Categorie

Aprile 2002

 

Ciao Minhea, sono sempre io, Lios il vampiro! Volevo farti due domande:
– Sai mica perché la Square ha messo tanti dialetti italiani in FFIX?
– Cos’ha sulla faccia Beatrix?
Be’, io ho finito e ora vi lascio a rispondere mentre esco con Selphie a bere un fantastico Energetik! Un’ultima cosa: Gidan e Irvine, non mettetevi conto di me perché non avreste speranze!!

Lios

MINHEA: Ciao piccolo vampiro! Allora, partiamo subito con le tue domande!
1) QUINA: Dia-che? Ahò… ma questo ‘cche dice? Nun capisco…
CARMEN: Sì infatti, muchacho, yo no entiendo! Qué son estos “dialetti”? Por qué tu no respiega bien a noi?
MARCUS: Ya, neank’io kapiren! Kosa essere qvesti dialetten ke tu diren?
ER CINA (un po’ offeso): Anfatti!! Che è ‘sta storia? ‘Ndo stanno i dialetti? Qua semo tutti dei gran signori, e parlamo tutti bene, chettecredi? Che ce stamo a prendé in giro?
KALÒ: Camma picciotto.. nun c’è bisogno d’arrabbiassi, ah! Basta pallare con tuanquillità, che se risovve tutto!
PIDDU: Amico, ce lo devi dire a noi, che cosa tu vuoi dire con questa storia, che noi non capiamo questa cosa dei “dialetti”!
TUTTI (guardando il gruppetto con un’aria di compatimento): …Ehm… dialetti? Chi ha parlato di dialetti? MA VA LÀ!! Eh eh eh eh… si è trattato di un errore, sicuramente! La prossima domanda, prego!
MINHEA: … Sì… forse è meglio! Beatrix, dicci tutto!
2) BEATRIX (lievemente imbarazzata): …Umph, a me invece piacerebbe proprio sapere perché voi lettori non vi fate mai gli affari vostri! Sono questioni personali queste, e non ho affatto intenzione di rivelare alcunché a nessuno, mi dispiace!
GIDAN: Tranquillo amico, non disperare… se non vuole dirtelo lei, te lo dico io… ovviamente dopo sono 100 Guil per l’informazione, eh eh eh! (Si avvicina con l’aria di avere chissà quale immane rivelazione) Allora, devi sapere che Beatrix non ha assolutamente nulla… la sua benda è tutta una scena per fare più la dura! (Allunga la mano) Sgancia i soldi, grazie!
BEATRIX (menandogli un pugno da schiantare un bue sulla testa): – !!! STONK !!! – E ALLORA! LA FINIAMO CON QUESTE ASSURDITÀ?!?
GIDAN (rincassato dal colpo e in questo modo più corto di 30 cm circa): AHIAAA!! Ma… ma c-certo, cara Bea…. ahi… dicevo, Lion, che ovviamente stavo scherzando prima… ohi… in realtà Beatrix ha un’orrenda voragine al posto dell’occhio, causata da un colpo di pugnale… ahia… dovresti vederlo, è un buco spaventoso, putrido, sanguinolento e con tanto di vermi che le strisciano su… – !!! STURUTHUTUD !!! –
BEATRIX (che ha appena dato un altro colpo potentissimo in testa a Gidan): Mi sembrava di averti detto di finirla. Adesso vedrai che la pianti… anzi, ti ho piantato io.
GIDAN (rincassato al livello del terreno): …Ma che spiritosa. Ahi.. Ohi.. Uhi..
MINHEA: Ben ti sta Gidan… così impari a dire queste stupidaggini sul conto di Beatrix! La verità, caro Lios, è che nessuno sa cos’abbia fatto la nostra cara Shogun… chissà che un giorno non decida di rivelarcelo!
ZELL (passando di lì col suo sacco di panini): Gnam gnam… Min, ma che è quest’orrida cacchina spiaccicata? Che schifo… sto mangiando! Non hai i servi che puliscono il castello?!?
MINHEA: ZEEELL!! PIANTALA, NON LO VEDI CHE È GIDAN?!?
GIDAN (ormai rassegnato): Ahi… Ma che simpatico.. Ohi ohi.
MINHEA (rassegnata pure lei): Sempre il solito… che nervi! Vabbè, ciao a tutti ragazzi, alla prossima! ^^

 

 

Salve ragazzi, vi ricordate di me? Sono Raine 9! Allora, comincio subito col fare a Zell i complimenti per la nuova versione del sito: è bellissima, mi piace un sacco! State tutti bene? E come va con Squall & co.? Io in questo periodo sono sotto esami e, ahimè, ho poco tempo da dedicare alla mia cara PS2… uffa!! Comunque volevo comunicarvi che ho comprato FFVI con la demo di FFX… e quest’ultimo è meraviglioso, ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE!! Non vedo l’ora che esca!! Nel frattempo ho comprato anche Devil May Cry e… mi dispiace dirlo, ma dopo aver visto Dante in azione, Squall mi scende un po’! Ovviamente Seifer, Sephiroth, Laguna, Vincent, Reno e Tidus restano dove sono nella classifica del mio cuore, ma tu Squall… mi cali! Ora torno a studiare, fatemi gli auguri… ne avrò bisogno! Uffa… STUPIDI ESAMI!! Ciao a tutti!
Raine 9

ZELL: Squaaall!! Vieni a leggere, c’è tua madre che ti ha scritto!
SQUALL: Non è mia madre, scemo! Mia madre è morta quando sono nato io… è solo una ragazza che si chiama come lei!
ZELL: Ah, mi pareva… (legge la lettera) comunque ahi ahi ahi, dice che le scadi, capo! Eh eh eh, povero Squall!
SQUALL (col solito broncio): …Tzé, figurati quanto mi importa!
RINOA (abbrancando Squall): VORREI BEN VEDERE CHE TI IMPORTASSE!!
TIDUS (osservando Squall): Ehm, non per dire bella, ma credo che tu lo stia soffocando, è diventato blu! Ad ogni modo, ma è chiaro che Squall ti scada, cara Raine 9… (si piazza in posa plastica da macho) dopo aver posato gli occhi su una bellezza come me, non potrebbe essere altrimenti!
SEIFER, SEPHIROTH, LAGUNA, VINCENT, RENO: Ma piantala, biondino! E io, allora? (Consci di aver tutti detto la stessa frase, si guardano con occhi di fuoco) Ehi, sono io il più bello!! (Cominciano a combattere con le loro più potenti mosse speciali)
DANTE (sedendosi su una poltrona con una gamba sul bracciolo e scuotendo i capelli bianchi): Pfuì… insulsi bambocci… ma che ho fatto io di male per ritrovarmi qui!
MINHEA: Ehm… eh eh eh, bene bene, lasciamo i ragazzi ai loro problemucci e passiamo a noi! Come vedi Raine, le cose qui procedono come sempre… ma stiamo tutti bene, a parte i ragazzi subito dopo che si sono picchiati!
ZELL: Ma questa volta io non c’entro!!
MINHEA (gelida): Sì… almeno per una volta su mille.
ZELL (in lieve imbarazzo): Ehm… lasciamo perdere, piuttosto Raine, grazie mille per i complimenti alla mia nuova versione del sito… c’è voluto parecchio lavoro, ma alla fine credo che ne sia valsa la pena! ^^
MINHEA: Già, così è molto più bello! Ora ti salutiamo tutti, cara Raine, e ti facciamo tutti un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per i tuoi esami!
TUTTI (anche i ragazzi che si stanno menando si fermano temporaneamente): BUONA FORTUNA! POI FACCI SAPERE COME È ANDATA!!
MINHEA: E pensa a come sarai contenta dopo, quando avrai dato gli esami e avrai tutto il tempo di giocare con la tua amata Play 2… intanto ti ricordo che a maggio esce il VERO FFX in versione PAL, quindi c’è di che essere felici! Ciao, bacioni! ^^

 

 

Ehilà Minhea, come va? È da circa un mese che non scrivo e spero di non disturbare, ma ho lasciato in sospeso una faccenda con Rinoa… senti, che ne diresti di affittarmi Squall per un po’? Per Rinoa non preoccuparti, la stendo io con un super Meteo Strike, ah ah ah (l’avrò imparato da Zell, forse?)! L’unico problema è riuscire a trovare le chiavi della segreta nel tuo immenso castello… se non faccio attenzione rischio di perdermi!! Bene, allora Rinoa… accetti la mia sfida che ti lancio? Non preoccuparti Squall, la distruggo e poi mi dedico completamente a te, ci potremmo incontrare al solito posto… che ne dici? Salutissimi!! Un’ultima cosa… Minhea, ma la foto del layout è la tua?
Acquarius

"Le Chiavi" - by AcquariusMINHEA: Ciao Acquarius, come va? Grazie per aver scritto… non preoccuparti, tu non disturbi mai! ^^ Ti ringrazio tantissimo per il tuo bel disegno… è proprio bello e tu sei molto brava! Comunque mi dispiace deluderti, ma non è a me che devi chiedere di affittarti Squall… anche perché vedi, da quando lo abbiamo liberato lui non è più nelle segrete! Eh eh eh, tutto merito mio… ho requisito a Rinoa le chiavi dei sotterranei, e l’ho minacciata di mandarla a fare compagnia al drago Erasius!
RINOA (con espressione frustrata): Molto simpatica, davvero… grazie! Ma tanto prima o poi riuscirò a riprendermi le chiavi, dovessi rimetterci la vita!!
MINHEA: Oh cara, su questo non c’è alcun dubbio… vedi il caro Erasius, laggiù nella foresta?
RINOA (guarda dalla finestra l’immenso drago): Sì, lo vedo… (un po’ intimorita) Ma… sta-sta… carbonizzando degli alberi! E… cosa sono questi orridi suoni che emette… che s-sta facendo?
MINHEA (con un’arietta tranquilla tranquilla): Nulla… è solo felice e di buon umore la mattina, quindi canta… ma quando fa gli acuti incendia un po’ di cose, sai com’è… ad ogni modo, immaginati quand’è arrabbiato!
RINOA (impallidisce): Ah… capito… IN OGNI CASO, QUESTA STORIA DI TUTTE ‘STE TIZIE CHE CI PROVANO COL MIO SQUALL DEVE FINIRE, CAPITO?!? NON SE NE PUÒ PIÙ!! E TU… (afferra il povero Squall per il bavero della giacca) cosa sarebbe questa faccenda che voi due dovete incontrarvi in qualche posto? MA DOVE?? (Molla Squall con malagrazia prima ancora che possa profferire parola) E CERTO CHE ACCETTO LA TUA SFIDA, ACQUARIUS O COME CAVOLO TI CHIAMI!! ANGELOOO!!
MINHEA: EH NO COCCHINI, VIA… voi due mi procurate troppi guai, adesso basta! Sì, anche tu Squall, mi dispiace ma sei sempre al centro di qualche vespaio! (Incatena sia Rinoa che Squall alle segrete del castello) Là… almeno per un’oretta ve ne starete qui buoni, così vi passano i 5 minuti! Mi dispiace, cara Acquarius, ma non potevo proprio lasciare che Rinoa si scagliasse ancora contro un lettore della Posta, spero che mi capirai! ^^ Comunque, se vuoi te le do anche, le chiavi delle segrete… ma devi stare MOLTO attenta a non smarrirti, perché ci sono le stanze delle anime perdute! Vabbè che tanto tra un’ora li faccio uscire e poi basta catene, come sempre… però se ti interessa c’è ancora Sephiroth, incatenato da qualche parte! Sai com’è, lui ce l’ho lasciato perché sia lui che Artemisia sono maggiorenni e vaccinati, quindi sanno quello che fanno… almeno, si spera! ^^ Per concludere… sì, se ti riferisci alla foto in bianco e nero di me seduta, è proprio la mia. Però ora ho chiesto a Zelluccio di toglierla e di sostituirla con un’altra (“Ebbene sì, è stata una SUA idea!” nd Minhea, “E non guardarmi così male… dai, per una foto, che sarà mai!” nd Zell ^^), dal momento che ho già due foto mie nell’Album della Chat, e non mi sembra il caso di metterne un’altra anche nel layout della posta… come ha già scritto anche Zell nella home del sito, mi sembra indice di troppo protagonismo, che non è assolutamente nel mio carattere. In ogni caso, io e Zell abbiamo convenuto che voi fan potrete esprimere le vostre opinioni, e a seconda dell’indice di gradimento manterremo il nuovo o il vecchio layout! Ciao Acquarius, bacioni! ^^

 

 

Ciao Minhea, ti scrivo uno slogan da me coniato di recente: “Avete un problema qualunque? Comprate SOLUZIONE 9, il nuovo libro della Lios Edizioni, dove troverete una risposta ad ogni vostra domanda!
Ai primi 100 acquirenti, in omaggio una lampada LUMINARIA a basso consumo energetico!!”
Che sapettate? Accorrete numerosi! Ciao!

Lios

TUTTI (esaltati): MA PENSA TE CHE CU… ehm… CHE FORTUNA!! Una lampada Luminaria in omaggio con un libro, a soli 100 Guil!! MITICO!! (Sfogliando il libro e facendosi luce con la lampada) Grande, c’è proprio tutto in questo libro… è un pozzo di risorse! E guarda che luce la Luminaria, sembra un faro e non consuma niente!
GIDAN (mooolto sarcastico): Gnè gnè gnè, ma che ridere… SPIRITOSI!! Comunque ora vi frego tutti, vi frego… Daga, tesoro, senti che bel nome che ho inventato al posto di Luminaria: SIA FATTA LA LUCE!! (Soddisfatissimo) Eh? EH??? Come ti sembra, non è favoloso? Questo non è certo un nome commerciale!
DAGA (alquanto seccata): No Gidan, orsetto mio…
ZELL: Non vorrei interrompere, ma forse intendevi dire “scimmietta mia”….
MINHEA (menando Zell sulla zucca con un osso di dinosauro): ZEEELL!! TI AVEVO AVVERTITO!! ADESSO TI TRITO E TI INFILO NEL PASTONE DEL DRAGO ERASIUS!!
DAGA (facendo finta di nulla): … Stavo dicendo, amoruccio, che no, non è un nome commerciale, ma…
TUTTI (esclamando): Ehi, comprate tutti la nuova lampada SIA FATTA LA LUCE!! Fa una luce divina!!
DAGA (rassegnata): …Appunto!
GIDAN (PIÙ inferocito di un gorilla): MA ANDATE TUTTI A QUEL PAESE!!
ZELL (scappando): Be’, che volete farci, è il suo destino! AIUTOOO!! EHI TUTTI QUANTI, LEVATEMI MINHEA DALLE COSTOLE, CHE COMINCIO AD ESSERE UN PO’ AFFANNATO!!
MINHEA (rincorrendolo): ERA ORA, SONO 2 CHILOMETRI CHE TI INSEGUO!! MA PRIMA O POI TI FERMERAI!! Oh, quasi mi dimenticavo… CIAO LETTORI DELLA POSTA, ALLA PROSSIMA!! ^^
ZELL (sempre più veloce): Pant pant… (Rivolto a Minhea) FORSE, MA NON RINUNCERÒ TANTO FACILMENTE!! CIAO A TUTTI!!

 

 

Ciao Zell, ho avuto modo di visitare oggi il tuo sito e mi è piaciuto molto! Volevo chiederti se per favore potresti pubblicare la mia foto in cui impersono Squall (merita, te l’assicuro!): http://digilander.iol.it/zerovolume/juzapage.html. Ciao!!
Capitano Squall

Capitano SquallSQUALL (esasperato): MA NO, BASTA!! E questo chi è?? CAPITANO SQUALL?!? Ma sono io!!
MINHEA: Rilassati Squall… l’ho chiamato io così dopo aver visto la foto, dal momento che lui si è dimenticato di firmarsi! ^^
SQUALL (il cui famoso autocontrollo comincia a venire meno): IO SONO CALMISSIMO! (Tra sè e sè) Respira Squall, respira profondamente… profondamente… ok, sono pronto. Dicevo: basta con questi miei cloni, non se ne può più! IO sono l’UNICO e l’INIMITABILE comandante dei SeeD, Squall Leonhart… non c’è nessun altro che possa eguagliarmi.
MINHEA: Beh, questo è sicuro… ed è anche vero che i tuoi sosia sono diventati davvero tanti, Squall. Ma vedila come un complimento… sei in assoluto il personaggio più imitato, che onore!
TIDUS: Tzè, figuriamoci… è solo che il suo vestito è facilissimo da imitare, e il mio invece no, altrimenti sarei IO il personaggio più imitato!
SQUALL (raggelandolo con uno sguardo di ghiaccio):
TIDUS (che, come tutti sanno, soffre il freddo perché è vestito poco e vive a temperature tropicali): Brrr… ragazzi, che freddo che si è fatto così all’improvviso! Ehi vampira, che ne diresti di alzare un po’ il riscaldamento?
MINHEA (volendo evitare un’altra probabile rissa): Ehm… cambiamo argomento, è meglio! Comunque dai, Squall… devi ammettere che questo ragazzo ti assomiglia, ha anche il tuo sguardo imbronciato! ^^
SQUALL (scettico): Ma cosa? Chi, quello lì? Ma fammi il piacere!
ZELL (col suo solito sacco di panini): Gnam gnam… beh Minheuccia, non possiamo certo aspettarci che lo ammetta! Chomp slurp… comunque grazie per la foto, caro Capitano Squall, come vedi l’ho pubblicata! Grazie tante anche per i complimenti al mio sito, ciao e scrivici ancora! Gnam gnam gnam!

 

 

Ciao raga (sorrisetto malefico)! Sono io, Gohan 88, sono tornato, eheh eh! Volevo solamente chiedervi “qualcosina”…
1) Lo sapete che dalle mie parti è uscito un graaande detersivo? Si chiama “Soluzione 9” ed è incredibilmente potente, lava di tutto, anche gli escrementi di scimmia!
2) Volevo dire a Blank (quello che ha il negozio con il distributore a forma di Gidan) che il gelato all’Energetik non è ancora uscito, in compenso stanno producendo la nuova vasca da bagno “Mega Break”.
3) Sephiroth, ma come diavolo hai fatto a resistere al mio agguato?!? Vabbè, tanto ci pensa quella caaara persona di Artemisia a punirt… emh, a pensare a te! Mwahahaha (risata malefica)!!
4) Artemisia, scusa una cosa, ma perché hai voluto la Compressione Temporale? Ancora non lo capisco…
5) Tanto per rimanere in tema, ma da dove si capisce che Selphie ed Irvine stanno insieme?
6) Wow, ne ho fatte di domande questa volta!
7) Zell, oltre ai panini, vuoi pure un Energetik ghiacciata o preferisci il tè alla pesca?
8) Locke, se ci sei , come diavolo hai fatto ad attraversare da solo la cava Phoneix?
9) Ma alla fine di FFIX c’è qualcuno che parla e pare che dia una specie di addio… visto che Vivi non si è visto mi è venuto un TERRIBILE DUBBIO… vi prego ditemi che non è morto il mago più forte del mondo!! VI PREEEGOOO!!
10) Visto che sono anche loro personaggi Square, ci sono pure Chrono & compagni là? Se ci sono ditemelo! Se non ci sono… Minhea , ti presto la mia astronave tempo-dimensionale, li trovi e mi fai il piacere di COSTRINGERL… ehm, di convincerli gentilmente a venire perché devo chiedere delle cosette a tutti e tre.
11) Ho toccato il fondo…
12) RECORD !
13) Porta troppa sfiga questa…
14) Ok, ULTIMA domanda (spero) … anzi, sarà meglio che non ve la faccia…
15) Ve la faccio? Umh…
TRE ORE DOPO:
16) Io ve lo dico, ma ricordate che non si può giudicare chi non si conosce, capito?
17) Porta sfiga!
18) Che ne pensate dei Digimon? Credetemi oppure no, ma vi dico che è mooolto più bello di quello che si può credere!
19) Beh, ora basta se no viene l’esaurimento nervoso a tutti, alla prossima…
20) Non ce la facevo più… c’è pure Aki?
21) Ma il co-produttore del film di FF chi era? Tetsuo Hara? Miii, tutti morirono, che tristezza…
22) E io volevo fare solo due domande…
23) Ho esagerato?
24) Se vi presto la mia nave tempo-dimensionale, andate a salvare quelli del film di FF? Naturalmente con Vanish e Death Force applicato e usando solo magie tipo Sancta… magari anche il Safety Bit può essere utile!
25) Quant’è la tariffa minima per… come si dice… noleggiare i SeeD per una missione facile facile, devono solo tagliare la testa a due persone che conosco io…
26) ODINO!! PERCHÉ QUANDO TI CHIAMO NON VIENI MAI?!?
Ok, adesso ho DAVVERO finito… il SeeD n° 455555 Gohan 88 vi saluta! Alla prossima, MWAHAHAHAHA… AaaH… Aah-TCIÙ! ET-CIÙ! Oh do, ho bredo il ravvreddore!

Gohan 88

TUTTI (con gli occhi fuori dalle orbite per l’angoscia): ODDIO, È L’ARMAGEDDON!! L’APOCALISSE È ALLE PORTE, SI SALVI CHI PUÒ!!
MINHEA (anche lei nel panico): CHE COSA?!? VENTISEI (26) DOMANDE, e dopo aver detto che non avrei più accettato risposte multiple!! GOHAN, MA SEI IMPAZZITO?!?
ZELL (leggermente preoccupato): Ehm… Min, calmati, ti prego… sei viola in faccia! V-vuoi che andiamo a giocare col draghino per svagarci un po’?
MINHEA (totalmente fuori controllo): NO, NIENTE GIOCHI CON ERASIUS, ADESSO NON È IL MOMENTO!!
ZELL (intimidito): …Va bene, cavolo, stai rilassata!!! (Guarda Squall) Ma che le prende? Di solito è tranquilla!
SQUALL (con la solita aria noncurante): Niente di grave, la situazione l’ha giustamente sconvolta e ora è in Berserk!
GATSU (compare dal nulla con l’Ammazzadraghi in pugno… chi segue il fumetto, il videogioco o il cartone Berserk capirà!): Qualcuno ha parlato di un guerriero Berserk? Sono io!
TUTTI (lo guardano esterrefatti):
ZELL (senza farci troppo caso): No, guarda amico, mi dispiace ma mi sa che hai sbagliato videogioco, noi qui siamo quelli di Final Fantasy. Se cerchi la foresta coi mostri, è da quella parte (indica verso nord).
GATSU: Va bene, grazie ragazzo col ciuffo da gallo (si incammina con aria letale verso la foresta).
ZELL: Mah, cose da pazzi… chissà chi era questo qui! Comunque, dopo questa breve interruzione, voglio dire una cosa: BASTA CON QUESTA VALANGA DI DOMANDE TUTTE INSIEME, SIAMO STUFI!!
TUTTI (facendogli eco): INFATTI!! ABBIAMO ALTRO DA FARE CHE STARE QUI A RISPONDERE A CENTINAIA DI DOMANDE TUTTE IN UNA VOLTA!
MINHEA (più controllata): Ecco, giusto! Ma dal momento che mi pare che ancora qualcuno non abbia capito, noi ora stiamo qui e chiariamo la situazione una volta per tutte! Allora Gohan, io ho scritto più volte che NON VOGLIO LETTERE CON COSÌ TANTE DOMANDE, PER FAVORE, E QUESTO VALE PER TUTTI I LETTORI! Ne accetto 2, al massimo 3 insieme, non certo 20… ho già risposto una volta a tante domande, ma ho scritto chiaramente che non l’avrei più fatto. Il motivo è molto semplice: richiedono UN SACCO di tempo, e riescono sempre BRUTTISSIME e poco spiritose, perché ovviamente devo accorciare ogni singola risposta onde evitare di scrivere un altro romanzo della lunghezza del Signore degli Anelli circa. E per dimostrarti ciò che dico, ora faccio quello che tu ovviamente volevi che facessi, e cioè rispondo a TUTTE queste domande… ma non credo proprio che le risposte ti piaceranno, perché dovrò davvero accorciarle MOLTO. Spero che questa dimostrazione serva a te e a tutti gli altri per capire ciò che intendo. Allora ragazzi, via con le domande!
1) ZELL: Bene, grazie dell’informazione… io lo comprerò sicuramente, dato che mi ritrovo sempre Gidan vicino!
MINHEA (spinge in là Gidan, che probabilmente aveva intenzione di replicare): Buono cocco, non è il momento… se vuoi picchiare Zell lo fai dopo, ok? Dai che dobbiamo accorciare per farle tutte… la prossima!
2) MINHEA: Ok, ora Blank ha letto e lo sa… magari sta vasca me la compro anch’io e provo a farci il bagno… in fondo la mia è da cambiare, è del 1100! Avanti!
3) ARTEMISIA (abbrancando Sephiroth e impedendogli di dire qualunque cosa): Ecco, ci penso io a lui! (Se lo trascina via e lo incatena alle segrete) Proseguiamo pure!
4) ARTEMISIA (atteggiandosi a femme fatale): Perché?? Ma che domande… per avere tutto il pianeta sotto la mia egemonia, è ovvio!
MINHEA: Bene, la prossima domanda!
5) SELPHIE: Non è che venga spiegato chiaramente, ma durante il gioco si capisce da alcune frasi che il mio Irvy dice… per esempio quando dice che sono una ragazza davvero in gamba, oppure al concerto quando si allontana con me, o ancora alla fine quando io mi arrabbio perché lui saluta alcune ragazze, e lui notando ciò mi segue con la telecamera! Grazie amore (con aria sognante stringe Irvine come se fosse un peluche)!
IRVINE: Selphie… tesoro, di niente… ma ora per favore allenta la presa, mi stai spezzando 2 costole!
MINHEA: Bene, e dopo questo tenero idillio andiamo avanti!
6) TUTTI (con malefico sarcasmo): MA VA?!? NON CE N’ERAVAMO MICA ACCORTI!!
7) ZELL (prende la lattina): Grazie, prendo l’Energetik, è più rifrescante!
MINHEA (guarda Gidan di sottecchi): Gidan, non replicare o ti imbavaglio! Con Zell discuterai dopo! Avanti!
8) LOCKE: Certo che ci sono! È vero, bisogna dividersi obbligatoriamente in due gruppi per entrare nella cava di Phoenix, perciò io da solo non avrei potuto entrarvi. Ma ti devo rivelare un segreto… ho usato una scorciatoia! ^^
9) GIDAN: Ma che dici? Vivi sta benissimo… addirittura si sposa e ha dei figli!
VIVI (timido): S- sono q-q-ui…
MINHEA: Ecco, quindi stai tranquillo, Gohan! Avanti!
10) ZELL (mooolto ironico): Ma sì, e poi? Ma perché non chiamiamo anche quelli di Chrono Cross, già che ci siamo, e anche tutti gli altri personaggi mai inventati dalla Square?? Tanto qui non siamo già abbastanza!
MINHEA: Ecco, ha già risposto lui per me! Passiamo oltre!
11) TUTTI (sempre più ironici): Ah sì? Vuoi una mano a risalire?
12) TUTTI (se possibile ancora più ironici): EVVIVA, CHE BELLO!! DAI, FESTEGGIAMO!
ZELL: Sì, voi preparate le tartine al caviale, lo spumante lo stappo io!
13) TUTTI I RAGAZZI (toccandosi per scaramanzia):
MINHEA: Beh, direi che hanno già risposto. Adelante!
14) TUTTI (speranzosi): MAGARI!!
MINHEA: No, non ci sperate, me mancano ancora altre 12… quindi forza!
15) TUTTI (un po’ nervosetti, giusto un po’): MA TI VUOI DECIDERE, ALMENO?!?
MINHEA: Calmatevi, tra poco ci farà anche questa domanda…
(Dopo 3 ore passate a giocare a freccette, dama, scacchi e a giocare con Biohazard…)
16) TUTTI (esasperati): Ma sì, lo sappiamo e lo terremo presente, adesso spara!!
17) TUTTI I RAGAZZI (sempre toccandosi per scaramanzia):
MINHEA: Ok, hanno risposto… coraggio ragazzi, che ci siamo quasi!
18) MINHEA: Beh?!? Tutta questa esitazione per dire questo? Ma lo sappiamo… io personalmente trovo i Digimon molto carini, e il cartone mi sembra bello, anche se un po’ infantile. Forza, continuiamo!
19) TUTTI (sinceramente felici): EVVAI!! CIAO GOHAN, ALLA PROSSIMA!!
MINHEA (rassegnata): Ragazzi, lo spumante dopo… non è ancora finita!
20) MINHEA: No, non è qui… sta ancora piangendo la morte di Gray. Se vuoi dirle qualcosa, riferirò!
21) MINHEA: Sì, davvero una tristezza incredibile… però a me è piaciuto molto il film di FF, e nonostante fosse così struggente ho trovato bellissimo e pieno di speranza anche il finale. Continuiamo!
22) TUTTI (sarcastici al massimo): Seee… alla faccia!
MINHEA: Ragazzi, tenete duro… siamo quasi alla fine!
23) TUTTI (con il sarcasmo che trasuda da ogni poro): MA NOOO, FIGURATI… come ti viene in mente una cosa simile?!?
24) ZELL: Ma figuriamoci!! Scusaci Gohan ma ora non ci va di andare a salvare proprio nessuno… dopo una tale valanga di domande vogliamo solo andare tutti a dormire, quindi sbrighiamoci!
25) SQUALL: Sono 10.000 gil a testa, ora che siamo diventati dei veri professionisti. Se sei interessato mettiti d’accordo col Preside Cid.
MINHEA: Sempre breve e conciso… grazie Squall!
SQUALL: Non c’è di che, è il mio lavoro. E ora… l’ultima domanda!
ZELL: Finalmente… ragazzi, preparate lo spumante, qui ci sono le tartine… ah, e i servi ci hanno già rifatto le camere!
MINHEA: Sì, e io adesso vado a caccia, è ora! Ma sbrighiamoci… squillo di trombe, la conclusione!
26) ODINO: Boh… si vede che non ti sento. Sai, con l’elmo che mi tappa le orecchie il mio udito non è poi tanto fino.
MINHEA (tutta felice): BENE, ABBIAMO FINITO!!! Ciao Gohan, spero che tu abbia capito, e spero che abbiano capito anche gli altri lettori… e hai visto che risposta interminabile è venuta fuori, nonostante la brevità delle singole risposte? Ora ti salutiamo tutti… e mi raccomando curati quel brutto raffreddore! Ciao! ^^

 

 

Ciao a tutti, sono tornatooo!! Vi starete chiedendo se avete risposto decentemente alla mia domanda… bene, la risposta è: NO per Seifer, Squall, Zell, Gidan, Sì per i restanti. Quelli che non mi hanno soddisfatto mi dispiace tanto, ma resteranno a casa, mentre gli altri saranno tutti invitati ad una crociera collettiva a: Bahamas, Cuba, Haiti, Hawaii e nientepopodimenoché le Isole Fiji!! Con un augurio di buon soggiorno ai NO e un “vi aspetto” ai Sì vi saluto! Il vostro unico incommensurabile inimitabile amico offri-viaggi Squall 2… e come si dice nella lingua che mi sono inventato: Hakerhyutan (trad.: ciao)!
Squall 2

TIDUS, IRVINE, GLI ALTRI INVITATI E LE RAGAZZE (preparandosi a partire): ANDIAM ANDIAM, IN CROCIERA AD ABBRONZAR, PO’ PO’ PO’ PO’ PO’ PO’ PO’ PO’, ANDIAM, ANDIAM ANDIAM ANDIAM!!
GIDAN (contrito): Uff… non è giusto però, io ci tenevo a partire!!
ZELL (tutto felice, scartando le sue 200 uova di Pasqua): Ma piantala di lamentarti, babbuino… e poi che ti frega, in fondo le scimmie mica si abbronzano, no? E se hai voglia di mare… dai, siamo venuti a Balamb apposta, anche noi ci faremo delle grandi vacanze!
MINHEA (interamente coperta da un velo nero): Accidenti… ti ricordo, Zell caro, che io sono qui solo per far piacere a te, ma ora me ne torno dritta in albergo… c’è DECISAMENTE troppo sole per me e per qualunque altro vampiro, e oltretutto si crepa dal caldo!
ZELL: Vabbè, fai come vuoi, ma non sai cosa ti perdi!
SEIFER (pescando seduto sulla passerella del molo): Per una volta hai ragione, gallinaccio minorato… noi non abbiamo bisogno di una crociera ai Tropici, Balamb va benissimo!
SQUALL (che sta pescando pure lui dalla parte opposta della passerella): Sssh… ma vuoi stare zitto, razza di idiota? Così mi spaventi i pesci!
SEIFER (ironico): Oooh, scusa moccioso, non volevo causare una calamità! (Si alza e si mette a strillare come un dannato dalla parte dove è seduto Squall) EHILÀ PESCI!! COME VA?!? VI DIVERTITE LÀ IN ACQUA?? FA FRESCO??
SQUALL (lievemente alterato): MALEDIZIONE, STUPIDO CAGNOLINO DELLA STREGA, ORA NON ABBOCCHERÀ PIÙ NESSUNO!!
SEIFER (sorridendo malefico): Ma va? Che storia… tanto non abboccavano comunque, non è mica colpa mia se come pescatore non vali una cicca!
MINHEA (osservando i due che litigano): Ecco che ricominciano, come al solito… (guarda Zell) ehi Zelluccio, mi sembri molto felice nonostante tu non sia stato invitato in crociera, come mai?
ZELL (mangiando tranquillo le sue uova di cioccolato): Gnam gnam… ma sì, io sto benissimo così… qui c’è il sole, il mare, si sta da Dio… chomp… e poi yuuuhm, queste uova sono buone quanto i panini della mensa, slurp, che bontà!

 

 

Ciao Minhea!! Questa volta scrivo solo perché voglio dire una cosa, non allarmatevi, eh eh eh! Allora, per Rinoa: non preoccuparti se tutti dicono che sei infantile e schizofrenica! E tranquilla, il tuo cane è sacrosanto!! Beh… è anche vero che utilizzo sempre Quistis per via di Disintegrazione (come tutti credo) … ma d’altra parte lei è un po’ fredda… ehm, sarà meglio che vada, ciao ciao!
Ayleen

ZELL (legge la firma): Ayleen? (Si rivolge a Minhea con sguardo triste) Non mi dire… altre 30 domande?
MINHEA: Ma no Zelluccio, tranquillo… è solo una domandina piccolissima, non fare quella faccia sconfortata!
ZELL (legge fino in fondo): Ehi, hai ragione! Meno male, già sudavo freddo, eh eh eh! Ma qui vedo che finalmente qualcuno dà il suo appoggio a Rinoa!
RINOA (guarda tutti acidamente): ERA ORA!! E finalmente qualcuno che mi dice che non sono infantile… (tutta contenta) grazie cara Ayleen, io e te diventeremo grandi amiche!!
SQUALL: Ehm… Rinoa, tesoro, a parte l’appellativo “schizofrenica” che è meglio lasciar perdere, c’è un motivo per il quale tutti ti dicono che sei infantile…
RINOA: E cioè?
SQUALL: Che è vero!
RINOA: Grrrr… senti, AMORE, oggi è una bellissima giornata e non perdo neanche tempo a risponderti! Ma guardati le spalle, potrei scagliarti contro Angelo!! (Si china e abbraccia il cane) Caro il mio cucciolotto, è proprio vero che il mio cagnone è sacrosanto… Ayleen, io e te ci intendiamo anche su questo, a quanto pare!
QUISTIS (con sguardo di ghiaccio): Ma non è vero che tutti mi utilizzano solo perché possiedo l’abilità Disintegrazione!! E NON È ASSOLUTAMENTE VERO CHE IO SONO FREDDA!! SHIVAAA!!
(Cinque minuti dopo…)
VLAD (passando di lì): Piccola cugina, cos’è questa terribile tormenta di neve? Il castello è completamente sepolto! E siamo a maggio…
MINHEA (in palese imbarazzo): Ehm… eh eh eh, niente caro cugino… sai, a volte il tempo è proprio imprevedibile!
ZELL (mooolto irritato, con in mano tante palle di ghiaccio): Già… guarda come si sono ridotti i miei panini! Beh, io tento di scongelarli, ciao!

 

 

Sephiroth… ma allora non hai capito! Se ti sposi con Artemisia ci sono parecchi vantaggi: innanzitutto possiamo finire più facilmente FFVII, e poi tu non puoi morire alla fine del gioco (e tutte noi fan saremmo più contente)!! Poi va be’… se vuoi il divorzio ti diamo una mano noi!
Aya e Eve

SEPHIROTH: Ma allora VOI non avete capito!! Quello che dite è sicuramente vero… (disperato) MA LASCIATEMI LA MIA LIBERTÀ!! MEGLIO LA MORTE CHE IL MATRIMONIO!
ARTEMISIA (sbucando come al solito dal nulla): Beh, se insisti tanto… APOCALYPSE!!
CLOUD: Urrà, ragazzi… Sephiroth è finalmente stato sconfitto!!
ARTEMISIA (con aria da primadonna): Di che ti vanti, ragazzino?!? Ho fatto tutto IO!! Guarda che ti raso i capelli a zero!! (Se ne va brontolando) Tzé… tutta questa gente che vuole attribuirsi il merito degli altri… VERGOGNA!!
MINHEA: Beh… è il caso di dirlo anche stavolta… TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE!! Eh eh eh…
ZELL: Ma Min, non è finito bene NIENTE, stavolta… che ne facciamo di questo cadavere? Che schifo, guarda com’è ridotto… e poi fa pure puzza!!
MINHEA (con un sorriso imperturbabile): Sssh, zitto Zell, ora lo riportiamo in vita… intanto nascondilo dietro a quell’albero e fai finta di nulla, altrimenti i lettori più giovani si impressionano! E tira fuori la tua scorta di Code di Fenice… mi sa che una non basterà! Sayonara a tutti! ^^

 

 

Sephiroth, avrei da farti un paio di domande…
1) Come fai a tenere i capelli così lunghi? Usi uno shampoo speciale?
2) Ma Vincent è davvero tuo padre?!? Ti prego, dimmelo perché non ho ancora finito Final Fantasy VII (e sono terribilmente ficcanaso)!!

Eve

SEPHIROTH (tirandosi indietro i lunghi capelli): Ma certo… io per i miei MERAVIGLIOSI capelli uso lo SHAMPOO MAKO, che li fa crescere lunghi e SORPRENDENTEMENTE forti, e con questo bel colore bianco super-trendy… lo shampoo dei veri guerrieri!
CLOUD (con una gocciolina molto manga sulla fronte): Ecco perché sei così cretino… quella roba ti ha cotto il cervello!
SEPHIROTH: COME TI PERMETTI, PICCOLO PUNK?!? Solo perché i tuoi capelli sono orribili e sembra che tu ti faccia lo shampoo e la piega col guano non è colpa di nessuno!! Tzè… non mi metto neanche a discutere con te, sei TROPPO inferiore… andiamo avanti… (Legge la seconda domanda) UH?!? Che… cosa… Vincent… è mio… m-mio… p-pa…. p-p-padr… NON È POSSIBILE!! SCIAGURA!! (Scappa via fuori di sé e comincia a dare fuoco alla foresta)
MINHEA (rassegnata): Ecco… ci risiamo con le sue crisi! Adesso metterà a ferro e fuoco l’intera Valacchia! Comunque, cara Eve, nessuno sa se Sephiroth è figlio di Vincent, e non viene rivelato neanche alla fine del gioco… rimane un grande mistero! In teoria, Sephiroth dovrebbe essere figlio di Hojo e Lucretia, però è possibile che il padre sia Vincent… ma non dirlo mai più a Sephiroth, il colpo come vedi sarebbe troppo grande! Ciao!

 

 

Minheuccia cara, mi chiedevo se le tue MERAVIGLIOSE statue dei personaggi di FF sono in vendita e, se sì, se saresti disposta a cedermene qualcuna! Sai, anche io e mia sorella abbiamo bisogno di rinnovare l’arredamento, e le sagome di Cloud, Squall, Seifer, Sephiroth e Tidus (soprattutto Sephiroth e Tidus!! nd Eve) starebbero d’incanto, inoltre ci farebbero molta compagnia! Dammi al più presto una risposta, sperando che sia positiva (i soldi non ci mancano davvero!!).
Aya

MINHEA: Ma ceeerto che sono in vendita, mia cara Aya!!
ZELL (allarmato): Ehi, cosa dici? Non intenderai mica…
MINHEA: MEDUSA!! (Tutti si pietrificano all’istante) Et voilà, eh eh eh! Belle, vero? Dunque, purtroppo le statue dei personaggi dei vari Final Fantasy costano MOLTO care, diciamo circa 30.000 guil a pezzo… poi, per le vostre preferite, il prezzo ovviamente sale, anche perché si tratta dei considerati “belloni” della saga… andiamo sui 50.000 Gil, facciamo 45.000 perché siamo amiche! Di meno però proprio non si può, li valgono tutti questi soldi… non trovate anche voi?
ZELL (un filo di voce proviene dall’interno della sua statua): Ehiii, bastardaaa!!! TIRACI FUORI DI QUI!!
MINHEA (gli dà una gomitata): Ssshhh, zitto Zell, che mi rovini l’affare… stai buono e sii felice: nel salotto delle ragazze farai un figurone!! Beh ragazze, fatemi sapere se siete interessate all’acquisto, ciao! ^__-

 

 

ZANTE: AMICI!!
BLAK: AHRARARAH!
ZANTE: Vi offriamo l’antistress a forma di Gidan!! Lo potete picchiare, potete strappargli i peli della coda, lui urlerà e non vi farà niente!!
BLAK: Le tazze del cesso con le facce dei vostri eroi preferiti!! Al momento disponibili: SEIFER e SEPHIROTH!
ZANTE: Linea di vestiti maschili firmati Sephiroth con… MASAMUNE IN PLASTICA!! Linea di vestiti femminili modello Kuja… CON PELI CHE SPUNTANO SE VIENE DANNEGGIATA!! CI VOGLIAMO ROVINARE!!
BLAK: FRIGO QUINA!! Da non confondere con quella vera che sennò rimani senza provviste…
ZANTE: Le pasticche Selphie, per andare… in Estasi!!
BLAK: Quistis non è alta… ha dei tacchi spaventosi! Usa il suo stesso accorgimento… compra i magnifici TRESPOLI QUISTIS, per diventare più alta di una torre!! AHRARARAH!!
ARTICOLI FF by

Zante & Blak

MINHEA (mette su un improvvisato banco d’asta per i due venditori): Forza gente, forza!! Oggi è la giornata degli affaroni!! Dopo le statue dei personaggi di FF, ecco a voi i mitici GADGET!! Fatevi avanti, comprate! I prezzi variano a seconda dell’articolo, ma vi ricordo che si va dai 500 guil in su… delle vere occasioni! Piano però… non spingete, non spingete!!
ZELL (tornato normale): Certo che c’è tantissima gente… beh, grazie per avermi liberato!
MINHEA (mostrando i TRESPOLI QUISTIS a una ragazza): Caro Zell… non devi ringraziarmi… è che non ti voleva comprare nessuno!
ZELL (piuttosto offeso): GRAZIE, EH?!?
MINHEA: Ma dai Zelluccio, scherzo… cioè, è vero che non eri un pezzo molto richiesto, ma…. (occhiataccia da parte di Zell) … ehm…. ma senza di te chi lo fa il sito?? E chi mi fa compagnia? Non posso certo vendere il mio adorato figlioccio!
ZELL: Ecco… così va meglio! Piuttosto, Min… non trovi che, a parte i potenziali acquirenti, ci sia un silenzio piuttosto innaturale, nell’aria? Strano…
MINHEA: No, ti sbagli… è del tutto normale, invece, dal momento che tutti i ragazzi sono tramutati in statue e non possono replicare ai loro gadget!
ZELL: Ah be’, mi pareva…
BLAK e ZANTE: AMICI!! AHRARARAH! E ora… il pezzo più… goloso!! Il sacco dei panini di Zell, con più di cento panini!! Freschissimi e genuini, i veri e celeberrimi panini della mensa a soli 200 guil!! CI VOGLIAMO ROVINARE!!
ZELL (sconvolto): AAARGH, NOOO!! CHE FATE, I MIEI PANINI! GIUDIZIO FINALEEE!!
MINHEA: Zell, stai attento a non distruggere gli stand… e non buttare via le pasticche Selphie, le vuole il cugino Vlad! Ciao a tutti!

 

 

Ciao, sono Miki-chan, volevo scrivervi solamente per dire a Squall 2 che Harry Potter è molto bello… io l’ho comprato subito perché mio nonno ha una libreria, quindi ne approfitto, giustamente! Anche il film è molto bello, io ero in prima fila perché non c’era posto. Mi abbasso a prendere i pop corn, il cui contenitore è appoggiato a terra. Mentre mi abbasso “verso lo schermo” esce la faccia di un QUALCOSA dal libro (nel film) e faccio un salto da seduta, che roba! Comunque è bello anche Il Signore degli Anelli. Io ho prima visto il film e adesso sto leggendo il libro. È bello, ma nel film hanno tagliato tantissime parti!
Ciao ciao e many squishy chocobos!

Miki

MINHEA: Ragazzi, questa è l’ultima volta che ve lo ripeto: SE VOLETE RIVOLGERVI A QUALCHE LETTORE NON USATE LA POSTA, USATE IL FORUM DEL SITO! Capito, Miki-chan? Se vuoi parlare a Squall 2, quello è il metodo migliore! Comunque siamo tutti d’accordo… sia il film che il libro di Harry Potter sono stupendi, e così Il Signore degli Anelli… che è sempre nel mio cuore, perché è il mio libro preferito da quando ero una ragazzina e anche il film che ne hanno ricavato, a parer mio, è STUPENDO, nonostante ci sia qualcosa di diverso. W Il Signore degli Anelli!!
ZELL (tutto trafelato): Ehi Min… c’è qualcuno che si diverte ad infilzare i miei panini al centro ESATTO con delle frecce… me li rovina tutti!! Se lo pesco… lì dietro quegli alberi mi è sembrato per una frazione di secondo di vedere un tizio alto e magro con un arco, capelli biondi e lunghi, calzamaglia verde e orecchie a punta… lo conosci? Non l’avrai mica invitato tu, vero?
MINHEA (tutta rossa): CHI?!? IO?? Ma nooo, figurati Zelluccio… cosa vai mai a pensare!! Avrai preso un abbaglio… forse quando c’è stata l’asta di Blak e Zante, e hai fatto quel gran casino per riavere i tuoi panini, hai ingoiato per sbaglio una pasticca di Selphie! Ehm… ora sarà meglio che vada, mi pare di sentire Vlad che mi chiama… (corre via) c-ciao a tutti!! E many squishy chocobos anche a te, Miki! ^^

 

 

Mi sta raggiungendo… continua a gridare “VOJO LA RANAAA”! Aiuto! Mi vuole mangiare… non so quanto resisterà la porta… per favore fate sapere voi ai miei genitori la mia orrenda fine… la porta sta cedendo!! Aiu…
Zante

MINHEA (interdetta): Ehm… Zell, questa lettera mi ha un po’ sconvolta… non è che è successo qualcosa di male a Zante, vero?
ZELL (legge la lettera): Ma no, Minheuccia, tranquilla… ha fatto solo un brutto incubo a causa di Quina… (guarda Quina) …e devo dire che lo capisco, povero Zante… che orrore!!
MINHEA: ZELL!! SII EDUCATO CON LA SIGNORA QUINA!!
QUINA: AHO’, POLLETTO!! ‘Anvedi questo!! Vedi de statte calmo, capito? Ma chi ‘tte penzi d’essè?!? Tzè… e ‘mmo vado a mangià ‘natra rana pe’ consolarmi!
MINHEA: Certo Quina… fai pure, nello stagno della Palude Abominevole è pieno, ci sono anche quelle giganti!
QUINA (tira fuori la forchettona tutta contenta): EVVAI, spero ‘de trovà ‘na rana gigante!! Gnam gnam gnam!! Se vedemo dopo!

 

 

Volete piantarla di prendere in giro Gidan? Le sue tecniche non hanno affatto nomi commerciali!
E poi, se proprio non potete farne a meno, dovete chiedermi prima il permesso (sono il suo manager!!)… a meno che non vogliate passare dei brutti momenti con le mie spade (Zantestuken, Masamune, Excalibur, Excalibur ossidata).

Gilgamesh ’87

ZELL (mooolto ironico): Oooh, ma che paura… c’è il manager di Gidan che lo difende! Mamma mia, panico… sento il terrore scorrermi nelle vene a fiume… l’infarto mi coglie… sono attanagliato dall’orrore… che abomin… – !!! SZOCK !!! –
(dall’alto sono scese le mitiche quattro spade di Gilgamesh, che si sono piantate a terra e nei vestiti di Zell, imprigionandolo)
ZELL (un pochino spaventato… giusto un pochino!): Ehm… o-ok, comunque prima s-stavo solo s-scherzando… ehi, Minheuccia.. S-Squall, amico mio caro… q-qualcuno.. venite a liberarmi…
SQUALL (imprigionato da quattro spade identiche 2 metri più in là): … Io non posso… c-come vedi sono impegnato… scusa Zell…
ZELL: … Ma non erano solo quattro le spade di Gilgamesh??
SQUALL: Boh… si vede che ha fatto dei doppioni nell’evenienza…
ZELL: E adesso?
SQUALL: … Aspettiamo…
MINHEA: Ben vi sta, ragazzi… così imparate a prendere in giro Gidan… e non pensiate di essere gli unici, anche Seifer, Cloud, Sephiroth e Tidus sono imprigionati come voi poco distante… adesso aspettate e meditate sulla lezione da imparare. Ci vediamo dopo!
(Cala la notte…)
RAGAZZI: EHI, QUALCUNO VENGA A LIBERARCI!!
MINHEA: No, state buoni… vi libero domattina… e non fate così, tra poco arrivano le creature della notte a farvi compagnia! Ciao, divertitevi! ^^

 

 

Ciao cara Minhea, sono io, il provocatore di risse per super eccellenza, Squall 2! Oggi ho una sorpresa per tutti… no no, non sono viaggi, questa è una presentazione: vi presento il mio miglior amico di gioco, Crono, ditemi che questo ragazzo non è un mito e vi prendo a gunbladerate in faccia!! Naturalmente ci sono anche i suoi compagni di avventura! Inoltre ho scritto anche per altri tre motivi:
1) Smettetela di prendere in giro Gidan! Ok, anch’io all’inizio ci scherzavo su, ma un gioco è bello quando dura poco, e poi almeno Gidan e gli altri si sono battuti contro un nemico finale degno di questo nome, non certo come quell’incapace di Sephiroth!
2) Invitarvi tutti, anche i personaggi di Chrono Trigger, a una crociera di un mese su Crasher, nave creata dalla mia compagnia di schiav… ehm, di braccianti, il tragitto prestabilito è ovunque volete andare!
3) Voglio giocare a FFX!!
Un saluto ai miei personaggi di gioco preferiti, da parte mia e della mia gilda di D&D, i cavalieri di Chronos.

Squall 2

MINHEA: Ciao Squall 2! E ciao anche a tutti voi, ragazzi, e a te, Crono… piacere di conoscerti! ^^
RAGAZZI: MITICO CRONO!! CHI È PIÙ MITO DI LUI??
MINHEA: …Ehm… ragazzi, che dite? Lo abbiamo appena conosciuto… almeno aspettate di conoscerlo meglio prima di dire queste cose, non fate la figura degli idioti!
RAGAZZI (sottovoce, facendo finta di niente): Zitta, eh eh eh! E chi se ne frega? Ma accontentiamo Squall 2, non sia mai che poi si arrabbi e ci lasci a casa invece che portarci in crociera!
MINHEA: Va be’, fate come volete! Ehm… non farci caso, Crono, non sono del tutto normali… piuttosto, passiamo alle domande!
1) MINHEA: Ok, inutile dire che io concordo esattamente con Squall 2, per quanto riguarda la storia di Gidan… è ora di finirla! Ma non preoccuparti, Squall 2… i ragazzi l’hanno capito che devono smetterla di prenderlo in giro… vero ragazzi?
RAGAZZI (con aria assai seccata, imprigionati tra le spade): Come no…
MINHEA: Visto?
CLOUD: Sì, ma scusa… cosa vuoi dire con “Gidan e gli altri si sono battuti contro un nemico finale degno di questo nome, non certo come quell’incapace di Sephiroth”… che c’entra uno con chi si batte?? Se mi batto contro un incapace, non vuol mica dire che sia incapace io!!
SEPHIROTH (con occhi fiammeggianti): A parte il fatto che io NON sono un incapace!
CLOUD: Su questo ci sarebbe da discutere, comunque…
SQUALL: Sì, ma ad ogni modo, moderiamo i termini, Squall 2… io mi sono battuto contro quell’idiota di Seifer e l’ho battuto con una schicchera, ma ciò non toglie che io sia il più grande gunblader che…
SEIFER: Ma sai dove puoi mettertelo, il tuo gunblade?
ZELL: Forse nello stesso posto in cui io ti metterò il tuo Hyperion tra.. diciamo 5 secondi?
(A questo punto scoppia la solita rissa tra i ragazzi)
MINHEA: Ecco… ci risiamo! Va be’, andiamo avanti!
2) MINHEA: Grazie mille, accettiamo! E se il tragitto prestabilito è dovunque io voglia andare… beh, allora potresti portarci un po’ ai Caraibi e poi nella Terra di Mezzo… sai, c’è un Re di nome Elrond che ho promesso tempo fa di salutare…
VLAD: Sì, e io devo andare a trovare Sauron… anch’io è da tanto che gliel’ho promesso!
MINHEA: … Aehm… cugino, non vorrei darti un dolore… ma Sauron è morto da un bel pò di tempo…
VLAD (allibito): CHE COSA?? E QUANDO??
MINHEA: …Lasciamo perdere è meglio… poi ti spiego… comunque, ma perché tutti parlate sempre dei protagonisti di Chrono Trigger, quando Chrono Cross (ossia il seguito), è considerato il capolavoro della Square e in effetti, a parer mio, è molto più bello del primo? Se non ci avete mai giocato, ve lo consiglio… non ve ne pentirete, è davvero un videogioco unico! Beh, comunque io invito anche i protagonisti di Chrono Cross, Kid, Serge & company… più siamo e più ci divertiamo! La prossima domanda!
3) TIDUS: Eh, ti capisco… chi può resistermi?
YUNA (gelida): Tidus… guarda che chi scrive è un MASCHIO!
TIDUS: Guarda che lo so, sapientina… ciò non toglie che io sia il più GRANDE protagonista maschile di tutti i FF e di tutti i videogiochi mai stati creati… anche per gli uomini!!
SEIFER: Seee… e io sono la Madre…
TIDUS: Umph… è la verità! Ma non spreco il mio tempo a parlare con te… comunque tieni duro, Squall 2, FFX in versione PAL esce il 29 maggio!
MINHEA: Bene, lo aspettiamo tutti con ansia! E ora via… partiamo per la crociera! Aloha a tutti!! ^^

 

 

Zell, sei grande, Minhea sei grande, Steiner sei grande! E ora… passiamo alle domande!
1) Zell, ma cosa c’è fra te e la ragazza con la treccia?
2) Quistis sono pronto per una sfida a carte, facciamo quando vuoi!
3) Selphie, ma non ti arrabbi mai con Irvine quando fa la corte alle altre (e guarda sotto le gonne)?
Ciao a tutti!

Steiner 91

MINHEA e ZELL (tutti soddisfatti e commossi per il complimento): Grazie Steiner 91! Sei davvero gentile!!
STEINER (si inchina con un gran clangore d’armatura): Vi ringrazio, o nobile cavaliere che portate il mio nome… un giorno sarete un grande eroe, allora, proprio come me!
MINHEA: Sì… viva la modestia! Ma ora rispondiamo alle tue domande!
1) ZELL (sinceramente stupito): Cosa c’è fra me e la ragazza con la treccia? Ma in che senso?
SQUALL (rassegnato): Zell… per il grande Hyne, ma allora sei proprio tonto, non lo vedi che ti muore dietro?
ZELL: Mi muore dietro? Lei?? Ma va… è solo un’amica! E poi, anche se fosse, non ha importanza… è carina, ma non mi interessa, io sono liberissimo!!
MINHEA: Sì, ehm… Zell, allora forse è meglio che ci togliamo dalla biblioteca, perché la tua presenza la distoglie dal lavoro…
ZELL (si volta): Non diciamo sciocchezz… oh!
RAGAZZA CON LA TRECCIA (sospirando con gli occhi sognanti fissi su Zell e senza degnare minimamente di uno sguardo un ragazzo che le sta chiedendo un libro): Sigh… eh? Un libro? … E che libro vuoi? Eh… sigh… dicevi? Ah sì… senti.. sigh… come? Ah già… il libro… perché non chiedi alla reception… sì… ciao.. sigh! – !! SFRUSH !! – (le cadono di mano tutti i libri che stava mettendo a posto prima) … Ooops… sigh… mi sono caduti… i libri… già, i libri.. sarà meglio che… che li raccolga… sigh..
ZELL: …Sì, forse è meglio andare… usciamo da qui e andiamo in mensa, continuiamo lì a rispondere alle domande, ok?
2) QUISTIS: Va bene, visto che sei tanto sicuro di te… andiamo nell’atrio a giocare, allora!
ZELL: Ma Quistis, uffa! Siamo appena entrati in mensa, e non sono neanche riuscito a prendere un panino!!
QUISTIS: E allora? Tanto ne hai un sacco pieno!
ZELL: Va be’ senti, facciamo così… tu te ne vai nell’atrio a giocare a carte con Steiner 91, e noi qui rispondiamo alle sue domande, va bene? Così poi quando torna legge le sue risposte!
QUISTIS: Va bene, ci vediamo dopo (si allontana nell’atrio con Steiner 91)!
3) SELPHIE: Io? Arrabbiarmi con Irvine? Ma nooo, quando mai…
IRVINE: Infatti… lei non si arrabbia MAI con me… mi prende solo a calci negli stinchi! Sigh, povero me… e pensare che io sono un così bravo ragazz… (adocchia una biondina in minigonna e le fa cenno) … EHILÀ, BELLEZZA! COME MAI IN GIRO TUTTA SOL.. – !! STUTHUD !! –
SELPHIE: Dicevamo?
IRVINE (piegato in due e a terra): … Ahia… chi, io? Assolutamente nulla… non ho aperto bocca… ahi…
MINHEA: Bene, e ora che abbiamo risposto alle tue domande, caro Steiner, ti salutiamo tutti! A presto!