Categorie

Dicembre 2002

 

Comunicazione importante:

MinheaHola, carissimi lettori e lettrici, comincio subito col ringraziarvi perché continuate a rispettare le due famose regoline della Posta… bravissimi, continuate così perché mi date davvero un grande aiuto! ^^ Oltre a ciò, stavolta devo comunicarvi delle cosette MOLTO IMPORTANTI, quindi ascoltate bene, please!
1) Non so se l’avete capito tutti, ma mi pare di no… potete leggere anche la posta dei mesi scorsi e quella dei mesi più vecchi, sul sito! DATECI UN’OCCHIATA per favore, perché molti di voi continuano a farmi le STESSE vecchie domande: in questo modo, vi risparmiate di aspettare risposte che sono già state date e io mi risparmio di ripetere le stesse cose all’infinito come una cretina. Grazie! ^^
2) Ho notato, sia questo mese che in quelli scorsi, che molti di voi non hanno la più vaga idea del ruolo di Zell e del mio all’interno di questo sito: infatti, continuate a mandare domande alla Posta in cui chiedete a Zell se ha pubblicato i vostri racconti, se li ha letti, quando ha intenzione di pubblicarli, ecc. ecc.
Ragazzi, diamoci un taglio, per favore, questa è la Posta dei Fan, non l’angolo dei reclami… io lo dico per voi: È COMPLETAMENTE INUTILE SCRIVERE ALLA POSTA LAMENTANDOVI, perché io purtroppo non posso farci ASSOLUTAMENTE NULLA! “Zell’s Fantasy”, infatti, APPARTIENE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A ZELL: è SOLO lui che legge e visiona quello che voi gli spedite, ed è lui che pubblica TUTTO, quindi se avete qualche lamentela in proposito, volete chiedergli quando pubblicherà i vostri racconti oppure volete essere semplicemente certi che li abbia ricevuti, dovete scrivere alla sua casella di posta, e domandarlo direttamente a lui. Ma vorrei invitarvi alla calma e ad avere pazienza: alcuni di voi sono troppo agitati e a volte si comportano male, pretendendo che i loro racconti vengano pubblicati SUBITO… però dovete capire che non è possibile. A parte il fatto che non siete i soli, ma altre 200 persone come voi mandano i loro racconti da pubblicare; Zell deve rileggere e correggere TUTTI i racconti che riceve, prima di pubblicarli, questo mettetevelo bene in testa: non so perché molti sono ancora convinti che voi spedite i racconti e… trac! Zell deve pubblicarli automaticamente… invece non funziona affatto così! Inoltre, Zell ha anche la sua vita privata e i suoi tanti impegni da conciliare col sito, non può occuparsi solo e sempre di questo!! Invece, l’errore che fanno la maggior parte di voi è quello di pensare che Zell ed io siamo disponibili SEMPRE e comunque e che DOBBIAMO occuparci SOLO del sito per la vostra gioia. Purtroppo, però, le cose non stanno così, ed è egoista da parte vostra ragionare in questo modo: dovete capire che noi siamo PERSONE, non robot al vostro servizio… e, come ho già detto più volte, NON VIVIAMO SOLO PER IL SITO! Quindi rilassatevi, per favore: Zell prima o poi pubblica sempre i vostri racconti, come potete vedere… si tratta solo di lasciargli il tempo per farlo. Dunque mi dispiace, ma non ha alcun senso che voi scriviate alla Posta per questi motivi, anche perché io non so che cosa avete spedito a Zell… non so neanche di cosa stiate parlando: anch’io come voi leggo i racconti SOLO dopo che sono stati pubblicati sul sito. Io mi limito a scrivere la Posta (oltre a qualche anteprima e a riferire qualche news sul mondo videoludico) e spedirla a Zell ogni mese perché lui possa pubblicarla.
3) Visto che qualcuno di voi ne è convinto, sfatiamo anche questo falso mito: IL SITO NON È MIO, MA SOLO DI ZELL: LUI È L’UNICO WEB MASTER, MENTRE IO SONO SOLO UNA COLLABORATRICE. Ci tengo a precisarlo, perché non voglio attribuirmi meriti che spettano esclusivamente a Zell: tutto il merito del sito va SOLO a lui, non a me… io non c’entro nulla, a me va solo il merito della Posta e delle piccole parti del sito dove leggete il mio nome (come anche per gli altri collaboratori). Tutto il resto è SOLO farina del sacco di Zell. ^^
OK, questo è tutto… spero che abbiate finalmente capito come stanno le cose! ^^ Un’ultima cosa… sapete, questo mese sono stata tentata di non fare AFFATTO la Posta: la vostra insolita cattiveria (ovviamente, parlo solo agli interessati), proprio sotto Natale, mi ha reso così triste e nervosa che non avete idea. Ma che vi è preso questo mese?? Babbo Natale non vi ha portato regali?!? Mah… davvero, non ho capito il perché di tutte queste polemiche gratuite! Detto questo, vi saluto tutti e vi auguro di cuore un BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO! Au revoir! ^^

 

Sketch di Natale

GRUPPO DI FF (cantando mentre addobbano un bellissimo albero di Natale): BIANCO NATAAAL, PACE NEL CUOOOR, MITE AGNELLO REDENTOOOOR…
MINHEA (cantando la musichina di Suspiria mentre addobba il suo albero di Natale personalizzato): LALALAAAÀ LALALALALAAAAÀ…
ZELL (osservando perplesso l’albero di Minhea): …Non lo so, Min, sembra di essere ad Halloween! Un albero tutto nero, mi pare di un cattivo gusto… e poi perché stai appendendo tutti quei topi e ragni morti all’albero?
RAGAZZE (rabbrividendo): CHE SCHIIIFOOO!!
MINHEA (alzando gli occhi al cielo): Insomma, che volete dalla mia vita?!? Io l’albero di Natale lo faccio a modo MIO, voi a modo VOSTRO! E si dà il caso che queste (indicando topi e ragni) siano le mie palline… qualcosa da ridire??
TUTTI: NO, NOOO… niente, figurati!
MINHEA (continuando l’albero): Ah, sarà meglio!
ZELL (un po’ schifato): E… e quella mano mozzata in cima all’albero?
MINHEA (esasperata): BEH?!? CHE HAI CONTRO LA MIA STELLA A CINQUE PUNTE?? NON STRESSARMI L’ANIMA E FINISCI IL TUO ALBERO!!
VLAD (entra nella stanza): INSOMMA, cos’è tutto questo baccano?? (Vede gli alberi) Ma… UAAARGH, L’ALBERO DI NATALE!! (Si rotola per terra) NOOOO, AIUTOOO AIUTOOO, LE CROCI, LE STELLEEE, UAAAAAHHH!! CUGINAAA, MA ALLORA DILLO CHE MI VUOI MORTO!! AAAAH, MUOIOOO!!!
ZELL (come se nulla fosse): Minheeea, tuo cugino ha un attacco di panico!
MINHEA: Ecco, ci risiamo… tutti gli anni è la stessa storia! Caaaro cugino, suvvia… non fare così, te l’ho già ripetuto mille volte: è solo questa pretesa della tua natura demoniaca che ti fa reagire così!! Liberati da queste assurde convinzioni, è vedrai che andrà tutto bene!
VLAD (tentando di dominarsi): Pant pant… s-sei sicura?
MINHEA: Ma CERTO che sono sicura! Ecco (prende una pallina con un angelo disegnato sopra dall’albero dei ragazzi), tieni questa in mano e facciamo training autogeno… ripeti con me: io non sono un demone.
VLAD (titubante, prendendo in mano la pallina): …V- va bene… i-io n-non s-son… AAAARGH, BRUCIAAA!!! (Comincia a correre per la stanza con la mano ustionata)
MINHEA (seccata): Uff… eccolo che ricomincia, lui e la sua auto-suggestione!
ZELL: …M-ma sei sicura che si tratti solo di auto-suggestione? No, perché sta prendendo fuoco!
MINHEA (tutta tranquilla): Ma sì Zelluccio, rilassati… lo fa tutti gli anni, è il suo show di Natale!
SQUALL (attaccando le luci all’albero): Beh, finché lo fa lui, lo spettacolo di Natale, va tutto bene! (Con sguardo accusatore) PER FORTUNA che quest’anno non lo facciamo anche noi! Siete stati davvero crudeli, l’anno scorso, a costringermi ad indossare quel RIDICOLO costume da Babbo Natale!!
ZELL (senza capire): Capo, ma che dici? Non ti ricordi?? L’anno scorso eravamo tutti d’accordo che quest’anno avremmo fatto il presepe vivente! Domani ci prepariamo… ma come, non avevi notato le pecorelle? (Indica il gregge nella stanza)
PECORELLE: Beeeeh, beeeeh!
SQUALL (impallidisce): N-no…. io p-pensavo che fossero per il ripieno dei cappelletti! E… e chi s-sarebbero i personaggi?
ZELL: Io, Irvine e Kiros facciamo i Re Magi, Rinoa e Auron fanno Maria e Giuseppe, Shiva fa l’angelo, Ifrit e Bahamut fanno il bue e l’asinello, e gli altri fanno i pastori e gli abitanti del villaggio!
SQUALL (deglutendo a fatica): Glomp… e… e c-chi fa Gesù Bambino??
RINOA: Ma è chiaro, amore… TU! (Tira fuori un mega pannolone con spilla da balia) A proposito… svestiti e provati questo, vediamo come ti sta!
SQUALL (quasi in lacrime, tentando inutilmente di opporre resistenza): NOOO, È UN INCUBOOOOO!!
MINHEA e ZELL: Eh eh eh… ciao a tutti, lettori, e BUONE FESTE!
TUTTI: BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO! Ciaooo!

 

 

Buongiorno a tutti! Vi comunico che, dopo un controllo scrupoloso delle camere dei SeeD, questo è il resoconto: nell’armadietto del signor Seifer Almasy sono stati trovati indumenti da donna e una parrucca.
Il suddetto studente viene quindi pregato di fornire al preside Cid tutto il guadagno dei suoi lavori di dubbia moralità.

Seiya

SEIFER (con gli occhi che fanno scintille, stringendo in mano la parrucca e i vestiti): Gallinaccio e compagni… voi per caso ne sapete qualcosa di questi??
ZELL, IRVINE E TIDUS (dall’espressione più innocente di quella di un cherubino): NOI?!? Ma nooo, ASSOLUTAMENTE!! Come ti vengono in mente certe cose??
TIDUS (dandogli una pacca sulla spalla): Via via, amico sfregiato… non essere così sospettoso! Stai allegro, piuttosto… il preside non se l’è neanche presa più di tanto!
ZELL (con fare innocente): Infatti… ti ha solo sospeso per un anno, che sarà mai! E comunque non hai prove per accusarci, Almasy… dunque come puoi sospettare di noi?
SEIFER (sarcastico): Mah, non lo so… sarà questo panino della mensa ai gamberetti che ho trovato incartato nelle calze a rete?!?
ZELL (viola): …Ooops…
TIDUS e IRVINE (lo inceneriscono con gli occhi): CHE GENIO!!
MINHEA (in evidente imbarazzo, mentre i quattro cercano di uccidersi a vicenda e seppellirsi negli armadietti): Rieccoci… okkei, ho capito, tiro fuori bende e pozioni! Bye bye! ^^

 

 

Ciao Min, sono Tomby e voglio chiederti: che cosa ci fa un cimitero sciamano nel Chocoareoparco? … Forse gli sciamani si trasformano in Chocobo una volta morti? Baciocchi!
Tomby

MINHEA: Ciao Tomby, scusa se rispondo in ritardo a questa tua domanda, ma il mese scorso c’era stato un piccolo errore! ^^
ZELL: Errore dovuto al fatto che…
MINHEA: …Ehm… che non sappiamo cosa risponderti, perché nessuno dei due ha mai completato quella missione secondaria di FFIX!
ZELL: E dunque??
MINHEA: E dunque… boh?!? (Sottovoce a Zell) Tranquillo, ora improvviso… ehm… il cimitero sciamano è lì perché… perché…. PERCHEEÉ…
ZELL: …Perché gli sciamani si trasformano in Chocobo una volta morti, appunto!
MINHEA (con un grande sorrisone falso): EH GIÀ, PROPRIO COSÌ!! (Sottovoce) Che figuraccia… ciao Tomby, perdona la nostra ignoranza! Baciocchi anche a te! ^^

 

 

Ciao Min (che confidenza!), è la prima volta che ti scrivo anche se questo sito ormai lo visito tutti i giorni, è fantastico! Peccato che la chat sia un po’ vuota… vabbè passiamo alle domande:
1) Dove si trovano i caffè per Molid in FFIX?
2) Sempre in FFIX, si può apprendere davvero Ultima?? Se sì, con quale arma?
3) Devo dare a Mois una lettera del Mogu-net ma non lo trovo più! Se sai dov’è, ti prego di dirmelo!
I complimenti ve li ho già fatti e per il resto i vampiri mi hanno sempre attratto, speravo che Vincent lo fosse… ma invece no, pazienza! Ciaooo

Cloud88

MINHEA: Ciao Cloud, grazie dei complimenti… e che bello conoscere un altro amante dei vampiri! ^^ Sentito ragazzi? La chat è vuota… riempitela, forza, che aspettate? ^^
ZELL: Veramente non è quasi mai vuota… o meglio, lo è a certi orari. Se vuoi trovarla piena, entraci di sera, preferibilmente dalle 21 in poi, ok? Ma ora vediamo di rispondere alle tue domande!
1) ZELL: I tre diversi aromi di caffè per Molid sono il Caffè Mokka, il Caffè Kiliman e il Caffè Bluman. Il primo si trova in un forziere nella schermata della Porta Sud, proprio vicino al Chocobosco; il secondo si trova a Madain Sari, esaminando la cucina di Eiko; per il terzo aroma dovrai trovarti a Toleno in occasione del torneo di carte (Disco 3). Durante il torneo esci dalla città e torna a Dali tramite la Porta Sud. Visita la casa del capo del villaggio (Kapu) e troverai suo figlio che dorme sul pavimento. A questo punto dovrai eseguire le seguenti azioni in ordine, altrimenti sarai cacciato fuori e ti toccherà ricominciare: cerca innanzitutto sulla scrivania, sulla quale troverai l’oggetto Mini-Brahne; esamina altre tre volte la scrivania per trovare la Chiave di Kapu. Esci dalla stanza ed entra nel mulino, la cui porta ti sarà finalmente aperta. All’interno troverai un forziere contenente 30.000 guil e, esaminandolo ancora, il Caffè Bluman! Torna da Molid, il quale, per sdebitarsi, ti prometterà in regalo un modellino della Primavista, che troverai nel borgo teatrale di Lindblum proprio dove stanno i Tantarus. ^^
2) VIVI: Sì, è possibile imparare Ultima… o m-meglio… nella versione i-italiana del gioco si chiama A-apocalisse, ed è un’abilità che posso usare io da solo o in coppia con S-Steiner… L’arma n-necessaria all’apprendimento di Apocalisse si trova nel Luogo dei Ricordi (Disco 4), più e-esattamente n-nella schermata che ha sullo sfondo il Castello di Alexandria, sulla specie di balconcino davanti ad esso.
2) MOIS: Kupò, kupò! All’inizio del gioco mi trovi nella Grotta di Ghiaccio, mentre nei dischi successivi mi sarò trasferito a Fossil Roo. Vieni presto a trovarmi, sono secoli che aspetto quella lettera, kupò!!

 

 

Ciao Minhea, come va? Noto che la Posta del Garden sta diventando MOOOLTO grande… ti arrivano ogni mese circa 6 lettere in più! Comunque volevo farti una domanda su un videogioco bellissimo, stupendo, mega, super… Kingdom Hearts! Io lo trovo fantastico! Soprattutto quando nelle battaglie Sora, Pippo e Paperino si cercano, si curano a vicenda e si chiamano… sembra una battaglia vera! Veniamo ora alla domanda: ho notato che al Colosseo, quando vince, Sora esulta come Zell, Cloud, Squall… è vero o è solo una mia impressione? Ciaooo! ^^
Tomby

SORA (urlando in battaglia): PAPERINOOO, SMETTILA DI USARE TUTTI GLI ELISIR!! Ti ho già detto che costano!! MASSÌ, TANTO PAGO IO, VERO?!? E TU, PIPPO, LANCIAMI UNA POZIONE, OGNI TANTO, CHE IO HO FINITO LE MIE… QUELLE SONO A BUON MERCATO!!
MINHEA (sospirando): Eh già, i pregi ma anche i difetti di una battaglia vera, visto che si può controllare solo Sora e gli altri fanno comunque di animo loro! Ma hai ragione, Tomby, Kigdom Hearts è bellissimo! Inquadrature a parte, ehm… ^^’
SORA (piccato): Ma non è vero, io non esulto affatto come Zell, Cloud o Squall!
ZELL, CLOUD e SQUALL: TACI, BAMBOCCIO COPIONE!!
MINHEA: RAGAZZI, PIANTATELA DI FARE I MALEDUCATI!! Beh, Tomby, in effetti è vero: durante i tornei, Sora esulta spesso in modo simile ai protagonisti dei vari FF… ovviamente, il motivo è che anche lui è un personaggio Square, e così come è simile fisicamente agli altri personaggi della software house (in particolare a Sion Barzhad di The Bouncer), ha anche atteggiamenti simili. Ciao! ^^

 

 

Ciao Minhea, non vorrei sembrare polemico… ma dovevi proprio togliere il gunblade a Squall e i panini a Zell per un mese?? Quei due poveri ragazzi erano talmente depressi che non mi sono stati di nessun aiuto… così per cavarmela lo stesso durante il mio attacco finale alla roccaforte dei miei nemici, ho dovuto chiedere aiuto alle uniche due persone che ho incontrato: Shadow e Yojimbo! Adesso sono completamente al verde!! Non ho più nemmeno mezzo euro per comprarmi il caffè! Come diavolo faccio?!? Almeno la notizia positiva è che ho vinto la battaglia e ho conquistato le terre dell’Est: prima o poi sentirete parlare di me in Valacchia…
The Caste

SQUALL e ZELL (collerici): Infatti… DOVEVI PROPRIO TOGLIERCI LE NOSTRE COSE PIÙ PREZIOSE PER UN INTERO MESE??
MINHEA: Buoni, voi due… così imparate a rubare e mentire! Mi dispiace di averti causato problemi, Caste, non volevo… MA INSOMMA, QUANDO CI VUOLE CI VUOLE, E QUESTI DUE SE LA MERITAVANO PROPRIO, UNA BELLA LEZIONE!! Avrebbero dovuto pensarci prima! Comunque dai, Shadow e Yojimbo ti sono stati utili, no? Hai vinto ugualmente la battaglia, e forse adesso anche tu diventerai un nuovo sovrano di Valacchia… magari ti farai anche un castello di fianco al nostro! ^^ Per il resto non preoccuparti… il caffè te lo offro io! ^^
ZELL (sbuffando): Ma che generosità!! Sgrunt… ciao Caste, ciao a tutti!

 

 

Cloud Salve, mi chiamo Alyssa e avrei una domanda: ma a Cloud piace Tifa o Aeris? È una cosa che non sono mai riuscita a capire! Ciao a tutti, e complimenti per la Posta, è bellissima!
Alyssa

MINHEA: Salve Alyssa, e benvenuta! ^^
CLOUD (imbarazzato): Come sarebbe, chi mi piace delle due? È logico… mi piace… ehm… mi piace…..
TIFA (incalzante): ALLORA, SI PUÒ SAPERE CHI TI PIACE?? DECIDITI, COCCO, SE NON VUOI CHE TI FACCIA BERE UNA BOCCIA INTERA DI TEQUILA CON L’IMBUTO!!
AERIS: Sì, infatti… ME LO STAVO CHIEDENDO ANCH’IO!! VUOI CORTESEMENTE RISPONDERE?!? O devo farti fare la conoscenza della mia cara amica, LA SIMPATICA ORCHIDEA CARNIVORA?!?
MINHEA (osservando inquieta le ragazze che accerchiano Cloud): Poveretto… non vorrei essere nei suoi panni!
ZELL (torcendosi le mani): Io sì… sigh!
MINHEA: Su, su Zelluccio, non abbatterti… lo sai che anche tu piaci tanto! Ma torniamo a noi, cara Alyssa… dunque, in FFVII effettivamente non è chiaro se Cloud ami Tifa o il ricordo di Aeris. Ma, se può consolarti, questo mistero è risolto in Kingdom Hearts: alla fine si capisce chi delle due Cloud ami davvero, secondo la Square… quindi non ti resta che giocarci! Ciao e buon divertimento! ^^

 

 

Ave, mia dolce “wen” Minhea, sono secoli che non ti scrivo e spero mi perdonerai… non credo comunque che tu abbia sentito la mia mancanza, con tutta la gente che gira per il tuo castello senza meta! Ritorno da un favoloso viaggio nella suggestiva località di Lothlòrien e mi chiedevo se alla prossima partenza volevi partire con me per fare… piacevoli conoscenze!! Magari con noi potrebbero venire il “kano” Squall e “falma” Zell! Naturalmente lui lo spediamo a Gran Burrone, così invece di ammirare le “gil” e il loro “glin” ammirerà la bellissima figlia di Elrond! E suvvia, Zell… in fin dei conti hai anche tu molte ammiratrici, no? Non prendertela con Legolino! Tu sei uno dei protagonisti di una serie come quella di FF, di che ti lamenti? Con questa lettera volevo dare il mio pieno appoggio ai gusti di Eve: come si può non apprezzare un elfo come Legolas?? È troppo carino!! Ed è pure un principe, che volete di più dalla vita? (Un Lucano?? Ok, basta…) Non vedo l’ora di vedere il secondo film! Chissà che belle “dagor” ci sono! Beh, adesso me ne torno nella mia “dor”; si sta facendo “dù” ma penserò a quel bel “edhel”!! Anch’io come Vivi sto apprendendo l’elfico… ma credo mi ci vorrà ancora un bel po’! Allora Minhea, hai fatto le valigie? Si parte! Salutoni!
Nen (Acquarius)

MINHEA: Ave a te, lissè (trad. dall’elfico: dolce) Acquarius, bentornata! ^^ E GRAZIE MILLE per il tuo bellissimo disegno di Legolas dormiente… è semplicemente FAVOLOSO!!
RAGAZZE (strappandosi il disegno di mano e sbavandoci sopra): WOW, MA DORME NUDO!! FIGOOO!!
LEGOLAS (arrossendo): Ma… ma com’è potuto succedere che qualcuno mi vedesse mentre dormivo??
ZELL (con le mani fra i capelli): Eh, ecco che “Il mio vicino” colpisce ancora! BASTA con tutti questi elfi, vi scongiuro… (rimuginando) ma perché hanno tanto successo con le ragazze, mi chiedo io?!? È assurdo… con quelle orecchie deformi, poi!! Mah… forse è per via dei loro nomi aristocratici… – !!! BLINK !!! – (gli compare una lampadina sulla testa) HO TROVATO!! Ora mi cambio nome in Zellien, oppure Zellolas! (Tutto fiero di sé) Eh eh eh, sono in vero genio, ora le donne non potranno più resistermi!
MINHEA (lo mena sul coppino): Ma fammi il piacere!!
ZELL: Ahia! Basta infrangere i miei sogni, cattiva!! Non è colpa mia se c’è la moda degli elfi!! Adesso arrivano anche le e-mail in lingua, è il principio della catastrofe!!
MINHEA (sbuffando): Uff… sempre così apocalittico! Per tre paroline in elfico, vai nel panico!
QUISTIS: Logico, perché non studia… 3!!!
ZELL (incredulo): Ma… ma… MA L’ELFICO NON FA PARTE DELLE MATERIE DI STUDIO!!
QUISTIS (allontanandosi col registro in mano): Fa nulla… mettiamola così: se lo fosse stato, saresti andato male. Non lo è, ma vai male lo stesso. Ciao!
ZELL (stringendo i pugni dal nervoso): GRRRR, IO LA ODIOOOOO!!
MINHEA: Suvvia Zell, non fare così… rilassati, lo sai che poi ti si alza la pressione! Intanto, eccoti la spiegazione delle parole misteriose… così ne approfitti per coltivare la tua cultura!

Legolas by AcquariusWen: Giovane, Fanciulla
Kano: Comandante
Falma: Onda*
Gil: Stelle
Glin: Bagliore
Dagor: Battaglie
Dor: Terra, Luogo di provenienza
Dù: Buio
Edhel: Elfo
Nen: Acqua, Acquario, Acquatico

*Ehm… questo significa, secondo il dizionario! ^^ Dunque, o Acquarius si è sbagliata a scrivere, o intendeva dire “impulsivo”, “turbolento”.

MINHEA: Ecco spiegato tutto! E ora… (prepara le valige) grazie per l’invito, Acquarius, ovviamente accetto e mi preparo per Lothlòrien, eh eh eh! Almeno siamo in tema, intanto che aspettiamo con ansia il secondo film, “Le Due Torri”, che uscirà il 18 Gennaio. Dai Zell, fai i bagagli anche tu… stavolta vieni coi noi, ti scarichiamo a Gran Burrone!
ZELL (esultando): DAVVERO?!? OH YEEES!!
MINHEA: Certo… così ti rifai della delusione dell’ultimo 3 e sei spinto anche tu ad imparare l’elfico per parlare con la bella Arwen! Ma attento ad Aragorn… pare che sia MOLTO geloso e MOLTO abile con la spada! Ciao e miqul (trad. dall’elfico: baci) a tutti! ^^

 

 

Cara Minhea, volevo farti i complimenti per la Posta: è divertentissima! Questa mail è indirizzata al mio più grande amore… Zell Dincht! Sei fantastico, altro che gallinaccio! La mia camera è tappezzata di tue foto… quindi, visto che non sei fidanzato, volevo invitarti a mangiare i panini della mensa fino a scoppiare! Un’ultima cosa: perché Auron non piace a nessuno? Secondo me da giovane era un gran pezzo di figo e anche adesso che non è più giovanissimo resta sempre affascinante! Vabbè, non vi secco oltre (ma vi riscriverò! Eh eh eh!), ciao!
Gio D.

MINHEA: Ciao Gio D., piacere di fare la tua conoscenza e grazie dei complimenti!
ZELL (profumandosi tutto): Cara, tesoro, amore… MA CEEERTO che accetto il tuo invito a mangiare i panini della mensa! Una bella ragazza e i panini… il binomio perfetto, potrei mai rifiutare? (Si sistema i vestiti, strappa un mazzo di fiori dall’aiuola del Garden e si incammina cantando) Dum de dum… only youuu!!
SQUALL (stupito, osservandolo allontanarsi): Zell, ma che fai? Ti metti in pompa magna per andare alla mensa?!?
MINHEA: No, ha un appuntamento!
SQUALL: Ah, capito! E allora, quel panino spiaccicato che aveva nella tasca retro dei pantaloni?? Che schifo… sembra che si sia fatto la cacca addosso!
MINHEA (con una mano sugli occhi): Sigh… sempre il solito! Si vede che si è dimenticato e sedendosi l’ha schiacciato… che figuraccia! Pazienza Gio D., che vuoi farci… fingi che sia tutto normale! ^^ Ehi, ma come sarebbe a dire che Auron non piace a nessuna? A me sembra invece che piaccia molto… le ragazze non fanno altro che ripetere quanto sia affascinante!
AURON: Già… ma nessuna ha l’età giusta per non farmi finire al fresco, peccato! Ehi, se c’è qualcuna della mia età che si faccia avanti, io sono qui che aspetto… e intanto che aspetto pazientemente mi faccio un bicchierino di sakè! (Beve un sorso) Glù glù… ottimo! Salve a tutti!

 

 

CIAUUUZZZ!! (piega la testa a mo’ di Giuliacci) BUONASERA!! Come butta là in Valacchia? C’è bel tempo? Minhea, probabilmente ti stupirai dopo le mie 9 domande dell’altra volta, ma oggi ho solo UNA domanda! Avete letto le mie Fiction “La G.F. dell’Archeosaurus” e “Avventura a Bevelle”? Se sì, vi sono piaciute? Ah, volevo dire una cosa a Minhea… ho delle fotine con Tidus in un bordello stile “Porkis” assieme a Ellione e Daga! Sono un po’ spinte ma se le vuoi dovrai sborsare ben… 1 guil! Ebbene sì, sono generoso! Volevo dire una cosa anche a Zell: COME DIAVOLO FAI AD AVERE QUELLA CRESTA? IO CI METTO 6 KG DI GEL E MI VA GIÙ LO STESSO! CHE CI METTI, IL CEMENTO ARMATO?!? OK, ho finito!! Salutatemi i Mumba e ringraziateli da parte mia, mi sono utilissimi in FFVIII! Minhea, sei libera domani sera? Se sì… ESCI CON MUA! CIAUZZZ!! Il vostro più amato lettore, nonché fornitore ufficiale di risposte agli esami per Zell!
Zellorama

MINHEA: Ehilà Zellorama, è un piacere risentirti! E grazie per aver ridotto il numero delle domande! ^^ Noi tutto bene, e tu? Qui il tempo è bellissimo…
TUTTI (congelati): BRRRR RATTLE… bellissimo ‘sta fava… rattle rattle…
ZELL (trascinato via da un tornado): MA CHE BELLISSIMOOO… AIUTOOOOoooo….
MINHEA (un po’ imbarazzata): Ehm… dicevo, bellissimo, a parte qualche PICCOLA tromba d’aria ogni tanto e -20°! Ma veniamo a noi! Mi dispiace, Zellorama, ma io non ho ancora letto le tue fiction, sorry! E tu Zell, che ne pensi?
ZELL (ripassa trascinato dal tornado): IOOOO??? SIIIIIIÌ…. LE HO LETTEeee… E LE PUBBLICHERO, STA’ TRANQUILLooo… RIGUARDOOO INVECE ALLA CRESTAAAaaa… IO CI… METTO L’OREAL ANTIGRAVITAAAAL… UNA VOLTAAAA USAVO IL GEL “NONTIMOLLAPIUUÙ”, MA ULTIMAMENTE NON TENEVA PIÙ TANTO BEEENE… ALLORA HO CAMBIATOOOooo…
SQUALL (seccato): Ma non potresti far scendere Zell con una magia?? Mi dà sui nervi vederlo svolazzare avanti e indietro…
MINHEA: No, perché? È così carino sospeso per aria… e almeno così non combina danni! ^^
ZELL: STR… ehm… CATTIVAAA!! AIUTOOOooo…
YUNA (furiosa, sbattendogli le foto in faccia): Tidus, AMORE… si può sapere, di buona grazia, che ACCIDENTI ci facevi in questo… ehm… locale di infimi costumi assieme a queste due (scocca un’occhiata furiosa a Ellione e Daga)?!?
ELLIONE (si gira dall’altra parte fischiettando): Firulì firulà… bella giornata oggi, vero?
DAGA (rossa come un peperone): Sì… un po’ ventilata…
TIDUS (grattandosi la testa): I-io? Io… n-niente, s-stavo camminando per strada quando tutt’a un tratto mi sono ritrovato in quel DISGUSTOSO ed ignobile luogo di perdizione! M-ma TI GIURO SOLENNEMENTE, amore, c-che non mi ricordo ASSOLUTAMENTE come ci sono finito… u-una cosa curiosa, vero?? E misteriosa… d-direi quasi soprannaturale! Eh eh eh… a-ehm…
YUNA: MOLTO curiosa, sì… sottoponiamola dunque all’opinione di una creatura ultraterrena, che forse di soprannaturale ne sa più di noi! BAHAAAMUT!
BAHAMUT (scende dal cielo): ECCOMI PADRONA!! – !!! SQUIRCH !!! – … Ma che… OOOPS… oh no, l’ho rifatto di nuovo!
YUNA: OH POVERO AMORE MIO, mi dispiace proprio TANTO!! Ih ih ih! (Risatina sadica)
TIDUS (spiaccicato sotto Bahamut): S-siamo alle soliteeee… aiutoooo…
MINHEA: Ciao Zellorama! ^^
ZELL: CIAO A TUTTIII!!

 

 

Ciao Minhea! Avrei una curiosità riguardo all’arma di Seifer. Non so se è già stata fatta questa domanda… non posso ricordarle tutte! ^^” L’arma si chiama “Hyperion”, vero? L’altro giorno, mentre stavo “divertendomi” moooltissimo a studiare latino, mi capita sotto gli occhi la parola Hyperion e mi fermo a leggere. Dice che è Iperione, un titano che ha qualcosa a che fare col sole… può essere una coincidenza oppure no? Del resto, la tecnica speciale di Seifer si chiama “Girandola di Fuoco”! Ciao ciao!
Ayleen

MINHEA: BRAVISSIMA AYLEEN!!! Ci hai appena riferito un altro riferimento mitologico di FF, che nessuno sapeva! Tra l’altro, è un significato bellissimo! GRAZIE DAVVERO!!
ZELL: Bah, i Titani… giganti tutto muscoli e niente cervello: proprio come Seifer! Ovviamente, il tutto contrapposto alla mia GENIALE INTELLIGENZA!! Aloha! ^^

 

 

Ciao a tutti!! ^^ Oh, che bello, si avvicina Natale! Non avete già fatto i pacchetti!? Divertentissimo! ^^ In quest’euforia generale devo dire qualche cosetta:
1) Sorry a Gohan… hai ragione, quando Braska se ne va, la mummy di Yunie è gia morta. PROPRIO PER QUESTO E UN PADRE ANCORA PIÙ SNATURATO! Comunque mi è tanto simpatico lo stesso! Però Yuna non dovrebbe ancora essere a Besaid, giusto? Infatti Yuna è a Bevelle all’arrivo del nuovo Bonacciale. Chiariti i concetti! Giusto Min? ^^
2) Concordo sul fatto che il sakè fa schifo: l’ho assaggiato per togliermi la curiosità, ed è un tè alcolico che non sa davvero di niente!
3) I personaggi di Kingdom Hearts sono degli amori!! Per non parlare di quanto è sexy il nuovo Squall! Facciamo cosi, tesorino: dai una botta in testa col gunblade a Rinoa prima che se ne accorga, e ce ne andiamo a fare la settimana bianca a Des Alpes! ^^ Allora, che ne dici?
4) Ragazze, basta dire che Seymour è un gay broccolo vegetale! Lui è un bellissimo cattivo!! È sexy in un modo indecente (ehm… salvo l’abbigliamento)! Seymour, non ti preoccupare, ti consolo io!
Bene ragazzi, vi saluto! Ah, Minhea e Zell, venite alla mia festa di Capodanno? Tutti nella sala del Presidente di Esthar a fare bordello! Yuppieee!! ^^
Ultima cosa: Aury, mio ubriacone preferito… alla festa porta dello champagne D.O.C., non quella sottospecie di tè alla marijuana, ok? See ya! Ciao e Happy Christmas everybody!

Cecylia

MINHEA: Ciao carissima Cecylia… tanti auguri di buone feste anche a te! E ovviamente verremo alla tua festa di Capodanno, si capisce! ^^
ZELL: Ovvio… dove c’è da divertirsi e fare casino noi non possiamo mancare! ^^
MINHEA: Certo che abbiamo già preparato i regali… vero, Zell? Tu che hai fatto?
ZELL: Ho regalato a Squall una nuova custodia per il gunblade, a Irvine una bambola gonfiabile, a Selphie un peluche a forma di moguri, a Rinoa un paio di scarponcini azzurri, a Quistis il libro “Come essere un’insegnante più umana” e a Seifer un paio di tacchi a spillo!
MINHEA (minacciosa): ZELL, FINISCILA O TI DO IN PASTO AD ERASIUS!!
ZELL (fa subito marcia indietro): Okkei okkei, a Seifer niente!!
MINHEA: Umph… sarà meglio! Ma veniamo ora alle domande!
1) MINHEA: Povera Cecylia… ora anche tu sei incorsa nell’ira ingiustificata di Gohan88, come puoi leggere verso la fine della Posta! Comunque è vero, Yuna all’epoca era ancora a Bevelle… chiariti i concetti! ^^
2) AURON: Se vi fa tanto schifo, che ve lo bevete a fare… datelo TUTTO a me, no?? Glù glù… ma visto che siete di palato così fine, ok… alla festa di Capodanno porterò anche lo champagne… oltre al sakè, eh eh eh! Hic!
TIDUS (rassegnato): Signore e signori, ha parlato l’uomo il cui corpo è composto da alcool per l’80%, e da sangue e acqua per il restante 20… continuiamo con le domande!
3) SORA (tutto contento): Grazie, signorina, che gentile che sei!
RIKU (un po’ offeso): Veramente, non che sia molto felice di sentirmi dire che sono “un amore”…
KAIRI: È perché sei un ingrato! Grazie Cecylia, bacini!
LEON (a braccia conserte come al solito): Mi spiace, bella… ma ho cose più importanti da fare, al momento: devo aiutare Sora a salvare il mondo! Poi, al limite, si potrà anche pensare alla vacanza… ma senza impegno, eh?
RINOA (rivolta a Squall, impugnando saldamente una mannaia): DOV’È CHE VAI, TU?!?
SQUALL: M-ma tesoro, che dici, da nessuna parte… Cecylia s-si rivolgeva al mio alter-ego del futuro, Leon…
RINOA (abbassando la mannaia): Ah, sarà meglio!! Il tuo alter-ego del futuro, dici? Uhm… dunque si tratta sempre di te, giusto?? (Ritira fuori la mannaia) ALLORA EVITIAMO CHE IL FUTURO SI COMPIA!! MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE! (Comincia ad inseguirlo come un segugio con la volpe)
SQUALL (fuggendo): AIUTOOO, TOGLIETELE DI MANO QUELLA MANNAIA, O DOVRÒ ABBATTERLA CON UN CUORE DI PIETRA!! LA PROSSIMA DOMANDA, PRESTO!!
4) SEYMOUR (altezzoso): Grazie per la difesa appassionata, ragazza… per questo avrai un posto speciale nel mio let… ehm… nella mia memoria!
MINHEA: Giusto… BASTA COL DIRE CHE SEYMOUR È UN BROCCOLO, È ORA DI FINIRLA!!
ZELL: Ok, come vuoi tu… ma i suoi ciuffi continuiamo a mangiarli lo stesso, vero??
MINHEA (con l’acquolina in bocca): Yuuuhm… ma certo, come rinunciare a una simile squisitezza? Tanto in poche ore gli ricrescono! ^^
TIDUS (arriva con le cesoie in mano): Bene, basta chiamarmi!!
FIGARO QUAAAA, FIGARO LAAÀ, FIGARO SUUU, FIGARO GIUUÙ, TUTTI MI CERCANO, TUTTI MI VOGLIONO, SONO IL BARBIERE DELLA CITTAAAÀ!! LALALALALAAAÀ!! – !!! SZOCK !!! –
SEYMOUR (senza più ciuffi, con l’espressione rassegnata): Mah… comincio ad abituarmici… forse senza ciuffi sono anche più carino!
MINHEA e ZELL: Bye bye Cecylia, ci vediamo a Capodanno! ^^

 

 

Ehilà Min, ma quanta gente gira adesso nel tuo castello?
Siete tantissimi!! Ciao ciao!

Cloud

MINHEA: Beh… in effetti siamo diventati sempre più numerosi negli ultimi tempi, eh eh eh! ^^
ZELL (gelido): Io direi pure che siamo troppi.
MINHEA (severa): Insomma Zell, piantala con questa storia… una grande e varia compagnia fa allegria, no??
ZELL (vagamente ironico): Come no? Mi sto spanciando dalle risate!
MINHEA (fingendo di non aver sentito): Dicevamo, caro Cloud… hai ragione, siamo tantissimi! Oltre a tutti i personaggi dei vari FF e quelli “estranei” già citati, c’è anche una new entry: il bellissimo Alucard, direttamente da “Castlevania – Symphony of the Night”!
ALUCARD (tenebroso come al solito): …Salve.
ZELL: L’hai invitato TU, ovviamente. (Alzando gli occhi al cielo) Che strazio, un altro vampiro… e come mai è arrivato solo ora?
MINHEA (sottovoce all’orecchio di Zell): Shhht, zitto… è capitato qui ora perché sta cercando suo padre Dracula, per poterlo uccidere: quindi ha chiesto in campagna e i contadini con dito tremante gli hanno indicato il castello balbettando “Dracul, Dracul”… ed eccolo qua!
ZELL (con gli occhi che brillano): Ah, dunque si è trattato di un equivoco! Non preoccuparti, Minhea… non dirò NULLA! Ih ih ih ih! (Sghignazzata sadica)
MINHEA: NON FARE QUELLA FACCIA FURBETTA, ZELL, SE FIATI GIURO CHE TI LASCIO SENZA PANINI PER UN ANNO!!
ZELL (ossequioso): M-ma n-no… io non avevo in mente di fare NULLA, figurati Min… s-sono un BRAVO ragazzo, io, eh eh eh… ehm… salve a tutti! ^^

 

 

Squall Ehi, ma Gatsu non passa più lì da voi in Valacchia?
Dai, ditegli di tornare, è il mio mito!

Rick 84

MINHEA: Non preoccuparti, caro Rick… è vero che Gatsu non passa quasi mai da queste parti, ma niente paura: basta chiamarlo!
ZELL (scettico): Ma certo, basta chiamarlo… vorrei proprio sapere COME, visto che non sappiamo neanche dove si trovi adesso!
MINHEA (con espressione di superiorità): Tsk… uomo di poca fede, ammira! (Comincia a urlare a squarciagola) OH NO, LE CREATURE DELL’OSCURITÀ!!! AIUTO, PHEMT E I CINQUE DELLA MANO DI DIO!!
GATSU (arriva correndo come un bufalo con l’Ammazzadraghi sguainata): YAAAARGH, MALEDETTI DEMONI, VI MASSACRERÒ TUTTI!!
ZELL (esterrefatto): Non ci posso credere… è arrivato davvero!
MINHEA (gongolando): Che ti avevo detto?
SQUALL (praticamente in ginocchio di fronte a Gatsu): Oooh… possente Guerriero Nero, sei il mio mito! NESSUNO è migliore di te!
TUTTI (nauseati): Certo che fa un po’ effetto vedere Squall così sottomesso… ci viene un po’ di nausea, per la verità!
GATSU (tetro, indicando Squall): Chi è questo cretino col giubbotto di pelo di nutria? Levati dalle palle, ragazzino… ho da fare.
SQUALL (si fa da parte coi lucciconi agli occhi per l’emozione): Certo, Vostra Altezza! Subito, o potentissimo eroe!
GATSU (inferocito): MA EROE SARÀ TUA MAMMA!! NON ROMPERE E SPARISCI, O TI SFILO LA COLONNA VERTEBRALE E ME LA TENGO PER RICORDO!!
SQUALL (quasi commosso): Sigh… che magnificenza!
ZELL: MAGNIFICENZA?!? Capo, mi sa che Auron ti ha messo di nuovo il sakè nella Coca-Cola! Cavoli, questo tizio è più asociale e antipatico di te!
SQUALL: Appunto… per questo lo ammiro! W GATSU!
MINHEA: Beh… bisogna davvero ammettere che hanno un carattere molto simile! Hasta luego! ^^

 

 

Rikku Salve Minhea e Zell! Il vostro sito è davvera ultra-mega-super-stupendo! Vorrei farvi solo qualche domanda!
1) Rikku, ti piace Zell? Zell, ti piace Rikku?? Secondo me fate una bella coppia…
2) Ma è vero che Rikku è fidanzata con Gatta? Io non li ho mai visti insieme nel gioco… vi prego, ditemi di no perché Gatta è davvero brutto!
3) Kingdom Hearts è solo in giapponese?
Saluti!

Rikku’s sister

MINHEA: Ciao sorellina di Rikku, come va? Grazie dei complimenti, sei gentilissima… però ci tengo a precisare e ribadire, come ho scritto anche nella comunicazione di questo mese, che il sito è solo opera di Zell, non mio! ^^
ZELL (con gli occhi a girandola): WOOOW, LA SORELLA DI RIKKU!! Magari identica a lei… BELLAAA!!
MINHEA (come se nulla fosse): Intanto che Zell sogna cose poco lecite (Zell, ricordati che ti leggo nel pensiero!), passiamo alle domande!
1) ZELL (sbavando): ECCO, APPUNTO!!! Era proprio questa la questione… SBAV!!
RIKKU (indecisa): Ma… io veramente…
GATTA (trascinando via Rikku): SPARISCI, POLLETTO!! Non vedi che è già impegnata?? Provaci con Lucil, piuttosto… magari ti scambia per un Chocobo e vi fate pure una storia!
MINHEA (stupita): Ma che simpatico! Eeeh, proprio vero che quando c’è di mezzo l’amore a volte si diventa possessivi…
ZELL (col cuore spezzato): Sniff… CATTIVO, DISTRUGGERE I MIEI SENTIMENTI COSÌ!! Sob… (riflette)… uhm, però, buona idea! (Occhi a girandola) LUUUCIIIL!!
2) RIKKU (offesa, abbracciando Gatta): Perché brutto?!? NON È VERO!! Il mio tesoro non è affatto brutto!! Ed è chiaro che non ci hai mai visti insieme, nel gioco… il nostro amore è nato dopo!
MINHEA: In effetti sei un po’ cattivella, sorella di Rikku… Gatta non è affatto un brutto ragazzo, e lo trovo molto adatto per Rikku! E poi… al cuor non si comanda, no? ^^ Scherzi a parte, stai tranquilla: questa di Rikku e Gatta è solo un’invenzione della Posta, in realtà tra i due non c’è assolutamente nulla.
3) MINHEA: Solo in giapponese?? E perché mai dovrebbe essere solo giapponese?!? Ovviamente NO, c’è in tutte le lingue e in tutte le versioni. Abbiamo già detto più volte che sarebbe uscito PAL alla fine di novembre… e infatti è già uscito, il 22 novembre! Ora che lo sai, corri a comprarlo, ne vale la pena! Bye bye! ^^

 

 

Ciao a tutti, sono una piccola lettrice amante di FF e dei vampiri in generale (W i vampiri, vampiri al potere!) Ti saluto, Somma Minhea, oh somma portatrice di ludo, santa creatura che risponde alle domande di tutti gli esseri immortali (e non), colei che qui ti scrive i propri quesiti è un Demone di Fuoco, dal candido nome di Melania, La Signora del Sangue… Ok, basta così, meglio non scrivere in maniera così colta altrimenti qualcuna delle personcine che tu ospiti (praticamente tutti) potrebbe non capire quello che dico. Come dicevo, sono un Demone di Fuoco abitante nel celeberrimo vulcano Crakatoa (che non ho ancora capito come si scriva), ma che a causa della sua improvvisa esplosione si è dovuta trasferire nell’Etna in assenza di una residenza… più stabile. Ad ogni modo, vi faccio tantissimi complimenti perché il vostro sito è stupendo e mi piace tantissimissimo! Ma passiamo alle domande (solo tre, e nessuna abbreviata, contenta?)
1) Volevo informare una certa persona nomata come Seifer Almasy che, entro i prossimi tre giorni, manderò uno dei miei animaletti (dei draghi lunghi duecento metri senza contare la coda e cinquecento volte più potenti di Omega) a fargli una visitina per portarlo da me nella mia accogliente residenza, in modo che mi possa divertire con lui! E temo che sarà un divertimento molto doloroso, almeno per lui… uaz uaz! Così imparerà un po’ di umiltà! (lo spero per lui, considerando il fatto che lo terrò con me, nella mia Camera di Ludo (leggasi: Camera di Tortura Cinese e Medievale) finché non sarà diventato meno irriverente!)
2) Volevo sapere da Dagger (scusate se uso i nomi delle versioni americane per certi FF, ma ho giocato il VII, l’VIII e il IX in inglese!) se nella versione italiana del gioco hanno tradotto pure il suo vero nome, Garnet, trasformandolo in Granato.
3) Zidane, sei carinissimo! Hai un faccino dolcissimissimissimo, e vorrei dire al caro Zell che se non la pianta di darti fastidio farò in modo che uno dei miei animaletti sopracitati venga, insieme a mio fratello maggiore (e cioè un Balrog), a fargli conoscere la potenza di una fiammata di drago e una frusta di fuoco prese in piena faccia!
Bene, ho finito! Scusatemi per la lettera chilometrica, ma essendo la prima volta che scrivo avevo un pochino di cose da dire (e pensare che neanche sono terminate…)! Rispettosissimi saluti a quella santa creatura di nome Minhea (che devo ancora capire come fa a sopportarvi tutti: io avrei già fatto uno sterminio di massa!), e a tutti gli altri! Bye!

Melania, il Demone di Fuoco

MINHEA (in brodo di giuggiole): Che bellezza, un’altra giovane demone… e che meraviglia, qualcun’altro che ama la mia razza! GIUSTO: VAMPIRI AL POTERE!! ^^
VLAD, LESTAT, LOUIS E ALUCARD (cantando): SUPER VAMPIRI, NOI SIAMO I SUPER VAMPIRIII…
ZELL (imbarazzato): Fanno anche la cantatina!!
MINHEA: Beh, esprimono il loro amore per la nostra razza in modo simpatico, no? Eh eh eh! ^^ Comunque, BENVENUTA, carissima Melania, e grazie per i tuoi complimenti! Voilà, la risposta alle tue domande!
1) SEIFER (sprezzante): Ma non farmi ridere, Demone di Fuoco… io mi comporto COME MI PARE E PIACE, chiaro?? E decido io se venire da te o no… in questo caso, NO! Fine della discussion… (passa di lì un drago gigantesco e lo rapisce) EHI, CHE VUOI, ORRIDA BESTIACCIA?!? METTIMI SUBITO GIUUUuuù… (scompare all’orizzonte)
ZELL e SQUALL (felici come una Pasqua): EVVAI, SEIFER SE N’È FINALMENTE ANDATO!! CIAOOO, E NON TORNARE MAI PIÙ!!
MINHEA (salutandolo col fazzoletto): Ciao Seifer, te lo meriti!! Divertiti, e speriamo che Melania riesca ad insegnarti un po’ di educazione ed umiltà! ^^
2) DAGA: No… il nome è rimasto Garnet, come in origine. Per fortuna! Granato suonava proprio male, non trovi?
3) GIDAN: GRAZIE, BELLISSIMA DEMONE!! Meno male che c’è qualcuno che mi vuole bene!! (Rivolto a Zell) Hai capito, Chocobone antipatico?!? Non infastidirmi più, o Melania te la farà vedere!!
ZELL (con aria di condiscendenza, facendo “pat pat” sulla testa di Gidan): Ma ceeerto, scimmietta, va bene… non ti darò più fastidio, okkei? Eh eh eh, che simpatico animaletto… ora però non agitarti, o ti cadono tutti i peli… stai tranquill… (arriva un enorme Balrgog sbuffando fuoco e fiamme e lo porta via) AIUTOOO, AIUTOOOooo… (scompare alla vista)
MINHEA (lo saluta sempre col fazzoletto): Ciao Zell, medita su quanto è accaduto! E attento alla frusta di fuoco: sai com’è, in faccia fa male!
GIDAN: Così impara a prendermi in giro! Ciao Melania! ^^

 

 

ADE-SELPHIE: Salve gente, come ve la passate? Eh eh eh, finalmente ho le prove… ah ah ah ah!!
CHIARA-RINOA (entrando nella stanza): Ade-Selphie, la vuoi smettere di ridere come una pazza? I vicini hanno già chiamato il manicomio e… (sgranando gli occhi dallo stupore) … Ma di grazia, posso sapere perché hai addosso quel ridicolo costume da panino?!?
ADE-SELPHIE: Sssssssst, zitta che mi rovini il piano!
CHIARA-RINOA (scuotento la testa): Oh insomma, stai ancora cercando di attirare quel povero Zell nella tua rete? Almeno potevi trovare un travestimento migliore!
ADE-SELPHIE: Fatti i fatti tuoi… tu piuttosto, come ti sei vestita? È la prima volta che metti l’abito elegante! L’hai messo per Squall, vero?
CHIARA-RINOA: Niente affatto! Ti ricordo che siamo a Natale, non a Carnevale! Però, se ricevessi un complimento dal mio Squalluccio, non lo rifiuterei. Ad ogni modo, visto che a Natale sono tutti più buoni, non mireremo a nessuno dei personaggi di FF, bensì ci accontenteremo di fare pochissime domandine:
1) Perché Squall di cognome fa “Leonhart” e non “Loire” se è figlio di Laguna?
2) Zell, ma oltre ai panini, un piatto di pasta te lo sei mai mangiato? Perché a forza di panini ne diventerai uno!
3) Come ultima cosa volevo dire a Quistis di smetterla di dire che Zell va male a scuola, perché non è vero! Anzi, nel gioco sa pure più cose di Squall! (nd Ade-Selphie: Squall mi meraviglio di te!)
E con questo finiamo, mandandovi un piccolo regalino fatto da me, Chiara-Rinoa, e augurando a tutti Buon Natale.

Chiara Rinoa Heartilly & Ade Selphie Tilmitt

Chiara Rinoa e Ade SelphieMINHEA: Salve ragazze, grazie per il vostro disegno, è veramente bellissimo! ^^
ZELL (con l’acquolina in bocca osservando Ade-Selphie): Yuuuhm, un panino giganteee!! BUONOOO!!
MINHEA (un po’ inquieta): Ohi ohi… attenta, Ade-Selphie, tu ti sei vestita da panino per attirare Zell, ma c’è il rischio che lui cominci a divorarti sul serio! Procediamo con le domande, prima che si avventi su di te col chiaro intento di sbranarti!
1) SQUALL: È logico: perché io non sapevo di essere il figlio di Laguna! Io ero solo un orfano, quindi il cognome che ho l’ho scelto io… e ho scelto Leonhart per via dell’anello e del ciondolo di Griever, visto che, come ho detto anche a Rinoa, vorrei essere coraggioso come un leone. Comunque, vorrei far notare che il mio cognome non è cambiato neanche adesso che SO di essere figlio di Laguna… NON PRENDERÒ MAI IL COGNOME DI QUELLO SNATURATO DI MIO PADRE!!!
LAGUNA (ad Esthar, steso nel letto dolorante): OHI OHI OHI…
KIROS: Laguna… come va? Su, cerca di riprenderti… vedrai che passa in fretta anche stavolta!
LAGUNA: CHE CRAMPI TERRIBILI… AIUTO, KIROS…
KIROS: Eeeeh, che ci vuoi fare… tutta questa gente che ti pensa!
2) ZELL: Ovvio che mangio anche la pasta! Guardate che ho un’alimentazione molto varia, io, mangio di tutto!
MINHEA (vagamente ironica): Come no… a volte metti anche gli spaghetti e la verdura nei panini, è vero! Lasciamo perdere e passiamo all’ultima domanda!!
3) ZELL (indignato): Sentito, Quistis?? È vero, io in FFVIII so più cose di Squall… e poi sono bravo a squola!
QUISTIS (con sguardo di ghiaccio): Squola? Bravo Zell… un altro 3!! (Si allontana)
ZELL (disperato, correndole dietro): NOOOO, aspetta Quistis, non andare!! Si è trattato solo di un piccolo errore di battitura, TI PREGO, ABBI PIETAAÀ!! Sigh… saluti a tutti!
MINHEA: Bonsoir e buone feste anche a voi, ragazze! Ciaoo! ^^

 

 

Salve a tutti, come state? Oh sì, lo so, io non centro nulla con la vostra combriccola… ma che credete?? Anche una Senatrice gioca con FF! Comunque, Yuna & company in questi giorni mi stanno facendo diventare matta… non riesco a sconfiggere l’Eone di Braska! Come faccio, Min? Aiutamiii, ti pregooo! Beh… solo voi potete aiutarmi!! Ah, Zell, vieni a trovarmi, così ti faccio assaggiare i famosi panini di Theed! Complimenti a Rikku, Aeris, Rinoa, Eiko e la mitica Yuffie: raga, siete le miglioriii!! Eh eh eh… sì sì, anche Wakka, Vincent, Zell, Vivi e tutti gli altri! Siete fortissimi!! Un bacio a Min, ciao ciao!
Senatrice Amidala Padme Naberrie

MINHEA (inchinandosi): Senatrice, quale onore!! ^^
RIKKU, AERIS, RINOA, EIKO, YUFFIE, WAKKA, VINCENT, ZELL, VIVI ecc. ecc (in coro): GRAZIEEE SENATRICE!! SEI UN MITO, ALLE ELEZIONI VOTEREMO SEMPRE PER TE!!
MINHEA: Bene, e ora Senatrice cercherò di darvi qualche consiglio per battere l’ultimo Eone di Braska, ovvero una delle battaglie più dure del gioco. Allora, l’ultimo Eone di Braska è composto dall’Eone vero e proprio e dagli Yu Pagoda… cominciamo da questi: gli Yu Pagoda all’inizio possiedono 9.999 HP, e le loro Overdrive sono Maledizione, Onda di Energia e Osmosi. Quando si bloccano e ricominciano, i loro HP cambiano e dipendono dal danno che hanno assorbito prima dell’arresto: dunque, bisogna ucciderli con un attacco che tolga 9.999 HP esatti. Quindi basta usare le Overdrive degli Eoni… possibilmente quelli il cui danno non va oltre i 9.999 HP… assolutamente NON bisogna usare attacchi che tolgano molto di più: infatti, se vengono danneggiati per esempio di 20.000, aumenteranno i loro HP di 20.000, e via dicendo. Per quanto riguarda invece l’Eone vero e proprio, ha da 60.000 a 12.0000 HP e usa attacchi potentissimi, quali Attacco Pala (soprattutto questo è terribile), Presa Trionfante, Raggio di Jecht, Bomba di Jecht e Colpo Finale di Jecht. Alcune ottime strategie sono di proteggere la squadra con Rifugio e Protezione, lanciare Hastega con Tidus e usare i Tonici di Stamina con Rikku. Quando l’Eone è nella sua prima forma è meglio aspettare e usare gli Eoni con le loro Turbo nella sua seconda trasformazione… infatti, ora l’ultimo Eone è molto più forte e veloce, anche perché possiede una grande spada. Quindi adesso Summon a tutto spiano, continuando con Fiammata, Ultima e Sacro e conservando gli Eoni che tolgono valori altissimi per ultimi, in modo che non diano troppi HP agli Yu Pagoda che altrimenti saranno un incubo da sconfiggere! Questo è tutto… spero di esservi stata utile, cara Padme! Au revoir! ^^

 

 

Vincent Ciao cara vampira Minhea! Sono ancora io, la fantastica gemella di Beatrix, alias elfa Elwing, venuta qui per risolvere i problemi sentimentali della mia gemella Shogun! Allora, Beatrix cara, vedi… quello Steiner… insomma, è così MALE IN ARNESE!! Smettila con lui, ti ho trovato un fidanzato ideale: Vincent Valentine! Dai, su… è carino il giusto, misterioso, atletico, per non parlare del suo fondoschiena!!
Guarda, ti mando una foto dal mio archivio! (Quistis, se vuoi metti la foto su “Il mio vicino”; Min puoi mettere questa foto vicino all’articolo così tutte possono ammirare il suo VNMF (Veramente Niente Male Fondoschiena)?
VINCENT, VAI SUBITO DA BEATRIX, CAPITO?? OPPURE STASERA NIENTE LASAGNE AL FORNO!! Ciao, saluti a tutti, specialmente Zell, Legolas e i vampiri! ^^
Elwing

Vincent RAGAZZE (sbavando sulla foto di Vincent): WOOOW, FIGOOO!! Che cu… ehm… che “VNMF”!
QUISTIS (piacevolmente sorpresa): Complimenti Elwing… bellissima foto, finisce subito su “Il mio vicino”!
VINCENT (basito dall’imbarazzo): … Ma… MA…..
ZELL (mettendogli una mano sulla spalla): Coraggio amico… benvenuto nel club dei NPUSPP, ovvero: “Noi, Poveri Uomini Senza Più Privacy”!
BEATRIX (stringendosi a Steiner): Mi dispiace, mia cara gemella… quel Vincent è bellissimo, è vero, ma io amo comunque Steiner! E poi, ricordati che la bellezza quando si invecchia svanisce, ma l’amore è per sempre (lo bacia)!
ZELL (con una mano sullo stomaco): BLEAH!! Minhea, posso vomitare in questo vaso?
MINHEA: NON OSARE, QUELLA È L’URNA DI NONNA LUDMILA!! Non fare così, dai: in fondo, l’ho già detto ed è proprio vero… al cuor non si comanda! Hasta luego! ^^

 

 

Ciao Min, le mie non sono proprio domande, volevo semplicemente dei consigli su come finire FFIX. Allora, io sono arrivata al Disco 4 e sono precisamente nel mondo di Gaya, prima di entrare in quel “varco spazio-temporale” che si è aperto sopra l’Albero di IIfa e tutta Gaya è ricoperta dalla nebbia. Secondo te fino a che livello dovrei allenare la mia squadra per battere Ozma? Per ora sono messa così: Gidan Lv. 65, Eiko, Vivi, Steiner Lv. 62, tutti gli altri (Freija, Daga, Amarant, Quina) ancora circa a Lv. 30. Secondo te dovrei allenarli tutti fino ad un certo livello oppure mi basta portare la mia squadra fissa a Lv. 100 per non avere problemi? Spero che tu mi possa aiutare, sono in crisi profonda!! Ciao!
Elwing

MINHEA: Ciao Elwing, è sempre un piacere ricevere la lettera da un amico elfo! ^^ Per quanta riguarda le tue domande su FFIX, cedo la parola a Zell!
ZELL: Ciao Elwing! Dunque, secondo me i tuoi personaggi sono ad un livello sufficientemente alto per terminare il gioco senza problemi, tuttavia credo che sarebbe stato meglio se tu avessi fatto crescere d’esperienza anche gli altri. Se hai intenzione di sconfiggere Ozma avrai poche speranze di uscire vittoriosa dallo scontro… Ti consiglio di far salire di livello i tuoi personaggi ancora un po’, almeno intorno al livello 80 o, ancora meglio, al 90. Per riuscirci in modo abbastanza veloce è necessario che tu combatta contro gli Yan, i piccoli mostri-capra che abitano sull’isolotto a sud-ovest del villaggio di Madain Sari (lo riconoscerai dal fatto che è ricoperto per metà da un’alta montagna, per il resto invece da vegetazione). Questi Yan hanno circa 20.000 HP e sono potentissimi; fai attenzione soprattutto agli attacchi Cometa (che avrà effetto il 50% delle volte) e Sbuffata (eliminerà un personaggio del party dallo scontro). Mi raccomando, salva la partita dopo ogni scontro o renderai vani i tuoi sforzi! Un consiglio per batterli velocemente è di invocare Odino (che potrà avere successo oppure no), Arka e usare un attacco potente come può essere quello delle rane di Quina, che cadendo addosso al nemico possono provocargli fino a 9.999 HP di danno (tieni presente che dovrai catturare prima il maggior numero possibile di rane nelle paludi dei Qu di tutto il mondo; i danni provocati al nemico con la caduta delle rane equivalgono al livello attuale di Quina moltiplicato per il numero di rane catturate). Per quanto riguarda Ozma, ti fornisco alcuni suoi dati: possiede circa 70.000 HP e i suoi attacchi preferiti sono Lv 5 Ade, Maledizione, Minimun, Ade, Thundaga, Meteor e Giorno del Giudizio. Dopo aver sconfitto il boss facoltativo potrai completare la tua collezione di carte, infatti il moguri Mene ti consegnerà la carta Ozma!
MINHEA: Bravo Zell, sono stupita! Visto che hai studiato sono certa che Quistis sarà felice di darti un bel voto!
QUISTIS (facendo la finta tonta): Cosa?? Scusate, ero distratta e non ho sentito niente… Ma se è vero che Zell è stato così bravo sono convinta che darà del suo meglio al compito di domani, relativo alle abilità dei G.F. applicate su TUTTI gli oggetti.
ZELL (rimane annichilito): Nooooo, io mi sono preparato solo su FFIX, non puoi farmi questo!!
MINHEA: Povero Zell! Ciao Elwing, alla prossima! ^^

 

 

Ciao Min, sono ancora io! Questa volta però volevo farti alcune domande, ma soprattutto congratularmi con te semplicemente perché… SEI UNA VAMPIRA!! Io amo i Vampiri, non prendetemi per pazza, è solo che i Vampiri e il Mistero (i Misteriosi) secondo me hanno un fascino incredibile! Mi piacciono fin da quando avevo 8 anni! Non mi sono persa neanche un film! Quest’anno per Halloween abbiamo visto un film bellissimo su Dracula! Non ricordo il titolo, però mi è rimasta impressa la scena in cui Dracula è in una chiesa insieme ad una donna, ad un certo punto entra un lupo bianco affamato, con tutte le intenzioni di sbranare qualcuno, allora Dracula lo guarda negli occhi e poi fa un fischio, immediatamente il lupo si placa e si fa accarezzare da Dracula! BELLOOO! Comunque ancora tanti complimenti! Adesso passiamo alle domande:
1) Cara Lucretia, mi dovresti spiegare solo una cosina: Come si fa a baciare un SCHIFO come Hojo quando in giro c’è un FICO come Vincent?
2) Ma Sephiroth è figlio di Vincent e Lucretia o no?
3) Perché Rinoa quando vede Squall a terra inizia a piangere come la fontana di Trevi? Ma scusa, che bisogno c’è di mettersi ad innaffiare i fiori con le lacrime?? Ha salvato il mondo, sono tutti vivi e si è accaparrata un fico come Squall! Come può mettersi a piangere?!?
Con questo ho finito! W THE VAMPIRES AND VINCENT FOREVER!!

Axiel

MINHEA: Ciao cara Axiel, felice di risentirti e di sapere che anche tu ami tanto i vampiri… grazie, meno male che c’è qualcuno che la difende, la mia razza, già che siamo in via d’estinzione! ^^
ZELL (sollevato): Per fortuna!!
MINHEA (afferrandolo per la maglietta e fissandolo negli occhi come un serpente con la sua preda): PREGO?!?
ZELL (intimidito): Ehm… n-niente, niente!
MINHEA (lo molla): …Sarà meglio per te! Axiel, però scusa se te lo dico, dici di amare tanto i vampiri, e poi non sai neanche che il film che hai visto è il famosissimo e bellissimo “Dracula” di Francis Ford Coppola, con Winona Ryder e Gary Oldman?? Tra l’altro, per chi fosse interessato, lo trasmettono su Italia Uno mercoledì 18 dicembre, alle 23.10… mi raccomando, non perdetelo: è un vero capolavoro e molto fedele al libro di Bram Stoker (storia d’amore tra Dracula e Mina a parte! ^^”)! Tra l’altro, perdonami ancora, ma non devi essere stata tanto attenta… altrimenti, ti ricorderesti innanzitutto che la donna (la protagonista femminile) è la fidanzata di Jonathan Harker (il protagonista maschile oltre a Dracula, ovviamente) e si chiama Mina, e che quella scena non si svolge affatto in una chiesa, bensì in un cinematografo di Londra, dove Dracula ha chiesto a Mina di accompagnarlo. Il lupo inoltre non era lì per caso… Dracula lo aveva richiamato a sé, poiché ha il potere di comandare gli elementi e gli animali selvatici, in cui può anche trasformarsi.
ZELL (sempre più intimidito): Mamma mia… che lezione esemplare, sei più severa di Quistis! Povera Axiel!!
MINHEA (inflessibile): Mi dispiace, ma da chi mi scrive dicendo che ama alla follia i vampiri e che ha visto tutti i film sul genere (cosa peraltro impossibile, anche per i super appassionati più anziani, visto che dagli anni 30 ne avranno fatti più di 200) pretendo la conoscenza almeno dei personaggi base!!
ZELL (tentando di sdrammatizzare): Ehm… okkei, Axiel, allora sei rimandata a settembre sui vampiri… mi dispiace! ^^
MINHEA (truce): Fai poco il carino, Zell… ricordati che ci sei anche TU, rimandato a settembre!
ZELL (dandosi una manata sulla fronte): D’OH!! Sigh… veniamo alle domande!
1) LUCRETIA: Ma scusa, guarda che Hojo una volta non era mica brutto come è diventato… insomma, come lo vedete voi è invecchiato di 20 anni: ricorda che Vincent è rimasto giovane perché era ibernato in quella specie di bara, nei sotterranei della Shinra Mansion! E poi… come fai a sapere che io in realtà non amassi Vincent??
VINCENT (rassegnato): Sigh… è questa sua indecisione che mi fa impazzire!! Andiamo avanti, è meglio!
2) MINHEA: Axiel, ma come… ho già risposto a questa domanda non molto tempo fa, voi lettori ve la rileggete la posta vecchia o volete continuare a farmi le stesse domande all’infinito??? Sigh… ok, per stavolta ti rispondo di nuovo… NON SI SA, è probabile ma NESSUNO LO SA con certezza. Tra l’altro, quando mi fecero questa domanda, avevo già detto di non chiedermi più una cosa simile, perché creò… ehm… diciamo… u-un po’ di agitazione…
SEPHIROTH (legge la domanda e impazzisce di nuovo): CHE COOOSA?!? IO IL FIGLIO DI VINCENT??? NON PUÒ ESSERE VERO, È TROPPO ORRIBILE ED INCONCEPIBILE… ORA DISTRUGGERÒ IL MONDO!! (Parte alla volta della distruzione del pianeta)
CLOUD (seccato): Ecco che ci risiamo… (Rivolto al gruppo di FFVII) RAGAZZIII, forza, preparatevi che dobbiamo andare a salvare il mondo! (Partono alla volta della salvezza del pianeta)
MINHEA: …Diciamo pure un gran casino! Passiamo all’ultima domanda!
3) MINHEA: E qui, Axiel, mi fai davvero ARRABBIARE: mi lamento sempre che mi fate sempre le stesse domande, ma non solo… TU STESSA MI HAI FATTO QUESTA DOMANDA 2 MESI FA, E IO TI HO GIÀ RISPOSTO NELLA POSTA DI OTTOBRE!! Ma mi vuoi prendere in giro?!? (Dandosi delle clavate in testa dalla disperazione) NON È POSSIBILE, TI PREGO, dillo che l’hai fatto apposta, almeno sto tranquilla: è grave avere una memoria così carente alla tua età, qui urge subito una cura di fosforo in dosi massicce!! Oppure ammettilo che è come avevo detto io il mese scorso: al mattino ti fai vodka liscia e qualche canna… vero, VEROOO?!?
ZELL (impressionato): TI PREGO, Min, calmati… ti capisco, ma hai gli occhi fuori dalle orbite e non è un bello spettacolo! Rispondo io riscrivendo esattamente quello che avevi scritto l’altra volta, ok? Tu mettiti qui sul divano e stai tranquilla, va tutto bene… (la fa sedere) brava, così! Axiel, ecco la tua vecchia domanda e la risposta che ti aveva dato Minhea l’altra volta (copia-incolla).

« 1) Perché Rinoa nel filmato finale, appena vede Squall per terra, si mette a frignare? Non è mica morto, che bisogno c’è di fare tutta quella lagna?
1) RINOA: Be’, ecco… io ero così emozionata, perché l’avevo ritrovato! Ma ero anche spaventatissima, perché all’inizio pensavo che fosse morto davvero… non si muoveva più! (Con le lacrime agli occhi) Oh, se ci ripenso… è stato terribile!! E tu mi chiedi perché piangevo??
SQUALL: Perché sei una lagna, appunto.
RINOA: PREGO?!?
SQUALL: N-niente, tesoro… dicevo, che lagna questo tempo… piove sempre, hai notato? Ehm…
RINOA: Ah, ecco…. sarà meglio.
MINHEA: Già…. avanti! »

ZELL: Bene, direi che abbiamo già detto abbastanza… Axiel, per favore, la prossima volta fai più di attenzione!! Ora vado a consolare Minhea… e le tolgo anche la clava dalle mani, altrimenti continua a darsi le botte in testa! Haloa! ^^

 

 

TATTARATTAAAAÀ! TG Vam…
(Dante tira un calcio in testa a Lios con forte cipiglio manga)
Dante: Lios, due parole: BA-STA!
Raziel: ‘Sto TG Vamp non vale un piffero!
Lios: Ok, lasciamo perdere.
Dark XIII: Parliamo dei racconti di Lios!
Dante: (E questo che ci fa? Non si era fatto esplodere alla fine del terzo racconto?)
Mantis: (Boh!)
Lios (estrae la spada motosega): VAI VIA, devo lamentarmi! Uffa! I miei racconti non li pubblicate mai? Fanno così schifo? (piange come una pera) BOOOOOHHHH!!
Raziel: Dai, non fare così…
Dante: Ecco, lo avete fatto piangere!
Mantis: Comunque vi abbiamo spedito una spedizione punitiva composta da Anima, Yojimbo e Sanjii (il biondo di One Piece).
Lios: BWAAAAAAAAAAAHHHH!!
Vincent: Fate qualcosa!!
Squall: Non “qualcosa”: PUBBLICATE…
Zell: ZITTO! Non minacciare!
Lios: Sob.

Lios, l’affezionato vampiro piangente

MINHEA (incollata alla TV con gli occhi a girandola): Arf afr… Dante, che bellooo!!
ZELL (dandole una gomitata): Min, torna tra noi… Lios sta aspettando la sua risposta!
MINHEA (si riscuote): …EH?!? Ah già… la Posta, è vero! Allora, Lios… mi dispiace per i tuoi racconti, ma basta con questa storia, per favore!! Come ho già scritto nella comunicazione ai lettori di questo mese, è inutile che ti lamenti con me e che parli al plurale. Se hai qualcosa da dire o da chiedere, scrivi a Zell, perché io non so proprio cosa risponderti! Ma per favore, abbi pazienza, che ti costa aspettare un po’ che Zell trovi il tempo per pubblicare i tuoi racconti?!? Tanto li pubblica, di questo puoi essere certo! (Sbuffando) Uff, sono davvero stufa di ricevere OGNI MESE lamentele da voi lettori! Sgrunt!!
ZELL: Giusto, Min! A proposito, Lios, mi rispedisci i tuoi racconti? ^^” La mia posta è tantissima e faccio fatica a ricercare e-mail molto vecchie (che tra l’altro potrei aver cestinato in massa)… Se mi rispedisci le tue prometto di conservarle e metterle da parte per non perderle più, ok? Minhea, sei ancora di cattivo umore? Suvvia, non pensarci… guarda Dante, piuttosto!
MINHEA (sbavando): Arf! Sì sì sì… è vero, è vero, guardo Dante, che è meglio!
SQUALL: Non vorrei intromettermi, so che non centra nulla con quello che stavate dicendo… ma avete notato che Zell non ha ancora mangiato un panino dall’inizio della Posta?!?
ZELL: EHI, hai ragione!! (Tira fuori il suo saccone e per recuperare si infila in bocca sei panini contemporaneamente) Crunch gnam gnam…
MINHEA (con aria di rimprovero a Squall): BRAVO, GENIO, grazie per averglielo ricordato! (Ci pensa su) … Vabbè, pazienza… uno in più o in meno non è che faccia tanta differenza, in effetti! Bonsoir a tutti, io guardo il mio mitico TG Vamp in pace!

 

 

Salve! ^^ Io in realtà non ho nessuna domanda da fare, però volevo dire una cosa a proposito della risposta alla domanda di Richard sul Ragnarok. Premetto che non ho mai giocato alla versione americana o giapponese del gioco, quindi le mie sono solo supposizioni, ma non mi sembra tanto impossibile che nella versione originale ci fosse la frase “ha anche il mio nome” o “infatti è stata creata in mio onore” perché in giapponese “Ragna” e “Laguna” si scrivono con gli stessi katakana. Inoltre volevo dirvi una cosa: ma lo sapevate che Squall in Kingdom Hearts ha 25 anni?! O__O Eh, anche lui sta invecchiando! Adesso posso anche eclissarmi, adios!
La Pimpa

MINHEA: Ciao La Pimpa! ^^ Allora, vengo subito a chiarirti il concetto: prima di tutto, NESSUNO ha mai detto a Richard che la frase di FFVIII “infatti è stata creata in mio onore” non fosse presente nella versione originale… dove avresti letto tutto ciò? Io mi sono limitata a spiegare il perché di quello che Richard mi aveva chiesto. Per maggiore chiarezza, ecco qui la mia frase da te “incriminata”:
Dunque, Richard, devi sapere che Laguna nella versione originale di FFVIII si chiamava sempre Laguna (tutti i nomi dei personaggi sono stati lasciati identici), quindi la frase che Laguna dice nella versione PAL del gioco, semplicemente NON ESISTE nella versione originale giapponese né in quella americana: Laguna, infatti, diceva solo che l’astronave era una forza, infatti era stata creata in suo onore. Nella versione PAL del gioco, poi, fu aggiunta la frase “ha anche il mio nome”.
Dunque, scusami, La Pimpa… ma dove accidenti avrei scritto quello che dici?? Come vedi, invece ho scritto proprio che la frase originale era “è stata creata in mio onore”! Riguardo al katakana, io non so nulla di scrittura giapponese (conosco solo un po’ di romaji! ^^), ma senz’altro la tua precisazione è vera… ti ringrazio di aver fornito una così bella spiegazione dell’affinità giapponese tra i nomi “Ragna” e “Laguna”, è molto interessante! ^^ Però, nella versione americana il nome di Laguna è sempre Laguna, mentre quello dell’astronave è sempre Ragnarock… quindi, la frase “ha anche il mio nome” non esiste neanche in tale versione: c’è solo “infatti è stata creata in mio onore”. E con questo, direi che ho finito, credo di essere stata abbastanza chiara…
ZELL (con espressione di finta saggezza): Eeeeh… le lamentele avanzano!
MINHEA: Vabbè, dai… La Pimpa in fondo è stata gentile, ci ha fatto solo un’interessante precisazione! Ora mi impegnerò anch’io a studiare un po’ di katakana! ^^
SQUALL (sulle sue): E io cosa dovrei dire, allora?? Questa mi ha detto che in Kingdom Hearts sono vecchio perché ho 25 anni!!
SORA: Ma è vero… tu sei vecchio!
SQUALL (sbraitando): TACI, MARMOCCHIO!! TORNA A GIOCARE CON LE MACCHININE, E NON MI STRESSARE!!
MINHEA: Eh eh eh… povero Squall, è avvilito! ^^ Cara La Pimpa, ma non ti sembra di esagerare? È vero, gli anni passano per tutti, ma a 25 anni un uomo è ancora un ragazzo giovanissimo… se dici così di Squall in Kingdom Hearts, sarei curiosa di sapere cosa pensi di Cid, Auron, Braska, Laguna, ecc. ecc.! ^^
CID, AURON, BRASKA, LAGUNA (con aria cupa): Noi invece preferiamo non saperlo! Saluti!
MINHEA e ZELL: Ciao La Pimpa! Ciao a tutti! ^^

 

 

Bonjour a tout le monde! Sono di nuovo io, Ignotouken! Prima di fare la mia cantilena, vorrei precisare che il mio vero nome è appunto Ignotouken e non Ignotokuken, in effetti c’è una bella differenza: in Ignotokuken, quell’«ignoto» non poteva essere altro che Renzokuken. Invece Ignotouken può essere sia Renzo (kuken), che Shima o Zante (tsuken). Dopo questa precisazione, vorrei dirvi che è successo con quel trucco: purtroppo non sono riuscito a toglierlo, ma in compenso ho una bella soddisfazione: avete presente quei boss che per essere sconfitti hanno bisogno di un elevato livello di un po’ di tutto (livello inteso come FRZ, RES, MAG, SPR, ecc.)? Beh, li ho praticamente rollati e fumati tutti. Bahamut, Ultima Weapon, Tiamath, Ultra Might, Catoplepas… ma la vera soddisfazione è stata Omega (un nome, un mito, un milione di HP). Con Squall a liv. 25, Rinoa a 20 e Zell a 23 ho praticamente messo in ginocchio il mostro che ha sfoderato la sua arma segreta (ma l’ha sfoderata solo dopo che ha capito che il Lihid Zoil era inutile), questa mossa era… PIEEETAAAAÀ!! Scherzo, se li ho stesi tutti in un niente non c’è stato sfizio: so che anche senza quel trucco non avrebbero mosso un dito contro di me. Ora non voglio fare la figura del buffone, ma sono convinto che quel trucco non sia servito a un caaa… mbiando discorso… ZELL!! Quando ti decidi a fare il tuo lavoro? Ti vuoi muovere a scrivere soluzioni e guide di FFVII/IX/X? Quando crescerai?!? Naturalmente scherzo… però una mossa potresti dartela! Don’t worry, be happy! See you another day, bye!
Ignotouken

ZELL (affranto): Ragazzi, meno male che siamo sotto Natale!! Questo mese per me non avete avuto che lamentele e recriminazioni! Insomma, ve l’ho già detto mille volte: non vivo solo per il sito!! (Piagnucolando) Sob, che tristezza, voi mi dite tante brutte cose mentre io che mi impegno tanto per la vostra felicità… CATTIVI! Sigh! Sono così affranto… che posso fare per consolarmi?? Sniff…. mangerò un panino con la cotoletta! (Ne tira fuori uno dal suo saccone) Gnam gnam…. yuhm, mi sento già più felice!
MINHEA: Maddai Zell, te la prendi troppo! Ignotouken scherzava, vedi? L’ha anche detto! Scusami per aver scritto male il tuo nome, Ignotouken… non era mia intenzione: correggendo la tua mail non me ne ero neanche accorta, grazie per avermelo fatto notare, e per la spiegazione del tuo nick… molto originale! ^^ E lieta anche di sapere che sei riuscito a finire FFVIII anche senza le altre mosse di Rinoa, bravissimo!
SQUALL (sistemandosi il giubbotto): CERTO che ce l’ha fatta, vorrei vedere… a che servono le mosse di Rinoa quando ci sono IO col mio Cuore di Pietra??
RINOA (un pochino alterata): ANGELOOO!!
MINHEA (coprendo come al solito la scena): Eh eh eh… ehm… niente, lettori, non fate caso ad Angelo che sbrana Squall… cose che capitano! Sayonaraaa! ^^

 

 

Ciao, sono sempre Richard! Spero che stiate tutti bene! Ora dico qualcosa e faccio 3 domande… dunque, da dove comincio? Ok, sì… cito la risposta alla mia domanda per la Posta di Novembre:
ZELL: Senti, amico, ma lo sai che lo speciale sui vecchi giochi Square è sul sito da almeno due anni, ossia da quando ho fondato il sito?? Come avevi fatto a non accorgertene?? Mah, odio quando le persone mi vengono a consigliare di aprire sezioni che già esistono… Umpf!
Allora, Zell, quella sezione l’ho già vista… io stavo parlando di speciali sui vecchi giochi della Square, tipo: Secret of Mana, Chrono Trigger, ecc… Così, tanto per far conoscere anche altri giochi, perché c’è gente che è convinta che la Square abbia fatto solo Final Fantasy! Poi, ancora:
SEIFER: È ovvio… mi sono salvato come si è salvato il resto del mondo: una volta che questo gruppo di imbecilli (indicando Squall & company) ha sconfitto Artemisia e la compressione temporale, tutto è tornato alla normalità, così com’era prima.
Sì, ma io ti ho chiesto come hai fatto: in quel momento tu eri al fianco ad Adele, non dovresti essere caduto insieme a Squall & Company?
Ma poi non si blocca niente mentre Squall & Co. stanno girando il castello, tu dovevi/potevi essere nel passato, presente e futuro, dello stile… “Ah, ora mi prendo una spada stile medioevale, anzi, vado nel medioevo e me la faccio!” Ma FORSE tu in realtà hai fatto così: Seifer nel mentre prende la Lagunarock e se ne va in giro, pensando: “Forse Squall si è accorto che sono fuggito…”, poi parcheggia la Lagunarock di fianco al deserto…. ecco perché è li!
E ora passiamo alle domande…
1) Prima ho detto che Seifer è scappato, perciò… non è che è un po’ fifone??
2) Minhea… il sangue che bevi è di essere umano?
3) Perché i nomi delle armi di FF sono sempre (o quasi) uguali ad altri? O uguali a nomi di armi leggendarie?
Con questo ho finito, ciaooo! ^_^

Richard

TUTTI (cantando): NATALE DI PACE E DI BONTAAAÀ!! LALALALALALAAAAÀ!!
ZELL e MINHEA (mooolto ironici): MASSÌ, VAI CON LE SEZIONI SUI GIOCHI!! SQUARE E ANCORA DI PIÙ!!
MINHEA: Zelluccio, mi raccomando… infilaci anche Devil May Cry, Silent Hill e Resident Evil… lo sai che un po’ di survival horror non possono mancare!!!
ZELL: Ma certo, Minheuccia cara… e perché non metterci pure Dead or Alive, Tekken e Soul Calibur? Insomma, non vorremmo lasciare fuori i picchiaduro!
MINHEA: Certo che no, per carità… ah, ricordati di inserire The Lord of the Rings e Tomb Raider: sono DOVUNQUE negli ultimi tempi, non sia mai che rimangano fuori proprio dal tuo sito!
ZELL: Ma certo Min, stai tranquilla… ci penso io, tanto non ho NULLA da fare tutto il giorno, posso anche fare le sezioni di altri 100 giochi! (Esce a comprare TUTTI i giochi di cui sopra e altri famosi, attacca Play e Play 2 e si incolla al PC) Ok, sono pronto… visto che non ho tempo per altro, mangerò solo quando avrò finito TUTTO. Quindi, per la cena chiamami tra 3 anni… ok, Min?
MINHEA (chiude la porta della camera per non disturbare): Certo, Zelly… tra 3 anni, puntuale! Bene bene… scherzi a parte, spero che questo piccolo sketch ti abbia fatto capire qualcosa, Richard: già in passato io e te abbiamo discusso perché a volte tu pretendi un po’ troppo dagli altri! Come ti dissi in passato: le persone non vivono solo per soddisfare le TUE richieste… hanno anche i loro impegni e la loro vita privata. Possono fare di tutto per venirti incontro, ma anche tu devi considerare con pazienza le loro esigenze.
ZELL: Eh già, purtroppo è così… credimi, a me piacerebbe moltissimo non avere niente da fare, poter stare al PC anche 10 ore al giorno e giocare le altre 14, ma questo è impossibile: io, Richard, ho i miei impegni, così come li hai tu e tutti noi (chi più chi meno), e faccio quello che posso. Se la gente è convinta che FF sia l’unico gioco Square, chiarirò il concetto che esistono tanti altri giochi della mitica software house e ne parlerò a grandi linee, ma questo non significa che io debba fare una sezione su TUTTI i giochi Square, anche perché “Le Strategie di Zell” nacque circa due anni fa con l’intento di occuparsi esclusivamente di FFVIII!
MINHEA: Tra l’altro, Richard, hai una vaga idea di quello che stai chiedendo? Sai QUANTI sono realmente i giochi Square?? Tu stesso non ne conosci che pochi… ma oltre a Secret of Mana (che tra l’altro è una SAGA, come la maggior parte di questi, non è un gioco singolo!!) e Chrono Trigger, ci sono svariati capolavori come Chrono Cross, Parasite Eve, Vagrant Story, Unlimited Saga, Threads of Fate e tantissimi altri… oltre a quelli semisconosciuti da noi, come Brave Sencer Musashiden, Hanjuku, Chocobo Dungeon Adventure ecc. ecc. …sono quasi certa che tu questi non li conosci, vero? E allora, Zell dovrebbe forse fare una sezione su CIASCUNO dei giochi ora elencati?? Fosse anche solo una pagina, poi ci saranno altre persone come te che cominceranno a scrivere dicendo: “Zell, ma perché non pubblichi ANCHE le guide di Chrono Cross, Parasite Eve, Vagrant Story, Unlimited Saga, Threads of Fate ecc.?? Non riesco ad andare avanti in questo punto… insomma, come si fa ad avere un sito senza guide??”; e allora Zell cosa farà? Sarà costretto a pubblicare TUTTE le guide di questi giochi? Altro che 3 anni… ce ne vorranno 6, anche se tu lo aiutassi!! Hai idea di QUANTO lavoro occorra per fare una guida?? E, in generale, per fare un sito?
ZELL (affranto): Io sì! E lo sanno anche tutti quelli che hanno un sito come me! È dura la vita del webmaster, sebbene nessuno mi abbia imposto di farlo e nonostante io sia contento di occuparmi di “Zell’s Fantasy”!
MINHEA: E oltre a tutto ciò, dopo che magari Zell avrà pubblicato gli speciali che tu suggerisci, ci sarà qualcuno come te che chiederà: “Ma che palle, sempre e solo giochi Square… Zell, pubblica gli speciali anche di altri giochi! A me piace Devil May Cry! A me Tomb Raider! A me Silent Hill e Resident Evil! A me DOA, Tekken e Soul Calibur! A me… bla bla bla…” e così avanti all’infinito… insomma, Richard, siamo seri: NON SI PUÒ FARE UN SITO CHE TRATTI DI TUTTO. E anche se fosse possibile, verrebbe fuori solo un minestrone caotico. Se questa è la tua aspirazione, prova e fatti tu il tuo. Altrimenti, se vuoi saperne di più, ci sono centinaia di ottimi siti che trattano dei giochi che ti interessano… e noterai che quasi tutti trattano di uno solo o pochi argomenti a tema (d’altronde un sito, di per sé, è solitamente uno spazio dedicato a uno o pochi argomenti… anche perché lo spazio web non è sempre infinito): ne troverai davvero pochissimi che trattano di vari argomenti in modo completo. Poi, non è escluso che Zell un giorno pubblichi anche alcuni speciali su altri giochi Square, tenendo così conto dei tuoi desideri… però, lo deciderà lui. Tu puoi consigliare, è vero… ma i consigli utili, Richard, sono quelli atti a migliorare il sito com’è ora, non ad aggiungere tutto quello che ti passa per la testa. Bene, e dopo questa memorabile lavata di capo (davvero, meno male che siamo sotto Natale… ma visto che, nonostante l’atmosfera festosa, alcuni di voi lettori questo mese sono stati così cattivelli e polemici, io mi sono comportata di conseguenza! ^^), passiamo alle tue domande, Richard!
1) MINHEA: Ehm… veramente, tu l’altra volta mi avevi scritto (inserisco la tua frase… questo mese va così di moda fare copia-incolla!):
Seifer come fa a salvarsi dopo aver lasciato Rinoa tra le grinfie di Adele?
E infatti io ti ho risposto scrivendoti COME aveva fatto a salvarsi Seifer, cioè: come si è salvato il resto del mondo: una volta che questo gruppo di imbecilli (indicando Squall & company) ha sconfitto Artemisia e la compressione temporale, tutto è tornato alla normalità, così com’era prima.
Ecc. ecc… che altro avrei dovuto dirti? Mi dispiace che non ti sia piaciuta la mia risposta, ma sei un po’ troppo puntiglioso… non lo so, che devo fare, darti il numero della Square così chiedi direttamente a loro?!? A parte il fatto che scusa, secondo te io come potevo capire che tu volevi sapere perché Seifer non è stato risucchiato assieme a Squall & company, dal momento che prima non lo avevi specificato? Non ti leggo mica nel pensiero! ^^ Come per il discorso di prima, Zell come poteva sapere a quali giochi Square ti riferivi? Sia lui che io (e penso quasi tutti i lettori) abbiamo pensato che tu ti riferissi ai vecchi FF. Richard, non puoi pretendere che noi capiamo al volo ciò che tu stesso non spieghi bene! Ma ora che ho capito, è tutto risolto… lascio la parola a Seifer!
SEIFER (sprezzante): Ma è logico che io non sono stato risucchiato coi bambocci perché me ne sono andato! A parte il fatto che erano LORO che volevano combattere Artemisia, ecco perché si sono trovati faccia a faccia con lei. E guarda che non mi sono allontanato per “la fifa” come dici tu… è una questione di sopravvivenza, questa, è diverso!
SQUALL (sarcastico): Sì, sopravvivenza… intanto la Lagunarock te la sei fregata lo stesso…
SEIFER (con un ghigno malefico): Beh? Se voi volete farvi uccidere, cavoli vostri…. io me ne rimango nel deserto tranquillo e pacifico, a pescare in mare, uccidere gli Abyss Worm e prendere il sole!
2) MINHEA (acida): Ma certo che no… è sangue di canarino bicolore brasiliano, mi pare ovvio!
ZELL (spaesato): Canarino bicolore brasiliano?
MINHEA (esasperata): Zell, ero ironic…. Richard, CERTO che bevo sangue umano! … Ehi, non guardarmi così male… non le uccido mica, le persone!
VLAD (trucido): Io invece sì. UAZ UAZ UAZ!
MINHEA (gocciolina sulla fronte): Vabbè, lui è il Principe del Male. Ma tornando al discorso di prima… logico, cos’altro dovrebbe bere, un vampiro?
LESTAT: Beh, ma chère, non è detto… lo sai che Louis all’inizio beveva il sangue di topi e piccioni…
LOUIS (indignato): QUANDO LA PIANTERAI DI RIFERIRE AL MONDO QUELLA VECCHIA STORIA?!? Insomma, ero un vampiro appena nato… mi repelleva bere il sangue delle persone, tutto qui. Poi però ho imparato anch’io! Slurp!
3) MINHEA (piangendo e strappandosi i capelli dalla disperazione): UAAAAAAH, NOOO, MA COM’È POSSIBILE CHE ANCORA MI SI FACCIANO LE STESSE IDENTICHE DOMANDE?!? NOOOOO, VOGLIO MORIREEE, BUTTATEMI NEL FUOCOOO!!
ZELL (turbato, cercando di consolarla): Su, su… non fare così, Minheuccia! (Impallidisce) …. NO, lascia stare quella tanica di benzina!! Senti, rispondo io, basta che non cerchi di commettere altri gesti insani! Allora, Richard, per la CENTESIMA volta: ci sono nomi comuni ai vari FF, come alcune armi, le Summon ecc. Si tratta quasi sempre di nomi di origine mitologica, che ritornano in quasi tutti i FF (e anche in altri giochi Square, vedi Chrono Trigger) creando una sorta di filo conduttore, che collega così episodi altrimenti diversissimi gli uni dagli altri. Sono una specie di tradizione, di firma… un po’ come anche i Chocobo e i Moguri, capito? (Si misura la febbre) …Min, ora ti capisco meglio… dopo aver ripetuto le stesse cose un centinaio di volte, in effetti viene un po’ di malessere! Bene, questo è tutto… spero di essere stato chiaro, Richard, ciao!

 

 

Dopo aver passato una lunga giornata a uccidere angeli con lo 04, si siede davanti al PC del generale Misato Katsuragi e legge la risposta alla sua ultima lettera spedita tempo fa alla fredda Valacchia… in un attimo un terremoto scosse la base e Gohan diventò… IL VENDICATORE!
VENDICATORE: COOOSAAA?!? ZELL HA DETTO:
Beh, non è che questo cambi molto la gravità del fatto, comunque… anzi, è ancora peggio: Braska è partito lasciando la figlia SOLA, senza neanche la madre che si occupasse di lei! Inconcepibile! COOSAAA??? EH NO, NESSUNO può OSARE GETTAR FANGO SU BRASKA! NEMMENO ZELL! Ed ora assaggerete la mia ira… POVERI STUPIDI! METTETEVI NEI SUOI PANNI! UN UOMO SPOSATO E CON UNA BELLA FIGLIA CHE VIVE IN PACE CON SUA MOGLIE A BESAID, UN GIORNO SUA MOGLIE VA A TROVARE I PARENTI A BIKANEL (o Dune di Sanubia) E VIENE UCCISA DURANTE LA TRAVERSATA DA SIN! E COSA CREDIATE FACCIA BRASKA? PIANGERE E CONTINUARE A VIVERE, EDUCANDO SUA FIGLIA DI PERSONA… PER POTER RISCHIARE DI PERDERLA COME HA PERSO SUA MOGLIE? QUANTO CREDETE CHE CI AVREBBE MESSO SIN AD ATTACCARE BESAID? E SECONDO VOI YUNA POTREBBE RESISTERE A UN ATTACCO DI SIN? E ALLORA BRASKA DECIDE DI FAR L’UNICA COSA CHE PUÒ FARE: DIVENTARE SUMMONER, LASCIARE SUA FIGLIA A BESAID E VIAGGIARE PER IL MONDO CON L’INTENTO DI FAR ARRIVARE UN NUOVO BONACCIALE A COSTO DELLA VITA! QUESTO PADRE SNATURATO, COME OSATE VOI CHIAMARLO, HA AGITO PER AMORE DELLA MOGLIE SCOMPARSA (perché voleva ritornare da lei) E DELLA FIGLIA (perché non voleva che rischiasse pure lei di morire per colpa di Sin)! OSATE ANCORA CHIAMARLO PADRE SNATURATO? GROOOAAARRR!!!
Detto questo Il Vendicatore ritorna Gohan.
GOHAN: Ora per scaricare la furia me ne vado a Gran Burrone e ammazzo ogni mostro che incontro (dopo avergli assimilato pure l’anima), au revoir!

Gohan88

TUTTI (cantando): PACE E AMORE SOTTO NATALEEE!! OH OH OH OH OH!!
MINHEA: Gohan, caro… tu hai un caratterino un po’ troppo pepato per i miei gusti. Considerato poi che una volta ti arrabbiasti perché in una mia risposta dipingevo Gohan come collerico (esclusivamente per far ridere), mi viene da pensare… forse come nick per te sarebbe più adatto Vegeta, visto come ti comporti spesso.
ZELL: Vorrei anche farti notare che stai dando dello stupido A ME, gratuitamente… Grazie, davvero. A parte il fatto che quello che ho scritto la volta scorsa era provocatorio col solo scopo di divertire i lettori (come d’altronde TUTTO, nella Posta, penso lo capirebbe anche un neonato), non c’erano proprio altri modi più gentili per esprimere il tuo punto di vista?
MINHEA: Infatti, Gohan, non avevi proprio bisogno di alterarti… bastava semplicemente che tu scrivessi come la pensavi su Braska, in modo tranquillo. Tra l’altro il tuo è un parere giustissimo, che in parte condivido, quindi se fossi stato più civile ti avrei anche dato il mio appoggio… non era necessario essere tanto scortesi. L’altra volta SI SCHERZAVA, come sempre: cerca di mettertelo in testa e fatti una camomilla, è meglio… anche perché se te la prendi per queste sciocchezze, immagino per le cose serie! Ma è inutile che vai a Gran Burrone a caccia di mostri, lo sanno tutti che lì ci sono solo elfi e pochi uomini… ti conviene andare a Mordor. Ci risentiamo quando ti sarai calmato (forse è più saggio se non piloti l’Eva, quando sei così fuori di te, rischi di andare in Berserk)… ciao, grazie e Buon Natale anche a te.

 

 

Minhea e Zell… fate veramente SCHIFO, siete ridicoli come la vostra rubrica! Con la vostra Posta del cazzo, infangate lo spirito di FF! Vergognatevi!!
Anonimo

TUTTI (cantando): È NATALE E SIAMO TUTTI PIÙ BUONIII!! LALALALALAAAÀ!!
MINHEA e ZELL (si abbracciano fingendo platealmente di piangere): BWAAAAAAAH, COME ABBIAMO POTUTO INFANGARE COSÌ LO SPIRITO DI FF, COME?!? CHE VERGOGNAAA, VOGLIAMO MORIREEE!! UEEEEEH, ORA FACCIAMO HARAKIRIII! (Si separano come se niente fosse) Ok, basta con questa ridicola sceneggiata… non siamo convincenti per nulla!
ZELL (viola in faccia e levando i pugni): Caaaro amico… come sei simpatico! E quando ti avrò spaccato la faccina sarai ANCORA più simpatico… insomma, una persona col labbro tagliato, il naso al posto del mento e un occhio sulla fronte fa simpatia, no?
MINHEA (misurando la pressione a Zell): Uhm… come temevo, altina. Oggi niente panini, Zell, solo verdurine bollite! E siediti tranquillo, che a questo fantomatico individuo ci penso io! Caro lettore, innanzitutto vorrei complimentarmi con te per l’estremo coraggio che dimostri nel firmarti col tuo nick… Anonimo, bel nome! In secondo luogo, grazie dei complimenti… che gentile, davvero, e che maturità d’espressione! Infatti, ho deciso di pubblicarti proprio perché tutti vedano la tua MIRABILE lettera! Terzo… di che dovremmo vergognarci, scusa? Io direi che qui l’unico che dovrebbe vergognarsi sei TU! Noi amiamo TUTTI i FF, la “Posta del Garden” è nata proprio per questo, e non mi pare che nessuno di noi ne infanghi lo spirito! FF non è solo serietà, buoni sentimenti e alti ideali… è anche divertimento e ironia, e la Posta riflette questo aspetto del gioco, con una caricatura dei vari personaggi al limite del grottesco e del cinico. Poi, se a te non piace, padronissimo… mi dispiace, ma io non posso farci proprio nulla: tutti i gusti sono gusti! Ma fammi un favore: se ti crea tanto fastidio, allora EVITA DI LEGGERLA! Bye bye, e stammi bene, caaaro amico! ^^
ZELL: Per finire, volevo far sapere a tutti che questo Anonimo è lo stesso losco figuro che si diverte a firmare messaggi scemi sulla Tag Board, il più delle volte imitando quelli che lo frequentano e una volta (come già saprete) spacciandosi per Minhea e per ME. Si dà il caso che abbia scritto anche alla mia casella postale sproloquiando parolacce e insulti senza capo né coda. In realtà ha spedito un messaggio molto simile ad altri webmaster di mia conoscenza, i quali me lo hanno fatto sapere. Se stai leggendo, caro Anonimo, fai attenzione: un bel gioco (in questo caso brutto e patetico) dura poco! Continuare è infantile è inutile; sappi che ci sono altri modi di passare il tempo e di spendere i soldi della bolletta telefonica!

 

 

Quistis Ancora una volta il vostro agente segreto scova somiglianze tra i FF e la Grecia! In questo caso si parla di FFIX: il capo della banda dei Tantarus si chiama Kalò. Il punto è che in greco esiste un aggettivo molto somigliante: kalòs, che vuol dire bello.
Per oggi è tutto, ma scoverò altre curiosità! Ciao dal vostro reporter oristanese!

Vivi

MINHEA: Wow… complimenti Vivi, sei ferrato nel greco! ^^ Si vede che studi…
QUISTIS: Già… al contrario di qualche biondino con la cresta di mia conoscenza…
ZELL (esasperato): MINHEEEA, QUISTIS MI DISTURBAAA!!
MINHEA (seccata): Su Quistis, lascia in pace Zell almeno per un pochino… in fondo, ci avviciniamo a Natale e siamo tutti più buoni, giusto?? E poi, durante le vacanze, anche Zell merita un po’ di tregua, no?
QUISTIS (boreale): No.
MINHEA (un po’ impressionata): …Ehm… c-che cipiglio di ferro, accidenti! Lasciamo perdere, e veniamo a questa somiglianza… sinceramente Vivi, non so se quello che ci riporti stavolta è vero o meno. Certo, credo che il nome Kalò in FFIX sia stato scelto semplicemente soprattutto per la sua somiglianza con un nome “da picciotto” siciliano, ma quello che dici mi sembra possa essere probabile! Quindi perché no… magari è proprio vero! Grazie dunque al nostro reporter oristanese, che contribuisce ad arricchire la nostra cultura! ^^
QUISTIS: Il che è utile a Zell!
ZELL (lamentoso): MINHEAAA, LA SENTIII?!?
MINHEA (sbuffando): E PIANTATELA, O FARETE VENIRE ANCHE A ME LO STRESS SCOLASTICO!! Ciao ciao! ^^
ZELL: Ciao Vivi, alla prossima! ^^

 

 

22/01/03 – Comunicazione importante:

Buonasera ragazze e ragazzi… la comunicazione di stavolta è molto importante, quindi leggete con attenzione, please! Dunque, mi duole dirvelo, ma La Posta del Garden è temporaneamente sospesa a tempo indeterminato. Purtroppo, a causa di problemi agli occhi, non posso stare davanti al PC: quindi sono impossibilitata a rispondere alle vostre domande… e non so quanto durerà questa situazione. Mi dispiace… spero di essere presto a posto e tornare così a rispondervi! Nel frattempo, non preoccupatevi: tutti gli eroi di FF rimarranno qui nel mio castello, pronti a rispondervi non appena la Posta ricomincerà! ^^
Ciao, bacini e morsi sul collo a tutti! ^^