Categorie

Maggio 2003

 

Sketch di Pasqua (ovvero: meglio tardi che mai! ^^)

ZELL (nella vasca da bagno): Minhea, ma è proprio necessario questo sketch??
MINHEA: Insomma, Zell, hai sempre da ridire… almeno gli auguri, anche se in ritardo, bisogna farli!
ZELL: Sarà, ma per me ci facciamo solo la figura dei pirla… voglio dire, Pasqua è passata da un mese!!!
MINHEA: Già… ma tu, a quanto pare, continui ancora a fare il bagno nel cioccolato dei 50 Kg di uova che hai fatto appositamente fondere per lo scopo!
ZELL (palesemente imbarazzato, immergendosi nel cioccolato): Ehm… vabbè, devo pur finirle, no? Lo sai che odio gli sprechi! Sluurp slurp!
SQUALL (col costume da coniglio pasquale rosa): EH NO, IO STAVOLTA NON CI STO!! PIANTIAMOLA CON QUESTA STORIA CHE, AD OGNI FESTIVITÀ, IO DEBBA SEMPRE TRAVESTIRMI!! NON NE POSSO PIÙ!!
RINOA (correndogli dietro): Ma Squallino… dai, non scappare! Questo costume ti sta benissimo… sei un vero amore!
SQUALL: No Rinoa, guardiamo in faccia la realtà… SONO UN VERO IDIOTA!!!
RINOA (indispettita): Eh, ma come la fai tragica… per un costumino!
SELPHIE (cercando di sdrammatizzare): È vero Squall… stai esagerando! E poi, secondo me…
> !!! SBANG !!! < (tutti si voltano al suono dello sparo)
RINOA (atterrita): Ma cos’è stato?
SELPHIE (stizzita): Umph… lo so io cos’è stato! IRVINE, PIANTALA DI SPARARE ALLE COLOMBE… PER LA MISERIA, È APPENA FINITA PASQUA!!
IRVINE (col fucile fumante in mano): Oh… scusa amore, non lo faccio più… pensavo solo che avresti gradito un po’ di cacciagione, stasera a cena!
ZELL (felicemente affogato nella vasca): Slurp! Tzè… il solito scemo! Tornando al discorso di prima… sluuurp…. massì, capo, non agitarti: e poi il rosa ti dona! Slurp!
SQUALL: TACI, INGORDO!! (Rivolto a Minhea) E tu… era proprio necessario fare questo sketch, così che tutti mi vedessero agghindato da coglion… ehm… da coniglione?!? Oltretutto, è una crudeltà… io pensavo che, dato il ritardo, stavolta l’avrei scampata: ma invece NO, tu te ne esci con questa cosa inutile!! (Disperato) Ma allora dillo che mi odi!
MINHEA: Mamma mia, che vena tragica, oggi… insomma Squall, mica è colpa mia se Rinoa ti fa travestire ad ogni festa! Lo sai che non ti odio affatto!
SQUALL (praticamente in ginocchio): E allora ti prego, ti imploro, TI SUPPLICO, per pietà… finiamo qui lo sketch, ok??
MINHEA (alzando gli occhi al cielo): Uff… e va bene, per stavolta ti risparmio questo martirio, contento?
SQUALL (con gli occhi che brillano di felicità): Oh, grazie… GRAZIE!!!
MINHEA: E allora forza, ragazzi… concludiamo?
TUTTI (in coro): Buona Pasqua in ritardo a tutti!! Ciao! ^^

 

Comunicazione importante:

MinheaCIAO RAGAZZI E RAGAZZE!! SONO TORNATA!!!
(“Ma va??” ndTutti)
Dopo tanti mesi di assenza, rieccomi qui a scrivere la Posta del Garden, che emozione!! ^^ E non so se avete notato il nuovo layout della posta… bellissimo, vero? Tutto merito dell’abilità di Zell (“Lo so, lo so… modestamente sono un mago, con la grafica” nd Zell – “Vabbè, ma non c’è bisogno di vantarsi troppo… adesso piantala e scendi subito da quel piedistallo placcato in oro con su scritto THE BEST!!” nd Minhea) e dalla genialità del character designer di “Castlevania: Symphony of the Night”, che ha creato le stupende immagini che vedete.
A proposito… quella in basso a sinistra sono io di giorno, quella in alto a sinistra sono io la sera, e quella in alto a destra sono io per le occasioni speciali, eh eh eh! ^^ (“MA PIANTALA DI DIRE CAVOLATE!!” nd Zell; “Ehm… okkei, la smetto! ^^”’)
Bene, sciocchezze a parte, veniamo a noi… a tutti quelli che si sono preoccupati per me e hanno chiesto notizie sulla mia salute, dico: GRAZIE MILLE per la vostra gentilezza, ora va molto meglio! Come ormai tutti sapete, il mio problema erano gli occhi… purtroppo un requisito fondamentale per chi deve stare molte ore al PC, e questo ha fatto sì che mi prendessi qualche mese di riposo (“Vuoi dire di vacanza selvaggia, fannullona!!!” nd Zell > !!! SCRONK !!! < [gomitata nelle costole] “ZITTO TU!!” nd Minhea)
Ora sono guarita, ma purtroppo mi è rimasto un problema di iper-sensibilità agli occhi (insomma, è il loro modo di ricordarmi che devo trattarli con riguardo! ^^), il che significa che, comunque, al PC ci sto pochino, se non voglio che gli occhi mi cadano sulla tastiera… e di conseguenza, vi avviso, è probabile che la Posta del Garden non sia più così puntuale come una volta.
In parole povere: mi dispiace, ma d’ora in poi non troverete SEMPRE, alla fine di ogni mese, la posta nuova… probabilmente dovrete aspettare un po’ di tempo in più (suvvia, non fate così… non è il caso di suicidarvi per questo!!! ^__-), ma non preoccupatevi: lo sapete che non sono una perditempo (“Insomma…” nd Zell > !!! SCRONK !!! < [altra gomitata nelle costole] “ALLORA, LA PIANTI?!?” nd Minhea – “Ahia… m-ma dai, io scherzavo!!” nd Zell) e prometto di fare del mio meglio, anche se sempre in rispetto alla mia salute!
Questo mese, alcuni di voi noteranno che manca qualche lettera… ebbene sì, è vero, stavolta ho dovuto fare un po’ di tagli! Ora vi spiego: dunque, innanzitutto, per guadagnare un po’ di spazio, non ho pubblicato le e-mail di auguri di Natale…. ehm, per ovvie ragioni, non mi pareva che avessero più molto senso, visto che ora è già passata Pasqua!!! ^^” (“Eh, ma è colpa tua…” nd Zell > !!! SCRONK !!! < [terza gomitata nelle costole] – “INSOMMA, BASTA, NON INFIERIRE!!” nd Minhea)
Ma RINGRAZIO TUTTE E TUTTI per i bellissimi auguri, a nome mio e di Zell!! ^^ Poi, non ho pubblicato le (giuste) mail di protesta provocate da Anonimo… anche qui il motivo è semplice: gli abbiamo già risposto più volte, quindi direi che è meglio chiuderla qui. Perciò, anche se voi siete gentilissimi e avete tutte le ragioni di indignarvi, ho ritenuto inutile (e magari dannoso) continuare in questo modo: a un certo punto, l’indifferenza è l’arma migliore per gli elementi di questo tipo!
Ma un GRAZIE particolarmente sentito, a questo proposito, va a tutte e tutti quelli ci hanno aiutato, sostenuto e difeso la nostra causa (con le mail alla Posta, con la Tag-Board e il Guestbook), in particolar modo le Parasite Sisters, Daga, Yunie, Tomby, Hiei, Richard, Giankinneas, Seiya, Gohan 88, Vivi, The Caste, ecc: SIETE TUTTI MITICI, VI AMIAMO!!! ^^
Ma continuo col discorso delle lettere: stavolta, non ho pubblicato 2 o 3 e-mail in cui erano presenti UN SACCO di domande… mi dispiace davvero per gli autori, ma ragazzi, ve l’ho già detto un sacco di volte di non fare troppe domande tutte insieme, e ora che il tempo in cui sto al PC è così limitato, ci faccio caso davvero! Quindi scusatemi, riscrivetemi quando volete, siete i benvenuti… ma per favore, ricordatevi le uniche due regoline, perché d’ora in poi non starò più a discutere inutilmente come una volta: chi non le rispetta, semplicemente non sarà pubblicato, punto.
A tutti gli altri invece devo fare i complimenti: siete stati stra-bravi, limitandovi con le domande e scrivendo senza abbreviazioni… grazie, mi avete aiutato un sacco!
Ultima cosa… ehm… qui chiedo umilmente perdono agli interessati: mentre eliminavo queste e-mail dal layout della Posta, per errore ho cancellato anche quelle di Richard, GianKinneas e La Pimpa, che stavano sotto e me ne sono accorta solo dopo, quando ho corretto le letterine… fortunatamente, quella di La Pimpa a grandi linee me la ricordavo, e quindi sono riuscita a ricostruirla (spero che sia fedele il più possibile a quella originale!), ma quelle di Richard e GianKinneas contenevano delle domande che proprio non ricordo, inoltre non avevo più i loro indirizzi e-mail per avvisarli di rispedirmi tutto!
Ho provato a lanciare un appello sul Tag, ma non mi ha risposto nessuno, forse non avete letto… ad ogni modo, scusate ragazzi, se volete rispeditemi le lettere, così vi rispondo, ok?
SCUSATE di nuovo, sinceramente… ehm, vabbè, sapete come si dice: “errare humanum est”! ^^” (“Sì, ma tu non sei un’umana, sei una vampir…” > !!! SCRONK !!! < (ennesima gomitata nelle costole) “VUOI FINIRLA, O DEVO LASCIARE IL MIO GOMITO DIRETTAMENTE PIANTATO QUI, TRA LE TUE COSTOLE?!?” nd Minhea – “N-no, no, per carità…” nd Zell)
E ora… bando alle ciance!! Finalmente, vi lascio con la tanto attesa e sospirata Posta del Garden nuova! Baci e morsi sul collo a tutti! ^^

 

 

EVE (con in mano una trombetta): CIAO A TUTTI E BUON NATALE!!!
AYA (lì vicino, guardando la sorella con faccia stranita): … Eve…
EVE: Sì?
AYA: … guarda che Natale è già passato.
EVE: Allora… BUON ANNO!!
AYA (sconsolata): Solo una domanda, Eve: che giorno è oggi?
EVE: Dunque… (pensando) il 15 gennaio?
AYA: Per l’appunto.
EVE (facendo un rapido calcolo con il calendario sottomano): Eh, che pignola… dopotutto sono passate tre settimane da Natale, e solo due da Capodanno!! Ma… ma… (riflette meglio) DOMANI ESCE “IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI”!!!
AYA (sarcastica): La rivelazione del secolo…
EVE: E inoltre MANCANO SOLO 11 GIORNI AL MIO COMPLEANNO!! MI RACCOMANDO FATEMI GLI AUGURI IL 26! E… a proposito, Aya… dimmi… hai già comprato il mio regalo?
AYA: Ma come ti può venire in mente di chiedermi una cosa simile? È una sorpresa!!
EVE (che non ha ascoltato una parola della sorella): Daaaaiii… quanto è grande? Quanto ti è costato? Mi piacerà?
AYA: E adesso come me la tolgo di torno… (improvvisamente le si accende una lampadina sulla testa) IDEA!! Senti, Eve, ti piacerebbe ricevere SUBITO il tuo regalo di compleanno?
EVE (con un sorriso a centotrentadue denti): DAVVEROOO?!?! Che cos’è? Un videogame? Il cd di Cesare Cremonini? Un poster con Tidus/Sephiroth/Legolas/Keanu Reeves/Brad Pitt nudi?
AYA: Tranquilla, Eve… (le lancia addosso un pacco regalo) ECCOLO QUA!! E BUON COMPLEANNO!!!
> SBOOOONNNKKK!!! < (Il pacco-regalo conteneva in realtà il nuovo dizionario di latino di Aya, formato gigante)
EVE (totalmente rintronata): GRAZIE! E BUONA PASQUA! (sviene)
AYA: Ohhhh, finalmente me la sono tolta dalle scatole!
Dunque, volevo scrivere questa lettera a tutte le ragazze fan di Legolas… PER RIMPROVERARLE!! RAGAZZE, VERGOGNATEVI! Vi andate a innamorare degli elfi quando esistono degli esemplari umani più belli, come Aragorn! Per questo io mi impegnerò da oggi nella campagna Anti-Legolas! (tira fuori striscioni, trombe, autoparlanti) BOICOTTIAMO LEGOLAS!! VIVA ARAGORN!!! Ah, ragazzi… (sottovoce) Mi raccomando… offro una lauta ricompensa a chi riuscirà a mettere nel tè di Legolas un flacone di Levolac e a costringerlo sul water per una settimana, rovinando così la sua reputazione!! Pensate alla mia offerta! Ciao by Aya, the best of the Parasite Sisters!
[EVE: Buon Ferragosto!
AYA: Ops…forse il dizionario era troppo pesante… avrei dovuto usare quello di italiano…]

Aya and Eve, the Parasite Sisters

MINHEA: E cominciamo alla grande, con le nostre mitiche Sorelle Parassite, Aya e Eve!! ^^ TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO (anche se in ritardo, pardon! ^^”), CARA EVE!
TUTTI (coi coriandoli e i cappellini): AUGURIII!!
MINHEA: Tanti auguri di Buon Natale anche a voi, ragazze! E auguri anche di Buona Pasqua!!
TUTTI (stappando lo champagne): AUGURIII!!
ZELL (perplesso): Ehm…. non per rovinarvi la festa, ragazzi… ma non so se ve ne siete accorti, fuori ci sono 30 gradi all’ombra e ormai andiamo verso Ferragosto…
MINHEA (vagamente imbarazzata): E-eh? Ah… già, dimenticavo del mio “piccolo” periodo di assenza, eh eh eh eh…
ZELL (gelido): Lo chiama “piccolo”…
MINHEA (con un sorriso “Happident White”): Suvvia Zelluccio… che vuoi che sia qualche mesetto?? Okkei, ci siamo persi Pasqua… ma ora che arriva l’estate ci rimane sempre Ferragosto!
ZELL (ironico): Tiro fuori il costume, allora… > !!! SQUASH !!! < (un gavettone vagante lo centra in pieno) Ma… MA CHI È STATO QUELL’IDIOTA CHE MI HA FATTO UN GAVETTONE?!? PORCA TROTA, TRA 2 MINUTI HO LEZIONE DI EVOCAZIONE!!
SEIFER (dileguandosi con noncuranza): Mah… chissà?? Il caldo gioca strani scherzi!
ZELL (strizzandosi la maglietta): Lo sapevo che era stato lui, me lo sentivo… BASTARDO, ASPETTA E VEDRAI COSA TI COMBINO QUANDO MENO TE LO ASPETTI!! …Cavoli, sono proprio nei guai… devo correre subito a cambiarmi, anche se così farò tardi a lezione e Quistis mi lincerà!! Ma d’altronde, non posso presentarmi a lezione così conciato, o Quistis mi lincerà lo stesso! (Nel panico) Aiuto Min, che posso fare?!?
MINHEA (sbuffando): Dai Zelluccio, che vuoi che ne sappia, io… fai un po’ tu! E non agitarti… vedrai, la Provvidenza ti aiuterà!
QUISTIS (passando di lì): Ah, Zell! Come ci presentiamo bene a lezione, complimenti… 3!!
ZELL (sospirando): …Sob… non sto neanche a disperarmi, tanto me lo sentivo: cambiano le stagioni, ma le cose sono sempre le stesse! (Sguardo accusatore a Minhea) Tu e la tua Provvidenza del ca…
MINHEA (tappandogli la bocca): Taci, ci sono anche dei bambini!! Ehm… piuttosto, cambiamo argomento! (Saltellando come una capra) RAGAZZEEE, MA AVETE VISTO CHE BELLO “LE DUE TORRI”?!? AVETE VISTO CHE FIGO LEGOLINO??? UNO SPETTACOLO!!
RAGAZZE (con gli occhi a cuore): Sì… uno spettacolo DIVINO!!
RAGAZZI (disgustati): Divino… puah!!
ZELL: Sì, l’ho visto il film, bello… (con lieve sarcasmo) mi è anche parso di scorgere il Dottor Spock in qualche inquadratura… ma magari mi sono sbagliato: sai com’è, con tutte quelle orecchie a punta, è facile confondersi!
MINHEA (con un sorrisetto velenoso): Spiritoso! Ma fermati qui con le cavolate… comportati bene, perché ti avverto: DA TE non tollererò altre frasi o atti offensivi a Legolino, chiaro??
TIDUS (passa fischiettando e contando un bel gruzzolo di guil): Trallallà… 10.000, 15.000… 20.000… 50.000… e 100.000, là, perfetto! Firulì firulà… Yunie, amore mio? Preparati, stasera si festeggia!
ZELL (basito): Ehi ma… dove diavolo li hai presi tutti quei soldi? Hai vinto alla lotteria??
TIDUS (vago): Non proprio…
VOCE ELFICA MISTERIOSA PROVENIENTE DALLA TOILETTE (chi sarà mai?? ^_-): Aiuto!! Qualcuno di voi, per favore, vi supplico… passatemi della carta, delle foglie, qualcosa… qui ho finito tutto!!
TIDUS (sghignazzando e filando via con Yuna su una Spider nuova rossa fiammante): Eh eh eh… ci vediamo, pezzenti!!
ZELL (con reverenza): Wow… questo sì che è fare affari! Se solo ci avessi pensato prima io!
MINHEA (con le lacrime agli occhi): Ma che bastardi!! Sigh… proprio vero: le stagioni cambiano, ma le cose sono sempre le stesse, e soprattutto VOI siete sempre gli stessi! Ciao a tutti! ^^

 

 

(Musichetta della FOX) Tattarataaatatatatatataratattatatattarataaa!! Ecco a voi, per la serie “chi non muore si rivede”: ZELLORAMAAA!!! (Pubblico: bravooo!!) Vorrei informare Minheamiadolceadorata che il suo drago Erasius ha un fratello!! Ce l’ho io e si chiama Zekius… è dolcissimo, anche se a volte un po’ inquieto! Min, informalo e organizziamo un incontro! (così potremo “parlare” anche noi… -occhiolino-)
RAFFAELLA CARRÀ: Ah ah ah ah ah! Ci penso io all’incontro!!! > !!! SQUATASWISH !!! <
Ma levati!! CIAUUUZ!!

Zellorama

MINHEA (sprizzando felicità da tutti i pori): Che meraviglia!! Ma allora tu sei il padrone del fratello di Erasius!!
ZELL (con GRANDE entusiasmo): WOW, che cosa MERAVIGLIOSA!!
MINHEA (gli lancia un’occhiataccia assassina): Zell… non c’è bisogno che io parli, vero? (Continua come se nulla fosse) Da piccoli erano così legati, ma poi si sono persi di vista… certo, organizzeremo subito un incontro, così i due fratellini potranno riabbracciarsi!
ERASIUS (coi goccioloni): SGRUUUNF!!
ZELL: Ehi, ma… AIUTO, MIN, DAI L’ALLARME!! DELLE PALLE DI LAVA INCANDESCENTE STANNO CADENDO DAL CIELO!!! (Corre via a gambe levate e raduna gli altri) TUTTI AL RIPARO, PRESTO!!
MINHEA (tutta tranquilla, in mezzo al panico generale): Ma che strilli, che bisogno c’è di fare tanta confusione?!? Insensibile… sono solo le lacrime di Erasius!! (Accarezzando la zampa del drago come se fosse un micio) Povero il mio draghino… guarda un po’, adesso questi cattivoni non vogliono neanche che tu ti commuova! Non preoccuparti, cucciolone, c’è la tua dada qui che ti vuole bene… piangi, piangi!!
ERASIUS (scoppia in un pianto dirotto, incenerendo ogni cosa sotto di lui): UAAAAHRF SGRUUNF YUUUUNF!!!
ZELL (fuggendo assieme agli altri): Ciaooo lettori… ci si sente dopo che la lava si sarà raffreddata!!

 

 

Salve a tutti ragazzi! Come va laggiù Min, tutto ok? Ricordati che se quelli là che stai ospitando si comportano male, io sono sempre disposta a prestare il mio aiuto come Giustiziere (e a divertirmi con tutti i mie simpatici ammennicoli di tortura, buaz buaz buaz!). Ah, siccome non sono del tutto cattiva volevo fare i complimenti a Seifer, perché nonostante le torture perpetrate dalla mia persona la volta scorsa, è riuscito a NON guadagnarci niente in umiltà, ma non fa nulla, anzi, hai guadagnato la mia stima (ma non per questo la mia magnanimità, perciò preparati ad un’altra giornata nella mia adorabile Camera di Ludo ^^). Ma passiamo subito alle domande, anche perché se continuo a parlare di certe cose potrebbe venirmi una ricaduta da “crisi d’astinenza di torture”, sono ben tre ORE che non squarto qualcuno! (“Piuttosto violenta, eh?” nd Tutti – “Ehi! Sono un Demone, mica un Angelo!” nd Mel).
1) Volevo sapere da Rinoa di che razza è Angelo.
2) Sempre per Rinoa… dimmi una cosa, cara, ma lo fai apposta oppure è una cosa impressa nel tuo DNA il fatto che tu debba sempre dar fastidio alla gente? Povero Squall, che ti deve sopportare tutto il giorno!
3) Senti Locke, ti vorrei far notare una cosa: all’inizio di FFVI ti arrabbi perché ti chiamano “ladro” e specifichi di essere un “cacciatore di tesori”, ma allora come lo spieghi il fatto che durante i combattimenti sei in grado di utilizzare il comando “Ruba”?
Bene, e con questo è tutto… per ora, ma non vi libererete di me così facilmente! Ricordatevi che io vedo tutto, so tutto e soprattutto torturo tutti, quindi state attenti a ciò che dite nei miei confronti! ^_- Bye!

Melania, il Demone di Fuoco

MINHEA: Ciao Melania, che bello risentire il nostro Demone di Fuoco preferito! ^^
SEIFER (brontolando): Preferito da chi, mi piacerebbe proprio sapere…
MINHEA: TU FAI SILENZIO!! Bene, mia cara Melania, non sai come sono felice di sapere che hai dato una bella lezione a questo attaccabrighe… speriamo che le tue torture gli abbiano insegnato qualcosa!
SEIFER (ironico): Certo… mi hanno insegnato ad evitare i Demoni di Fuoco!
MINHEA (fuori di sé): MA INSOMMA, LA VUOI PIANTARE? Attento… guarda che ti rispedisco dritto dritto nella Camera di Ludo di Melania!
SEIFER (sgattaiolando via con nonchalance): Ehm… ora che ci penso… ho un appuntamento importantissimo proprio tra 3 minuti, devo scappare! Saluti a tutti!
MINHEA: Eh eh eh… allora le torture sono servite davvero a qualcosa! E ora… via con le domande!
1) RINOA (riflettendo): Uhm… di che razza è Angelo, dici? Beh, ma è ovvio: è di razza canina! (Abbracciando Angelo) Vero, cucciolone mio??
MINHEA (con una gocciolona manga sulla fronte): …Non ho parole… e tutto questo per dire che nessuno lo sa! Beh, comunque, io ho notato che Angelo assomiglia un po’ a un pastore scozzese… voi lettori che ne pensate?
ANGELO: BAU BAU WOOOF WAU WAAARGH BAU!! (trad. dal canese: Vergogna, non sapete neanche di che razza sono! Passiamo alla seconda domanda, è meglio!)
2) RINOA (stizzita): Senti un po’, carina… ma come ti permetti?? Non è affatto vero… e non è vero che Squall deve sopportarmi tutto il giorno!! (Gettando le braccia al collo di Squall) Vero, amorino?
SQUALL (sospirando): Certo amore, hai ragione, è vero, come no… (sottovoce) … ragazzi, che stress!!
3) LOCKE: Ma è la verità: io SONO un cacciatore di tesori!!! E il comando “Ruba”…. ehm… è che vedi, combattendo, ai nemici cadono UN SACCO di cose, non hai idea…
TERRA (sarcastica): Certo, perdono TANTE cose questi nemici… e volano queste mani misteriose che si insinuano nelle tasche altrui…
LOCKE (facendo finta di nulla): …Ehm… dicevo, ai nemici cadono a terra tante cose e io le raccolgo… quindi sono un cacciatore di tesori, non un ladro!!
MINHEA (coprendosi gli occhi con la mano): …Terrificante, con questa mail abbiamo raggiunto l’apice delle cavolate, sarà meglio finirla qui! Ciao Melania, see ya! ^^

 

 

Nimokeol (trad. dall’oruykeniol, la lingua di noi Demoni: ciao) Min, avrei un piccolissimo favore da chiederti: siccome ho intenzione di andare presto in vacanza alle Hawaii, mi chiedevo se potevi ospitare da te i miei due cuccioletti Flamestrike e Shadowstar (ti ricordi quei draghi lunghi duecento metri che l’ultima volta mi hanno portato Seifer… bene, sono loro). Sai, vorrebbero conoscere i personaggi di Final Fantasy e vorrebbero GIOCARE con loro, in special modo con Seifer perché, da quel che ho capito, l’altra volta si sono divertiti molto a prenderlo a fiammate! ^^ In cambio del favore, ti offro di venire con me in vacanza (ho giusto un biglietto in più)… senza contare che con noi verrà anche un mio lontano parente, si chiama Dante se non erro… Ciao, ciao!
Melania, il Demone di Fuoco

MINHEA (sbavando senza più controllo e con due occhi a girandola che arrivano al mento): DANTE?!?! Ma CEEERTO Melania, carissima amica mia… stai pure alle Hawaii per tutto il tempo che vuoi, divertiti e non preoccuparti, che qui ci penso io!!! ^^
DANTE (accendendosi una sigaretta): Ehilà, gente! C’è mica una birra?
MINHEA (passandogli una Heineken): Ah, Melania… tranquilla per i tuoi draghi, li tratterò benissimo, e con Erasius si divertiranno tanto, vedrai!
ERASIUS, ZEKIUS, FLAMESTRIKE e SHADOWSTAR (tutti e quattro a braccetto, polverizzando la foresta dalla felicità): AGRRRUMPG AUUUURGH!!!
MINHEA (estasiata): Che dolci!!
ZELL (sconvolto): Sicuro… è l’inizio della catastrofe, altroché!!
MINHEA: Dai Zell, piantala… vogliono solo giocare! A proposito… dov’è Seifer? SEIFEER!! Vieni, i draghi vogliono giocare con te! …Ma dove diavolo si è cacciato?? …Mah, proviamo a cercare un po’ in giro! (Comincia a rovistare dappertutto) Non è qui… e neanche qui… boh, proviamo nella cripta! (Alza il coperchio della bara di zia Vanja)
SEIFER (steso dentro la bara): Ahem… salve! Come va?
MINHEA: Ah, eccoti qui! Su, vai a giocare e divertiti, mi raccomando! (Si avvinghia a Dante) E mentre Seifer GIOCA felice coi draghi, vi saluto… aloha! ^^

 

 

CIAUUUZ, sono Zellorama! Anche se sono un vero esperto di FFX, ci sono ancora due cose che non so:
1) È vero che con il Game Shark è possibile ottenere Bahamut Zero?
2) Come si chiamano di cognome i personaggi di FFX?
3) A proposito di Kingdom Hearts: qual è il cognome di Sora, Riku e Kairi?
Ciao a tutti! ^^

Zellorama

MINHEA: Ciao Zellorama, come va? Ehi, l’incontro di Erasius con Zekius ha fatto miracoli… erano secoli che non lo vedevo così di buon umore, il mio drago!
ERASIUS E ZEKIUS (abbracciati, emettendo orribili versi e incenerendo gli alberi della foresta con occasionali zaffate di fuoco): YAAAAAGUAAARGH!! AUUUSGROOOOBH!!
MINHEA (intenerita): Ma guardali, cantano… che teneri!!!
ZELL: Come no, un casino! E con lo sfondo della foresta di Valacchia che prende fuoco, passiamo alle domande di Zellorama!
1) YUNA: Cooosa? Bahamut Zero?!? Ma è semplicemente ridicolo! Non esiste un Eone del genere in FFX! E se ci fosse non pensi che lo si potrebbe ottenere superando qualche Tempio? E, per l’appunto, non esiste un tempio dedicato ad un altro Bahamut… o almeno credo… Per carità, ne ho abbastanza di chiostri della prova!!
2) TIDUS: Io mi chiamo Sonoilpiufigo, Yuna si chiama Cucciolottamagica, Rikku si chiama Bambinasaltellante, Auron si chiama Vecchiotenebroso, Wakka si chiama Ueiragadatemiuncinque, Kimahri si chiama Bestiacciabluepelosa, Seymour si chiama Uomobroccoloblu e Lulu si chiama Stregaconlegrossete…
LULU: Thundaga!! > !!! SWAAAMP !!! <
TIDUS (facendo anelli di fumo dalle orecchie): …Coff coff… dicevo, Lulu si chiama Stregadallampiodecolletè.
LULU (più gelida di un merluzzo surgelato Findus): Sarà meglio…
MINHEA (stupita): Accidenti! Ragazzi, ma che razza di cognomi avete?? Mah… passiamo all’ultima domanda, e speriamo che almeno gli altri abbiano dei cognomi più umani!
3) SEIFER: Facile… si chiamano rispettivamente: NANUNCOLO, STRONZOLO E TAPPOTTOLA.
MINHEA (furiosa): A parte il fatto che tu non c’entri un tubo… un’altra uscita simile e ti lascio di nuovo in balia della tua amica Melania, il Demone di Fuoco… mi sono spiegata? (rivolta ai protagonisti di KH) Ehm… non fateci caso, ragazzi… scusatelo, la cicatrice gli ha dato alla testa! Piuttosto, continuate!
SORA: Beh… il fatto è che… noi non li abbiamo i cognomi! Figuriamoci, non sappiamo neanche da dove veniamo!
ZELL: Ah beh… allora da adesso vanno bene NANUNCOLO, STRONZOLO E TAPPOTTOLA!
MINHEA (tirando fuori dal vestito un imprecisato oggetto contundente): ZEEELL, TE LA SEI VOLUTA!!
ZELL (scappando): AIUTO, NO… l’osso di nonna Ludmila no!! Alohaaa!

 

 

Ciao Minhea, ti volevo chiedere: perché in Kingdom Hearts i personaggi di FF hanno cambiato di aspetto e di abito contrariamente ai personaggi della Disney?
Ah, volevo anche dirti che sei una persona bravissima, intelligentissima, serissima e tutti gli “issima” positivi di questo mondo! Baciocchi!

Tomby

MINHEA (con le lacrime di gioia agli occhi): Grazie per i bellissimi complimenti, Tomby… sei un vero tesoro! ^^ Sigh… sniff… UAAAAH!! (Scoppia in un pianto dirotto sulla spalla di Zell)
ZELL (consolandola): Eccoci qui… lo sapevo: i complimenti la commuovono sempre tantissimo! (Strizzandosi i vestiti con fare rassegnato) Favoloso, è tutto da buttare… con tutto questo sale, si stingono i colori!! Vabbè… magari li tengo così: dicono che l’effetto stinto-varechina ultimamente sia tanto di moda!
LEON: Rispondo io alla tua domanda, Tomby, perché mi pare che Minhea sia nel bel mezzo di uno psicodramma! È molto semplice: i nostri vestiti sono cambiati (quelli di alcuni più, quelli di alcuni meno) perché è passato del tempo dal periodo delle nostre avventure di FF. Quindi, così come la nostra età è cambiata e così come cambiamo noi d’aspetto (ad esempio, io ho i capelli più lunghi), anche i nostri vestiti non sono gli stessi. O ti aspettavi che, dopo anni, stessimo ancora vestiti con le stesse cose?? Non siamo mica degli straccioni! Ciao!
MINHEA (continuando a versare lacrime addosso a Zell): Sob sigh sigh… ciao carissimo Tomby, bacioni!!

 

 

Zell Buonasera, signore e signori… ATTENTATO!!! (scuote la testa) … SI TRATTA DI ATTENTATO!!!
Oggi un gruppo di Lesmathor provenienti dalla festa di Tidus, e quindi TIDUSISTI, hanno ATTENTATO alla vita del nostro caro… onorevole (si inchina) Dottor ZELL DINCHT. Ma lui, una volta schivato l’attacco, li ha prontamente convertiti ad arruolarsi nel partito Zellista!! Grazie per l’attenzione!

Vivi

ZELL (guardando Tidus con aria minacciosa): E va bene… ci hai provato, mezzo pesce, ma ti è andata male! Non basta certo un gavettone, per mettermi fuori uso! (Strizzandosi nuovamente i vestiti) E basta con tutta quest’acqua, altrimenti oggi spunteranno le branchie anche a me!! E ora… ECCOMI AL CONTRATTACCO!! (Comincia a lanciare gavettoni a ripetizione addosso a Tidus)
TIDUS: COME TI PERMETTI, POLLETTO?? (Risponde con altri gavettoni, e viene prontamente imitato da tutti i protagonisti di FF)
MINHEA (osservando perplessa il castello che in pochi attimi è diventato teatro di un gavettone-party): Mah… che volete che vi dica: sarà il caldo atipico che scioglie la materia grigia, eh eh eh! ^^” Qui l’età media è 17 anni e tutti sono regrediti a 7… facciamo progressi… beh, meglio che combattano con i gavettoni piuttosto che con le armi, no? Almeno i miei servi dovranno asciugare l’acqua, non il sangue! Ciao Vivi, ciao lettori… e buoni gavettoni a tutti! ^^

 

 

Ieri, guardando il DVD de “Il Signore degli Anelli”, ho notato una cosa… IL BALROG È UGUALE A IFRID!!! Il fatto che siano entrambi di fuoco suggerisce una somiglianza, ma non quanto l’aspetto! Sono identici! Ciao a tutti!
Vivi

MINHEA: Bravo, Vivi… hai colto nel segno: in effetti, la somiglianza è evidente! Ma, qui c’è una precisazione da fare… (atteggiandosi a professoressa) …ecco che la GENIALE Minhea comincia la sua lezione di cultura fantasy!! ^^
ZELL (con un sorrisetto sarcastico): GENIALE…
MINHEA (facendo finta di nulla): Dicevo… non si tratta di una scopiazzatura di FF da parte di Peter Jackson (il regista de “Il Signore degli Anelli”), anche perché, nel libro, il Balrog è descritto esattamente come nel film. Invece il fatto è che, nel genere fantasy, quasi tutte le creature si assomigliano perché hanno tutte ispirazione comune. Oltre agli miti e alle leggende del nord Europa, ai tempi fu proprio il libro de “Il Signore degli Anelli” a dare il via al concetto classico di gioco di ruolo. Infatti, se ci fate caso, le tipiche creature dei giochi di ruolo solitamente sono: l’umano, caratterizzato da buona forza fisica, resistenza, agilità e nessuna (o ridotta) capacità magica; il mago, caratterizzato da forza fisica e resistenza quasi nulle e magia alle stelle; l’elfo, molto agile ma poco resistente, che di solito rappresenta la scelta più equilibrata tra forza e magia (non a caso, è il personaggio preferito anche dai principianti per la sua versatilità) e il nano, caratterizzato da grande forza fisica, enorme resistenza e magia e agilità nulle. Tutto ciò vi ricorda forse qualcosa? ^__- Oltre quindi al Balrog (che si ritrova, molto simile, in altri giochi di ruolo, con innumerevoli nomi… per esempio Demone di Fuoco – sì, proprio come Melania! ^^ -, Gargoyle ecc.), sono molte altre le creature malefiche dell’immaginario fantasy ricorrenti nei giochi di ruolo: due a caso, per esempio, i Beholder e i Leech di D&D… ecc. ecc. Fine della lezione della GENIALE Minhea!
ZELL (sempre più sarcastico): GENIALE! Ciao! ^^

 

 

Notizia incredibile dal Liceo Classico! Un altro caso di scopiazzamento di nomi! Stavolta tocca a Eiko: il verbo in questione (Appunto “Eiko”) in greco vuol dire “cedere”. Dove andremo a finire?? Scoprirò altri casi, non preoccupatevi! ^^ Ciao dal vostro greco-reporter!
Vivi

MINHEA: E anche questo mese, ecco qui il nostro mitico greco-reporter Vivi! ^^
GIDAN (stupito): Cosa? Eiko significa “cedere”?? Magnifico… “cediamo” dunque questa bambina rompibal… ehm… tediosa a qualcun altro!!
EIKO (infuriata, spianandogli il cranio con lo scettro): COME OSI, CATTIVO!! PRENDI QUESTO!!
GIDAN (con un bell’avvallamento sul cranio): AHIA!! E poi sarei io il cattivo… guarda come mi hai ridotto la testa, marmocchia!! Garneeet, amoreee… come sto così pettinato?
GARNET (guardando sconvolta il buco sulla testa di Gidan): … B-bene… oh, mi gira un po’ la testa… (sviene)
GIDAN: Ma… tesoro, che hai? Non ti senti bene?? (Rivolto a Zell) Ehi, pollo… ma che ho, sto tanto male? Questa mocciosa mi ha forse rovinato irreparabilmente?
ZELL (sghignazzando): Ma nooo, cara scimmietta… così stai BENISSIMO, guarda, sei una meraviglia!! (Se ne va ridendo a crepapelle) Eh eh eh eh, raccapricciante!!
GIDAN (insospettito): Uhm… sarà meglio che non mi fidi del giudizio di questo qui, chiediamo piuttosto ad un’altra donna! (Rivolto a Beatrix) Ehi Bea… come sto messo in testa? No, se sto tanto male, dimmelo… sii pure sincera!
BEATRIX (con un sorriso forzato e un bel colorino verde in volto): …Stai a meraviglia, Gidan… ooops, s-scusa… s-solo un attimino che d-devo andare in bagno… (si rinchiude alla toilette, da cui cominciano a provenire rumori simili a conati)
GIDAN (pensieroso): Uhm… mi sa che forse non sto messo tanto bene…
EIKO (soddisfatta): Ben ti sta, mostro! Ciaooo! ^^

 

 

Eccomi di nuovo ad occuparmi di lingue morte!
Oggi studiando latino sono incappato nell’aggettivo “tantalus”, che vuol dire “così piccolo”.
Qualche riferimento alla statura dei membri della celebre banda di Final Fantasy IX? Per ora è tutto!
Ciao, by il reporter della città della fornace (qui ci sono 20°)!

Vivi

TANTALUS (piuttosto nervosetti): COME SAREBBE A DIRE CHE IL NOME DELLA NOSTRA BANDA SAREBBE RIFERITO ALLA NOSTRA STATURA?!? CHE HA LA NOSTRA STATURA CHE NON VA?? È ASSOLUTAMENTE NORMALE!!
ZELL: Ma come siamo suscettibili… (sorriso malefico) figuriamoci, la vostra statura non ha assolutamente NULLA che non va, è NORMALISSIMA!! Ih ih ih ih!!
WAKKA (passando di lì): Ehi, ma… Luluuu, tesorooo, hai visto? Ho ritrovato le statue dei nostri nanetti da giardino, eccole qui! Allora non le avevano rubate per liberarle nei boschi… meno male! (Li prende tutti sotto braccio e se li porta a casa)
TANTALUS (scoraggiati): Sigh… ma allora sarà vero che siamo dei tappi! Oppure no… la verità è che siamo stati rapiti da un gigante!! E ora che facciamo?
MINHEA (li saluta col fazzoletto): Ah, non lo so… ma sappiate, qualunque cosa succeda, che io non pagherò NESSUN riscatto, è chiaro?? Sayonara, lettori! ^^

 

 

Ave a tutti figli di Valacchia, della Terra, di Spira, di Gaia, delle Destiny Islands e chi più ne ha più ne metta!! Io mi sono stabilita qui a Gran Burrone da quando io e Minhea ci siamo fatte quel bel viaggetto! Eh… purtroppo alla fine abbiamo dovuto portarci anche Zell!! No, scherzo!! È stato un amore a fare il facchino per le nostre 45 valigie!! Mi hanno offerto vitto e alloggio gratis e io mi sono installata nella cameretta di Arwen! Giochiamo alla PlayStation anche per otto ore filate!! ^^ Volevo fare un puntino su quello che aveva detto Vivi sui grecismi che si trovano in FF (per non parlare dei manga in generale!) Ne ho notato un altro in KH: all’inizio del gioco Kairi mostra a Sora le conchiglie thalassa che ha trovato; bene, thalassa è un nome puramente greco che significa “mare” (eh eh eh, che fantasia!) E Kalos significa sì bello, ma visto che il nostro Kalo tanto bello non è, io opterei per la definizione di “giusto”, “onorevole”! Eh eh… ho fatto studi approfonditi nella biblioteca di Elrond, mi sta anche insegnando la sua lingua! (ehm… niente doppi sensi!) Comunque, visto che mi sono dilungata ad oltranza (ma come parlo!!? Per me Auron è ancora in giro a riempire di sakè le bevande della gente!!), vi saluto calorosamente dalla stanza da lett… ehm, dalla stanza di lettURA di Re Elrond! (ebbene sì, sono una fan sfegatata e potenzialmente pericolosa di Hugo Weaving!! :D°) Ciao ciao a tutti! Bacioni Min!
Cecylia

MINHEA: Carissima Cecylia!! Ciao, come stai? Come va lì a Gran Burrone?
Tutto bene col caro Elrond?? ^__-
ZELL (rivolto a Elrond, con aria di rimprovero): Sua Maestà… SI VERGOGNI!! Una ragazza che potrebbe essere la sua pro-pro-pro-pro-pro-ecc. ecc.-nipote!!
ELROND (in evidente imbarazzo): Ehm… ma suvvia… Celebrian è partita da millenni, e comunque per noi elfi l’età non conta nulla! Ad ogni modo, le sto solo insegnando la… ehm… la lingua! (Si nasconde dietro un gigantesco vocabolario di elfico)
ZELL (dandogli una paccona sulla spalla con l’aria di chi la sa lunga): Seee, la lingua…. dai nonnino, raccontala a un neonato, questa, eh eh eh!!
ELROND (indignato): Tu… TU, MISERO UMANO, COME OSI TOCCARMI?!? (Indossa un bel paio di occhiali da sole Vogue e si trasforma in Mr. Smith) Voi umani siete un virus… e noi siamo la cura! (Comincia a inseguire Zell armato di un arsenale)
ZELL (fuggendo mooolto coraggiosamente): UAAAAAH!! AIUTO, MINHEUCCIA, RE ELROND È IMPAZZITO… SI È TRASFORMATO IN UNA SPECIE DI MAN IN BLACK E MI STA SPARANDO ADDOSSO!!
MINHEA (seccata): Dai Zell, non disturbarmi per così poco… non lo vedi che sto parlando con Cecylia?? Tranquillo… tu convinciti che niente è reale e che sei dentro Matrix, così schiverai le pallottole! Torniamo a noi… bene, un’altra traduzione dal greco! Penso proprio che la tua definizione del termine “kalos” sia ottimale, Cecylia, ancora più esatta e completa di quella di Vivi! Tra l’altro, “giusto, onorevole” calza a pennello anche per il fatto che il personaggio sembra chiaramente un boss mafioso, non trovate anche voi? ^^
KALÒ: Mì, picciotta, ma che dici?? Mafioso a’ mmia… bedda matriii!!
MINHEA: Ehm… sì, certo, certo! ^^’
ZELL (tentando disperatamente di schivare le pallottole): OK, NIENTE È REALE!! TU NON ESISTI!!
> !!! FIIII SBANG !!! < (un colpo lo centra e gli abbassa di un centimetro la cresta) NOOO, I CAPELLI NO!!! … MINHEAAA, QUESTA FACCENDA DELLO SCHIVARE LE PALLOTTOLE NON FUNZIONAAA!! Quindi ricorreremo al vecchio ma sempre efficace trucco… LA FUGA!!
E comunque, dopo questa POTETE SCORDARVI che io vada a vedere il nuovo Matrix Reloaded! Saluti a tutti! ^^

 

 

TATTARATTAAÀ!! TG Vamp, Edizione speciale mitologica!
Lios: Un tg brevissimo, oggi.
Dante: Abbiamo scoperto da dove arriva il nome del Moguri “Artemisio”!
Amarant: Infatti, Artemisio è un monte della Grecia, punto di passaggio di Eracle durante una delle sue fatiche.
Lios: Siamo stati bravi? Ciao!

Lios

MINHEA (sbavando mentre abbraccia il televisore): AAAAAAH, DANTE… CHE FIGOOO!! (Si ricompone) Ehm… niente, dicevo… ottimo, continuiamo con le traduzioni dal greco! Certo che questo mese vi siete dati proprio da fare, ragazzi… bravi, si vede che studiate! ^^ Sarà che molti di voi quest’anno sono sotto esame, per le medie o per la maturità… a questo proposito, colgo l’occasione per fare un grandissimo IN BOCCA AL LUPO a tutti i nostri amici e amiche impegnati nello studio! Grazie per la bella spiegazione del nome Artemisio, Lios, sei stato molto bravo!
ARTEMISIO: Kupò! Ehi, è davvero interessante… non sapevo proprio di avere un nome così importante! Grazie mille, Lios, kupò! Ciao ciao!

 

 

HALLO! Inizio dicendo subito che sono d’accordo con LIOS riguardo agli scopiazzamenti (anzi, se qualcuno di voi crede che io abbia scopiazzato me lo faccia sapere e in caso mi scuserò) però VAMP è super bisessuale!! Era addirittura fidanzato col padre di Fortune, lo dice pure Pliskin (seee, Pliskin…ma CHI VOLEVA INGANNARE?)! Ah, quella di Barry White era solo una battuta!! Vi invio un altro numero de “Lo Scandalo”!
« Lo Scandalo: Giornale Scandalistico (non mi dire…)
Lasciando perdere l’anonimato, diremo subito che il rispettabile eroe conosciuto come Cloud Strife in realtà è un bastardo!! Sentite la lettera arrivata in redazione da una povera donna:
“Cloud… Dove sei? Mi avevi promesso che non mi avresti mai lasciata… ho i tuoi due figli qui con me… li ho chiamati come volevi tu: Piervittorio e Hasdrubal. Mi avevi detto che per te Tifa non significava niente… che era solo un viados in cerca di un po’ di comprensione! Cloud, sono piena di debiti, aiutami… non ce la faccio più… il tuo terzo figlio sta arrivando!!”
Spero abbiate notato la tristezza di questa donna, della quale abbiamo preferito non dire il nome. »
Si fa presente che nel numero de “Lo Scandalo” nel quale si parla di SFRLMSY che lascia estasiate un mucchio di donne, non ci si riferiva alle donne presenti nel castello della signora MNHDRCL! Ciao a tutti, da parte anche dei co-redattori SOLID SNAKE E RAIDEN!

Zante (Auron)

MINHEA: Ciao Zante, è bello risentirti… un salutone a te, ma soprattutto a Solid e Raiden…. (occhi a girandola) BELLIII!! Aehm… niente, niente! ^^’ Ma dai Zante, io non direi proprio che Vamp sia bisessuale: anzi, quando Fortune lo abbraccia e lui torna in vita, sembra pure che lei lo baci!
SNAKE (poco convinto): Sarà… ma io non mi chinerei davanti a lui, non si sa mai!
MINHEA: Ehm… vabbè dai, questo è un altro discorso… con questo abbiamo toccato il fondo, meglio cambiare argomento! (Con aria di falso rimprovero) Insomma, ragazzi… proprio non potete fare a meno del gossip, eh? ^^
ZELL: A proposito di gossip… guarda un po’ questo nuovo giornale che si chiama SVAMPIRATE 2000: ci sono delle foto di te che passeggi con Lestat, e c’è scritto che vi siete sposati in segreto e avete un figlio segretissimo di nome DAAACULA. Pare altresì che tu tenga questa povera creatura segregata in cantina, e la nutra di topi morti…
MINHEA (viola in volto per la furia, strappando di mano il giornale a Zell): COME OSANO SCRIVERE SIMILI FALSITÀ SU DI ME?!? MALEDETTO GOSSIP… ORA GLIELA FACCIO VEDERE IO!! LI TRASFORMERÒ TUTTI IN VISCIDI LUMACONI GIGANTI!! (Si incammina veloce e più minacciosa di un dobermann infuriato senza catena) E TU VIENI CON ME, STUPIDO SUCCHIASANGUE!! (Si trascina dietro Lestat tirandolo per il colletto)
LESTAT: Ahi… suvvia chérie, non prendertela con me! E non tirarmi così, che mi spiegazzi la camicia di seta!
ZELL (con un sorriso furbetto): Eh eh eh… ovviamente, quello che le ho detto non è vero… ma è un bello scherzo! Tra 2 minuti sarà già in redazione a sbraitare coi poveri paparazzi, vorrei proprio vedere che figura ci farà, ih ih ih!! Ma passiamo ad esaminare “Lo Scandalo”! Wow… che scoop! Allora, Cloud… che ci dici?
CLOUD (passa correndo): Scusa amico, ma adesso proprio non ho tempo… ho l’aereo per il Polo Sud che passa tra 5 minuti, addio!!
TIFA (lo intercetta afferrandolo per la cresta): OH NO, CARINO, TU NON VAI DA NESSUNA PARTE!! Non mi pronuncio sulla situazione in cui hai lasciato Aeris, e sugli orridi nomi che hai scelto per i tuoi figli, perché non sono affari miei… piuttosto dimmi, chi è che avresti definito “viados in cerca di comprensione”?? Su, bellezza, non andartene così di fretta… (gli porge un bicchiere) prima prendi almeno un sorso del mio ottimo mojito al cianuro!!
CLOUD (terrorizzato): No Tifuccia, ti scongiuro… sii comprensiva! Lo sai che il cianuro poi mi fa sempre venire le coliche!
TIFA: Niente cocktail? (Getta via il bicchiere) Ok, pazienza, allora passerò ai metodi tradizionali… UN PO’ DI SANA VIOLENZA!! (Comincia a prenderlo a pugni e a calci)
ZELL (osservando colpito Tifa che scompiscia Cloud di mazzate): Ehi, bella quella mossa… e bel gancio, davvero! Povero Cloud… non vorrei proprio essere nei suoi panni!
MINHEA (un po’ alterata, comparendo dal nulla): Beh, si deve provare tutto nella vita… ri-ciao Zell, bello lo scherzo che mi hai fatto prima, davvero! Lascia che ti mostri tutta la mia felicità! (Tira fuori… indovinate cosa?)
ZELL (disperato): Oh no…. IL SOLITO OSSO DELLA NONNA!! Vi saluto lettori… mi preparo a battere il record del velocista, ciao!

 

 

Ciao a tutti, sono Tony, il giornalista de “Lo Scoop Del Mese”! A causa di disturbi non ho potuto esserci, ma ora la rivista ha delle nuove sezioni! Volete qualcosa di buono? Ne siete proprio sicuri??? Allora prendete “IFRIT… IN PADELLA!!” Andiamo avanti… vi ricordate del misterioso ladro di panini che ha rubato in un ristorante di lusso? Abbiamo scoperto che non era lui! Era un tipo con il gunblade… chi sarà?? Ora passiamo all’angolo “CHI L’HA VISTO?”: un certo Laguna ha partecipato ad una maratona e si è perso; un suo caro amico di nome Kiros ha disperatamente bisogno di lui! Ora vi mostriamo in anteprima… la sezione “FOTO DA CANE”, infatti le ha scattate Angelo! Questa volta Angelo ha beccato Auron in delle situazioni “imbarazzanti”, dalle più buffe alle più strane, ad esempio mentre dorme, oppure mentre si toglie il kimono! Mi dispiace, ma è finito pure questo numero, alla prossima!!
Tony

MINHEA: Quanti giornalisti, questo mese! ^^ E ancora gossip… (rivolta a Zell) TU STAVOLTA NON HAI CRETINATE DA DIRE, VERO?!?
ZELL (coperto di lividi e cerotti): NO NO NO, per carità… a proposito, ti ho mai detto che quel maledetto osso fa un male d’inferno?
MINHEA (facendo spallucce): Ovvio, per questo lo uso… e ben ti sta! Ehm… oddio Tony, credo che Ifrit in padella risulterebbe un po’ indigesto, come spuntino!
ZELL: Eh già… e te lo dico io, che di spuntini me ne intendo!
SQUALL (con sguardo di ghiaccio, sventolandogli le pagine de “Lo Scoop del Mese” sotto al naso): Proprio vero… tu te ne intendi! A tal punto che, a quanto pare, ti sei anche travestito da me per rubare comodamente i panini al ristorante!! Bravo, un travestimento quasi perfetto, se non fosse per la cresta che spunta dalla parrucca!!
ZELL (paonazzo): Eh eh eh… ehm… dai capo, cerca di essere comprensivo: lo sai, la fame è la fame!
SQUALL: Sì, e l’ingordigia è l’ingordigia! (Con una mano sulla fronte) Guarda, stavolta non sto neanche ad affettarti, tanto sei già pieno di ferite! Piuttosto, sbrigati… andiamo a recuperare quello scemo di mio padre, che chissà dov’è finito!
ZELL (esasperato): NO, SI È PERSO DI NUOVO?!? Non ci posso credere… vabbè, andiamo a cercarlo! Ciao a tutti! (Si imbarca assieme agli altri sulla Lagunarock)
TIDUS (osservando il giornale con grande interesse): Belle foto Auron, complimenti… mi piace soprattutto questa dove ti sei messo il corpetto di Lulu e le mutande di Yuna in testa… è molto evocativa!!
AURON (sotterrandosi per la la vergogna): Eh eh eh eh… ehm… s-sono contento che ti piaccia… OVVIAMENTE era solo una presa in giro…
TIDUS (con occhi penetranti): OVVIAMENTE.
AURON (continuando a scavarsi la fossa): …Ehm… m-ma comunque è una foto simpatica, vero?
TIDUS: Beh, più che altro direi che è ETILICA, ubriacone che non sei altro!
MINHEA: E questo è tutto! (Posa una rosa sulla fossa già finita di Auron) Riposa in pace, samurai! Sayonara! ^^

 

 

TAH-DAAAN!! (“Mi hai rubato la battuta!” nd Selphie) Vorrei chiarire due cose al caaaro (ma quando…) Seifer: innanzitutto, gli inviti per Halloween per voi di FF volevo portarveli personalmente; secondo, bastava dire che volevate del pollo, non c’era bisogno di aggredire il mio povero Chocobo. Vabbe’, non importa, comunque sono felicissima perché sono riuscita a trovare FFVII (che desideravo da una vita) e volevo sapere alcuni particolari:
1) Seifer, ma tu e Rufus (il figlio del presidente Shinra) siete per caso parenti? La prima cosa che abbiamo detto io e il mio fratellino quando l’abbiamo visto è stata: “Cavolo, ma quello sembra Seifer!”
2) Cloud, spiegami come fai ad esserti travestito da donna e da soldato senza perdere il tuo orgoglio… io mi sarei sparata, sinceramente.
3) Zell, perché non provi a fare uno “scambio culturale” con Tifa? Sarebbe bello se tu le insegnassi le tue tecniche e lei ti insegnasse le sue limit. Già mi immagino Tifa che fa l’Estasi di Fuoco!!
4) Per Rinoa e Yuffie: i miei cugini L. e M. hanno detto che avete dimenticato due reggiseni a casa loro la scorsa settimana; se volete andarveli a riprendere…
Ragazze, mi dispiace avere sempre pochissime domande per voi, ma capirete, sono i maschioni a destare la mia attenzione. Anche per stavolta è tutto, ciao!

Aede 83

SEIFER (noncurante): Sì, è vero… in effetti potevamo anche chiederlo, il pollo… (con un ghigno diabolico) ma vuoi mettere il brivido della caccia??
MINHEA: Ma piantala… sempre il solito spaccone! Ciao carissima Aede, tutto bene? Non preoccuparti se hai sempre poco da dire alle ragazze perché pensi agli uomini… ti posso capire, eh eh eh! ^^ Ok, passo subito alle tue domande!
1) SEIFER e RUFUS (in coro): Chi, IO parente di QUESTO SFIGATO qui?? Ma fatemi il piacere… non ci assomigliamo PER NULLA!!
MINHEA: Ehm… non farci caso, Aede, oramai conosci queste due teste calde! Lasciamo perdere e continuiamo!
2) CLOUD (avvilito): Ma come… io l’ho fatto per una giusta causa, e tu mi dici queste cose? Perché mai dovrei spararmi, alla fine ho pure salvato il mondo!!
TIFA: Sì, è vero… ma anche gli eroi, prima o poi, muoiono! (Ricomincia a rifargli i connotati a suon di mazzate)
MINHEA: …A quanto pare la discussione provocata da “Lo Scandalo” non si è ancora conclusa! Beh, pazienza, andiamo avanti!
3) ZELL (soddisfatto): Già fatto… mi ha insegnato un sacco di mosse BELLISSIME, grazie Tifa!
TIFA: Figurati… sono io che ringrazio te, le tue tecniche sono davvero favolose! Aspetta che le provo subito… GIUDIZIO FINALE!! (Si avventa nuovamente su Cloud)
MINHEA: ANCORA?!? No, basta!! Lasciamo perdere, è meglio, e passiamo direttamente all’ultima domanda!
4) RINOA e YUFFIE (colte in flagrante): OOOPS, che disdetta…
SQUALL (più algido di un Magnum): Davvero… che sbadata che sei, amore! Ne vogliamo discutere, CARA??
RINOA (piangendo come una fontana): BUUUUH, ma amooore, non è come credi… ti posso spiegare!! UAAAH, SIGH SOB!!
MINHEA: Eh, i drammi di coppia! Ciao Aede! ^^

 

 

Salve a tutti! È il mio debutto alla Posta del Garden, e per prima cosa vorrei fare i miei complimenti e ringraziare tutta la compagnia, oltre a coloro che leggono e scrivono per questo interessante angolo (compagnia di cui faccio adesso parte anche io). Inizio col tranquillizzarvi dicendovi che non sono parente di Seif, ma solo un suo ammiratore ed emulo (anche se non so se per voi sia meglio o peggio). Ok, veniamo al dunque!
1) Volevate domande originali? Beh suppongo che questa non l’abbia mai fatta nessuno: la Lagunarock ha una struttura multidimensionale! Vi siete mai accorti che, partendo dalla sala passeggeri e facendosi tutto il giro, ci si ritrova al piano inferiore senza aver percorso alcuna scala? Va bene che ad Esthar usano l’alta tecnologia, ma questo mi pare un po’ troppo…
2) Rivolto al mio “Maestro” (Seifer): non ti abbattere! Non sei nato certo con la canna da pesca in mano! Lo sa anche Zell che col gunblade sei mooolto più portato! A proposito, non so se qualcuno ha già posto questa domanda, ma alla fine riesci a trovare la mitica Cross Sword?
3) Odio vantarmi, e non vorrei scrivere un messaggio troppo lungo, ma… giacché è la prima volta, e mi firmo Giovane Seifer… Ebbene Medame e Messeri (parte la musica di Rocky), ho battuto l’Omega Weapon SENZA ESSERE A LIVELLO 100 E SENZA USARE NEMMENO UN CUORE DI PIETRA! (Altro che la decina di Minhea)! Non fraintendetemi, avevo la Lionheart, ma quando quello ci si mette che non me lo vuole fare, il Cuore di Pietra non me lo fa! Mi sono arrangiato con una decina di Renzokuken e di Duelli, che sono bastati a farla fuori in poco più di mezz’ora! Mi dica qualcuno se riesce a fare di meglio… ^___^ Ah, come si deduce dalla fanfic, sono entrato in possesso da Seif di un assortimento di foto scandalose mix Maschile e Femminile di FFVIII! Chi è interessato me lo dica! Arrivederci alla prossima! (sarà presto, vedrete!)

Young Seifer

ZELL e SQUALL (strabuzzando gli occhi): OH, NO… un altro ammiratore di Seifer, che catastrofe!! (Bisbigliando) E per fortuna che almeno non è un parente… grazie, Grande Hyne!!
MINHEA: RAGAZZI, FINITELA!! D’altronde, voi avete i vostri ammiratori, quindi è giusto che anche gli altri abbiano i loro, capito??
ZELL e SQUALL (sbuffando): Massì, massì…
MINHEA: Ecco, bravi… piantatela e fatevene una ragione! (Rivolta al nuovo arrivato) Ciao Young Seifer, benvenuto!! ^^ Rispondo subito alle tue domande!
1) ZELL: Beh, in effetti è una domanda proprio originale… e adesso che mi ci fai pensare, è verissimo: la Lagunarock ha una struttura impossibile! (Rivolto a Squall) CAAAPOOO… come lo spieghi tutto ciò??
SQUALL: Ma che ne so?? Chiedilo all’ingegnere!
INGEGNERE ESTHARIANO (paonazzo, cercando di nascondersi dietro una colonna del palazzo presidenziale): Ehm… i-io non centro nulla, in realtà… chiedetelo a quelli della Squaresoft!
PROGRAMMATORE SQUARE (grattandosi nervosamente un orecchio): Beh, non capisco quale sia il problema… è un bel tocco di originalità, no?
SQUALL (cinico): Il problema, amico, è che voi, invece di lavorare, vi fate troppe canne! Sarà meglio passare alla seconda domanda, prima di sfociare nel surreale!
2) SEIFER (baldanzoso): E chi si abbatte? A parte il fatto che a pescare sono comunque BRAVISSIMO..
SQUALL e ZELL: Sicuro, un talento naturale! Basta guardare l’ultimo pesce che hai pescato: 2 mm x 3… cacchio, il pesce più piccolo del mondo è raro!!
SEIFER (continua come se nulla fosse): …Prima che questi due MINORATI mi interrompessero, dicevo che, oltre ad essere bravissimo a pescare, è OVVIO che sono anche il migliore col gunblade! E certo che alla fine ho trovato la mitica Cross Sword! (Mostra orgoglioso la spada leggendaria) Bellissima, vero? È stata una ricerca estenuante e pericolosissima, ma IO ce l’ho fatta!
SQUALL: In realtà, l’ha trovata per puro caso in mezzo alle cianfrusaglie di un negozietto di bric-a-brac a Deling City, e il difficile è stato farsi capire dal negoziante sordo…
SEIFER (furioso): COME OSI, POPPANTE?!? Ti aggiusto io!!
SQUALL (sfoderando il Lionheart): BENISSIMO, se vuoi un’altra cicatrice accomodati pure!!
MINHEA: Uffa… che noia, ecco che si affettano di nuovo, sempre la solita routine!! (Riflettendo) Però… questa volta, invece che ricomporli dopo che si saranno smembrati, potrei usarli per insaporire le carotine à la julienne! Beh, dopo ci penserò meglio… intanto, ecco la risposta all’ultima domanda!
3) MINHEA (molto impressionata): WOW… complimenti, sei stato davvero bravo a sbarazzarti di Omega!! Ma cavoli, allora una domanda mi sorge spontanea: POSSIBILE CHE LE UNICHE ULTIMA E OMEGA MALEFICHE LE AVESSI IO?!? Tutti hanno fatto prestissimo a batterle, e le mie non morivano mai, ci ho messo una vita nonostante fossi già a livello 100… (torcendosi le mani) perché tutto ciò??
ZELL (dandole una pacchetta sulla spalla): Su, su Minheuccia, non ti abbattere… si vede che la tua era una partita sfigata, che ci vuoi fare! Bye bye! ^^

 

 

Ciao Cugina vampira, come te la passi in Vallacchia? Avrei un paio di domande:
1) Ma la nel castello non state un po’ stretti con della gente che si aggiunge ogni giorno??
2) Der Ritcher di FFX pare sia un Eone Oscuro, allora io ho pensato che fosse l’alter-ego malvagio del tanto sospirato Eone Supremo, voi che ne pensate??
3) Squall, devo dire che in Kingdom Hearts si vede che sei figlio di Laguna, basta che cambi il colore dei vestiti e il gioco e fatto, vero?
4) Min (che confidenza) ho visto che hai imparato l’elfico, ma dove lo hai studiato, dal libro de “Il Signore degli Anelli”?
Ciao Ciao a tutti!

Raziel

MINHEA: Ciao, cugino vampiro Raziel! Io in Valacchia me la passo bene, grazie… e tu come vai nell’altra dimensione oscura, tutto bene? Ah, quando lo vedi, salutami Kain! ^^ Ecco qui le tue risposte!
1) ZELL (in tono saccente, con uno sguardo penetrante a Minhea): Stretti? Ma nooo, figuriamoci… abbiamo ognuno il nostro spazio vitale di un metro per uno… che altro si potrebbe desiderare di più dalla vita??
TIDUS (vagamente sarcastico): Sì, e poi abbiamo le nostre brandine da 50 cm per un metro e mezzo, dove dormire… è un paradiso!
MINHEA (seccata): Insomma, che diavolo volete voi due da me?!? Non è certo colpa mia se venite tutti qui in massa… lo spazio è tanto ma è quello che è, e prima o poi si esaurisce… mica posso inventarmelo!! (Occhiata minacciosa) Preferireste forse dormire nelle segrete? Lì c’è tutto lo spazio che possiate desiderare!
TUTTI (facendo rapidamente marcia indietro): NO NO NO, grazie ma non è proprio il caso, stiamo benissimo così!!
SEIFER: Tzè, codardi! Il discorso dello spazio detto così sembrerebbe pure giusto… ma allora, simpatica vampira, spiegaci per quale oscuro motivo Legolas, Alucard e gli altri vampiri, Dante, Solid e Raiden hanno le loro camere private accanto alla tua!
MINHEA (colta alla sprovvista): …Ehm… ma è logico: perché loro sono ospiti IMPORTANTI, mica come voi!
LEGOLAS, ALUCARD, LESTAT, DANTE, SOLID, RAIDEN, ecc. (in coro): Capito, esseri inferiori?? Noi siamo FIGHI, oh yeah!!
ZELL (nauseato): …Io non ho parole, abbiamo toccato il fondo! Basta, vi prego, e continuiamo con le domande!
2) YUNA (ci pensa un po’): Beh, potrebbe essere… in effetti è molto probabile!
TIDUS (sbrigativo): Sarà… ma sinceramente, dopo aver combattuto circa un’ora e mezzo per polverizzare quel coso, figurati quanto mi frega di sapere se è o non è l’alter-ego oscuro dell’Eone Supremo!
MINHEA: Ad ogni modo, è un’ipotesi molto interessante… voi lettori che ne pensate?
3) LEON (squadrando Laguna con stupore): Questo qui sarebbe mio padre?? Ma pensa un po’… col tempo avevo rimosso, evidentemente come genitore non dev’essere stato granché, si vede dalla faccia! Comunque… ma dai, non ci assomigliamo per niente!!
LAGUNA (afflitto): Sigh… belle soddisfazioni che ti danno i figli! AHI AHI, i crampi!!
4) MINHEA: Beh, per la verità, non è che lo parli granché… conosco la pronuncia, qualche parolina e alcune frasette, ma è talmente complicato che non credo lo imparerò mai bene! ^^’ Ovviamente, non l’ho imparato dal libro de “Il Signore degli Anelli” (visto che non c’è quasi nulla sulla lingua elfica, tranne alcune note finali sulla pronuncia), ma dal “Silmarillion”, dove c’è un piccolo vocabolario di elfico. Poi, ho fatto anche delle ricerche su Internet… se anche tu e gli altri lettori siete interessati ad imparare l’elfico, eccovi due link molto completi:
-> http://www.grey-company.org/Circle/language/intro.htm
-> http://www.dragons-inn.org/Ifreann/eng_elf.html
Quel lome (trad. dall’elfico: buonasera) a tutti! ^^

 

 

Mia cara mellon Minhea, dopo le vacanze la tua amica elfica torna a scriverti e a ringraziarti ancora per il biglietto d’auguri, è il migliore che abbia ricevuto!! Ho pochissime domande da farti, non
preoccuparti:
1) Perché il coltellino dei Tomberry si chiama coltello da chef e non magari coltello da macellaio, coltello da becchino, coltello del sirenetto, coltello dell’antipatico?
2) Ma il nome di Garnet si pronuncia alla francese saltando la T (Garnè) oppure come scritto, all’inglese?
3) Quistis, ma perché la prima pagina de “Il mio vicino” di gennaio non la fai con la foto dei boys di FF con i boxer rossi con la scritta “HAPPY NEW YEAR”?
Grazie cara Minhea, “en el glin” sopra di te e su tutti voi, “mellonmae”! Ciao a tutti!!

Elwing Ealendil (amica degli elfi)

MINHEA: Ciao cara mellon Elwing! Sono contenta di risentirti e che il mio biglietto di auguri ti sia piaciuto… allora, hai trascorso buone vacanze? Passo subito alle tue domande!
1) TUTTI (rotolandosi a terra dalle risate): “Coltello del sirenetto”? AH AH AH AH AH, TROPPO FORTE QUESTA!!
MINHEA: Eh eh eh… in effetti è proprio carino come nome… lo propongo anch’io!
ZELL (assai seccato, con tagli vari sulla faccia): Ma davvero… io invece propongo “coltello da becchino”, lo trovo molto più adatto! (Rivolto a Tomberry) Maledetta carpa rancida e troppo cresciuta!!
TOMBERRY (offeso): Cattivo! Perché mi dici queste brutte cose?!? (Con gli occhioni da cucciolo) Noi Tomberry siamo creature dolci e pacifiche, se nessuno ci disturba, come invece tu e i tuoi amici avete fatto!! Quindi vi meritate la mia ira! Comunque, il mio coltello si chiama “coltello da chef” perché noi Tomberry siamo molto abili in cucina!
ZELL (zompando alle spalle di Tomberry armato di una mannaia): Beh, adesso farai la conoscenza del MIO coltello da chef, orrida creatura squamata!! Vieni qui, che ti trasformo in un sushi e faccio fortuna aprendo un ristorante giapponese!
MINHEA (osservando perplessa i due che si sfigurano a rasoiate): …Che scena trucida! Andiamo avanti, o qualcuno potrebbe sentirsi male alla vista del sangue!
2) TUTTI: “Garnè”?!? AH AH AH AH AH AH, che nome bellissimo!!
GARNET (seccata): Smettetela subito di prendermi in giro… io non mi chiamo affatto così!
MINHEA: Beh, devo ammettere che Garnè ha un suono davvero buffo, eh eh eh! No, il nome Garnet è inglese (come abbiamo già detto, significa “Granato”), quindi ovviamente si pronuncia all’inglese, così com’è scritto.
3) QUISTIS: Grazie cara…. mi hai dato un’ottima idea, guarda qua! (Mostra il paginone del vecchio numero di gennaio, coi ragazzi in boxer rossi) Niente male, eh? E guarda che bello anche quello di Pasqua, coi ragazzi in boxer di pellicciotto di coniglio e un uovo di Pasqua a mo’ di cappello! Ehm… ovviamente, non ti dico la somma che ho dovuto sborsare per convincere i ragazzi a posare, mi sono rovinata… ma ne è valsa la pena! In questi mesi “Il mio vicino” è andato letteralmente a ruba!
YUFFIE (dandosi da fare in edicola): RUBA!!
QUISTIS (gelida come Shiva): Non intendevo in quel senso.
MINHEA (con gli occhi a girandola, leggendo il nuovo numero): WOW… favolose le nuove foto di Billy di Resident Evil 0, nudo col mitra!! Ehm… scusa Elwing, ora ti saluto perché come vedi sono MOLTO impegnata! ^^ Ciao e tanti miqul a te e a tutti i lettori!

 

 

Ciao Minhea cara! DEVO FESTEGGIARE, POPOLO DI Final Fantasy!! HO FINALMENTE FINITO IL NONO CAPITOLO DELLA SAGA!! E per questo sono buona con tutte le forme di vita che incontro, così ho deciso di mandarvi un bel po’ di roba da mangiare per le feste, ragazzi miei!! Allora… vediamo: Zell, la scatola con i panini è tutta per te, per Minhea e gli altri vampiri ho preparato degli antipasti adatti e per Legolas delle frecce di cioccolata!! Per tutti gli altri c’è roba da mangiare a volontà, non preoccupatevi, ma mi raccomando… DATE POCO O NULLA A LUCRETIA CHE HA FATTO TANTO SOFFRIRE IL POVERO VINCENT! Ciao a tutti, e superbaci a Vincent, Legolino e Zelly!
Elwing

MINHEA: Bravissima!!! Hai finito FFIX… COMPLIMENTI, qui bisogna festeggiare!!
TUTTI (brindando): OLEEEÈ, GRANDE FESTA!! PER ELWING, HIP HIP HURRAAÀ!!
MINHEA: Grazie mille anche per i bellissimi regali “mangerecci”, Elwing… li abbiamo particolarmente apprezzati! ^^ Soprattutto questo paté al sangue… è divino!
LESTAT e GLI ALTRI VAMPIRI (ingozzandosi senza ritegno): Già… chomp! E che dire dei vol-au-vent ripieni di salsa di cervella? Deliziosi… slurp!
ZELL (praticamente steso sui panini): Chomp sgurz…. bleeeah, piantatela di dire queste cose… questi panini sono squisiti, e così mi fate passare l’appetito! Gnam gnam!
SQUALL: Zell, questa sarebbe una mission impossible!
LEGOLAS (impegnato anche lui a mangiare): Gnam… buooone le frecce di cioccolata! Diola lle (trad: grazie), dolce wen!
MINHEA: Grazie ancora, Elwing… sarà una festa memorabile! E tranquilla: Lucretia non l’abbiamo neanche invitata, contenta? ^^
VINCENT (sospirando): Sigh, mi sento solo…
ZELL: Povero Vincent… spiacente, così vanno le cose! Ciaoo! Gnam! ^^

 

 

Ciao Zell, complimenti per il sito, è fantastico! E ciao anche a te Minhea, la Posta è curata benissimo! Mi chiamo Samantha e vado pazza per la saga di FF!! Potrei andare avanti a lungo, tra complimenti e altro, ma la lettera s’allungherebbe troppo e non voglio farti diventare matta, cara Min, quindi te li risparmio. Per cui, sotto con le domande! ^^
1) In FFVIII, dove si svolgono il ballo del 1° CD e la festa del 4°?
2) Come si chiama la ragazza con la treccia, quella che lavora in biblioteca (sulle fan fiction scrivono Helen)?
Vabbè, ora vi lascio (anche se non credo che riuscirete a liberarvi di me per molto tempo! :P). Un’ultima cosa: Forza Selphie!! Irvine, se fai soffrire la mia amica (ti ricordi di me, no? Se dici no mi offendo!!) te la dovrai vedere con me!! Ora smetto per davvero, altrimenti sentirò le urla di Minhea per la lunghezza della mail fin qui… ^^!! Ciao!

Samantha

MINHEA: Benvenuta nel nostro angolo della Posta, Samantha, e grazie a nome mio e di Zell per i bellissimi complimenti!
ZELL: Sì, e grazie anche per non aver fatto troppe domande… non vi dico la fatica che ho fatto a curare la crisi isterica di Minhea qualche mese fa! ^^
IRVINE (con lo sguardo più innocente del mondo): IO?? Fare soffrire Selphie?!? Ma quando mai!! Io sono un ragazzo MODELLO!! A proposito… (sguardo ammaliatore) … ma certo che mi ricordo di te, bellezza: tu sei quella di ieri sera, vero? (Pensieroso) No… o magari mi confondo, scusa… ci sono, sei quella di una settimana fa! … No, aspetta un attimo, quella si chiamava Letizia… allora sei quella di un mese fa… no, aspetta… quella era Sara… forse…
SELPHIE (piombandogli addosso da dietro le spalle): TA-DAAAHN!! ECCOMI AMORE!!! CALCIO ANTI-DONNAIOLO!! > !!!! STU-TUSH !!!! < (mette immediatamente K.O. il povero Irvine) Eh eh eh… allora ragazzi, che ne pensate della mia nuova tecnica speciale?
ZELL (basito): Beh… di certo colpisce! Ih ih ih… ho fatto una battuta, hai sentito capo? Ti è piaciuta??
SQUALL (esasperato): No Zell, era davvero penosa! Adesso smettila di dire scempiaggini, e aiutami a scorporare Irvine da terra!
ZELL: Agli ordini! Intanto, come dice Samantha… sotto con le domande!
1) SQUALL: Si svolgono tutte nel nostro salone delle feste, al secondo piano del Garden. Ovviamente, durante il gioco non ci si può accedere per due motivi: innanzitutto, non c’è nulla da fare, quindi è inutile entrarci; e secondo, perché il motto del Garden è “studiare o combattere, e non perdere tempo, lavativi!”
2) ZELL: Ah, io non lo so, come si chiama! Chi gliel’ha mai chiesto? Ma magari è vero che si chiama Helen!
MINHEA: Zell, sei davvero un INSENSIBILE… quella poverina ti muore dietro e tu non le chiedi neanche qual è il suo nome??
ZELL (inquieto): No… ho paura che voglia sposarmi… (espressione di puro terrore) e io sono troppo giovane per farmi accalappiare!! Magari in futuro glielo chiederò… e quando lo saprò, cari lettori, ve lo farò sapere, ok?
MINHEA: Uff… Zell, sei sempre il solito! ^^ Seriamente, cara Samantha, la verità è che nessuno sa quale sia il vero nome della ragazza con la treccia… perché la Square non le ha mai dato un nome! In alcune fan fiction la chiamano Helen, ma è un nome puramente inventato: dopo il primo (o la prima) che ha scritto una fic dandole questo nome, molti, a loro volta, hanno cominciato a chiamarla Helen nelle loro fan fiction. Diciamo che hanno preso ispirazione, e così la cosa si è allargata a macchia d’olio, come spesso succede in questi casi. Direi che questo è tutto… bonsoir! ^^

 

 

Carissima Minhea, come stai? Ti ricordi di me? Sono uscita con Zell qualche tempo fa… ti dirò, a parte l’inconveniente del panino spiaccicato nella tasca dei suoi pantaloni, è stato proprio un bell’appuntamento… per non parlare di quello che è successo dopo (ma non scendiamo nei particolari, eh eh eh!!)! Per Natale ho ricevuto in regalo Kingdom Hearts e devo dire che è davvero stupendo! Sora, sei adorabile! Purtroppo ho qualche problema con Sephiroth… ma prima o poi ce la farò a batterlo! Grazie mille e alla prossima mail! Un bacio a tutti!
Gio D.

MINHEA: Ciao Gio D., certo che mi ricordo di te! Figuriamoci se mi dimentico… Zell, dopo essere uscito con te, è rimasto imbambolato con un’espressione felice-idiota sul volto per una settimana! Dovete esservi proprio divertiti, eh?? ^^ Ovviamente, quando si è accorto del panino, avrebbe voluto suicidarsi, ma poi la felicità lo ha invaso!
ZELL (parlando con Squall): Tu… grandissimo bastardo, avevi visto com’ero conciato e non mi hai detto nulla!
SQUALL: Ma cosa vuoi dalla mia vita?? A parte il fatto che andavi così di fretta che non sono neanche riuscito a parlarti… chi lo sapeva che avevi un appuntamento? È una cosa talmente rara!
ZELL (cominciando ad alterarsi): CON QUESTO COSA VORRESTI DIRE?!? Per tua informazione, io ho moltissimo successo con le donne!
SQUALL (noncurante): Seee, MOLTISSIMO! (Sistemandosi il ciuffo) In ogni caso, mai come il sottoscritto!
MINHEA (osservando rassegnata i due che cominciano a litigare di brutto): … Ragazzi, speriamo che non si picchino! Ma è possibile che qui non si possa stare mezza giornata senza far scoppiare una rissa?? Che strazio!! Ma torniamo a noi! Bene, Gio D., sono contenta che ti piaccia KH! E buona fortuna per battere Sephiroth… vedrai che, con un po’ di costanza e tanta pazienza, anche tu ce la farai!
SEPHIROTH: Figuriamoci… non mi batterai mai! MWAHAHAHAHAHAH (risata malefica)!!!
SORA: Il solito pipistrellaccio del malaugurio… non badargli e non mollare, Gio D., insieme riusciremo a sconfiggerlo! Grazie per i complimenti, ciao!
ZELL (mentre schiva i colpi di Squall e a sua volta tenta di assestargli qualche pugno nello stomaco): Puff, pant… Se hai problemi con Sephiroth… puff, anf… puoi sempre dare un’occhiata alla mia strategia nella pagina “Boss segreti”… Buona fortuna! (Squall lo sfiora di un millimetro con il gunblade) Uaaaah! ^^”

 

 

Hello! Chiedo ancora perdono per tutti i miei errori… comunque volevo chiedervi delle informazioni. Ho saputo tramite una rivista che è stato prodotto FFX-2, e volevo sapere se nel gioco ci sono solo Yuna e Rikku, o anche altri gli altri personaggi! Inoltre volevo dire a Yuna che il suo nuovo vestito è molto più carino rispetto al precedente, che a me non piaceva per niente (non offenderti)! Poi, cara Minhea, volevo chiederti un grossissimo favore: potresti prestarmi uno dei tuoi famosissimi pali che tieni in giardino? Sai, ho un conto in sospeso con il mio adorato fratellone, e volevo sapere se potevi cedermene uno per un po’! Thank you!
Axiel

MINHEA: Ciao Axiel, come stai? Eh, ma che esagerata… non c’è mica bisogno di chiedere perdono per i tuoi “errori”, guarda che non sono affatto arrabbiata con te, mi sa che mi hai preso troppo sul serio! ^^ Mi dispiace se ti sei offesa, io scherzavo… l’unico punto in cui dicevo sul serio era che devi stare un po’ attenta a non ripetere le stesse domande, tutto qui! Ma certo che ti presto un palo, cara… eccolo qui, con gli omaggi della famiglia Dracul! (Le porge un palo dalla punta mooolto aguzza e triangolare) Però mi raccomando, non far soffrire troppo il tuo fratellone… ricordati che è pur sempre un tuo familiare! ^__- E se il tuo cagnone si mangia i fili del PC (come mi hai scritto nell’altra tua mail di scuse) rimproveralo, ma senza sgridarlo, e fagli tante coccole… vedrai che la smette, per me vuole solo attirare la tua attenzione! ^^
ANGELO: BAU BAU WOOOF! (trad.: Sì sì, è proprio così!)
MINHEA: Per quanto riguarda la tua domanda su FFX-2… sì, hai saputo bene, sono mesi che ne parliamo! ^^ Arrivi un po’ in ritardo, ma non preoccuparti: troverai tutte le informazioni che ti occorrono sulle pagine del sito di Zell!
Comunque, ti dico già da subito che, oltre a Yuna e Rikku, l’altra ragazza protagonista si chiama Paine e fisicamente ricorda un po’ una giovane Lulu.
YUNA (tutta felice): Grazie per i complimenti alla mia nuova tenuta… in effetti, non ne potevo più di quegli abiti tanto tradizionali, mi sembra di essere molto più carina vestita così!
ZELL (ridacchiando): Oddio, “vestita” mi sembra una parola grossa… io direi più svestita, eh eh eh! Capo, hai sentito? Ho fatto un’altra battuta, non ridi?
SQUALL: ZELL, PER L’AMOR DEL CIELO, PIANTALA CON QUESTE SCEMENZE!!
TIDUS (sbavando mentre rimira Yuna): Arf… ma ceeerto amore, così stai BENISSIMO: mi raccomando, vestiti sempre in questo modo!! Anzi, vai direttamente in giro nuda, che è ancora meglio… sbav sbav!! See ya!

 

 

Volevo scusarmi per la mia scorsa mail… in effetti ero io che avevo capito male! Ancora sorry… ah, però io non ho detto che Squall È vecchio, ma che STA INVECCHIANDO… e poi così è anche più bello, quindi non vedo il problema! Ciao!
La Pimpa

MINHEA: Ciao La Pimpa! Tranquilla… nessuno si è arrabbiato con te, anzi la tua traduzione giapponese era veramente interessante! Ci tenevo solo a chiarire bene quello che avevo scritto! Più che altro, scusa se ho “esagerato” la tua frase su Squall… è vero, tu avevi scritto che stava invecchiando, e io non volevo distorcere le tue parole, ma solo farci sopra una battuta! ^^ Comunque, sono d’accordo con te… Leon così è più bello!
RINOA (avvinghiando Leon): EHI, VOI, A CUCCIA!! Non osate guardare con occhi cupidi il mio Squall-Leon, o vi faccio sbranare da Angelo!
LEON (alzando gli occhi al cielo): Che tragedia… ma tu che vuoi da me?? Non eri morta quando è scomparso il mio mondo?!? E allora com’è possibile che tu sia ancora qui a stressarmi?!?
SQUALL (anche lui con gli occhi al cielo): Grande Hyne, non ci posso credere… Rinoa mi stressa anche nel futuro!! Se non fosse che la amo, l’avrei già martoriata di Cuori di Pietra!!
MINHEA: Eh, che ci vuoi fare, povero Squall… l’amore è cieco! ^^ Bye bye!

 

 

Buooonaaaseeeraaattuttti! Sono di nuovo io: l’unico… il solo… l’inimitabile… il prezioso… l’inestimabile… IL GRANDE… IGNOTOUKEN!! Grazie, grazie a tutti, ma non consumate le mani per gli applausi, lo so, lo so, sono un mito, ma sono mortale anche io, perciò… BAAASTAAA!! Fiuuuuuù!! Ora va meglio. Avrei un altro quesito da proporre… è permesso o le incazzature salgono alle stelle?!? Vabbè va’… io lo faccio… poi si vedrà! Comunque, non vi sembra sospetto che in FFIX ci siano 8 sombreri, 8 sandali, 8 bluse hawaiane e 8 plumiere? In fondo i personaggi sono 8!! Se sapete qualcosa fatemi sapere! Io purtroppo sono in fase di allenamento e non posso muovermi dall’isola finché non sono arrivati tutti a 99!! Dopo devo andare nei quattro mulinelli. Sono col Narciso Blu… ah, gia che ci siamo, non potreste dirmi un mostro raggiungibile con la barca che dia più esperienza di quanta ne dia il Grand Dragon? In fondo lottare sempre con Scrocca Mao (mi servono per i soldi) e Grand Dragon è monotono! C’è qualche mostro che da più EXP? Se sì fatemi sapere, bye!!
Ignotouken

MINHEA: Ciao Ignotouken! Wow… che presentazione epica che ti sei fatto! ^^
GIDAN (seriamente incuriosito): Caspita… ma sai che, ora che mi ci fai pensare, è davvero un mistero quello degli 8 oggetti?? Bisognerà indagare!
AMARANT (con aria di sopportazione): Gidan, senza offesa, ma… sei un cretino.
GIDAN (offeso): Io?? E perché mai?? Proprio non capisco!
MINHEA: Ehm…. eh eh eh, ma che ragazzo acuto! ^^’ Lasciamo perdere questa storia… piuttosto, Ignotouken, per quanto riguarda l’EXP, non esistono mostri che te ne diamo di più se non gli Yan. Puoi trovarli su un’isolotto poco a sud ovest di Madain Sari; lo riconoscerai facilmente perché c’è una montagna su di esso, poi il resto della sua superficie è ricoperto da boschi. Comunque sia, armati di coraggio e pazienza, perché sarà facile morire spesso lottando contro gli Yan. Ovviamente ricordati di salvare ad ogni vittoria!
ZELL: Bene, anche per stavolta, questo è tutto… ciao Ignotouken, e in bocca al lupo con FFIX! ^^

 

 

Ciao Minhea! Questa è la prima mail per la Posta del Garden di quest’anno! In tema FFVII: ma perché il nome europeo è Aeris (e ho letto che significa “dell’aria”) e giapponese e americano è Aerith (ovvero I EARTH – “io terra”)? Mi sembra un po’ strano! C’è qualche collegamento dove non arrivo? Ah, un’ultima cosa (sempre su FFVII… ora che sto capendo qualcosa e vado avanti! ^^)… perché ce l’hanno tutti con Yuffie? A me sta un monte simpatica! Grande Yuffie! Mi rotolavo dalle risate nella missione a Wutai!! Ciao ciao!
Ayleen (Marty)

MINHEA: Bentornata, mia cara Ayleen! ^^ Ma che bella domanda che mi hai fatto… questo sì che è un argomento interessante! Non ne sono certa, ma penso che sia stato “europeizzato”, utilizzando un’assonanza tra Aerith e Aeris. Non so, forse la Square Europe ha pensato che, per noi europei, Aeris sarebbe stato un nome più semplice da capire e pronunciare, dal suono meno straniero: poi, visto che aveva anche un significato latino molto azzeccato, hanno colto due piccioni con una fava! Ehm… confesso di non avere grandi idee in proposito… voi lettori che ne dite?
ZELL: Io (anche se non sono un lettore ^^) dico che, a parte questo… non vi sembra strano che in Kingdom Hearts il nome di Aerith sia rimasto invariato e non “europeizzato”? ^^
CLOUD: Ma no Ayleen, dai… chi ti ha detto che ce l’abbiamo con Yuffie? Noi le vogliamo tutti bene… è una ragazza simpaticissima, generosa, piena di gioia di vivere e dal cuore d’oro! (Le mette un braccio attorno alle spalle)
YUFFIE (lo abbraccia a sua volta e poi improvvisamente schizza via): Grazie Cloud, amico mio… anch’io ti voglio tanto bene, ci vediamo, ciaooo!
CLOUD (stupito): Ma che le è preso? Ehi ma… ma… QUELLA ST*@#*@, MI HA DI NUOVO RUBATO IL PORTAFOGLI!! (Comincia a inseguirla) Maledetta ladruncola… torna subito qui!
TIFA: Ehm… come diceva Cloud, Yuffie è un tesoro e noi la adoriamo… quando non ci sgraffigna qualcosa, ovviamente!
MINHEA: Che volete farci, ragazzi… tanto lo sapete che non cambierà mai, no? Ciao Ayleen, ciao a tutti! ^^

 

 

Ciao Min, volevo sapere che fine hanno fatto i miei fratelli Neo e Zero e perché non sono mai stato il più potente! Ah, se Seifer rompe vi mando Bahamut Zero!
Bahamut

NEO e ZERO (sorseggiando due Pina Colada sulla spiaggia): Ciao fra’! Che fine vuoi che abbiamo fatto… siamo in vacanza alle Bahamas, no? Quando ci vuoi raggiungere… vedrai che paradiso: belle ragazze nude, mare da sogno, e cibo e bevande superlative! Vuoi sapere perché non sei il più potente? Logico… perché siamo più forti noi, eh eh eh! Ciao fratellino, ti aspettiamo!
MINHEA: Ciao Bahamut, e grazie per l’aiuto che ci offri per quella testa calda di Seifer!
ZERO: Sì, però, detto in tutta franchezza: SCORDATI che io vada a dare una lezione a questo tipo… (spalmandosi l’olio solare)… COL CAVOLO che mi schiodo da qui! Aloha!

 

 

Ciao Minhea, scusa se l’altra volta non ho inserito il mio nome… sono… è difficile da dire… ebbene sì, lo confesso: sono il figlio di KUJA, ovvero Dark Kuja (sono la sua fotocopia, solo che i capelli sono scuri). MI ha cresciuto per un po’ un Jenoma che non aveva nome e che mi ha chiamato in questo modo: non so se mia madre è Mikoto oppure Daga (questo perché quando Kuja addormentò Garnet non si sa se le abbia fatto qualcosa di nascosto!). Comunque, parlando di figli: Vivi come hai fatto tu ad averne? E Lulu, ma tu come fai… come fai ad essere così sexy, così FORMOSA (porti la 4^?)… in pratica: come fai ad essere così perfetta (bava alla bocca)? Anche se secondo me, staresti meglio coi capelli sciolti! A proposito, Zell, non potresti mettere in una stanza del Garden delle telecamere nascoste ed invitare Lulu a dormire lì (oppure Quistis o Daga, vedi tu)? Ciao!
Dark Kuja

MINHEA: Ciao Dark Kuja, benvenuto! Cavoli, addirittura il figlio segreto di Kuja… certo che ne gira di gente singolare in questa Posta, eh?? ^^
KUJA (passandosi le mani tra i capelli): Certamente il ragazzo si sbaglia, in quanto io non ho ALCUN figlio! Almeno, non che io sappia… a meno che, quella volta con Mikoto… no, dai, non può essere vero! (Col terrore negli occhi) Oppure sì??
MINHEA (in lieve imbarazzo): Ehm… la questione si fa spinosa, meglio sorvolare! Comunque, Vivi aveva già risposto in passato alla tua domanda sui figli, Dark Kuja… lo sai com’è timido lui, non disse nulla di concreto allora e certamente non dirà nulla neanche adesso!
VIVI (arrossendo fino alla punta del cappello): G-giusto… s-scusa, s-signore, ma p-p-proprio non me la sento di p-parlare di queste c-cose personali. M-mi vergogno t-t-tanto!
MINHEA: Non è tenero? ^^
ZELL (sbuffando): Ma che palle… tutte a dire che è tenero, che è dolce…. proprio non vi capisco, a voi donne: sarà che non mi sono mai piaciuti i peluche! Ma veniamo a noi, caro Dark Kuja… (fregandosi le mani) eh eh eh eh, la tua idea delle telecamere nascoste è geniale, infatti ci avevo già pensato! Però, ovviamente, col cavolo che invito Quistis a dormirci… sospettosa com’è, fiuterebbe subito odore di fregatura, e mi manca solo un altro 3!! Per Daga, non se ne parla… ma suvvia, la ragazza avrà anche un bel visino, però mi arriva alla coscia! ^^’ Invece Lulu sarebbe proprio perfetta, eh eh eh… proviamo un po’! Luluuu… amica mia, senti…
LULU (gelida): Amica? Ma chi ti conosce??
ZELL: Ehm… no, in effetti non ci conosciamo ancora bene, ma mi piacerebbe MOLTO diventare tuo amico! Quindi, in onore della nostra neo-amicizia, vorrei invitarti a dormire in questa comoda e bellissima stanza del Garden…
LULU: ANTIMA!!
ZELL (spatasciato a terra, praticamente defunto): Aaaaargh… ma p-percheeé… ahiooo…
LULU (altera): Umph… ragazzino sempliciotto, sono una strega, figurati se non leggo nella tua piccola mente le tue perverse intenzioni! Ah, Wakka? Quel tipo ci provava… vagli a dare una bella lezione!
WAKKA (stringendo i pugni): Ok, tesoro! (Dà un’occhiata a Zell) Ma… cara…. questo coso ormai è andato… potrei tirarlo su con un cucchiaino…
LULU (con occhi fiammeggianti): TU DAMMI RETTA E SISTEMALO LO STESSO, CHE SE LO MERITA!!
WAKKA (con poca convinzione): …Ok tesoro, se lo dici tu! (Comincia a far rimbalzare la sua palla da blitz sul corpo inanime di Zell)
MINHEA: Povero Zelluccio… dopo dovrò dargli un bel po’ di Energiga, perché si riprenda! Sempre così umana, Lulu!
LULU: Beh, se l’è voluta lui! Dovrebbe capirlo che NON SOPPORTO quelli che ci provano… adesso comunque lo sa! E a proposito, Dark Kuja… grazie dei complimenti, sei molto gentile, ma i miei capelli secondo me stanno bene raccolti… a me piacciono così! E comunque… (altro sguardo di fuoco) …se permetti, che taglia porto sono affari miei, non aspettarti che te lo riveli! E cerca di stare attento a dirmi queste cose, se non vuoi beccarti un Antima anche tu!
MINHEA (impressionata): …Accidenti, che caratterino, ragazzi! ^^” Non farci caso, Dark Kuja… e poi pazienza, tanto la taglia di reggiseno di Lulu puoi immaginartela, no? Sayonara! ^^

 

 

Ecco il grande figlio di Kuja (ovvero io), con le sue belle domande:
1) Alexander che era presente da FFVI fino a FFIX, come mai è stato eliminato in FFX?
2) In FFIX si legge, sul muro degli spiriti, che tempo prima uno spirito stava distruggendo tutto (o così mi pare di ricordare) ma poi fu sigillato. Ma si riferisce a Trivia? In caso contrario, allora Trivia cos’è?
3) Sempre riguardo a Trivia, ma lui che c’entra come boss finale?!? Non appare mai durante il gioco!
4) Se Kuja è l’angelo della morte, tra i Jenoma, perché non ha le ali come segno di superiorità?
Ho finito, ciao!

Dark Kuja

MINHEA: Ehilà Dark Kuja, ri-ciao! ^^ Eccoti le risposte che volevi!
1) ALEXANDER: Boh? E che ne so?? Prima ero sulla cresta dell’onda… e adesso quei bastardi della Square mi hanno licenziato in tronco, senza neanche spiegarmi perché!!! (Con gli occhi lucidi) Sigh… io ho moglie e cinque figli… come farò a sfamarli?!?
ZELL: Ecco… ci mancava solo la tragedia familiare! Comunque, suppongo che l’assenza di Alexander in FFX sia dovuta al fatto che, data l’atmosfera esotica e tribale dell’ambiente, la Square abbia preferito inserire Summon più tradizionali e dall’aria di dei o creature mitologiche (soprattutto orientali).
2) ZELL: Già… mi sembra di ricordare una scritta del genere, e penso che ci si riferisca a Trivia… Comunque sia, perché non chiediamo a Eiko?
EIKO: …E io che ne so? Finché mio nonno era in vita non mi è mai saltato in mente di chiederglielo… E nemmeno mi interessa, sinceramente…
DAGA: Nemmeno io ne so qualcosa… Scusa l’ignoranza, Dark Kuja… siamo delle grandi invocatrici (modestamente… ^^), ma nessuno ci ha mai spiegato niente di tutto ciò! E se anche l’avessero fatto, ce ne siamo dimenticate! Io nemmeno ero a conoscenza delle mie origini! Però, a proposito del muro degli spiriti, hai letto il messaggio dei miei genitori? Nel caso in cui tu l’abbia fatto saprai il mio nome, che è più interessante, non credi? ^^”
3) SQUALL: Beh, questo non significa nulla… anche Artemisia non appare mai durante FFVIII (se non come spirito), eppure è il boss finale!
ZELL: Sì, ma in effetti è vero… sia lei che Trivia non c’entravano un emerito…!
SQUALL: Lo so, lo so… Dark Kuja, hai ragione, ma che vuoi farci? Non per niente, tantissime persone si sono lamentate con la Square proprio per questo motivo… se lo ritieni giusto, lamentati con loro anche tu!
4) KUJA (scuotendo i capelli e lisciandosi il corpetto): Tzè… le ali, figuriamoci! A parte il fatto che, solo perché sono l’angelo della morte, questo non implica affatto che io debba avere le ali… ma via, sono così antiestetiche! È tanto che sono passate di moda, e non si intonano affatto col mio vestito!
MINHEA: Ok, direi che questo è tutto! Ciaoo! ^^

 

 

Protesto contro la Square! Avevano detto che il film di Final Fantasy riguardava l’ottavo capitolo, e invece mi ritrovo con questo film che non ha niente di FF (a parte il nome Cid e il mondo distrutto)! Ora, secondo me se la Square sviluppasse film su FFVII, VIII e X, farebbe soldi a palate! Io intanto mi accontento di registrare i filmati e le scene più belle di FFVIII e FFIX come se fossero un film! Kuja, fatti rispettare: ho letto la mail di qualcuno che diceva che non vali niente, e che Sephiroth ti sarebbe superiore (ma bisogna pensare che in FFIX nessuno ha gli HP alti!)… dovrebbero farti molto più potente. Comunque, sono curioso: mi piacerebbe proprio che esistesse un capitoli in FFIX dove si vede il passato tuo e di Gidan, ovvero quando lo buttasti su Gaia. Ciao a tutti!
Dark Kuja

MINHEA: Ri-ri-ciao, Dark Kuja! Ehm… non per dire, ma per le proteste arrivi un po’ in ritardo, visto che il film è uscito 2 anni fa! ^^’ E poi scusa, dove hai sentito dire che il film di FF sarebbe stato basato su FFVIII?? Guarda che ti sbagli, la Square non ha MAI detto una cosa simile! Oltretutto, in caso la Square dovesse mai produrre un film basato su uno dei capitoli della saga di FF, stai pur sicuro che lo farebbero su FFVII (o su FFX): infatti, nonostante FFVIII in Italia abbia avuto un enorme successo, in Giappone, in America e nel resto del mondo non ha entusiasmato molto. Purtroppo, anche se non condivido, è considerato a livello mondiale il capitolo più carente della saga, mentre è FFVII il capitolo più amato… adesso assieme anche a FFX, che ha riscosso un ottimo successo.
ZELL: Eh già… intanto, noi tutti continuiamo a sperare che un giorno la Square produca un film basato sul videogioco, e non campato così per aria…. forza Square! Riguardo alla faccenda di Sephiroth… forse non hai capito bene: alcuni fan dicono che è superiore a Kuja non perché ha un limite maggiore di HP (figuriamoci, sarebbe il colmo!), ma semplicemente perché è considerato più affascinante come personaggio, soprattutto per quanto riguarda il carattere e l’estetica. Purtroppo, mi dispiace per te, ma pare che l’ambiguità di Kuja non abbia aiutato molto il personaggio, che infatti non è stato apprezzato quanto Sephiroth. Beh, però consolati pensando che Sephiroth è considerato da molti in assoluto il cattivo migliore dell’intera la saga, quindi ogni paragone è arduo!
MINHEA: Wow… questa è una risposta piena di statistiche! ^^
KUJA (indispettito): Umph… figurati quanto mi importa di ciò che pensano un gruppo di stupidi umani! Io sono IL MIGLIORE… mi pare evidente, no? E non preoccuparti, ragazzo… (sottovoce) … ehm… figliolo…. vedrai che la Square svilupperà subito il capitolo che desideri!
PROGRAMMATORI (titubanti): Ma… noi, veramente…
KUJA: POCHE STORIE… AL LAVORO!! Non vorrete mica che rimanga qui a farvi compagnia e chiami anche il mio Silver Dragon a farvi un saluto, vero??
PROGRAMMATORI (ossequiosi): NO, NO, NO… non scomodatevi, Eccellenza… ci mettiamo subito all’opera!!
KUJA: Sarà meglio! Saluti a tutti!

 

 

Salve a tutti! Dapprima vorrei complimentarmi con te, Minhea, per come tieni in ordine le pagine della Posta. Il sito in cui lavori è veramente splendido, ben curato, interessantissimo, ecc. ecc. e lo visito molto spesso (se mi riesce, spedisco qualche “frase famosa” come quelle del 25 Aprile e del 10 Maggio). Poiché non voglio farti addormentare a causa dei complimenti, passo subito alle domande, ovvero:
1) Avete notato che Rikku e Quistis si assomigliano terribilmente (anche in età sono simili giacché Rikku ha 15 anni e Quistis ne ha 18)? Non è che tra loro c’è qualche grado di parentela?
2) Con cosa campa Seifer, dopo che il Garden prende il volo nel filmato finale di FFVIII (peraltro appestando le città vicine con piume di cappone e petali di rose…)?
3) Siamo sicuri che Lulu sia naturale al 100%? Vista la sua “carrozzeria” non direi…
Detto ciò ti saluto, e spero di mandare qualche altra lettera in futuro!

Omega

MINHEA: Ciao Omega, benvenuto! Come sei gentile, grazie mille per i complimenti! ^^
ZELL: Sì, grazie anche da parte mia… sono contento che il mio sito ti piaccia! Ecco qui le tue risposte… enjoy! ^^
1) RIKKU e QUISTIS (squadrandosi per un momento): Noi due ci assomiglieremmo? Ma dove?? Figuriamoci se siamo parenti!!
MINHEA: Sempre obiettive, le ragazze! Però, sinceramente, non ci trovo una gran somiglianza… voi lettori che ne pensate? L’età è irrilevante (visto che quasi tutti gli eroi Squaresoft, da FFVIII in poi, hanno un’età compresa tra i 15 e i 18) e, anche se hanno entrambe i capelli biondi, hanno caratteri diversissimi: Quistis è molto seria, matura e distaccata, mentre Rikku è una ragazza gioiosa, allegra e un po’ infantile… non mi sembrano affatto simili. Però, pensandoci bene… al limite, potrebbero essere sorelle…
RIKKU e QUISTIS (in coro): Io non ho NESSUNA sorella!!
MINHEA: Ehm… ok, ok ragazze… fate finta che non sia successo nulla, e andiamo avanti!
2) ZELL: Mi pare logico… coi capponi di qui sopra, no? Da qualche parte dovevano pur venire, tutte queste piume!
MINHEA (dandogli una manata sul coppino): Zell, piantala subito di dire assurdità!! Guarda che se mi fate scoppiare un’altra rissa vi caccio tutti, sono stata chiara?!?
SEIFER (battendosi il gunblade sulla spalla con noncuranza): Tranquilla, ormai non ci faccio più caso… nessuno ascolta i gallinacci, quando parlano! Ad ogni modo, Omega… (sguardo complice) non ti aspetterai certo che io ti riveli i loschi piani che ho escogitato per campare, vero?
ZELL (vagamente sarcastico): Seee, certo… tu, caro il mio ridicolo Almasy, campi delle sardine che peschi, altroché!
SEIFER (cominciando a perdere il controllo): SENTI, TU… non abusare della mia pazienza, intesi??
RAIJIN (arriva correndo trafelato): Pant pant… ehi capo, guarda un po’ qui: ho pescato uno sgombro, hai visto che bravo?? (Gongolando) Così, grazie a me, stasera niente più sardine!!
SEIFER (totalmente fuori di sé): MA TI VUOI STARE UN PO’ ZITTO, SOTTOSPECIE DI STUPIDA AMEBA GIGANTE?!?
FUJIN (dando il solito calcio negli stinchi a Raijin): AMEBA!!
RAIJIN (saltellando dal dolore): Ahi ahi… Fujin, perché sei sempre così cattiva con me?? Oh ohi… che male, cambiamo domanda, vi prego!!
3) LULU (anche lei fuori di sé, col fumo che esce dalle orecchie): COOOSA?!? INSOLENTE, COME OSI… GUARDA CHE IO SONO TUTTA NATURALE, VERO WAKKA??
WAKKA (annuendo): Ah-ah… al 100%!! (Con un sorriso malizioso) Posso garantirtelo amico, e se te lo dico io… (strizzatina d’occhio)
LULU (col fumo che adesso esce anche dal naso): NON C’È BISOGNO DI FARE TANTO GLI ISTRUITI IN MATERIA, CAPITO?!? Non farmi perdere la pazienza… guarda che, visto che a Omega non posso fare una magia poiché è un lettore, avrò cura di farne due a te!! QUINDI NON DIFFONDERE TANTI DETTAGLI, MI SONO SPIEGATA?!?
WAKKA (col ciuffo che trema): M-ma certo, g-gioia della mia v-vita!!
MINHEA (sghignazzando): Eh eh… che carattere, queste ragazze, delle vere combattenti! Bonsoir! ^^

 

 

Dunque, devo fare le mie scuse a Seymour: scusa, nel gioco mi divertivo a ucciderti continuamente… ma se vuoi, per rimediare, posso fare in modo di far crepare Tidus, quando combatto contro di te, ok? Così Yuna sarà tua… a patto che tu mi faccia sposare Rikku, ovviamente!
Che ne dici, ci stai?

Catoplepas

SEYMOUR: Affare fatto! (Senza riflettere un solo secondo, affera Rikku di peso e la scaraventa addosso a Catoplepas) Voilà, è tutta tua! Ricordati i patti, però! Ora, se permetti, vado a prepararmi per il matrimonio… addio! (Si allontana cantando “tra rose e fior, sboccia l’amor, Seymour e Yuna si vanno a sposar…”)
RIKKU (strillacchiando): UAAAAAH!! Aiuto, aiuto… mi hanno rapita!!! Spiacente, Catoplepas, ma non posso sposare te… sono già impegnata!!
GATTA (praticamente trasformato in Super Saiyan dalla rabbia): YAAAARGH!!! Rikku, che ti stanno facendo?? Vengo a salvarti, amore!
MINHEA (osservando commossa i due piccioncini che si abbracciano): Ah, che tenerezza… sembra quasi che il mio cuore abbia emesso un battito! Spiacente, Catoplepas… finché c’è Gatta di mezzo, con Rikku avrai poche chance! Ma non disperare… chissà mai che ci riserverà il futuro!
TIDUS: Intanto consolati… puoi sempre vendicarti continuando a far morire l’uomo-broccolo, no? Non sai quanto te ne sarei grato… e a buon rendere! ^^ Bye bye!

 

 

Ciao a tutti, sono nuovissimo di qui (il nome che pubblico nella lettera è il nick che uso sul vostro Forum, per riconoscermi subito). Ho scovato questo bellissimo sito attraverso il motore di ricerca, e devo dire che è proprio fatto bene, complimentoni a Minhea, Zell e compagnia per le loro battute della Posta! Sono un appassionato della Saga di FF e ho giocato a tutti i capitoli: il VII, l’VIII, il IX e il X e, adesso mi manca solo da giocare l’XI. In una mail alla Posta ho letto che forse Rikku e Zell fanno proprio una bella coppietta (sapete com’è, l’uccellino di casa mia mi dice tutto, ormai non ci sono segreti! ^^), secondo me stanno proprio bene insieme (vabbè, Gatta lo lasciamo da una parte, spero che non diventi geloso… ma basta che non lo venga a sapere! ^^), potrebbero andare a fare il viaggio di nozze nell’isola di Besaid! Comunque, voi mi siete davvero tutti simpatici, e le vostre battute così esilaranti che per poco non cadevo dalla sedia, complimenti! Ah, invitatemi se ci sono le nozze di Rikku e Zell, vengo anch’io a tirare i chicchi di riso ai nuovi piccioncini! Ciao ciao e pubblicatemi facendo rispondere tutta la compagnia, mi raccomando, altrimenti mando Bahamut come virus nel vostro sito… scherzooo! ^_-
Auron_88

ZELL: Benvenuto, Auron_88! È un piacere conoscere un altro grande fan di FF! Grazie dei complimenti, da parte mia e di Minhea!
MINHEA: Sì, grazie davvero! Però devo precisare una cosina: oltre a FFXI (che ancora non si sa quando uscirà, purtroppo… speriamo che esca e che non tardi molto!), ancora devi giocare ai FF dal I al VI, a FFX-2 e, volendo, a spin-off come Crystal Chronicles… quindi stai allegro, hai ancora tanti capitoli da giocare in attesa dell’XI! ^^
ZELL: E ora veniamo a noi! (Sconsolato) Sì, magari Rikku fosse la mia ragazza… ma lo sai, è sempre dietro a Gatta, ormai mi sono rassegnato! (Sguardo impaurito) LE NOZZE?!? Ma figuriamoci… adesso come adesso, proprio non sono pronto per il matrimonio! Quindi, credo proprio che, se sarai invitato ad un matrimonio, sarà a quello di Rikku e Gatta! O magari a quello di Yuna e Tidus, o di Lulu e Wakka, o di Squall e Rinoa, o di Sephiroth e Artemisia, o di Gidan e Garnet, o…
TIDUS, SQUALL, SEPHIROTH e GIDAN (afferrando Zell per il bavero della giacca): MATRIMONIO?!? Ma che accidenti dici, decerebrato… vuoi la nostra morte?!?
ZELL (inquieto): Ehi ragazzi, non fate così… dai, dicevo così per dire! Rilassatevi… siete più tesi di un branco di volpi braccati dai cani!!
YUNA, RINOA, ARTEMISIA e GARNET (giulive, con voce flautata): Amooore… guarda un po’ qui che meraviglia le bomboniere di questo catalogo!
TIDUS, SQUALL, SEPHIROTH e GIDAN (con la faccia dei condannati al patibolo, nascondendosi in fretta dove capita): Ma addio! (In tono minaccioso) Zell, ricorda, se non vuoi essere polverizzato: TU NON CI HAI VISTI.
ZELL: Okkei, va bene… mamma mia, come siamo nervosi! Finiamo qui, è meglio… ciao Auron_88, e un saluto anche da tutta la compagnia!
Così non ci mandi Bahamut come virus, e non stiamo a preoccuparci! ^_-
COMPAGNIA AL COMPLETO: CIAOOO!!

 

 

Ciao a tutti, vi faccio i miei complimenti per il vostro bellissimo sito ed in particolare per l’angolo della Posta. Scrivo per porre un serio quesito a Squall… l’altro giorno io e i miei amici, tutti patiti di manga e videogiochi, ci siamo messi a discutere su chi fosse il più bravo spadaccino in circolazione. La discussione si è fatta subito molto animata e dopo un democratica votazione (ci siamo caricati di botte) abbiamo ristretto la cerchia dei candidati a due: tu e un altro. Inoltre, abbiamo deciso che i due prescelti si sarebbero battuti all’ultimo sangue e che al vincitore avremmo dedicato un fan club con tanto di sito internet e ragazze pon-pon. Naturalmente io ho votato per te! Quanto al tuo avversario, dovrebbe essere un certo… come si chiama? Ah sì, Gatsu. Non so se lo conosci: è un tizio alto a malapena 2 metri e 20, con un ridicolo spadone da 3 quintali a tracolla, un stupida balestra a ripetizione montata sul braccio sinistro e uno sciocco cannone stile napoleonico incastonato nel braccio destro, più tre sfilze di pugnali da macellaio lungo i fianchi. Uccide tutto quello che incontra, combatte da quando ha 9 anni e trascorre il suo tempo lottando contro mostri apocalittici e dei infernali. So che non è molto, ma cerca di capire: la piazza pullula di novellini. Bene, non mi resta che salutarti e chiederti il luogo e il giorno a te più comodi per lo scontro. A proposito… ehi Minhea, ma non è che ‘sto tizio c’è l’ha anche con te? Da quel che so, non fa altro che dare la caccia a mostri, mummie e lupi mannari, fossi in te farei attenzione! Ciao a tutti!
[Mail non firmata… ragazzi, ricordatevi i nomiiiii! ^^]

MINHEA: Ciao, chiunque tu sia, grazie davvero per i complimenti! La prossima volta ricordati di firmarti, così sappiamo come ti chiami e possiamo ringraziarti chiamandoti per nome! ^^
SQUALL (sudando freddo): G-Gatsu?!? (Sottovoce) Ehi amico, di’ un po’… non c’erano proprio altri avversari??
ZELL (leggendo la mail): Caspita… questo tipo è davvero temibile! Leggi un po’ tutte le cose che sa fare!
SQUALL (visibilmente nervoso): LO SO BENISSIMO COSA SA FARE!! Forse ti sei dimenticato che Berserk è il mio fumetto preferito?!?
ZELL: Ah già, è vero… (gli dà una gomitata confidenziale) ma dai, Squall, non vorrai farmi credere che hai paura, vero??
SQUALL (sempre più teso): CERTO CHE NO, IDIOTA!! È solo che Gatsu è il mio mito… NON POSSO combattere contro il mio mito, è contro natura!!
ZELL: Non per farti pressione, capo… ma mi sa che ti tocca: auguri!
GATSU (arriva più minaccioso che mai, con l’unico occhio rosseggiante, caricando il cannone, impugnando l’ammazzadraghi e sbuffando fumo dalle narici): Allora… dov’è il pivellino che devo massacrare??
SQUALL (nel panico): OH, NO!! COME POSSO BATTERMI CON IL MIO DIO?!? HYNE, DAMMI LA FORZA!!!
ZELL (un po’ in apprensione): Poveretto… non vorrei essere nei suoi panni! Speriamo bene… poi ti faremo sapere chi sarà il vincitore! Io voto per il capo, ovviamente… anche se penso che sarà una dura battaglia, perché, a parte i problemi psicologici di Squall, ‘sto Gatsu fa paura davvero!
MINHEA: Eh già… lo sa bene mio cugino Vlad, che per anni non ha fatto altro che combatterlo e sfuggirgli! Ma Gatsu non farebbe mai del male a me… in fondo in fondo, sa che sono innocua! E poi, c’è stato un piccolo cambiamento, nel modo di pensare del guerriero nero a proposito delle streghe… chi ha letto l’ultimo Berserk lo sa! ^^ Bene, e anche stavolta siamo giunti al termine della Posta… vi saluto, lettori, alla prossima!
ZELL: Ciao a tutti! ^^

 

 

A grande richiesta

 

Una domanda: in Kingdom Hearts si doveva scoprire finalmente chi Cloud ami veramente… ma io non ho scoperto un accidente! Per caso bisogna battere Sephiroth? Suvvia, ditemi… chi è?? Sono troppo curiosa!
Gio D. e Ayleen

MINHEA: Ragazze, vi prego, capitemi: non posso rivelarlo, o gli altri lettori mi metteranno giustamente in croce… il che non è esattamente l’ideale, per una vampira! ^^’ Ma immagino che, visto che è passato del tempo da questa vostra mail, voi abbiate già finito il gioco e quindi abbiate già scoperto il mistero. In caso contrario, se proprio non resistite alla curiosità, ditemelo e vi risponderò di persona. Ma secondo me non ne vale la pena, vi rovinate solo la sorpresa! Vi rivelo solo che non bisogna battere Sephiroth per scoprirlo e, anche se siete alla fine del gioco, ancora non vi sarà rivelato, quindi non preoccupatevi: tanto lo saprete solo guardando i titoli di coda quando finirete il gioco. Allora scoprirete finalmente chi ama davvero Cloud… per usare parole sue: “chi è la luce che sta cercando”! Ciao ciao! ^^
ZELL: A mio parere non ci vuole la scienza per capire chi Cloud ami… anche perché durante il gioco non si vedono poi molti personaggi… ops, ho parlato troppo! ^^” Ciao a tutti!