere per ultime… brutti birichini, non si fa così, capito?
A parte questo, stavolta ho scritto brevemente per comunicarvi che ho deciso di inaugurare una nuova mini-sezione della Posta del Garden, chiamata “A GRANDE RICHIESTA”.
Come avrete già intuito, si tratta delle domande più comuni e frequenti che fate in tanti (tanto per fare un esempio, una a caso: “Ma Selphie e Irvine sono fidanzati?”): in questo modo, invece che tante inutili ripetizioni, ci sarà una risposta collettiva per tutti! Lo so, lo so… sono geniale, eh eh eh! ^__-
Scherzi a parte, troverete le nuova sezione con le vostre domande in fondo alla pagina della Posta… e d’ora in poi, se troverò più domande uguali, la risposta ad esse sarà SEMPRE in questa nuova sezione che, ovviamente, sarà presente mese per mese solo se troverò due o più domande uguali.
Quindi, se notate che tra le domande della Posta normale manca la vostra domanda, o una della vostre domande, non vi allarmate… come sapete, ho sempre risposto a tutti voi, quindi non c’è ragione di preoccuparsi: andate invece subito a fondo pagina e la troverete lì (oppure la trovate il mese dopo, in caso aveste scritto quando ho già spedito a Zell la posta del mese da pubblicare), col vostro nome e il nome degli altri che come voi hanno domandato la stessa cosa.
E questo è tutto… Au revoir! ^^
Sketch di Halloween: Dolcetto o Scherzetto?
MINHEA (sta leggendo l’ultimo libro si Stephen King e canticchia tutta contenta la musichina di Profondo Rosso): Lallallaaaà lallallalla lallallallallaaà… oooh, che bello, è Halloween, la mia festa preferita! Come sono contenta! (Osserva il tetro castello) Aaaah… che allegria, questa sì che è vita!
ZELL (con un ghigno malefico, appostato in un angolo buio fuori della stanza di Minhea): Eh eh eh… adesso la faccio morire di paura! Vediamo un po’… (riflette) … come posso fare?
SQUALL (mette una mano sulla spalla di Zell): Ehi, Zell…
ZELL (fa un salto fino al soffitto): UAAAAAAH!! Pant pant… oddio, il cuore!! Squall, ma sei tu! … SCEMO, CHE TI SALTA IN MENTE DI SBUCARE FUORI DAL BUIO COSÌ ALL’IMPROVVISO?!?
SQUALL: Ero venuto a chiamarti… cavoli, rilassati, non essere così impressionabile! Noi di là facciamo festa… ero venuto ad avvertire anche Minhea.
ZELL: Un attimo, capo… prima voglio farle uno scherzo, eh eh eh eh (risata sadica)!
SQUALL (si mette una mano sulla fronte): Zell… perché devi sempre metterti nei guai?? Vedrai che finisce male… e poi, vuoi fare paura ad una vampira?!? Sei senza speranza!
ZELL: Umph… sempre il solito: pessimista e paranoico!! Invece io, col mio super costume… (in un lampo indossa il costume da uomo lupo)… voilà! Vedrai che le faccio prendere un colpo, eh eh eh! Ehm… all’inizio avevo pensato di travestirmi da Dracula, ma, chissà perché, non credo che avrebbe funzionato!
SQUALL (ironico): Eh già… credo anch’io!
ZELL (tutto contento): Invece guardami: non sono terrificante?
SQUALL (sempre più ironico): Come no… morirà di paura, povera Minhea! Auguri, Zell… quando hai finito il tuo show noi ti aspettiamo tutti di là! (Se ne va)
ZELL: Sì, ciao ciao! E adesso… VADO!! (Irrompe nella stanza di Minhea) UAAAAAARGH, SONO IL TERRIBILE UOMO LUPO!! ADESSO TI MANGIO, YAAAAARGH!! DOLCETTO O SCHERZETTO??
MINHEA (continua tranquilla a leggere): Oh… ciao Zell, come va? Buon Halloween anche a te… e per favore, smettila di fare tutto questo chiasso: non lo vedi che sto leggendo?
ZELL (deluso): Ma… come hai fatto a riconoscermi?!? N-non ti ho fatto paura?
MINHEA (continua a sfogliare il suo libro): Paura?? Ma non essere ridicolo!! E poi ti ho riconosciuto per due motivi: primo, ti spunta la cresta dalle orecchie del costume, e secondo, l’uomo lupo è venuto a salutarmi e ad augurarmi buon Halloween appena 5 minuti fa!
ZELL (se ne va seccato e letteralmente con la coda tra le gambe): Uff… ma troverò il modo di farle paura!!
Nella mezz’ora successiva, Zell tenta ogni espediente per spaventare Minhea: si traveste da Frankenstein, da Alien, da La Cosa, da pipistrello gigante e da ragno gigante… senza alcun risultato. Ma all’improvviso, qualcosa attira l’attenzione del nostro biondissimo poll… ehm… eroe!
ZELL (osservando pensieroso le console di Minhea, e le custodie di Silent Hill e Silent Hill 2): …TROVATO!! Eh eh eh… sono un GENIO!!
Così, Zell decide di travestirsi da terribile infermiera zombie della saga di Silent Hill: indossa una succinta divisa da infermiera con tanto di cappellino e ciabatte, poi si imbratta di fango del cortile del castello e sangue preso dalla dispensa di Minhea. Infine, prende in mano la tipica mazza ed entra nella stanza.
ZELL (con il caratteristico urletto foratimpani da infermiera di Silent Hill): UAAAAAAH!!
MINHEA (salta per aria buttando via il libro): AAAAAH, UN’ORRIDA INFERMIERA ZOMBIE DI SILENT HILL IN CASA MIA!! CHE SCHIFOOO!! AIUTOOO!!
ZELL (felice perché è riuscito nel suo intento): Eh eh eh! DOLCET…
HARRY MASON e JAMES SUNDERLAND (rispettivamente i protagonisti di Silent Hill e Silent Hill 2, comparendo dal nulla): ECCOLA LÌ! UN’INFERMIERA, È RIUSCITA A SOPRAVVIVERE!
JAMES (lanciando un oggetto imprecisato a Minhea): SIGNORA, USI QUESTO!!
MINHEA (afferra l’oggetto): GRAZIE!! Che cos’è?? WOW, UNA SPRANGA DI FERRO!! (Si avventa sull’infermiera-Zell) PRENDI QUESTO, ORRENDO DEMONE IMMONDO… ADESSO TI FACCIO VEDERE IO!!
ZELL (terrorizzato): EHI, ASPETTA UN ATTIMO, CHE FAI?? SONO IO, ZE… – !!! SDOND, TENG, DAGADONG !!! –
MINHEA (prendendo a sprangate il povero Zell, come da perfetta tradizione della saga di Silent Hill): PRENDI QUESTO! E QUESTO!! E QUEST’ALTRO!!!
ZELL (spalmato a terra come un formaggino Philadelphia su una fetta di pane): … tto o sch… erzettooo?
MINHEA (ripresa tutta la sua baldanza, si asciuga il sudore dalla fronte): Là… TI HO AGGIUSTATO IO, MOSTRO!
HARRY e JAMES (coi pollici in alto): Ottimo lavoro, madame! E felice Halloween!
MINHEA (rilancia a James la spranga e guarda i due che si allontanano): Grazie ragazzi, vi sono debitrice! Buon Halloween anche a voi, e tornate a trovarmi quando volete!!
ZELL (con un filo di voce, sempre incollato a terra): …Aiu… tooo…
MINHEA: Uh?? Ma… È ANCORA VIVA!! ORA CI PENSO IO A TE, DEMONE OSTINATO! (Afferra il primo volume rilegato da 8000 pagine dell’enciclopedia, per calarlo sul cranio della povera infermiera-Zell) MUOR… i… ?!? (Guarda bene l’infermiera) Cosa?!? Zell ma… ma sei tu!! Cosa ci fai lì per terra??
ZELL: …Niente, ammiravo le volte sul soffitto. Belle, davvero…
MINHEA (tirandolo per il braccio): Andiamo… piantala di fare scene, tirati su!
ZELL (moribondo): …Non riesco. Sai com’è, non mi sento tanto bene… una pazza mi ha appena preso a sprangate sul cranio.
MINHEA: AH, ADESSO HO CAPITO!! Eri tu che volevi farmi uno scherzo per Halloween! (Un po’ incavolata) MA BEN TI STA, SE TI HO PRESO A SPRANGATE… te lo meriti, così impari!! (Se ne va impettita verso l’altra stanza, dove tutti stanno facendo festa) Umph… ci vediamo di là quando ti sei ripreso! E buon Halloween!
ZELL: …Una mano no, eh? Va be’… chissà se aspettando le mie ossa si rimetteranno a posto da sole…
SQUALL (entra nella stanza assieme a tutti gli altri protagonisti dei vari FF travestiti): Cosa diavolo è successo?!? Abbiamo sentito delle grida… (nota Zell per terra e gli si avvicina) Zell? Cosa stai facendo steso per terra? … (si mette una mano sulla fronte con aria esasperata) No, non dirmelo, sarà meglio che non mi racconti cos’è successo… tanto me lo immagino! Te l’avevo detto che finivi nei guai, con questa storia di fare uno scherzo a Minhea!
ZELL (in un improvviso sprazzo di vitalità): CAPO, MA LA PIANTI DI INFIERIRE?!? GIÀ CHE NON SONO TANTO IN FORMA!!
SQUALL: Ok ok… Energiga! (Osserva Zell che si rialza come se niente fosse) Adesso, se hai finalmente finito con queste cavolate, vieni di là con noi… così raggiungiamo Minhea. Stiamo giocando tutti insieme a Silent Hill 2!
ZELL (inorridisce): COME?!? MA NEANCHE MORTO… NE HO AVUTO ABBASTANZA DI SILENT HILL!!
SQUALL: E va bene, ok… se non ti va, possiamo anche mettere su Resident Evil, va bene?
ZELL (di nuovo allegro): Sì sì, Resident Evil va benissimo! (Se ne va con Squall e gli altri, canticchiando: “andiam, andiam, coi survival horror a giocherellar…”)
TUTTI: BUON HALLOWEEN A TUTTI!! E ricordate: DOLCETTO O SCHERZETTO??
P.S.: Questo sketch è dedicato alle saghe dei survival horror più paurosi di tutti i tempi: primo fra tutti Silent Hill, il mio preferito, ma anche Resident Evil, Alone in the Dark, Clock Tower e Galerians. Fidatevi… non c’è niente di meglio che passare la notte di Halloween con gli amici e, dopo aver fatto festa, mettersi al buio a giocare insieme a uno di questi… provare per credere! Ciao! ^^
Ciao Min, sono Tomby! Zell ha appena pubblicato la Posta del Garden e già ti rompo le scatole! ^^
Vi volevo domandare… io Quina la trovo molto sexy, voi che ne pensate? Ah, un’ultima cosa… sai che Minhea è il nome di un personaggio di Legend of Legaia? …E non è una vampira ma la mamma della protagonista. Baciocchi!
Tomby
GIDAN (orripilato): SEXY?!? Tomberry, ma che cavolo dici?? (Indica Quina) Ma l’hai vista bene??
QUINA: AHÒ, SCIMMIACCIA ROGNOSA!! Vedi dè datte ‘na regolata co ‘sti termini, ‘che m’hai proprio scassato!!
ZELL: Se l’è presa… poverina… (guarda Quina in faccia) … che orrore! Sarà meglio che mi giri, perché sento lo stomaco che mi si rovescia… dunque, Tomberry, non so tu che gusti abbia, ma fai tu… ehm, in fondo, lo dicono tutti che la bellezza è nell’occhio di chi guarda! … Ma ce ne vuole di coraggio, qui! (Dà un’altra occhiata di sottecchi a Quina e poi si rigira subito) …Che schifo…
QUINA (arrabbiatissima): MA LI’ MORTACCI TUA, A’ POLLO!!
MINHEA: Zell, dai, falla finita!! Andiamo ragazzi… siete sempre i soliti esagerati! E poi, lo capiva anche un idiota che Tomby era ironico… povera Quina, però! ^^ Piuttosto… ehi, ma davvero la mamma del protagonista di Legend of Legaia si chiama Minhea?? Pensa un po’… eh eh, magari hanno anche pensato di essersi inventati il nome, e invece è un nome da uomo rumeno! ^^
TIDUS: OMMIODDIO!! Una donna con un nome da uomo!! S-sei un trans?
MINHEA (senza dire niente, molla un pungo sui denti a Tidus): – !!!! SDENG !!!! – … Bene, e dopo questa piccola ed insignificante interruzione, ti saluto, Tomby! E non preoccuparti: tu non disturbi mai! ^^ Ciao!
Ciao Min, sono di nuovo Vivi… la volta scorsa, quando parlavo del Cuore di Pietra mi riferivo ad Ultima Weapon. Per Omega ne ho dovuti usare più o meno sei. Comunque erano davvero facili da battere!! Ciauz!
Vivi
MINHEA: Boh… Vivi, non so che dirti, sei fortissimo!
SQUALL: No… IO sono fortissimo!
MINHEA (spinge in là Squall): Sì, va bene, ti vanti dopo, ok? Però scusami, Vivi, ma non riesco proprio a credere che tu abbia battuto Ultima con UN SOLO Cuore di Pietra… intendiamoci, perché mi sa che non ci siamo capiti tanto: cioè, tu non è che hai fatto solo un Cuore di Pietra con Squall, avrai usato anche tutti gli altri personaggi con le loro mosse speciali!
SQUALL (sistemandosi il ciuffo): No no, ho fatto tutto io da solo. Un solo Cuore di Pietra e… zac! Basta! Morto! Steso! K.O.! Kaputt!
TUTTI (con uno sguardo gelido a Squall): ……….
SQUALL (tirandosi su la lampo del giubbotto): Fa freschino… eh beh, è ottobre! … Che avete tutti da guardarmi così?
ZELL (un attimino sarcastico): Ma nieeente capo, niente, figurati! Chiudiamo qui che è meglio! Bye! ^^
Saaalve, mi chiamo Giankinneas ed è la prima volta che scrivo. Allora, tanto per cominciare:
1) Ho scoperto Seifer che tramava di condurre la seconda edizione di “Tacchi a Spillo”, e siccome non so se liberarlo dalla gabbia o trucidarlo, consigliatemi voi;
2) Ma alla fine, Lulu e Wakka (confermata la relazione da fonti mooolto in alto) si sposeranno?;
3) Siccome non hanno voluto i calzini di Solid Snake su Telemarket, a qualcuna interessano (non vi dico come mia cugina ha fatto ad averli)?;
4) Vorrei sapere se il mio caaaro amico Squall è interessato alle fotografie che lo ritraggono nel Club Privé dietro il Balamb Hotel (ok, questa me la potevo risparmiare).
Questo è tutto gente, ciao!
Giankinneas
MINHEA: Ciao Giankinneas, benvenuto fra noi malati di ment…
TUTTI (minacciosi): COME?!?
MINHEA (con un sorriso stentato): …No, niente, dicevo malati di menta. A tutti voi piace la menta, vero?
ZELL (coprendosi gli occhi con la mano): …Min, questa te la potevi proprio risparmiare!
MINHEA (un po’ imbarazzata): Ehm… bene, ma passiamo alle tue domande, Giankinneas.
1) MINHEA: Partiamo subito male…. non avevo detto basta con queste insinuazioni sulla virilità di Seifer?? Ve lo ripeto, lettori: sono tutte cavolate, voci di corridoio del tutto FALSE!! (Indignata) E se trovo la povera sventurata creatura che continua ancora a diffonderle, giuro che io… io…
ZELL (distribuendo i volantini): ATTENZIONE GENTEEE, NOVITÀ!! ACCORRETE!!! SEIFER CONDURRÀ “Tacchi a Spillo”, ECCO LE FOTO!!
MINHEA (con le mani che tremano per la rabbia): …io lo POLVERIZZO!!
ZELL (intuisce il pericolo e fugge con uno scatto da centometrista): UAAAAH!!! Andiamo Minheuccia… parliamone! V-vuoi un volantino?
MINHEA (lo insegue lanciandogli magie e maledizioni varie): Ma quale volantino… ULTIMA!!
ZELL (schiva la magia per un pelo): AAAH!! AVANTI, AVANTI CON LA PROSSIMA DOMANDA!!
2) MINHEA: L’ho già detto un sacco di volte: per saperlo devi leggere le traduzioni inglesi di “Another Story”… e poi scoprirai tutto! ^^
3) MINHEA (un po’ perplessa, tappandosi il naso): Ehm… g-grazie dell’offerta, ma credo che rifiuterò, per quanto Solid sia figo… vedi… fosse stata una maglietta, la bandana, il giubbotto… o chessò, i pantaloni, ben volentieri: ma questi calzini emanano un fetore insopportabile! Sembra che siamo in una fabbrica di gorgonzola andato a male… bleah!!!
SOLID SNAKE (offeso): Come ti permetti, signora? I miei calzini non puzzano AFFATTO!
ZELL (passando di lì): Mio dio… Min, ma che cavolo è quest’olezzo di gatto malato morto da 5 giorni? Vabbè che sei una vampira, ma anche portarti i cadaveri in casa, dai! … Ah, sono i calzini di Solid?!? Alla faccia…!!
SOLID (visibilmente imbarazzato): Ehm… sapete com’è… in effetti sudo molto durante le missioni… E POI VORREI SENTIRE TU, BIONDINO CON QUELLA CRESTA ASSURDA, DOPO I COMBATTIMENTI!
ZELL: Nonno… io uso Divor’Odor, eh eh!
MINHEA: Bene, direi che la questione è risolta! E adesso BASTA parlare di calzini, che schifo! Avanti, ultima domanda!
4) RINOA (si avventa subito su Squall): AH, T’HO BECCATO, FINALMENTE!! Porco infedele… IO LO SAPEVO CHE TI DIVERTIVI ALLE MIE SPALLE! ANGELOOO!!
ANGELO: BAU! SGNARL!! GRRRRR…
SQUALL (con Angelo attaccato agli stinchi): AHIA!! CAGNACCIO ROGNOSO, STACCATI, PIANTALA DI MORDERMI! Ma Rinouccia, amore… è solo uno scherzo di cattivo gusto di questo Giankinneas (che se lo prendo, lo affetto come un Galbadino!!! E certo che questa te la potevi risparmiare!), non è mica vero!
RINOA: TACI, SVERGOGNATO!! FURORE DI ANGELOOO!!
MINHEA: Ci risiamo… meno male che la risposta è finita! Ciao Giankinneas, alla prossima! (Copre appena in tempo Angelo che si avventa su Squall) Eh eh eh eh… niente niente, non c’è nulla da vedere… ehm… pubblicità! Ciaooo! ^^
Che strano, mi pareva di averlo scritto il mio nome… comunque io sono Caste, e avevo mandato la mail riguardante gli stilisti gay Porce e Chiappona. Devo ammettere che dopo una seconda prova le foto sono risultate falsificate e forse Porce non è Seifer; invece riguardo a Chiappona posso anche rivelare chi è, tanto non ho più ricevuto le sue bustarelle… Si tratta del preside Cid!! Lo so, è una notizia sconvolgente, ma è vera! Purtroppo le prove sono schiaccianti! Le sue foto sono risultate vere dopo varie verifiche e ho anche la confessione scritta dello stesso Preside, se vuoi altre prove potrei pubblicare l’intervista che mi ha rilasciato… ma adesso devo salutarti, ci risentiamo alla prossima!!
The Caste
TUTTI (inorriditi): AAAAH, ORRORE! ORROREEE!! IL PRESIDE CID È CHIAPPONA!! RACCAPRICCIOOO!
MINHEA (dall’aria afflitta): Sigh… no, grazie Caste… è meglio se non la mandi l’intervista del Preside! E io che mi ero tanto impegnata… e invece… sniff… invece la Posta è diventata una specie di Novella 2000 di Final Fantasy! (Scoppia in un pianto dirotto) UAAAAAH, DISPERAZIONEEE!!
ZELL: Oh, povera Minheuccia… (la abbraccia) su su… non fare così! Ti do un panino! No? Non hai fame? Vuoi che ti racconti dell’ultimo uomo che è stato avvistato con Seifer, così ti svaghi?
MINHEA (caccia via Zell a calci): NOOO, SPARISCIII! NON VOGLIO PIÙ SAPERE NIENTE DI QUESTE CAVOLATE DI SEIFER GAY!
ZELL (offeso): Ma che modi… cercavo solo di tirarti su di morale!
LESTAT (arriva con passo felpato e mette un braccio sulle spalle di Minhea): Ma via, ma chèrie… non devi far caso a questi ridicoli mortali! Invece, sai che si dice? Che Daniel e Armand… eh? Capito? (Sorriso malizioso)
MINHEA (prende a calci pure Lestat): VATTENE VIA LESTAT, VIAAA!! SE SENTO ANCORA UN’ALTRA PAROLA O ALLUSIONE AI GAY TI STRAPPO TUTTI I CAPELLI!!
VLAD (avvicinandosi): Oh, suvvia, verisciora mea dulce (trad. dal rumeno: mia cara cugina, dolce cugina)… non badare a ciò che dicono questi infanti! Piuttosto, sorridi: sai che la Contessa Bathory ieri ha fatto indigestione di sangue? Non è divertente? E ora, nel suo castello, si dice che…
MINHEA (spinge via Vlad dalla stanza): CUGINO VLAD, ECLISSATI PURE TU, GRAZIE! NON VOGLIO SENTIRE NULLA CHE RIGUARDI IL GOSSIP, CHIAROOO?? FUORI!
LESTAT (prende la mano di Minhea): Problemi, arwenamin? (trad. dall’elfico: mia signora)
MINHEA: Sob… sniff… o Legolino… tu che sei un elfo, e come tale nobile… TI PREGO, AIUTO, NON NE POSSO PIÙ DI PETTEGOLEZZI!! BWAAAAH!
LEGOLAS: Andiamo, lirimae (trad. dall’elfico: dolcezza, tesoro)… non fare così! Lo sai come sono fatti i mortali, sono come i bambini… dai, adesso vieni con me, andiamo a Gran Burrone e lì ci divertiamo a cantare canzoni e a parlare del nuovo bambino di Arwen. A proposito… ma sai che pare che da quando è diventata umana, senza orecchie a punta non si veda?
MINHEA (afferra Legolas per i capelli e lo spinge via): FUORIII ANCHE TUUUUU!! SOCCORSO, SONO CIRCONDATA DAL GOSSIP! (Si chiude a chiave in camera da letto e comincia a fare a pezzi tutti i cuscini)
ZELL (fuori dalla stanza, con un microfono in mano): Bene… regia, mi date la linea? Ok… io, il famoso cronista di cronaca nera Zell Dincht, prendo in mano questa edizione della Posta del Garden, perché Minhea è improvvisamente impazzita a causa del troppo gossip… capita! Le sue condizioni sono ancora sconosciute, e non si sa bene quale sia stata la causa aggravante… probabilmente questi due parrucconi ossigenati (indica Lestat e Legolas) o magari lo stesso Vlad che sussurravano alla vampira parole senza senso… sicuramente anatemi.
QUISTIS (rassegnata): No Zell, erano lingue straniere… sei tu che sei ignorante come una capra!
ZELL (cercando di far finta di nulla): Ehm… bene, e dopo questo tragico annuncio, cari spettatori, vi saluto… alla prossima edizione del telegiornale della Posta del Garden! Ciao! ^^
Ciao Min, tutto bene in Valacchia?!? Spero di si! Ora passo subito alle domande:
1) Perché Rinoa nel filmato finale, appena vede Squall per terra, si mette a frignare? Non è mica morto, che bisogno c’è di fare tutta quella lagna?
2) Per quale motivo la madre di Squall muore dopo averlo partorito? Al solo pensiero mi rattristo, poverina!!
3) FFXI sarà giocabile esclusivamente online oppure verrà fatto anche il disco per PlayStation 2? Se devo essere sincera, mi seccherebbe comprare anche “PlayOnline”, quel coso nuovo inventato dalla Square per giocare appositamente con questo gioco. Inoltre ho sentito dire che in Giappone, la sua uscita ha causato un sacco di problemi perché incompleto, e poi non funziona bene! Con questo ho finito, ciao ciao!
By Axiel
MINHEA: Ciao Axiel, qui in Valacchia tutto bene, grazie! ^^
ZELL (col solito microfono): Qui è di nuovo il vostro famoso cronista Zell Dincht! Come potete vedere, la nostra amica si è del tutto ristabilita dall’attacco di “gossipite” che l’aveva colpita. Ora, i tre responsabili che l’avevano fatta impazzire coi loro anatemi, saranno immediatamente ghigliottinat…
MINHEA: E DACCI UN TAGLIO, ZELL!!
ZELL (imperturbabile): Taglio? NO, regia, non mi tagliate!!
MINHEA (con la testa tra le mani): Mmmh… lasciamo perdere, prima che mi saltino i nervi di nuovo… veniamo invece alle tue domande, Axiel!
1) RINOA: Be’, ecco… io ero così emozionata, perché l’avevo ritrovato! Ma ero anche spaventatissima, perché all’ inizio pensavo che fosse morto davvero… non si muoveva più! (Con le lacrime agli occhi) Oh, se ci ripenso… è stato terribile!! E tu mi chiedi perché piangevo??
SQUALL: Perché sei una lagna, appunto.
RINOA: PREGO?!?
SQUALL: N-niente, tesoro… dicevo, che lagna questo tempo… piove sempre, hai notato? Ehm…
RINOA: Ah, ecco…. sarà meglio.
MINHEA: Già…. avanti!
2) MINHEA: Non c’è alcun motivo particolare, semplicemente è la vita. Sono cose che capitano… oddio, è molto raro morire di parto al giorno d’oggi, ma dal momento che Raine ha partorito in casa, una certa percentuale di rischio c’è sempre…
SQUALL (affranto): Mamma…
MINHEA (commossa): Sigh… passiamo all’ultima domanda, prima che mi metta a piangere!
3) MINHEA: Hai sentito dire bene, Axiel. Comunque, FFXI sarà un gioco SOLO online, anche se sarà possibile giocarci anche dalla Play 2. Ma ancora non si sa proprio nulla, perché prima che esca il gioco qui da noi, hai voglia! Per saperne di più, puoi leggere le notizie scritte da me sulla sezione “Speciale” (in fondo alla pagina) in attesa di un’anteprima vera e propria. Bene, e questo è tutto… ciao Axiel!
ZELL (zompa fuori come un lampo): TANANANANA TANANANANA, TANANANA-NANANANANANA! Sono Dont! Zales Dont! E ti saluto, Axiel! Fù fù!
SQUALL: Ecco, lo sapevo… (rivolto a Minhea) Te l’avevo detto che non dovevi fargli vedere le repliche di Zelig! Sono giorni che va in giro così!
MINHEA: Ehm… ma lo divertono tanto! … Va be’, prometto che non gliele farò più vedere, ok? Hasta luego a tutti! ^^
Ehilà gente! Pensavate che non mi facessi più viva, eh? Lo speravate, NEVVERO?? E invece… SONO TORNATA!! E questa volta voglio rendere pubbliche alcune mie opinioni personali che penso siano di vitale importanza per tutte le fan che si rispettino. A mio parere, tra FFVII, FFVIII, FFIX e FFX ci sono solo TRE personaggi che rispettano lo standard di “ragazzo figo”. Per arrivare a questa conclusione ho preso in considerazioni tre fattori. Il primo sono gli occhi, e qui non si può dire proprio niente perché hanno tutti degli occhi stupendi; il secondo sono le spalle e i muscoli in generale: e neanche qui posso dire niente perché quasi tutti hanno una muscolatura che si rispetti (e poi i culturisti gonfiati non piacciono a nessuno); ma il terzo è il SEDERE!! Insomma, i programmatori non si sono mai soffermati su questo particolare! Prendiamo Squall: ha due chiappiette deprimenti! Zell è carino, ma con quelle sottospecie di mutandoni, hai voglia… Tidus lasciamo perdere (se non lo fanno comparire in mutande non si capisce, idem Wakka), Auron non consideriamolo neanche… POSSIBILE CHE LA SQUARE NON SI SIA MAI ACCORTA DEL PROBLEMA?? Ma, nonostante tutto, sono riuscita a trarre una conclusione! Il capitolo migliore della saga in fatto di sederi è nientepopodimenoche… IL VII! E i personaggi che hanno superato questo ATTENTO esame sono… VINCENT (al primo posto), SEPHIROTH (a pari merito) e CLOUD (secondo posto – non ti offendere cicci! -)! Dopo queste acute osservazioni vi saluto (oltretutto perché sento Aya che si avvicina e questo non è un bene…) Felice di avervi portato di nuovo delle risse!
Eve
MINHEA: Beh, via… condivido la tua classifica, cara Eve, ma francamente trovo che anche Zell e Tidus abbiano dei bei cu… ehm, sederi!
RAGAZZE: Sì sì, è vero! Hanno i mutandoni, ma nelle immagini da tergo si indovina la forma! (Con la bava alla bocca) Eh eh eh eh, sluuurp!!
SQUALL (legge la mail): Chiappette deprimenti? Come sarebbe a dire??
SEIFER: Rassegnati, bamboccio… la tua popolarità è in ribasso, se ne accorgerebbe anche un cretino! In ogni caso, è vero!
SQUALL (sfoderando il gunblade): Senti, piccolo nazi imbecille… guarda che le tue sono molto più deprimenti delle mie!
ZELL (preoccupato, senza fare caso agli altri due che si affettano sullo sfondo): Mi spiegate com’è possibile che in questa Posta ci siamo ridotti a parlare di sederi da uomo?? Ma parliamo piuttosto dei cu… ehm… del didietro delle ragazze di FF!!
MINHEA: No no, non parliamo proprio di niente, adesso… adesso salutiamo! (Confabulando con le ragazze) Sì sì… e Seifer? Che ne dite? Magari se riusciamo a strappargli via l’impermeabile… sì sì, dopo quando ripassa di qui… bzzz… bzzzz… bzzzz… Oh… scusate, ehm… sayonara a tutti! ^^
AYA (gelida): … Eve, tu ne sai niente di questa e-mail?
EVE (sudando freddo): C-cos.. COSA? QUALE E-MAIL???
AYA (con un grandissimo sorriso bastardo): Quella che parlava di quell’importante argomento… i SEDERI dei personaggi di FF…
EVE (facendo finta di disegnare con noncuranza): M-m-ma sarà un’ALTRA Eve, Ayuccia cara, sorellina mia… ce ne sono COSÌ TANTE sul web…
AYA: Strano, mi ricordava stranamente il tuo stile… ne sei SICURA AL 100%??
EVE (iniziando a scappare): TECNICA DELLA PALESTRA DI KICKBOXING DI SCUOLA ROMAGNOLA: FUGAAA!!
AYA: … ti ricordo che sto documentando il nostro discorsino sul La Posta del Garden… non prolungare oltre le tue sofferenze…
EVE: … PORCA VACCA CHE FIGURA DI MERDA!!
AYA (in tono MOOOLTO calmo): … su coraggio, confessa il tuo crimine…
EVE: E va bene ragazzi… Lo ammetto! L’HO SCRITTA IO LA LETTERA!! E ho anche constatato che i sederi migliori ce li hanno Dante di Devil May Cry e Jin Kazama di Tekken!!
AYA: … benissimo Eve. Per la tua sincerità ti meriti un bel regalo…
EVE (rincuorata): D-d-davvero sorellina? Non mi sbudelli, congeli, bruci, torturi ecc.?
AYA: Ma nooo… ti darò un bel regalo, così bello DA PERDERCI LA TESTA!!
EVE (terrorizzata): NOOOOOO, POSA QUELL’ASCIAAAAAA!!
AYA (tranquillissima, alzando un’ascia di mezzo quintale circa): Un ultimo desiderio da chiedere ai diretti interessati, prima di andare all’Oltremondo insieme a loro?
EVE: O POPOLO DI Final Fantasy, SALVATEMI E VI PORTO LARA CROFT E HWOARANG!! E SCAPPATE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!
Aya e Eve, The Parasite Sisters
MINHEA: Eh eh eh… ragazze, le vostre lettere mi fanno sempre morire dal ridere… complimenti! ^^ E devo fare i complimenti anche ad Eve per la sua poesia: “Allucinazione Poetica 1”, che trovate nella sezione “Fan Fiction“, assieme a tanti altri divertentissimi racconti… ho riso fino alle lacrime! ^^ Ma torniamo a noi: eh sì, qui ci troviamo d’accordo… su Dante e Jin niente da dire, una meraviglia, davvero! Ma ti sei dimenticata il cu… ehm, il sedere di Hwoarang! Per me è ancora meglio di quello di Jin!
ZELL (sempre più preoccupato): MA LA VOLETE FINIRE DI PARLARE DI SEDERI MASCHILI?? La cosa mi nausea… davvero, mi vengono su tutti i panini! Parliamo piuttosto delle tet… ehm… del davanzale di Lara Croft!
MINHEA (copre Zell): Lascia perdere, tu, e continua a mangiare i tuoi panini! Piuttosto… (con gli occhi che brillano)… ma ceeerto che ti salvo, cara Eve, se mi porti Hwoarang, eh eh eh!! … Eve? Eve?? Ooops… sei già morta a quanto vedo… ehm… va be’, sarà per un’altra volta, tanto torni in vita subito…
HWOARANG (compare improvvisamente davanti a Minhea con aria smarrita): Scusi, miss…
MINHEA e RAGAZZE (sbavando copiosamente e con gli occhi a cuore): OOOOH, MA C’È HWOARANG!! BELLOOO!! CHE FISICO! CHE MUSCOLI! CHE VISO D’ANGELO! CHE CU… ehm, niente! EVE, GRAZIE… LO HAI MANDATO LO STESSO!!
HWOARANG (un po’ intimidito): Ehm… s-scusate, sapreste mica indicarmi la strada per il Giappone? È da queste parti?
MINHEA: Il Giappone?? Ma… scusa, rossino bello, perché lo cerchi?
HWOARANG: Beh, ecco… a Tokyo c’ è il quinto torneo del Pugno di Ferro, e così ho chiamato il mio amico Jin, che è giapponese, per sapere che strada dovevo prendere… sapete, io sono coreano! Comunque, mi ha detto di andare a Sud-Ovest… ma non lo trovo, e ormai è un bel po’ che sono in viaggio!
TUTTI: E TE CREDO!!
ZELL: Caro il mio stordito… a parte che… complimenti, begli amici che hai! Guarda che sei un po’ fuorimano… qui siamo in Valacchia, in Romania!
HWOARANG: Davvero? Oh no… non dirmi che ho sbagliato strada!! Ma sono molto lontano?
TUTTI: EH, UN POCHINO…
ZELL: Beh dai, non c’è male… comunque tu adesso torna indietro, e vai sempre a Nord-Est, vedrai che prima o poi lo trovi!
HWOARANG (si incammina): Ok, grazie… vado a piedi, va bene? No, perché avrei finito i soldi per i mezzi di trasporto vari…
ZELL: A PIEDI?!? E-ehm… s-sì, a piedi, così ti fai una camminatina… e fai anche un BELL’allenamento prima del torneo! Parti subito, però, è meglio… (Sottovoce) … sì, forse tra sei mesi ci sei!
MINHEA (occhi a girandola): MA PERCHÉ PRIMA NON TI FERMI UN PO’ QUI, HWOARANGHINO??
HWOARANG: No, grazie miss… devo affrettarmi, il torneo è tra due giorni!
ZELL (sconvolto): DUE GIORNI?!? Auguri…
HWOARANG: Ce la faccio, vero?
TUTTI: COME NO… eh eh eh… (sottovoce) …non lo vedremo mai nel nuovo “Tekken”… VAI VAI, PASSO SPEDITO!! E BUON VIAGGIO! Bye everyone! ^^
Bonjour! Dopo aver trovato un comune accordo sulle precedenti lettere…
EVE: Ayaaa… mi hai riattaccato la testa all’incontrario…
AYA: Di che ti lamenti? Così nessuno ti potrà più colpire alle spalle!
EVE: …..
Dicevamo… volevamo fare qualche considerazione su FFVI! Terra e Celes, siete mitiche! Nessuno è meglio di voi (a parte noi, naturalmente)!! Edgar, sei bellissimo!! Giusto gli occhi un po’ da maniaco, ma con un paio di lenti a contatto si sistema tutto… Sabin = mito vivente, Gau = il mio idolo (ndEve: abbiamo pure la stessa età)! Kefka: ma tu, Edea e Artemisia andate tutti nello stesso salone di bellezza? Ok, abbiamo finito per ora! Ciao ciao and have a nice time (eh eh eh eh eh eh…)
Aya e Eve, The Parasite Sisters
GRUPPO DI FFVI: Bene, era ora che finalmente qualcuno facesse i complimenti anche a noi! Grazie, sorelle parassite!
KEFKA: Sì, ma vorrei far notare che io non vado affatto dallo stesso estetista di queste due grezzone!! Il mio è molto più raffinato! Non vedete come mi fa bello??
ARTEMISIA: Ma non dire assurdità, pagliaccio! Sembra che ti abbiano dato due pugni negli occhi!
EDEA: Parli tu, con quelle corna, che fai quasi più schifo di lui… sono grandi come quelle di uno stambecco, sarà meglio che badi al tuo Sephiroth!
ARTEMISIA: COME TI PERMETTI, RIDICOLA STREGA, CON QUEI GUANTI CHE MI SEMBRI UNA CATWOMAN DI SECONDA CATEGORIA!! E PER LA CRONACA, IL MIO FIDANZATO È FEDELISSIMO!!
KEFKA: Non ho dubbi… in caso contrario lo aspetta la morte…
ARTEMISIA: Senti, sottospecie di assurdo elemento, mi hai stufata… vedi di andare a rifarti il trucco in modo più decente!!
MINHEA (copre i tre litiganti, proprio mentre questi cominciano a lanciarsi insulti pesanti e a venire alle mani): Eh eh eh… non fateci caso, è sempre la stessa storia, non c’è niente da vedere! Bye bye! ^^
AYA & EVE: Ed ecco a voi, per la serie “I tormenti non finiscono mai”… LE VOSTRE PARASSITE PREFERITE!!
EVE: Bella entrata, eh?
AYA: Ma passiamo alle cose serie, che qui non si può perdere tempo… Seymour, dobbiamo darti un consiglio!! Togliti le foglie dalle orecchie e ascolta: perché non ti dedichi al giardinaggio al posto dell’invocazione? Saresti bravissimo, soprattutto a preparare i bouquet! ^^
EVE: Oppure, vista la tua indole, come coltivatore di marjuana o coca…
AYA (paonazza): MA STAI ZITTA, TU!!
Ehm… dicevamo…
AYA: E poi, tagliati quelle due sottospecie di antenne blu che ti stanno malissimo e…
EVE (zittendola): NO NO NO, ASPETTA!!
AYA: Perché?
EVE (parlando sottovoce): Invitalo a casa nostra!
AYA (gelida): Eve, se stai pensando quello che credo, datti una calmata.
EVE (arrossendo): Ma cosa vai a pensare… guarda: ti sei mai accorta che quando è nelle vicinanze prendiamo anche Tele+ nero e bianco nella televisione del salotto?
AYA (osservando il televisore): MITICO!! SEYMOUR, TI VA UN APERITIVO DA NOI?
Aya e Eve, The Parasite Sisters
TIDUS: No no, ma che aperitivo… buone, ragazze, lasciatemi lavorare! (Mette un braccio sulle spalle di Seymour) Il mio grande amico Seymour stasera rimane qui in casa con me, Wakka e Auron! Eh eh eh… oggi le ragazze non ci sono e noi quattro ci facciamo una serata tra uomini, a bere e giocare a carte… eh eh eh!! (Risata malefica)
SEYMOUR (spaesato): Non capisco… io credevo che tu mi odiassi! E allora perché questo invito?
TIDUS (con l’aria più innocente del mondo): Chi? IO?!? Ma nooo, caro amico, ma che dici… quella è storia vecchia, eh eh eh! Ma ora ho tanta simpatia per te, davvero, credimi… e poi dai, sei sempre tutto solo, senza amici… almeno stai con noi, no? Su, non pensarci… ora siediti qui, beviti ‘sta birra e giochiamo a carte… eh eh eh! (Sottovoce) Wakka? Si vede il canale porno?
WAKKA (sempre sottovoce): Sì… ma fa qualche riga, magari fallo spostare nella sedia a destra, proviamo…
TIDUS (trascina Seymour sull’altra sedia): NO, amico Seymour, qui, siediti qui! (Di nuovo sottovoce) Allora… adesso si vede?
WAKKA (tutto contento, sottovoce): Sì, perfettamente!
TIDUS (sempre sottovoce): Bene… allora registra tutto che poi quando questo broccolo blu testa di cavolo se n’è andato, ce lo riguardiamo noi tre in santa pace…. eh eh eh!
AURON (trincando): Evvai… salute! Hic!
SEYMOUR (col mazzo in mano): Allora, carta?
TIDUS, WAKKA e AURON: Sì sì sì… carta carta, eh eh eh eh eh!! Ciao a tutti! ^^
Hola, stra-mega-iper-ultra-extra mitici Zell e Minhea!! Sono di nuovo Strega Yuna! (Oh nooo! ndTutti) Spero ve la stiate passando bene lì al castello… ah Minhea, volevo informarti che se sei alla ricerca di un tuo stendardo, si trova nel giardino nascosto dietro la siepe, perché durante il tuo sonnellino è stato strappato da ignoti durante un diverbio! (Prendendo le sembianze di Yojimbo) Ora tu pagare… 1000 guil grazie! ^^ A parte questo… vi ringrazio per il modulo di abbonamento de “Il mio vicino”: ho già raccattato tutti gli arretrati, eh eh! Ora veniamo al sodo: sono riuscita a procurarvi delle foto sensazionali… ve le avevo promesse no? (Vogliamo i dettagli! ndRagazze) (Un attimino… ndMe). La settimana scorsa i ragazzi sono andati di nascosto alle terme lasciando girovagare per il castello i loro ologrammi. Ma io non mi lascio ingannare: li ho seguiti alle terme e mi sono travestita da ragazzo tuttofare lì dove alloggiavano… allora mi hanno chiesto di portargli gli asciugamani, e a quel punto, io… non solo ho rubato a tutti loro i vestiti (che metterò in vendita! ^^), ma sono anche riuscita a scattar loro delle fotografie completamente nudi! Erano a dir poco sconcertati, ma non penso mi abbiano riconosciuta, ih ih ih… comunque le foto sono di Squall, Seifer, Irvine, Zell, Sephiroth, Cloud, Tidus, Wakka e con un colpo di fortuna sono riuscita a ritrarre nudi anche i bellissimi delle squadre di Blitzball! Non ho fatto uno splendido lavoro? Ih ih ih! Cambiando discorso… Seifer, ci ho pensato su, e visto che fai tanto il duro, ho deciso di cancellare la memoria a tutte le tue fan, cosi perfino Raijin avrà più ammiratrici di te… poi se ti comporterai bene, magari ti restituirò le fan… MUAHAHAHA!! Byezzz! ^^
Strega Yuna
MINHEA (inferocita, allungando i Guil): GRRRR… maledetto Yojimbo, spero che quel tuo mostruoso cane impazzisca e ti azzanni alla gola un giorno o l’altro!! E adesso levati dalle pa… ehm, di torno, che devo andare a fare a brani quegli sventurati che mi hanno strappato lo stemma, se li trovo!!
RAGAZZE (rimirando le nuove foto de “Il mio vicino”): WOOOW, MA SONO TUTTI NUDIII!!
QUISTIS (con gli occhi praticamente fuori dagli occhiali): Caspita… complimenti, Strega Yuna, sei stata davvero brava! Quindi, d’ora in poi, come fondatrice di questo giornale ti do ufficialmente il benvenuto tra le reporter!
ZELL (furioso): AH, ECCOTI QUI!! TI SEI RIVELATA…. LO SAPEVO CHE ERI TU CHE AVEVI IDEATO QUESTO GIORNALE!! E ADESSO CHE LA MIA IMMAGINE COME MAMMA MI HA FATTO È DAPPERTUTTO, MI RIPAGHI I DANNI MORALI!! Cavoli, va bene un po’ di fan… ma queste mi spiano anche al gabinetto!
QUISTIS (algida): … Piantala o ti do 3 anche al prossimo compito.
ZELL (inchinandosi): Ehm… eh eh eh, niente, dicevo, caaara prof… un ottimo lavoro, davvero, mi ha proprio preso dal mio lato migliore! Uhm… o-ora sarà meglio che vada a… a… a studiare per il prossimo compito, ovviamente, eh eh! Addio! (Sgattaiola via)
SEIFER (rivolto a Quistis): Dunque, immagino che se mi lamentassi come il gallinaccio delle foto mi bocceresti anche al prossimo esame SeeD, vero?
QUISTIS (sarcastica): Complimenti Seifer… che acume!
SEIFER (si allontana borbottando): Lo immaginavo. Raijin, vieni che andiamo! Raijin… ma dove sei?? Ah, eccoti… dai cretino, muoviti, che dobbiamo andare a pescare!
RAIJIN (circondato da fan adoranti che lo osannano): Eh eh eh… buone, buone belle! No capo, scusa ma oggi non posso… come vedi sono MOLTO impegnato! Ciao!
SEIFER (un po’ in inquietudine): Uhm… ho capito, è la maledizione di Strega Yuna! Ma è inutile che mi ricatti, strega… TANTO IO SONO UN DURO!! Non me ne faccio nulla delle mie fan, quindi non me ne frega niente, hai capito?? NIENTE!!! Niente… (disperato) OK, OK, FARÒ TUTTO QUELLO CHE VUOI, BASTA CHE MI RESTITUISCI LE FAN!!
MINHEA: E anche Seifer è crollato… beh, doveva succedere, prima o poi! ^^ Adieu!
Ok, Minhea: Gilgamesh, Ifrit, Shiva, Odino… ma hai dimenticato La divinità che si cela dietro Barret Wallace! Infatti lui è molto simile di nome e di fatto a… BARRY WHITE!! Sorpresi? Rifletteteci bene!
Auron/Zante
TUTTI (ridendo a crepapelle): AH AH AH AH AH AH AH, BARRY WHITE!! AH AH AH AH AH AH AH!
BARRET (sparando sulla massa col braccio mitra): Branco di idioti, io non ci trovo nulla di divertente! PIANTATELA SUBITO O VI FACCIO UN ALTRO BUCO IN CORPO, CHIARO?!?
MINHEA: Eh eh eh… beh, Zante, noi ne avevamo già parlato, ma io rimango della mia idea: non credo proprio che quelli della Square si siano ispirati al grande musicista Barry White come modello per creare Barret! Prima di tutto, è vero che entrambi sono di colore, ma sono comunque diversissimi: Barry White è un signore sovrappeso molto massiccio e dall’aria mite e sorridente, mentre Barret non è affatto grasso, ma grosso: ha la stazza di un buttafuori, con dei muscoli pazzeschi e un’aria molto minacciosa… per non parlare del suo look aggressivo! La somiglianza dei due nomi inoltre credo sia puramente casuale… Barry è un nome abbastanza comune in America. Questa è la mia opinione, poi se c’è qualcun altro che condivide con te, può scriverci quando vuole! Ciauz! ^^
Ciao Min, avrei solo un pochettino di domandine da fare (soprattutto sulla mia “sorella gemella” Beatrix!!)
1) Beatrix… ma fra te e Steiner c’è seriamente qualcosa? Insomma vi siete baciati o roba del genere??
2) Se la prima risposta è sì… MA PERCHÉ PERDI TEMPO CON QUELLO SGORBIO, SCUSA?? ASSOMIGLIA AL MOLLUSCO CHE MI FA LA CORTE! Dammi retta, trovatene uno migliore… tipo Zell, oppure Irvine!
3) Zell, se ti regalo quaranta casse di panini e un abbonamento al giornaletto “Il mio panino”, esci con me?
4) Quistis, dai anche a me il modulo d’iscrizione a “Il mio vicino”?
5) Seifer, non ti offendere, ma secondo me tu e Quistis sareste una bellissima coppia… non ti pare??
Comunque siete tutti fantastici, Zell il tuo sito è stupendo e tu sei molto meglio di Seifer!
Shogun Beatrix
MINHEA: Ciao Beatrix, sarà proprio la tua sorella gemella a risponderti, contenta?
1) BEATRIX (arrossendo): Beh… ma certo che c’è qualcosa…. non si capisce dal gioco? Insomma, siamo fidanzati! Ho già detto tutto… adesso basta, niente più indiscrezioni!
2) BEATRIX (imbarazzata): Beh… ma insomma, che domande sono! Non esiste mica solo la bellezza a questo mondo! Ci sono altre doti!! Zell e Irvine saranno anche due bei ragazzi, ma sono due totali idioti, a mio parere!
ZELL e IRVINE: Seee, invece l’ uomo-scatoletta è una cima… e poi, ha parlato la tappona…
BEATRIX: PARDON?!?
ZELL e IRVINE (con le aluccie e l’aureola): Chi? Noi?!? Stavamo discutendo del risultato del derby…
BEATRIX: Per fortuna. Ad ogni modo, il mio Steiner ha tantissime doti nascoste, che voi non potete neanche immaginare!
ZELL: Come no, eh eh eh… sono nascoste proprio bene!
MINHEA: Ok, intervengo io a porre fine a questa inutile discussione… via con la prossima domanda!
3) ZELL: Con tutti questi regali? Cara… ma sarei uscito con te anche gratis, figuriamoci adesso! (Si risistema i capelli col suo L’Oreal Antigravital, si profuma, prende su un mazzo di fiori ed esce canticchiando)
MINHEA: Ciao Zell, divertiti! Non fare tardi, fai il bravo e non essere cafone come al solito!
4) QUISTIS: Ma certo cara, come no! (Le passa il modulo) Benvenuta nel nostro club!
ZELL (ironico): Un club sempre più numeroso, a quanto vedo, per la gioia di noi uomini privati della nostra intimità…
QUISTIS: Hai da dire? Ma tu non dovevi studiare per il compito in classe?? Sai, non vorrei mai che tu prendessi un brutto voto…
ZELL (sudando freddo): Eh eh… ma certo certo, vado subito a studiare, ciaooo!! (Si dilegua)
5) SEIFER: No. non mi pare.
QUISTIS: Neanche a me. E tu (rivolta a Seifer), ritorna a studiare… sai, non vorrei mai che qualcuno venisse bocciato anche quest’anno all’esame SeeD!
ZELL (guardando Seifer che ritorna agli studi con la coda tra le gambe): Eh eh eh… ben ti sta, stupido Almasy!
QUISTIS: ALLORA?!?
ZELL (rimettendosi a leggere il libro di magie come un forsennato): STO STUDIANDO! STO STUDIANDO!! CACCHIO, MA NON STARMI SEMPRE COL FIATO SUL COLLO!! Sarà meglio che vada, Beatrix… ciao, e grazie per i complimenti, anche se non c’è bisogno di dire che io sono molto meglio di Seifer: lo so già, è ovvio! Bye! ^^
Ciao Minhea, sono Morfeus ca… è la prima volta che ti scrivo, e devo dire che porto pessime notizie (in proposito leggi la fiction, una storia seria o quasi)… sai, i ragazzi di FFVIII sono leggermente incarcerati ad Alcatraz e ci sarebbe una piccola cauzione da pagare! Questione a parte, vorrei fare un domandina… è possibile battere gli Eoni Oscuri in FFX? E se sì, ci sono dei trucchetti? Grazie!
Morfeus ca
MINHEA: Grazie dell’informazione, Morfeus ca… appena posso andrò subito a leggere la tua fan fic! ^^ Cauzione? Non ci penso neanche… SI ARRANGIANO!!
ZELL: Sei davvero cattiva, lo sai?
MINHEA (stupita): Tu che diavolo ci fai ancora qui?? Non dovevi essere in prigione?
ZELL: No, io sono riuscito a scappare… e voilà, eccomi di nuovo qui con te!
MINHEA: …..
ZELL: … V-vedo che sei contenta di vedermi…
MINHEA: Ma sì, dai… BASTA CHE NON MI SBRICIOLI DI NUOVO SULLE TOMBE DEGLI ANTENATI, TU E I TUOI PANINI!! Comunque, Morfeus ca… c’è poco da fare, con gli Eoni Oscuri di FFX: l’unico trucco è essere MOLTO più forti di loro, oltre che essere in grado di assorbire i loro elementi nel caso in cui abbiano attacchi elementali. Quindi, l’unica cosa che puoi fare è allenarti moltissimo, fino ad avere valori molto molto alti… e soprattutto, far crescere Yuna di livello in modo che le invocazioni diventino sempre più potenti: sono loro, infatti, la vera arma contro gli Eoni Oscuri! In alternativa, c’è sempre il vile metodo di utilizzare Zanmato di Yojimbo… Auguri, e facci sapere se riesci a batterli… ciao!
Ciao a tutti ragazzi! Allora come va? Ehi Minhea… non comincia a fare freschino dalle tue parti? Qui si gela, brrr!! Comunque… per la serie: mi piace rompere le scatole, ho due rimproverini da fare!
1) Braska… ma che cavolo di uomo sei?!? E non mi riferisco solo al modo di vestire… voglio dire, lasci tua moglie ed una figlioletta piccina piccina sole solette per andare a salvare il mondo?!? Suvvia… non si fanno ‘ste cose!!
2) Diciamo che io se fossi al posto di Chappu tornerei dall’Oltremondo solo per fare il culo a mio fratello!! Manco due anni che è morto, e tu Wakka… zac!! Gli freghi la fidanzata! Anche tu Lulu, però… dai! Ehi… vi mando due fotine del mio piccolo cosplay pettinata da Rikku.. hi hi hi!! Sono pazza! ^^ Bene, ora ho finito… non insultatemi please ^_- Ah… Auron! Perché sabato sera non andiamo fuori a cena io e te soli soletti, in quel bel ristorantino a lume di candela sulle rive del Fluvilunio, “Gigì o’ luniolì”. Che ne so… poi un romantico giro in idrovol… ehm… su uno shopuff! ^^ Allora?!? Bene… ora vi saluto, e come direbbe Tidus: See ya!!
P.S.: Ho ricevuto il primo numero de “Il mio vicino”!! Spettacolari le foto in spogliatoio!! Carini… non c’è che dire (Oddio… caliamo un velo pietoso su Keepa! ^^)! A proposito… chi mi aiuterebbe a scattare due fotografuccie a Seymour o a Luzzu che si fanno la doccia? E poi proporrei altri due giornali rosa: “Il mio Solidino” (Snake e compagnia bella, ovviamente) e anche “Il mio diavoletto” con quel figone di Dante! Ora basta per davvero, se no faccio impazzire la povera Minhea! ^^ Bye Bye!
Cecylia
MINHEA: Ciao Cecylia! Noi stiamo tutti bene, grazie! E qui in Valacchia in effetti fa freschetto, sì… è sempre così in autunno e inverno, d’altronde!
TUTTI (imbacuccati fino alle orecchie, paonazzi, rabbrividendo e col moccio congelato sulla faccia): Freschetto… lei lo chiama freschetto!! Ci sono -28°!! È un tempo da ibernazione, altro che fresco!!
MINHEA: Beh?? Solo perché voi umani soffrite il freddo… che lagne!! E poi, di che vi lamentate?!? Al Polo si arriva anche a -50°!!
TUTTI: …..
MINHEA: Lasciamo perdere quest’inezia e veniamo a noi, Cecylia… ti faccio subito i complimenti: sei davvero carinissima pettinata come Rikku, e molto somigliante!
ZELL (sbavando sulle foto): Sì sì… CARINISSIMA, ARF ARF!!
MINHEA: Ehm… Zell, ti prego, contieniti… così sciogli le foto!!!
RIKKU (rigirando le foto): Ehi, potrebbe essere la mia sorellina!
MINHEA: Sì, ti assomiglia davvero! E ora passiamo alle domande!
1) BRASKA (addolorato): Sei molto severa con me… io dovevo salvare il mondo, non capisci?? Solo io potevo!
ZELL: Sì sì… come no! La stessa scusa l’ho sentita dire da quell’altro padre snaturato che è Laguna… solo che era “solo io potevo salvare Ellione, non capisci?!?”
LAGUNA (afflitto): Sigh… mi pareva strano che non mi tiraste in ballo per questa storia… sempre con me ce l’avete, ma mica l’ho fatto apposta! AHI AHI, I CRAMPI!!
2) WAKKA (con gli occhi di fuoco più dei capelli): Ehi, sorella… non ti sembra di esagerare?? Io volevo bene a mio fratello, sai?? E non gli ho affatto fregato la fidanzata!! Inoltre, lui mi ha dato il suo consenso dall’Oltremondo!!
LULU (più gelida della temperatura in Valacchia): Ma a parte questo… ti ricordo che io amavo Chappu, e non l’ho MAI tradito. Inoltre, non credo siano affari tuoi.
MINHEA: Ehm… ohi ohi, si sono offesi… eh beh, per loro ovviamente è un argomento molto delicato, non prendertela, Cecylia! ^^
ZELL: No, non prendertela… e in caso, TI CONSOLO IO…
MINHEA (spingendo via Zell): Sparisci tu, allupato… sciò!! Ehm… cambiando argomento, sono contenta che ti siano piaciute le foto su “Il mio vicino”!
QUISTIS: Grazie, Cecylia! E guarda che i giornali di cui parli ci sono già: sono le due nuove sezioni de “Il mio vicino”! Abbiamo fatto progressi, eh eh eh!
AURON (bevendo un sorso): Mi dispiace, ragazza… ma sei troppo giovane per me, rischio la galera! Quando sarai maggiorenne ne riparliamo, però!
ZELL: Lascia stare, vecchiaccio… ma ci sono io, Cecylia, io sono dell’età giusta!! Allora, usciamo? Eh?? EH?!? Dai, daiii!
MINHEA: Sempre il solito Zell! Hasta luego a tutti! ^^
Lios: (sul suo zozzo computer, legge a sbafo La Posta del Garden) AH AH AH… bello… AH AH AH…. questa fa proprio ride’… COOOSAAA??? (si veste da sacerdote e comincia a parlare da solo) Ah, infedeli! Pure le battute mi copiate, mò, e… No, calma!! (viene trascinato via legato da Dante)
TATTARATTAAAAAÀ!! TG VAMP!
Dante: Questa edizione sarà curata interamente da me. Alla domanda “Vincent dovrebbe mettersi con Tifa?” il 110% dell’universo ha risposto di sì.
Zell: Invece, alla domanda riguardo il destino di Lios, si pensa lo abbia colto la schizofrenia a grappolo…
Mantis: … dovuta ai COPIONI che usano personaggi di altri giochi (leggasi Solid, Raiden, ecc.)
Squall: Idea originata da quella fucina di idee (marce) che è Lios.
Raziel: Noi NON sappiamo come contattare costoro, ma intimiamo loro… SMETTETELA DI COPIARCI! LA DRITTA È NOSTRA!!
Amarant: Ora, il nuovo sondaggio è: VOI pensate che Tifa debba mollare quel decerebrato di Cloud e mettersi con Vincent?
Vincent: Ehm… ma non mettetemi in imbarazzo…
TATTARATTAAAAAÀ!! FINE TG VAMP.
P.S.: E non dite mai più che Vamp è bisex!
Lios (al manicomio) & Friends
MINHEA (sospirando, con gli occhi a girandola): Aaaah… Dante, che uomo!! (Riflette) O che demone?? … Vabbè, fa lo stesso… CHE FIGO!!
ZELL: Rieccola… si è di nuovo ipnotizzata davanti al televisore a guardare TG VAMP… (in tono sarcastico) … chissà come mai!
CLOUD (imbronciato): Comunque, io non sono d’accordo sul risultato del sondaggio… infatti, io avevo votato NO. E voto NO pure adesso.
ZELL: Pure io avevo votato NO allo scorso sondaggio… invece adesso voto SÌ, QUELLA GRAN GNOCCA DI TIFA DOVREBBE MOLLARE QUEL DECEREBRATO DI CLOUD E METTERSI CON ME! Aloha a tutti! ^^
MINHEA: Ciao Lios… esci presto dal manicomio e vienici a trovare… tanto qui siamo tutti matti in libertà, lo sai!
TUTTI: CHE?!?
MINHEA (con un sorriso pietrificato): M-ma niente, io non ho parlato! Ciao ciao! ^^
Ciao cara Minheuccia, come va? Ho letto il tuo avviso, quindi non ti preoccupare: non scriverò più NIENTE abbreviato e soprattutto NIENTE lettere chilometriche! Comunque volevo dirti che, visto il successo che stanno avendo i miei panini, ho pensato di mandartene un altro scatolone. Questa volta però ti consiglio di fare attenzione a Zell, altrimenti va a finire che se li mangia tutti lui come l’altra volta! Piuttosto, vorrei scusarmi con il preside Cid e con la “CARISSIMA” signora della mensa: non farò più affermazioni diffamatorie sul loro conto, anche se… beh, avete capito tutti di che pasta sono fatti, no? Un’ultima domanda: ma alla fine Steiner e Beatrix cosa hanno fatto? Si sono uniti nel sacro vincolo del matrimonio? Quando potremo ammirare tanti piccoli cavalieri senza macchia e senza paura? Ari-bye a tutti e ricordate: MANGIATE I PANINI DI DAGA87, SANI, GENUINI, SUPER-BUONI E SOPRATTUTTO GRATIS!! – Poi se preferite quelle schifezze dei panini della mensa so’ fatti vostri. Baci, bacini, bacioni!
Daga 87
MINHEA (commossa dalla gentilezza di Daga): Sigh… è bello vedere che qualcuno mi vuole bene e pensa a me… GRAZIE DAGA!!
ZELL (divorando i panini di Daga ad una velocità preoccupante): Gnam gnam chomp… grazie amica mia, tu sì che mi vuoi bene! Slurp!!
MINHEA: MA CHE CAVOLO, ZELL!! È MAI POSSIBILE CHE IN 3 SECONDI NETTI TU LI ABBIA GIÀ MANGIATI TUTTI?!? COSA SEI, UNO STRUZZO?!?
ZELL (leccandosi le dita): Aaaah… ottimi, davvero!! Divini, slurp! E ora che questi sono finiti, ripassiamo a quelli della mensa! Mi raccomando Daga, mandamene ancora, sono TROPPO buoni i tuoi panini! (Comincia a mangiare) Gnam chomp…
TUTTI (impressionati): Ma… ma… A ZELL SONO SPUNTATE LE FOGLIE DI CAVOLO IN TESTA E NEI PIEDI!! CHE SCHIFO!!
ZELL (continua tranquillo a mangiare): Gnam… uh? Chomp sgurz… ma sì ragazzi, vi spaventate con poco: tanto tra mezz’ora spariscono! Gnam gnam!
STEINER (arrossendo): Ehm… ecco… vede, madamigella, con la mia diletta dama ancora non si parla di amati figliuoli! Ma, benché lei, la mia amata stella, sia donna guerriera, concorda con me sul fatto che, un giorno, anche noi daremo alla luce la nostra progenie, che si distinguerà nel mondo per il coraggio e l’animo nobile, e che, come il prode Lancillotto…
TUTTI: EBBASTA!!
ZELL: Accidenti… ma quanto cavolo parla la scatoletta di tonno!!! E tu Daga vorresti che nascessero degli altri cavalieri come lui?!? Ma sarebbe una tragedia di dimensioni epiche!! Ora ti saluto, e mi raccomando: aspetto altri panini! Aloha a tutti! ^^
Salve, sono sempre io, Auron, ma da d’ora in poi metterò il nickname Richard! Comunque, avrei una critica da fare al sito di Zell: è splendido, ma manca sempre la sezione desktop nei download. Inoltre, non mi piace affatto il forum: è brutto, quei freeforum sono brutti, potevate prendere un exoboards o un proboards che non hanno messaggi pubblicitari, ma se vi piace così, fate voi! Ah, perché non mettete il forum libero dove si può parlare di ciò che si vuole? È troppo lineare quello di adesso! Scusate per la prima lettera che vi ho scritto… era stupidissima! Ciao!
Richard
MINHEA: Ciao Richard! Ehi, te l’ho già detto… non hai assolutamente nulla di cui scusarti per la tua lettera del mese scorso, capito? Ma ora lascio subito la parola a Zell, così alla tua critica sul sito risponde lui che è il diretto interessato. Ciao! ^^
ZELL: Ciao Richy! Dunque, per quanto riguarda la sezione “Desktop” mi scuso con tutti i visitatori, ma ho sempre così poco tempo (e voglia) che… non riesco ad andare alla ricerca di un po’ di sfondi per allestire la pagina! Riguardo al Forum… insomma, cos’ha che non va?? PRIMA non piaceva a nessuno perché era troppo libero e brutto, adesso c’è qualcuno che ha da dire qualcosa su quello nuovo?? Si dà il caso che me l’abbiano consigliato persone fidate, secondo le quali il Forum di “Freeforumzone” è il migliore! E poi, mi dispiace, ma secondo il mio modesto parere i forum di “Exoboards” e “Proboards” sono troppo complicati da inserire!
TUTTI: Non è più probabile che sia TU l’impedito che non riesce ad inserirli??
ZELL: Ma come osate?? Sono un mago dell’HTML io!
TUTTI: AH AH AH AH AH AH AH AH AH!
ZELL: …..
MINHEA (con le lacrime agli occhi): Eh eh eh, su Zell, non prendertela! Secondo me sei il miglior webmaster del mondo! (Sottovoce) Come no… Ciao a tutti! ^__-
Sono io, Federica Dincht! Scusa Minhea se la scorsa volta non ho firmato, ma me ne sono completamente dimenticata. Volevo farvi una domanda: usciranno FFIX e FFX per il PC? Inoltre volevo dire al mio caro fratellino che se non farà immediatamente amicizia con Gidan, diventerò più spietata di mille Artemisia e mille Omega messe insieme, e dirò a tutti dove tiene il sacco dei panini di scorta! Cosa ne dici fratellino? Così impari. E guarda che lo faccio veramente! Mentre Gidan lo rinchiudo 7 giorni nella segreta senza cibo ed in compagnia del cavaliere Steiner. Capito?? Ah, come adoro la democrazia! Spero di averti tolto un peso Min! Ciao, BACIONI A TUTTI, SOPRATTUTTO AL MIO FRATELLONE E A GIDAN.
Federica Dincht
ZELL (terrorizzato): NO!! IL SACCO SEGRETO DEI PANINI NO!! Ehm… o-ok CARA sorellina, hai vinto tu… (abbraccia Gidan) … siamo amiconi, vedi?? Eh eh eh… ma che carino, che bell’animaletto… è come un peluche! Caro fratellino scimmieta, eh eh eh!!
GIDAN: UNA SETTIMANA SOLO CON STEINER?!? (Abbraccia Zell pure lui) … S-sì amiconi… caro ragazzone-chocobo-pollo… eh eh eh eh! … Ehi… mollami la coda, bastardo, mi fai male… ah sì?!? (Afferra la cresta di Zell)
ZELL (tentando di liberarsi): AHIO!! No, la cresta no… molla, animale pulcioso!!
GIDAN (tentando di aprire la mano di Zell): NO, molla prima tu, pennuto troppo cresciuto!!
ZELL: NO, TU!!
GIDAN: NO, TU!!
MINHEA (coprendo i due): Ehm… beh, facciamo progressi, non trovi Federica? Almeno per un attimo si sono abbracciati! Vedrai che presto diventeranno GRANDI amici! (Sospirando fra sé e sé) … Forse!
TIDUS: Ciao Federica! La risposta alla tua prima domanda è NO, FFIX e FFX non usciranno in versione PC… Sorry! Purtroppo le petizioni di centinaia di fan (che chiedevano l’uscita di questi due capitoli FF per PC) rivolte alla Square non sono servite a niente!
MINHEA: Comunque, grazie per l’aiuto… sei stata molto gentile! Ora ti saluto, vado a dividere i due imbecill… ehm, dicevo, Zell e Gidan perché altrimenti rimangono così ad afferrarsi a vicenda fino alla morte! Ciao ciao! ^^
Ciao! Ma è vero ciò che ho scoperto?? Perché se è vero, potrei anche vendere il mio FFX!! Non ci credo, il mio personaggio preferito doveva essere… Ma scusa Auron, tu sei il mio personaggio preferito, m-ma è v-ver-ro c-che d-dai primi p-proget-tti d-della S-Square d-dovevi essere u-una… una d-donna?? Finalmente ce l’ho fatta, l’ho detto!! Eh?? È vero?? Ti prego, dimmi di no!
Gilgamesh ’87
MINHEA: Oddio, Gilgamesh… dove hai sentito una cosa simile?? Io non lo so, non ho mai letto da nessuna parte questa storia di Auron e francamente non ci crederei tanto… può anche essere vero, ma mi sembra poco probabile. Sei proprio sicuro che le fonti siano attendibili?
AURON (bevendo come al solito): Ad ogni modo, non c’è bisogno di allarmarsi… anche se fosse, non è che io all’inizio dovessi essere una donna: può essere che la Square, prima di inventarmi, avesse pensato di inserire un’altra donna invece di un uomo, o di far ricoprire il mio ruolo ad una donna. Cosa alquanto assurda, direi. Hic!
TIDUS (rabbrividendo): Oddio… Auron donna… CHE SCHIFO, NON CI POSSO PENSARE!! (Riflette un attimo) …Beh, però in fondo non sarebbe stata una cattiva idea: MAGARI io avessi avuto una tutrice figa, invece di un tutore, eh eh eh!! Così mi CRESCEVA lei, eh eh eh eh!! Ehm… sarà meglio che scappi, perché mi sa che Yuna mi ha sentito e si sta avvicinando parecchio veloce! See ya everyone! ^^
Ciao a tutti, amici di FF! È la prima volta che vi scrivo e mi complimento con Zell per il sito, che è favoloso, ma… perché non mi rispondi mai nel forum? Sei cattivo! Vabbè, con tutti gli impegni che hai (tipo sbaciucchiarti con la tipa con la treccia, vi ho visti, eh)… Ma passiamo a qualcosa di più serio:
1) Il tatuaggio che Edea ha sul viso vuol dire qualcosa? Oppure c’è solo perché è una strega?
2) Quistis, perché non combini qualcosa con quel poveretto del tuo fan n° 1 (che ti pensa tutta la notte e poi si addormenta sul banco)? Io ci farei un pensierino.
3) Per Selphie: ma poi il Garden di Trabia è stato ricostruito sì o no?
Direi che così basta, non voglio mandare in tilt i vostri cervellini delicati!
Tanti KISS KISS a Zell, Squall e Cloud. Siete sempre i migliori!
Aede 86
ZELL: Grazie mille per i complimenti, carissima Aede!! ^^
MINHEA: E grazie anche per il rispetto che dimostri ai nostri delicati cervellini… sai, a passare più di 9 ore al PC per rispondere a La Posta del Garden, credo che il cervello di chiunque diventerebbe delicato! In ogni caso, spero che non fosse una frase ironica, o potrei diventare MOLTO suscettibile! ^^
ZELL: Caaara Aede, come va? Scusa tanto, ma non mi sono mai accorto di un tuo messaggio nel Forum rivolto esplicitamente a me! Solitamente do un’occhiata ogni sera ai messaggi nuovi, e di tanto in tanto partecipo a qualche discussione, ma perdonami, non ricordo nessun messaggio TUO! E ora, via con le tue domande!
1) EDEA: Non è un tatuaggio… è solo trucco! E non significa nulla: però fa molta scena, non trovate?
2) QUISTIS: Eh… perché non mi fido: gli uomini, cara la mia Aede, fanno soffrire…. mi riferisco a qualcuno in particolare… (fissando Squall con occhi di ghiaccio)
SQUALL (sentendosi gelare e chiudendosi il giubbotto): E basta con questi sguardi gelidi, mi buscherò un raffreddore!! Suvvia, Quistis… è storia vecchia! Non ce l’avrai ancora con me perché non ti ho corrisposto!
QUISTIS (nervosetta): Io?!? Oh no… ma valà?? Eh eh… semplicemente, ora che me l’hai ricordato, un bel 3 nel compito non te lo leva nessuno! Addio! (Se ne va impettita)
ZELL (consolando Squall): Benvenuto nel club dei 3, capo! Purtroppo c’è anche Seifer, ma sai come si dice: mal comune, mezzo gaudio!
3) SELPHIE (saltellando giuliva): SIIÌ, CE L’ABBIAMO QUASI FATTA, TA-DAAAHN!! Ehm… magari però puoi fare una piccola donazione, Aede… sai com’è, per finire i lavori! Ci mancano solo la palestra, tutto l’edificio, il campo da gioco, le aule, il…
ZELL: Scusa… ma allora che cavolo avete ricostruito?!? Siete indietrissimo!! E ci credo… con la miseria di donazioni che vi fanno!
SELPHIE: Beh… ma la strada l’abbiamo già riparata!! TA-DAAAHN!!
MINHEA: Ok, direi che questo è tutto! Ciao Aede, alla prossima! ^^
Salve a tutti gente, sono di nuovo qui e come bonus speciale, insieme a me c’è anche nientepopodimenoche… la mia amica Ade-Selphie! (applauso)
ADE-SELPHIE: Grazie, grazie, troppo gentili.
CHIARA-RINOA: Sapete… sono rimasta così contenta, quando ho letto la risposta di Squall, che sono addirittura caduta dalla sedia! Io che non cado MAI, a differenza della mia amica Ade-Selphie che cade ogni 5 secondi dovunque si trovi, e come se non bastasse si perde addirittura in casa! Infatti non mi meraviglierei se ve la ritrovaste a camminare nel castello di Minhea come se niente fosse cercando il bagno di casa sua!
ADE-SELPHIE: Vabbè lasciamo stare…
CHIARA-RINOA: Ah, dimenticavo di dire che cade da: la sedia, le scale, il letto, in bagno….
ADE-SELPHIE: Aaaaah! Zitta, zitta, zitta…!
CHIARA-RINOA: D’accordo, non ti torturo più! Allora, ti vuoi muovere con questa dichiarazione d’amore?!
ADE-SELPHIE: Ah, non mi mettere fretta. Chi va piano va sano…
CHIARA-RINOA (la interrompe): …e arriva tardi! Ti DEVI muovere!! Che credi, che ci vai solo tu dietro a Zell?!
ADE-SELPHIE (cade dalla sedia rossa come un peperone): Aaaaah! Taci! L’amore è un sentimento troppo dolce per esprimerlo a parole…
CHIARA-RINOA (con un’espressione a dir poco sconvolta): Eeeh?? Ma stai farneticando?!
ADE-SELPHIE: Non farnetico, sto parlando col cuore in mano!
CHIARA-RINOA (prendendosi la testa tra le mani): Oddio, ecco che ricomincia!
ADE-SELPHIE: Zitta e pensa a te, che quando pensi a Squall fai gli occhi a cuoricino e ti metti a saltellare come una deficiente!
CHIARA-RINOA (visibilmente imbarazzata): Silenzio! E datti una mossa!
ADE-SELPHIE: Okkei! Allora… AAAAAAH! Ah (calma, calma…) AAAAAH! Zelluccio mio, sei troppissimo, bellissimo e fichissimo!
CHIARA-RINOA: Ma che fai, adesso ti metti a saltellare anche tu? … Oddio no, non cadere, non cade… – SBAM! – Come non detto, è caduta! (si avvicina ad Ade-Selphie preoccupata) Ade-Selphie, tutto a posto?
ADE-SELPHIE (distesa a terra con gli occhi a girandola e tanti Zell in miniatura che gli girano attorno): Nella vecchia fattoria, ia-ia-o! Con Zelluccio in compagnia…
CHIARA-RINOA: Oddio, è impazzita! Forse è meglio che continui io. Allora, volevo dire al caaaro Seifer, che se si azzarda ancora una volta a ferire il mio Squall adorato vado là e lo meno! Capito “nonno”?! Giusto Ade-Selphie? (Ade-Selphie a terra non accenna a muoversi) Lasciamo perdere. Come ultima cosa, per Halloween abbiamo organizzato una bella cenetta, ovviamente tutta preparata da me, alla quale siete tutti invitati. (Anche tu Seifer, basta che non mi rovini la serata).
ADE-SELPHIE (si rialza improvvisamente da terra fresca come una rosa): Eh eh eh! Così addormenti Rinoa con un sonnifero e ne approfitti per scappare via con Squall, eh? Furba!
CHIARA-RINOA (col fumo che le esce dalle orecchie): Grazie, era un piano perfetto fino a quando tu non lo avevi detto! Che intelligenza Zelloviana (senza offesa per Zell)! E tu allora, che volevi accalappiare Zell con 21 panini al sonnifero per poi relegarlo, legato come un salame, in camera tua?
ADE-SELPHIE: Eeeeh, non andiamo sul privato! Comunque i panini non erano 21, ma 33!
CHIARA-RINOA: Vabbè si è capito. Ommamma, mi sa che abbiamo un po’ esagerato con ‘sta lettera. Ti prego Minhea, non sfogare la tua ira su di noi, anche perché abbiamo la protezione di uno dei più belli di Tekken, alias Hwoarang.
ADE-SELPHIE: Perciò siamo ben protette, eh eh eh! Tanti saluti amici, alla prossima!
Chiara-Rinoa Heartilly e Ade-Selphie Tilmitt
MINHEA: No ragazze, tranquille… non sfogherò affatto la mia ira su di voi, anche se non per timore del bellissimo Hwoarang (magari il rossino di Tekken venisse a sfidarmi a duello… eh eh eh!! ^^) Semplicemente evito di rispondere alla vostra mail, perché è già troppo lunga, e in futuro così farò con tutti gli altri lettori che, per dispetto o menefreghismo (visti i miei ripetuti e frequentissimi avvisi), continuano ad ignorare le due semplicissime regole della Posta… le quali, lo ripeto per i più svagati, sono:
1) non fare domande troppo lunghe e con tante sottodomande
2) evitare le tipiche abbreviazioni che ho elencato la volta scorsa e cercare di scrivere in modo decente
Tutto qui… a me, ragazze, non sembra affatto di pretendere troppo: anzi, per la verità, mi sembra di domandare cortesemente molto poco, nient’altro che un piccolo gesto di collaborazione. All’inizio, quando La Posta del Garden era appena nata, queste due regole non c’erano, e il motivo è molto semplice: a quei tempi, ricevevo 5 domande corte corte al mese, mentre ora ne ricevo circa 30 lunghissime… e mi dispiace, ragazze, ma senza la collaborazione di voi lettori io faccio troppa fatica a rispondere a tutti. Anche perché, sapete, io non vivo all’interno de La Posta del Garden… ho anche la mia vita! ^^ In fondo, io ho sempre avuto rispetto per tutti voi lettori, e ho SEMPRE risposto a TUTTE le vostre domande: dunque, non vedo perché voi non possiate avere rispetto per me. Perché di questo si tratta… è solo una questione di rispetto, collaborazione ed educazione. Detto questo, vi saluto, e vi ringrazio tantissimo a nome di Zell per i complimenti. Siete due ragazze molto simpatiche e la vostra lettera è molto divertente… quindi, quando vorrete scrivere alla Posta, sarete sempre le benvenute: ma la prossima volta, per favore, evitate questi dispetti e cercate di rispettare le due regoline. Ciao! ^^
Hola a voi! Io ho una domanda semplice semplice: mi è stato detto di un finale segreto FFX dove Tidus ripensa a cio che è successo su Spira… voi ne sapete niente? Se sapete come ottenerlo, comunicatemelo, pleeease!
Un saluto a tutti… ah ah ah, crisi di pazzia imminente… arresto cardiaco in arrivo… tuuuuuuu!! ^^
Riccardo
MINHEA: Riccardo… sai che sono stata quasi tentata di non pubblicarti? La tua lettera era un monologo di “K” senza alcuna punteggiatura… ho dovuto riscriverla completamente!! A parte il fatto che non ti sei firmato… io ho provato a scriverti privatamente per domandarti il tuo nome (e darti una bella tirata d’orecchie! ^^), ma ho sempre ricevuto un messaggio d’errore dalla tua casella mail: così ti ho dato come nick il nome del tuo account di posta, spero che ti vada bene, altrimenti fammi sapere. Comunque per questa volta ti perdono, perché sei nuovo e per fortuna la tua è una domandina corta corta… e poi perché mi sei simpatico! ^^ Ma la prossima volta ricordati le regole! Ora rispondo subito alla tua domanda: no, non esiste un simile finale segreto… per la verità, non è mai esistito un finale segreto in nessun FF. Il finale è uno solo, e solo quello! Ora ti saluto… ciao, e curati la crisi di pazzia imminente! ^^
ZELL: Ciao Riccardo… e stai attento al cuore! ^^
Eccolo, è lui: l’inconfondibile, l’inimitabile, l’incommensurabile Squall 2!! Siete contenti di vedermi, vero? Amicici, avhavavaaa!! Spiegatemi una cosa: come mazza fa Tidus ad essere giapponese di faccia, però biondo, di carnagione scura e con un sorriso da perfetto ebete stile “prendetemi a pugni e vi do 1.000.000 di Guil”?!? Oltretutto, cos’è sto “Another Story”? Minhea, puoi dirmi dove prenderlo? Poi… avete sentito la storia che quei geni soprannaturali della Square vogliono fare FFX visto da Yuna e da Rikku? Secondo me uscirà una schifezza! Un saluto a tutti i miei amici della chat e scusate se non posso più venire… cercherò il tempo, prometto!
Squall 2
MINHEA: Eccolo qui… un altro da rimproverare. Squall 2, ho pensato SERIAMENTE di non pubblicarti! La tua lettera era incomprensibile, e neanche tanto simpatica! Stavolta passi, anche perché è da tanto che scrivi, ma PER FAVORE, la prossima volta ricordati le regole, o non ti rispondo più. Ah, noterai che manca la tua previsione sul seguito di FFX… non è per dispetto, ma perché, come ho già detto altre volte, non pubblico frasi che possano rivelare la fine del gioco, o altri particolari: questo toglierebbe la sorpresa a chi ancora non ha avuto occasione di giocare a FFX o non l’ ha ancora finito… e credimi, sono parecchi! Ma veniamo alle tue domande…
TIDUS (guardando male Squall): Eh eh eh… rieccolo, quel simpaticone del capo dei SeeD! Vieni, vieni caro, che ti invito a cena… ti cucino un bel pesce palla senza togliere la ghiandola del veleno!!
SQUALL: Che diavolo vuoi da me?? Che hai da guardarmi male?? Guarda che non l’ho scritta io, questa mail… è stato il mio clone, quello dalla scrittura assai meno comprensibile della mia. Quantunque, condivido in pieno sull’ebete…
TIDUS: Oh, scusa, mi confondo sempre! Comunque, per stavolta fingerò di non aver sentito… (si volta verso Squall 2) Allora, amico… tanto per chiarirti la situazione: la Squaresoft voleva distanziarsi dai canoni tipici dei personaggi dei videogiochi che, solitamente, hanno tratti marcatamente occidentali. Così, ha creato me, e tutti noi di FFX… che, come puoi notare, abbiamo TUTTI quanti caratteri fisici asiatici ed esotici, con occhi e capelli di solito chiari, e forti contrasti: nel mio caso, pelle scura-occhi chiari-capelli chiari; in quello di Lulu, per esempio, capelli scuri-pelle chiara-occhi rossi-grosse tet… (viene subito freddato da un’occhiataccia di Lulu) … ehm… no niente… dicevo… ehm, e così via. Quanto al sorriso da ebete… mah, vorrei vedere una tua foto! Lo sai come si chiama questa? (Si piazza in posa da super figo) Tutta invidia, eh eh eh!
MINHEA: Bene, anche Tidus ha detto la sua… riguardo ad “Another Story”, Squall 2, ho già detto un sacco di volte cos’è, d’altronde lo sanno tutti quelli che hanno il gioco: è una mini-avventura, il prologo di quello che sarà poi il seguito di cui parli anche tu, Final Fantasy X-2, e si trova nel secondo DVD di FFX (quello Bonus). Parlando di Final Fantasy X-2… arrivi un po’ in ritardo: è una cosa ormai risaputa, ma evidentemente non hai notato la pagina Speciale del sito di Zell, dove trovi anche un’immagine e tutte le informazioni del momento. Inoltre, io non so se sarà o meno una schifezza, forse hai ragione o forse no… ma sarebbe saggio e intelligente da parte tua non giudicare prima del tempo una cosa che non solo non hai mai visto, ma di cui non sai assolutamente nulla. Ciao ciao! ^^
Salve a tutti! Sono il giornalista de “Lo SCOOP del mese!” ed ecco qui il mio nuovo articolo:
Un certo Almasy è stato visto insieme ad una persona recarsi ad un hotel. Il giorno seguente è uscito dall’hotel Ward, mentre Almasy è uscito un’oretta dopo di lui… C’è qualcosa di misterioso in tutto questo?
Ora il secondo SCOOP di oggi:
Una certa Trip è stata vista fare lo strip nel locale di Winhill… insieme a lei c’era anche una signorina di nome Tilmitt. Era in una stanza segreta, ma il nostro “cercatore di notizie” ha scattato alcune foto che saranno pubblicate nel giornale “La mia vicina”: colui che le ha scattate è il nostro fedele cagnolino Angelo!
L’ultimo scoop di oggi è dedicato a un certo Dincht:
È stato visto rubare panini della mensa nel ristorante più prestigioso del mondo… mentre scappava ha lasciato un biglietto con un messaggio misterioso… per ora non si sa nulla ma lo esamineremo al più presto!
Per oggi è tutto per “Lo scoop del mese”, da…
Tony, Giornalista de “Lo SCOOP del mese!”
MINHEA: Ciao caro Tony! ^^ Ehilà… addirittura ci ha scritto il giornalista de “Lo SCOOP del mese!”… non è favoloso, Zell??
ZELL (imbronciato): Come no… un casino proprio!! Soprattutto perché ha pubblicato questa mia bella immagine (mostra il paginone) dove rubo i panini… adesso il ristorante mi ha chiesto i soldi dei panini, porca pu…
MINHEA (lo interrompe prontamente): Eh eh eh… buono, buono Zell! E poi, voglio dire, non è mica colpa di nessuno se tu quando vedi i panini vieni colto improvvisamente da cleptomania, ed è giusto che i lettori sappiano la verità!
ZELL: MA UN CORNO!! E ADESSO I 3000 GUIL CHE MI HANNO CHIESTO CHI ME LI DÀ?? TU?!?
MINHEA: Ma te lo scordi, carino… se non hai i soldi, andrai a lavorare come lavapiatti nel ristorante, così impari e paghi i tuoi debiti!!
ZELL (affranto): Sigh… tutti con me ce l’avete…. CATTIVI!!
MINHEA (consolandolo): Su su, non fare così… almeno i panini erano buoni, no? E poi, sai come si dice: chi la fa l’aspetti!
ZELL (praticamente in lacrime): MA LA PIANTI CON QUESTI SAGGI PROVERBI?!?
MINHEA (imperturbabile): Ma come siamo nervosetti! Beh, ti passerà… noi intanto passiamo piuttosto agli altri scoop!
WARD: ……….
MINHEA: CHE?!?
SEIFER: Dice che ci siamo visti per una scommessa: io avevo detto che ero più forte a carte di lui, così siamo andati all’hotel per giocare!
MINHEA: …E?
SEIFER (con un sorriso trionfante): E ho vinto io, ovviamente, eh eh eh eh!
WARD (minaccia Seifer con l’arpione): ……….!!
SEIFER: A-ehm… ok, ok, volevo dire: ha vinto lui! … Per la verità, mi ha fregato tutte le carte… anche la mia, sigh!!
MINHEA: Bene bene… e tu Selphie, che ci dici? Cos’è questa storia dello spogliarello, e chi cavolo è questa Trip?!?
SELPHIE (tutta rossa): M-ma n-niente… TAAA-DAAAAHN! (Si dilegua)
ZELL: Ehi, aspetta, ma dove vai?? … Niente da fare, è andata! Adesso ci vuole qualcuno che ci chiarisca il mistero… (guarda il giornale) … non si capisce nulla in queste foto, si vede che le ha scattate Angelo!
ANGELO (offeso): BAU BAU GRRRRR!!! ARF!
ZELL: Sì sì, buono tu, cuccia… (osserva meglio le foto) … Ehi, ma… È QUISTIS, È QUISTIS!! SEMBRA PROPRIO LEI!!!! Ah ah ah ah ah, ben le sta, così impara a farmi le foto nudo, eh eh eh eh!! Ma… dov’è Quistis?
MINHEA: Ha lasciato un biglietto sulla cattedra… dice: “Sono andata in vacanza a Esthar. Torno tra un annetto, forse. Ciao ciao!”
ZELL: Ah, si è dileguata anche lei…. ma io non mi arrendo: vado ad Esthar anch’io, non fosse solo che per prenderla in giro! (Prepara le valigie) Ciao a tutti, lettori… e non preoccupatevi, torno presto: vado, sfotto un po’ Quistis, la recupero e sono di nuovo qui! Aloha a tutti! ^^
MINHEA: Ok, e questa era l’ultima domanda de La Posta del Garden… au revoir a tutti, cari lettori, alla prossima! ^^
A grande richiesta
Ma i protagonisti di FFX sono mai andati a scuola o sono ignoranti come delle zappe?? No, perché guardando mooolto casualmente Tidus, il dubbio viene!
Cecylia, Eli 84
TIDUS (profondamente offeso): …Siete molto cattive con me!! Certo che sono andato a scuola, io!
WAKKA (arrabbiato): Anch’io!! Che vi credete?!? Esiste la scuola anche qui da noi, sapete??
ZELL (sarcastico): Seee, come no… ma certo che esiste la scuola: è la Mitica Accademia Avanzata del Blitzball: MAAB in breve!
TIDUS: PIANTALA TU, POLLETTO MINORATO!
SEIFER (passando di lì per caso): GALLINACCIO, prego! Chiamalo gallinaccio, è il suo nome.
ZELL (cominciando a scaldarsi): TU STANNE FUORI, ALMASY!! ALLORA, ESSERE MEZZO-PESCE… (sorriso sadico) fammi sentire la tua cultura: declinami il verbo “cuocere” al passato remoto!
TIDUS (un po’ esitante): A-ehm… ma certo… d-dunque….. (si illumina) AH, CI SONO! “Io cuocei, tu cuocesti, egli cuocè…”
ZELL (trionfante): AH-AH! LO SAPEVO!!
WAKKA (rivolto a Tidus): Ma no capo… che dici?? Non è così!! È così: “Io cuociassi, tu cuociassi, egli cuocè…”
YUNA, LULU e RIKKU (in coro): “IO COSSI, TU CUOCESTI, EGLI COSSE”, IMBECILLI!!
ZELL (ridendo): Eh eh eh… ne ero sicuro! Voi non avete studiato proprio niente!
TIDUS (infuriato): Cos’avrai studiato tu più di noi, sarei proprio curioso di saperlo!!
ZELL: Ma come ti permetti?!? Guarda che io sono MOLTO colto!!
WAKKA (sempre più sarcastico): Oh, certo… in un’altra vita!
ZELL: Vita? (Comincia a recitare) Dunque… “Nel mezzo della strada di nostra vita, mi ritrovai per una selva buia, che la giusta via era perduta”…
QUISTIS: “SMARRITA”, IGNORANTE!! SMARRITA, NON PERDUTA!! E POI, “OSCURA”, NON BUIA!! E “DIRITTA”, NON GIUSTA!! “CAMMIN”, NON STRADA! Ok, te lo sei proprio voluto… 3!
ZELL (esasperato, torcendosi le mani): AAAAARGH!! QUISTIS, MA PORCA VACCA, LA VUOI SMETTERE DI SEGUIRMI SEMPRE?!?
MINHEA: Bene, direi che questo è tutto… lasciamo Zell da solo col suo dolore! Ciao ragazze, alla prossima! ^^
In FFVIII come mai la nave Ragnarock è stata rinominata Lagunarock nella versione PAL?
Richard, Squallfan
MINHEA: Qui c’è una piccola spiegazione intellettuale da fare: allora, secondo la mitologia nordica, il Ragnarock (si pronuncia “Ragnarok”, con la g dura di “gatto”) è l’Armageddon, ossia lo scontro finale tra gli dèi del bene e quelli del male. Ovviamente, sono in pochi a conoscere il significato di questo termine e, per gli italiani, questo fa pensare solo… ai ragni, bleah! ^^ Perciò, la Square Europe, che si occupa della conversione e traduzione PAL dei giochi Square originali, ha pensato di cambiare il nome dell’astronave in Lagunarock: in questo modo, il termine è accessibile a tutti e si adatta anche alla frase pronunciata da Laguna (“Forte quell’astronave! E porta anche il mio nome!”), anche se il bellissimo ed epico significato originale è andato perduto. Un po’ come è successo con la strega Artemisia, che si chiamava Ultimecia nella versione originale e americana del gioco: questo nome derivava dal fatto che la bella strega è maestra di Ultima, la magia più potente di tutte. Ma ovviamente, noi italiani avremmo sbagliato la pronuncia, inoltre il nome non ci sarebbe piaciuto, perché per noi ha un suono strano: così, ecco il perché del nome Artemisia, un nome che per noi suona molto da strega!
ZELL (sempre più impressionato): WOW… Minheuccia, mi stupisci ogni giorno di più! Soprattutto per il fatto del Ragnarock! Cavoli, come si vede che hai studiato!!
MINHEA (pavoneggiandosi): Eh eh eh… eh beh, sai, io ho vissuto tanto a lungo e sono MOLTO colta, lo sai: so un sacco di cose, io, ho studiato tanto!! … (Diventa tutta rossa) … Ehm… ok, ok, lo ammetto: il significato di Ragnarock l’ho imparato giocando a Valkyrie Profile, e poi sono andata a fare ulteriori ricerche in rete!
ZELL (sorridendo): Eh eh eh… e brava vampirella, sei stata sincera!
Minhea, ma fra te e Zell c’è del tenero?
Tomby, Mary, Seph 86, Gatsu
ZELL e MINHEA (fissandosi negli occhi mano nella mano e facendo la sceneggiata): Oh, amore mio… (tentano disperatamente di rimanere seri)… mpppfff… prrrfff… UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! (Cominciano a rotolarsi per terra dal ridere) AHAHAHAHAHAHAH! IHIHIHIHIHIHIH! OHOHOHOHOHOHO! EHEHEHEHEHEH eh eh eh… eh eh… eh… eh… (si calmano un po’)… eh, certo che voi lettori ne avete di fantasia! Eh eh eh, del tenero, ah ah ah!
MINHEA (cercando di riprendersi): Eh eh eh eh eh… ok, rispondo io che sono riuscita per prima a riprendere fiato: no ragazzi, fra me e Zell non c’è proprio niente se non amicizia. Il motivo? Beh, insomma, Zell è un bellissimo ragazzo… ma voglio dire, ha 17 anni come Squall e gli altri, mentre io ne ho più di 500, direi che è un po’ troppo giovane per me! ^^ Per me anche Lestat, che è un vampiro di 300 anni, è già giovincello…. ma almeno è un immortale! Poi, è chiaro che un elfo come Legolas, che ha quasi 3000 anni, per me va benissimo!! (Fa gli occhi a cuore) Ah, Legolino mio!!
ZELL (che finalmente ha ricominciato a respirare): Eh eh eh… eh già, ragazzi, per quanto sia affascinante la vampira, potrebbe essere una mia antenata! Infatti, si può dire che mi faccia da mammina, altro che ragazza! ^^
MINHEA: Come? Ah, dite che volete una spiegazione reale, e non questa fittizia? Vi accontento subito… le cose comunque non cambiano molto, perché anche nella realtà la differenza d’età ci divide: io ho 22 anni, mentre Zell ne ha comunque meno di me! ^^ Poi, io sono già impegnata, e Zell non è certo interessato a me da quel punto di vista… inoltre, io mi diletto per davvero a fargli da mammina o, se preferite, da sorella maggiore (via, sono troppo giovane per essere una mamma! ^^). Dunque, come avrete già capito, è proprio impossibile sotto ogni aspetto… io e Zell siamo buoni amici da più di un anno, tutto qui! Bye bye! ^^
Ma con tutti i panini che mangia, come diavolo fa Zell a non diventare obeso?
Tomby, Daga 87
ZELL: Semplice: io sono un guerriero e faccio tantissimo esercizio fisico. Sapete, con un allenamento duro e costante, chi mangia tanto (soprattutto proteine della carne e pochi amidi di pane e pasta) mette su muscoli, non ciccia. Ecco perché gli sportivi sono famosi per il loro appetito!
MINHEA: Vabbé Zell, è vero che gli sportivi mangiano tanto, ma cercano di evitare le schifezze, mentre tu ti ingozzi di panini! Come lo spieghi?
ZELL (comincia a mangiare): Gnam gnam… perché io sono un ragazzo fortunato: ho un metabolismo a razzo, condizione ancor più accentuata dal fatto che non faccio altro che fare ginnastica. Dunque, posso permettermi di mangiare tanto! Chomp chomp! Inoltre ho il mio piccolo segreto, eh eh eh… la signora della mensa mi fa i panini col pane light, così è più leggero e gli amidi sono più digeribili! Gnam slurp!
MINHEA: Mah… che volete che vi dica, lettori: nel mondo di FF, anche questo è possibile! Ciriciao! ^^
Per quale motivo Rinoa ha preso il cognome della madre invece di quello del padre?
Axiel, Lorielin
RINOA: Ma come, non si capiva durante il gioco? Non è che io abbia preso il cognome di mia madre: io in realtà ho comunque il cognome di mio padre, perché sono sua figlia… però mi faccio chiamare col cognome di mia madre. Mi pare semplice, ma ve lo rispiego: è chiaro che non ho simpatia per mio padre, no?!? Questo perché anche se so che lui mi vuole bene, e in fondo in fondo gliene voglio anch’io, io sono una ribelle dei Gufi di Timber, capo della resistenza contro il Governo: e mio padre è proprio un Colonnello del Governo! Ecco perché ho cambiato nome: prima di tutto, perché non condivido AFFATTO la posizione sociale di mio padre… inoltre, in questo modo, nessuno può riconoscermi, mentre col cognome Caraway, che razza di ribelle sarei?
ANGELO: BAU BAU! BAUUU!! (Trad.: Bau, proprio così! Ciao lettori, ci risentiamo!)
Tidus, Legolas, Lestat… mi sorge un dubbio: Minhea, forse che ti piacciono gli uomini biondi?
Aeris, Silvia-Chan, Mary
MINHEA: Eh eh eh… ebbene sì ragazze, mi avete beccata! ^^ Anche se un uomo bello può avere i capelli del colore che gli pare ed è sempre bello, ammetto di avere un debole per i biondi… in effetti, sarete d’accordo anche voi con me sul fatto che fanno più scena e sono più vistosi!
TIDUS, LEGOLAS e LESTAT (sfoderando il loro sorriso più da playboy): Eh giaaà… noi siamo bellissimi, eh eh eh!
MINHEA (stupita, rivolta all’elfo): Ma, Legolino… che fai, ti dai delle arie anche tu?? Io credevo che tu fossi modesto!! Non come questi due palloni gonfiati (indica Tidus e Lestat)!
LEGOLAS (con l’aria di chi la sa lunga): Oh, andiamo melyanna (Trad. dall’elfico: mia cara)… ho vissuto 3000 anni, avrò pur imparato qualcosa nella mia lunga vita? Insomma… non pensavi mica che avessi fatto la vita dello stinco di santo per così tanto tempo, VERO?
MINHEA: Sigh… mi crolla quasi un mito! Mah, che volete farci, ragazze… gli uomini belli sono fatti così, sanno tutti di esserlo! ^^
TIDUS, LEGOLAS e LESTAT (sempre col loro sorriso più da playboy): INFATTI! Cheeese!
ZELL (anche lui col suo sorriso da playboy): ANCH’IO! CHEEESE!! E di sicuro sono meglio del ragazzo-pesce, del vampiro ossigenato e di questo parruccone con le orecchie deformi! Aloha a tutti, lettori, alla prossima! ^^