Categorie

Gennaio 2002

 

ZELL: Che emozione, la prima e-mail del 2002!
MINHEA: Speriamo che quest’anno cominci bene! Buttiamoci alle spalle le rivalità, i litigi e le incomprensioni dell’anno passato! D’accordo, ragazzi?
TUTTI (con un sorriso stupido dipinto in viso): D’accordo!

Minhea, sorellina cara, mi è venuta una bella idea! Dato che Seifer soffre di acuta allergia verso le donne, perché non lo curiamo? Lui non ci considera nemmeno se noi due vampire ci spogliamo nude davanti a lui! Sigh… è l’unico uomo libero ed è proprio l’unico con strane tendenze! Che possiamo fare? Lo portiamo in una casa di cura? Un’ultima cosa! Zelluccio, nipotino mio adorato, non farti maltrattare così dal biondino e non farti chiamare “gallinaccio”, intesi? Solo io e la mia sorellina abbiamo questo privilegio, caro il mio chocobino! ^^
Noriko vampira

SEIFER (sfoderando l’Hyperion e facendo scintille dagli occhi): COSA?!? Come sarebbe a dire che sono “proprio l’unico con strane tendenze”?!? IO NON HO NESSUNA STRANA TENDENZA, CHIARO?!?
MINHEA (un po’ allarmata): Oh oh… mi sa che qui si mette male… ehm… Seifer, calmati, ti prego!
SEIFER (si gira verso Minhea come un turbine): Tu! Sei stata tu a mettere in giro certe voci sul mio conto?!? Guarda che cosa dicono adesso, le tue amiche vampire! Ma ti giuro che vampira o no, se è così io ti…
MINHEA (che comincia ad arrabbiarsi): Ehi cocchino, come ti permetti?!? Vedi di rilassarti, io non ho detto assolutamente nulla sul tuo conto… al limite sei stato tu, col tuo comportamento scostante con le ragazze, a dare adito a strane voci!
TIDUS (tutto tranquillo): Senz’altro questo ha contribuito… per il resto, a mettere in giro certe voci sono stato IO.
SEIFER (sconvolto e fulminandolo con gli occhi): COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE?!? Sei stato tu, sardina ammuffita?!? A morte!
TIDUS (con aria di superiorità): Ma è vero dai… ammettilo! Altrimenti perché saresti così ritroso con le belle fanciulle?
SEIFER: L’ho già detto perché! Perché io sono un VERO guerriero, non ho tempo da perdere dietro alle donne! E poi sono rimasto deluso dalla storia con Rinoa… ma ci stavo, con una donna, IO NON SONO AFFATTO DELL’ALTRA SPONDA, CAPITO?!? E chi osa ripeterlo lo distruggo!
ZELL (piuttosto annoiato dalla discussione): Beh, in effetti amico… Tidus, così ti chiami, vero? Comunque, mi duole tanto doverlo ammettere, ma Seifer non è… “dell’altra sponda”… è un essere ignobile, malefico e bastardissimo, ma con tendenze strane proprio no.
TIDUS: Poco importa se lo è per davvero, ma devo eliminare la concorrenza… capiscimi, troppi galli in un pollaio, succede un macello!
ZELL (preso da improvvisa simpatia): Eh eh eh… ma che idea subdola… mi piace! Sei simpatico amico, se mi veniva in mente prima lo facevo io… bravo bravo, così mi vendico anche del cagnolino della strega… vedrai che impara, a chiamarmi sempre gallinaccio! Ho ragione, zietta Noriko?
MINHEA (furiosa): ZELL, COSA FAI, LO LODI PURE?!? (Rivolta a Tidus) Vergognati Tidus, qui NESSUNO ha il diritto di mettere in giro strane voci su nessuno, CAPITO?!? Lo ripeto una volta per tutte: SEIFER NON HA NESSUNA STRANA TENDENZA, È SOLO UN RAGAZZO CHE PENSA TROPPO ALLA GUERRA (purtroppo per noi donne… sigh)! In ogni caso non disperarti Noriko, sorellina mia… ne arriveranno, ancora, di uomini bellissimi e liberi col nuovo FFXI, parola mia! Basta pazientare più di un anno!
ZELL (un po’ offeso): Ehi! E io?!? Io sono LIBERISSIMO, ricordatevi ragazze! C’è il vostro Zell, qui per voi! (Gonfia i muscoli) TA-DAAAHN! Eccomi qui, più bello che mai! ^^
TIDUS (si piazza davanti a Zell): Ma via ragazze, non badate solo al polletto! E comunque non c’è bisogno di aspettare FFXI, anche se ho la ragazza ci sono anche io qui, ora… (Sorride furbetto) … Eh eh eh… (sottovoce)… tanto Yuna adesso è impegnata a pregare al Tempio insieme a Lulu! Eh eh eh, come sono furbo!
RIKKU (gli salta su da dietro le spalle): Ah-ah! Tidus, ti eri dimenticato di me, a quanto vedo!
TIDUS (che a forza di avere le ragazze che gli saltano dietro le spalle comincia ad avere problemi di tachicardia): AAAH! AIUTO, IL CUORE! … Ah… s-sei solo tu, R-Rikku! Oddio, che spavento… n-non mi sento tanto bene…
SEIFER (gli corre dietro ancora più infuriato, con la spada in pugno): E DOPO CHE TI AVRÒ PRESO STARAI ANCORA PEGGIO!
TIDUS: EHI, CHE FAI?!? ASPETTA… FERMO, SONO DISARMATO! AIUTO! (Comincia a scappare disperato)
RIKKU: … Be’, avevo una mezza idea di avvertire Yuna, ma forse non c’è bisogno!
ZELL e MINHEA: Eh già… mi sa di no!
TIDUS (vede il fossato del castello): La salvezza! – SPLASH! – (Si tuffa in acqua)
SEIFER (più fisso di un segugio davanti alla riva): TORNA QUI SUBITO, TOTANO DEI MIEI STIVALI, CHE TI TRASFORMO IN UN SUSHI!
MINHEA (molto preoccupata): Tidus, esci fuori subito! Non hai la spada, e ci sono i mostri acquatici nel fossato!
TIDUS (sempre in acqua): CHE?!? Parla più forte, non ti sento… cos’è che c’è nel fossato? (Emerge un tentacolo gigante) AAAH! ORRORE! (Viene trascinato sott’acqua) Lanciatemi la spada, presto, prest… orghh, bl-glurb!
MINHEA: Ohi ohi…
ZELL, SEIFER e RIKKU: Ma che sfiga!
ZELL: Niente panico, alla fine se la caverà… e comunque Minhea ha la scorta di code di Fenice, quindi tutto è bene quel che finisce bene! E dato che io sto benissimo, direi che va tutto a meraviglia, perciò ciao a tutti… ma soprattutto ciao a tutte!
MINHEA: Tutto a meraviglia? TUTTO A MERAVIGLIA? E i bei propositi che c’eravamo fatti per l’anno nuovo?!? Sigh… siete incorreggibili, ci rinuncio!

 

 

Laguna, sei il migliore!
Non preoccuparti per i tuoi crampi… sono bravissima nei massaggi e se vuoi te ne faccio uno bellissimo alle gambe e ai piedi! Sei bellissimo! (Anche Sephiroth e Zell sono bellissimi e di massaggi ce ne sono anche per loro…)
Baci e caramelle! ^^

Selphie

LAGUNA (tutto rosso): Ehm… io veramente… ehm… cioè, vorrei dire… ehm… grazie… ahi ahi ahi, che male, i crampi alla gamba!
SQUALL (alzando gli occhi al cielo): Ma uffa papà, che strazio, tu e i tuoi crampi! Non se ne può più! E non mi dirai che un uomo della tua età è disposto a farsi fare un massaggio ai piedi da una ragazza così giovane, vero? Che poi è anche Selphie!
LAGUNA (piegato in due per il dolore alla gamba e arrossendo in modo preoccupante): Ahi ahia… ehm… ma no, figliolo… ahi… ehm… c-certo che no… per chi… mi hai… mi hai preso?
KIROS: In effetti Squall, che razza di domande stupide fai? A parte che questa non è la Selphie che conosci tu ma un’altra, mi stupisci… figuriamoci, Laguna non sarebbe riuscito a farsi fare un massaggio ai piedi da Giulia neanche se lei gli si fosse presentata nuda e glielo avesse chiesto in ginocchio, figuriamoci se se lo fa fare da una ragazza così giovane e sconosciuta!
SQUALL: … Va be’, hai ragione, ho detto una cavolata! (Acido) Comunque mi pare che quest’angolo della posta sia diventato l’angolo dei cuori innamorati… tzè, oramai è tutto un “ti amo”, “ti adoro”, “ti voglio sposare”, “ti prego dimmi che sei libero”, “sei troppo bello”, “sei un dio” e via via con queste facezie! È ORA DI FINIRLA!!! E dove siamo, in un’agenzia matrimoniale? Eh?!? Insomma, un po’ di contegno! Parliamo di cose serie, invece… dunque, vediamo un po’… per sconfiggere un Rub Rum Dragon dovete stare MOLTO attenti perché il bestione è molto furbo, dopodiché potete tranquillamente usare Respiro Marino di Quistis o… MMMGHRRRM-MMMHHH!
IRVINE (imbavagliando Squall): Non fateci caso ragazze, non fateci caso… invece continuate a dirmi che mi amate!
ZELL: Ma figuriamoci, se non ti fila nessuno! Come Squall, qui adesso fa il severo perché dicono tutti che è antipatico! (Si mette in posa plastica) Eh be’… d’altronde, mica tutti possono essere simpatici come me, giusto?
MINHEA (che oramai ci è abituata): Sì giusto, giusto, tutto quello che ti pare, tanto hai sempre ragione tu, Zelluccio!
ZELL (un po’ sospettoso): … Mi pare di cogliere una nota di velata ironia nelle tue parole, Minheuccia, ma magari mi sbaglio… comunque, quell’imbecille esaltato di Sephiroth non ringrazia dei complimenti? È proprio maleducato, lo dicevo io… lascia perdere Selphie! Eh eh eh… tanto ci sono io qui per te! ^^
MINHEA: Spiacente di deluderti Zell, ma Sephiroth non risponde perché è ancora incatenato nelle prigioni del castello della Strega.
ZELL: …Poveretto! Lo dico sempre io, che è meglio essere single! Eh eh eh… meglio, così mi lascia il campo libero! Selphieee, ragazzeee, donneee, femmine in generaleee! Venite da me, c’è qui il vostro Zell che vi aspettaaa!

 

 

Seifer Ehi, salve a tutti! Sono stra-contenta di aver trovato un sito così carino e simpatico! Mi è sempre piaciuta la saga Final Fantasy, ma la mia preferita è quella incentrata su Final Fantasy VIII. A questo proposito volevo fare alcune domande: Zell, ma tu preferisci i panini della mensa oppure la ragazza con la treccia (che poi non si sa molto di lei… potresti anche farci qualche confidenza… NO??)? E poi una domandina per Squall: dato che sei il più carino in assoluto (adoro il tuo carattere serioso e, come lo definisce qualcuno, “imbranato”), ti va se una sera ci incontriamo (Rinoa non mi uccidere, ma il tuo tipo è troppo carino… potresti andare a farti un giro con Seifer nel frattempo… VERO, SEIFER??)? Hai due occhi che sono una favola, altro che quel donnaiolo di Irvine (OCCHIO SELPHIE!). Adesso la smetto di annoiarvi, immagino che abbiate un sacco di lavoro al Garden! Saluti a voi e a te, Minhea!
Acquarius

ZELL (mangiando il solito panino senza curarsi di nient’altro): Chomp chomp gnam…
MINHEA (un po’ in imbarazzo): Ehm… Zelluccio… non vorrei disturbarti, ma ti avrebbero fatto una domanda… puoi rispondere e smettere di mangiare per mezzo secondo?
ZELL: Gnam gnam… uh? Ah… ok… ecco, è passato il mezzo secondo! Gnam chomp slurp…
MINHEA (esasperata): Va bene, fai come vuoi tu! Tanto alla fine è sempre così! Continua pure a mangiare, allora, ma almeno intanto rispondi!
ZELL: Gnam gnam… ok! Dunque, Aquarius… chomp… innanzi tutto grazie per i complimenti al mio MITICO sito… gnam gnam… alla seconda domanda invece credo di stare già rispondendo! Gnam chomp… io in realtà non sono mai stato interessato alla ragazza con la treccia, è lei che stravede per me! Slurp gnam… aaah, le donne, non riescono a staccarmi gli occhi di dosso neanche per un attimo!
TUTTI: Seee, come no!
ZELL: Gnam gnam… uhm? Che fate? Non mi starete mica prendendo in giro, vero?!? Gnam gnam…
TUTTI: Chi, noi??? Non sia mai!
ZELL: Chomp chomp… uhmmm, non è che mi sembriate molto convinti, ma in ogni caso ora sono impegnato, quindi non vi faccio nulla… per ora! Gnam slurp… comunque la ragazza con la treccia è carina, sì… MA VOLETE METTERE CON UN BEL PANINO?!? NON C’È CONFRONTO!
SQUALL: Zell, per il Grande Hyne, certe volte davvero mi disgusti! Ehi ma… (gli occhi gli si illuminano ma cerca di non darlo a vedere) c’è un complimento per me, dopo un sacco di tempo!!! (si raddrizza subito e assume la solita aria severa) Ehm… cioè, volevo dire… grazie Aquarius, ma io ho già la mia Rinoa, e poi… (legge bene) ehi, come sarebbe a dire “imbranato”?!? Imbranato a chi?!?
RINOA (sbucando alle sue spalle): A TE!!! E ANCHE MORTO, SE TI RIPESCO COSÌ FUORI DALLA CELLA! TORNA SUBITO DENTRO, VIA, VELOCE!!! CHE APPENA MI ESCI ALLA LUCE DEL SOLE LE DONNE IMPAZZISCONO! (Lo spinge nella segreta e poi si rivolge ad Aquarius) In quanto a te, cara, che vuoi rubarmi il ragazzo e mi suggerisci di tornare con quello psicotico di Seifer… MA TE LO SOGNI!!! E IO E TE FACCIAMO I CONTI DOPO, CAPITO?!? (Se ne va urlando ogni tipo di improperi più o meno osceni)
MINHEA (con una mano sugli occhi dalla disperazione): Zell… abbiamo toccato il fondo, qui la situazione sta degenerando… ogni nostro proposito di bontà e tolleranza per il 2002 è andato a farsi friggere!
ZELL: Chomp gnam… coraggio Minheuccia, non prendertela! In fondo, che vuoi farci? Gnam gnam gnam… AAAH, SEIFER MI HA RUBATO IL PANINO COL TONNOOO!!! È IL MIO PREFERITOOO! A MORTE! (Si lancia contro Seifer) TORNA QUI, MALEDETTO CAGNOLINO DELLA STREGA!! METEOSTRIKEEE!
MINHEA (praticamente piangendo): Sigh… buon Gennaio 2002 anche a voi!

 

 

Ciao gente, siete i migliori! Seifer spacca la faccia a quel cretino di Squall, così lo fai svegliare! A presto! E un’ultima cosa: Artemisia, fai schifo!!!
Vittorio

SEIFER: Ok amico, se insisti tanto! (Sfodera il gunblade e si lancia contro Squall) MUORI, DANNATO POPPANTE!!!
MINHEA: SEIFER! NON PROVARCI NEANCHE! STOOOP! (Lancia la magia contro Seifer, che si blocca all’istante come pietrificato)
SEIFER: EHI! Padrona del castello, liberami, accidenti a te! Mica è colpa mia, me l’ha chiesto Vittorio di spaccare la faccia a quel cretino di Squall!
MINHEA: Sì sì sì, come no, certo… ogni scusa è buona, vero? Intanto te ne stai fermo così per almeno un’oretta, vedrai che ti calmi…
SEIFER: Uffa… e ho anche finito le Panacee e la magia Esna!
Fan Art di AstarteARTEMISIA: Tzè… povero il mio vecchio cavaliere, come ti sei ridotto!
SEIFER: Senza offesa, stregaccia, ma non è che anche tu sia un fiore! Lo dicono anche i lettori, leggi tu stessa!
ARTEMISIA: COME?!? Cosa intendi??? (Legge la lettera di Vittorio) ORRORE! UN COMUNE MORTALE OSA OFFENDERMI! SEPHIROTH, MIO ADORATO!!! SFODERA LA TUA MASAMUNE, E VENDICAMI DA QUESTO SCONSIDERATO AFFRONTO!
SEPHIROTH (incatenato al muro e notevolmente dimagrito, con davanti un tozzo di pane secco e una brocca d’ acqua): Ehm… non per dire, cara, ma mi ci hai messo tu qui, e non è che in catene possa fare molto! O mi liberi…
ARTEMISIA: LIBERARTI?!? NON CI PENSO NEANCHE, GUARDI TROPPO LE SCOLLATURE DELLE ALTRE DONNE (lancia un’occhiataccia sprezzante a Lulu) PER I MIEI GUSTI! E SE NON VUOI VENDICARMI, LO FARÒ IO DA SOLA!!! CAUSERÒ UN’ALTRA COMPRESSIONE TEMPORALE E CONQUISTERÒ IL MONDO! Chi mi ama mi segua!
ESERCITO DI UOMINI BAVOSI (tutti dietro ad Artemisia): Siiì, o bellissima regina delle tenebre! Oh, che viso stupendo! Che corpo da favola!! Che vestito succinto!!!
MINHEA (guarda un po’ preoccupata Artemisia che si allontana col suo nuovo stuolo di cavalieri): Ohi ohi, siamo nei casini! Zell? Mi sa che sono cavoli…
ZELL (mangiando il solito panino): Gnam gnam gnam… uh? Non preoccuparti Min, finché io ho i miei panini va tutto bene, quindi VIVA I PANINI DELLA MENSA!!! ^^ Gnam, chomp, slurp, gnam!

 

 

Minhea Ciao! Avrei molte domande da fare un po’ a tutti… allora, cominciamo!
1) Perché dite sempre che sono belli Squall, Laguna, Seifer ecc.? Per me i migliori sono Zell e Gidan! Certo, forse gli altri sono più carini, ma loro due almeno sono buoni e simpatici!
2) Selphie, ma secondo te non staresti meglio assieme a Zell?
3) Seifer, non è che ti garba Selphie? O Fujin? O Quistis? O forse sei ancora innamorato di Rinoa? O forse è vero che sei dell’altra sponda?
4) Freija, ammettilo che sotto sotto Gidan ti piace!
5) Di cosa parla FFVII? Chi è il miglior personaggio maschile del VII? E perché Aeris muore?
6) Ma Gidan di che colore ha gli occhi e la coda? E Blank come fa a vedere? Ma Gidan e Blank sono amici per la pelle?
7) Ma perché sia Squall che Gidan nelle fughe vanno lenti come lumache e sono sempre in fondo?
8) Steiner lo sai che sei buffissimo? Mi fai una tenerezza quando al compleanno della principessa la guardi e ti accigli perché vedi che è triste!
9) Minhea, per favore, fai un lungo dialogo? Ho scritto ad altri webmaster e nessuno mi ha mai risposto, quindi per favore fatelo voi! Vi prego!!! Per questo ho fatto tante domande! Rispondete a tutte, per favore?
10) A proposito… io ancora FFIX non l’ho finito, quindi se a qualche mia domanda la risposta è uno spoiler, come posso fare?
11) Eiko, ti piacerebbe baciare Gidan?
12) Rinoa, lo sai che secondo me è anche colpa di Squall se Seifer ti ha lasciata ad Adele? Se non avesse intimato a Seifer di stare fermo, forse lui ti avrebbe lasciata andare!
13) Chi è Flatrey?
14) Uscirà FFX per il PC?
15) È vero che FFXI si può giocare online?
16) Ma Eiko, Quina e Amarant quando arrivano? Sono alla città di sabbia e ancora non si fanno vedere!!
17) Daga come fa a recuperare gli spiriti dell’ invocazione che Son e Zon le hanno tolto?
18) Vivi, sei troppo tenero! Sei un vero tesoro!!!
19) Ho fatto troppe domande?
In ogni caso ora ho finito! Un saluto particolare a Zell, Gidan, Selphie e Daga!
Ciao ciao by…

Ayleen, una ragazza con tante domande

TUTTI: ODDIO!!! L’APOCALISSE!
MINHEA (con le mani nei capelli): Ehm… c-calma ragazzi, calma… non dobbiamo farci spaventare dalla mole di domande! Dopotutto siamo qui per questo, no?
ZELL: TU non lo so, IO non sono certo qui per rispondere a una ventina di domande! (Parlando all’orecchio di Minhea) Allora… le faccio Morfeo?
MINHEA (spingendolo via): NO!!! ZELL, PIANTALA E NON PENSARCI NEMMENO! Ora rispondiamo tutti insieme ad Ayleen, con calma e una domanda alla volta! E andiamo per ordine!
1) MINHEA: Beh, cara Ayleen… hai ragione, in effetti le lettrici della posta non parlano molto di Gidan, ma Zell è molto gettonato, mi pare!
ZELL: Eh eh eh eh… mi dice che sono buono e simpatico, che cara ragazza! (Legge bene) Ehi ma… ma… COME SAREBBE A DIRE CHE FORSE GLI ALTRI SONO PIÙ CARINI?!? Ti riferivi solo a questa specie di scimmia pulciosa, mi auguro!
GIDAN: EHI, POLLETTO! COME TI PERMETTI?!?
TIDUS (molto offeso): EHI! COME MAI IO NON SONO MENZIONATO NEI BELLI?!?
IRVINE: E IO?!? DOVE SONO IO???
CLOUD e SEPHIROTH: E NOI DUE?!?
(Segue una rissa paurosa)
MINHEA (ormai giunta all’esaurimento nervoso): Ragazzi, vi prego! RAGAZZI! C’ERA SCRITTO “ECC.”! (Nessuno la ascolta) … I-io non ce la f-faccio più con questi qui… a-andiamo avanti, forse è meglio…
2) SELPHIE: COSA?!? IO CON ZELL?!? MA CHE SCHIFO!!!
ZELL: BLEAH! QUALE ORRIDA VISIONE!!!
MINHEA: Ehm… accipicchia, che esagerati! Non c’era bisogno di essere così coloriti! Comunque, Ayleen… ti hanno già risposto, no?
3) SEIFER: IO CON SELPHIE?!? ORRORE E RACCAPRICCIO! CON FUJIN?!? CHE IDEA TERRIBILE, SAREBBE COME SE MI METTESSI A FARE CERTE COSE CON RAIJIN! CON QUISTIS?!? MA SE LA ODIO! MI FA SCHIFO, È COME UNA SORELLA ROMPIC…
MINHEA: SEIFER, BASTA, ABBIAMO CAPITO!!!
SEIFER: …. Ok! E COMUNQUE IO NON SONO PIÙ INNAMORATO DI RINOA, CI MANCHEREBBE… TZÈ, QUELLA BAMBOCCIA STRESSANTE! … Ma ma… ma… COOOSA?!? IO DELL’ALTRA SPONDA?!? ANCORA CON QUESTA ASSURDA STORIA?!? (Sfodera l’Hyperion) A MORTE!!!
MINHEA (lo caccia fuori a calci): SPARISCI! Sigh… andiamo oltre…
4) FREIJA: COME?!? Ma cosa dici?!? Come ti vengono in mente certe cose?!? Non lo sai che a me piace Flatrey??
GIDAN: Shhh, zitta! Lei non sa ancora chi è Flatrey! Comunque… Ayleen, come puoi pensare che mi piaccia Freija?!? Stiamo parlando di una razza di TOPONI GIGANTI, ti rendi conto?
FREIJA (un po’ offesa): EHI! Piano con gli accrescitivi!
GIDAN: Scusa… però in fondo è un dato di fatto, no? Eh eh eh… suvvia, cara Ayleen… mi piaci tu, non Freija!! Andiamo a farci un giretto di notte sull’idrovolan…
DAGA (arrivando alle sue spalle e menandogli una padellata in testa): – !!SBONK!! – (Gelida) Minhea… passiamo alla prossima domanda, per favore!
MINHEA: Ehm… ok Daga, come vuoi tu!
5) CLOUD: Allora, FFVII parla di un mondo dominato dalla potente Shinra Corporation, che sfrutta il pianeta per estrarre l’energia Mako, e di Sephiroth, ex Soldier (un élite di soldati potenziati con energia Mako), che vuole distruggere il mondo con la materia nera Meteor. Solo Aeris, l’ultima sopravvissuta di un’antica razza di maghi, i Cetra, può fermarlo, utilizzando la Materia bianca Holy… per questo sarà uccisa da Sephiroth. In questo scenario apocalittico, gli unici che possono fronteggiare e sconfiggere la Shinra e Sephiroth siamo noi: io, Tifa, Barret, Cid, Caith Sith, Red XIII, Yuffie, Vincent… ossia, il gruppo Avalanche, costituito da fortissimi combattenti ribelli. Per quanto riguarda chi sia il miglior personaggio maschile…. eh eh eh, ma che razza di domande, cara ragazza… sono io, no? Il mitico Cloud Strife!
SEPHIROTH: Eh eh eh, che simpatico ragazzino! Non farmi ridere, biondino… non vedi come sono bello e potente? Sono IO il miglior personaggio maschile!
CLOUD: Non credo proprio, capellone!
SEPHIROTH: Attento, piccolo punk… ti stai mettendo nei guai…
(Segue un’altra rissa paurosa tra i due)
MINHEA (senza quasi farci caso): Ok, ho capito l’antifona, andiamo avanti!
6) GIDAN e BLANK (abbracciati e cantando come due deficienti): CARO AMICO MIOOO…
MINHEA: SMETTETELA SUBITO DI FARE I CRETINI E RISPONDETE ALLE DOMANDE!
GIDAN: Ehm… ok! Allora… ma che domande fai? È chiaro che io e Blank siamo amici per la pelle! E poi, per quanto riguarda il colore dei miei occhi e della mia coda… mi vedi, no? Gli occhi sono azzurri, la coda invece è marrone chiaro!
BLANK: E io ci vedo, non sono mica cieco… ho solo la benda che cade!
MINHEA: Ok, grazie ragazzi! Certo che potevate anche essere più gentili… ma in effetti, vedo Daga dietro a voi con la padella, quindi posso capirvi! Via, altra domanda!
7) SQUALL e GIDAN: … Senti, noi non sappiamo cosa risponderti, prenditela con quelli della Square!
MINHEA: La prossima!
8) STEINER (inchinandosi): Vi ringrazio, o gentile pulzella, del riconoscimento al mio dovere! La giovane principessa è il mio gioiello, e come tale bado ad ella più che alla mia stessa vita, così come è scritto nel sacro ordine dei cavalieri, che…
TUTTI: STOOOP! AVANTI UN’ALTRA!
9) MINHEA: Be’… stiamo rispondendo a tutte le tue domande, come richiesto, e come puoi vedere è una risposta lunghissima! Ed è chiaro che gli altri non ti hanno risposto e noi invece sì: perché noi siamo dei miti, eh eh eh!
ZELL (abbracciando Minhea): INFATTI! UN’ACCOPPIATA VINCENTE! VISITATE www.zellfantasy.it, il sito più mitico della rete!
ZELL e MINHEA (sorridendo a cinquanta denti): Cheeese!
MINHEA: Okay, dopo questa piccola pausa pubblicitaria, proseguiamo!
10) TUTTI: TI ARRANGI!
MINHEA: RAGAZZI! Non è il caso di essere così scortesi, capisco che siete un po’ stanchi dopo tutte queste domande, ma non fate così! Comunque non preoccuparti, Ayleen: cercheremo di contenere gli spoiler per non rovinarti troppo la sorpresa, ok?
11) EIKO (strillando come un’aquila): SIIIÌ! UN BACIO, UN BACIOOO!
GIDAN: AYLEEN, CHE IDEE TI VENGONO?!? IO, UN BELLISSIMO RAGAZZO DI 16 ANNI, BACIARE UNA MOCCIOSETTA DI 7 ANNI! TERRIFICANTE!
MINHEA: In effetti… via, avanti!
12) TUTTI: Seee, come no!!!
SQUALL (molto ironico): Ma certo, ora è colpa mia! L’avrebbe lasciata andare, se io fossi stato zitto… contaci!
SEIFER: Per una volta, il marmocchio ha ragione… io non avrei MAI lasciato andare Rinoa in quel momento, neanche se me l’avesse chiesto il Grande Hyne in persona! Quando ci si spinge troppo oltre, dico io, bisogna avere il coraggio di andare fino in fondo!
MINHEA (più fredda di un ghiacciolo): Bravo Seifer, dai il buon esempio! Andiamo avanti, è meglio!
13) MINHEA: Be’… questo possiamo dirtelo, tanto lo vedi scritto dappertutto: Flatrey è un Dragoon della razza di Freija e una volta era il fidanzato di quest’ultima, poi s’è dimenticato completamente di lei e ha continuato a vagare per il mondo. Il resto non si dice! Passiamo alla prossima domanda!
14) MINHEA: Boh… ancora non si sa! Tidus, parlacene tu… che ne pensi?
TIDUS: Beh, è un po’ presto per dirlo… abbi pazienza, Ayleen, dobbiamo ancora uscire nella versione italiana su PS2! Però io penso di sì… (Con un sorriso smagliante) un gioco FAVOLOSO come FFX uscirà di certo anche per PC, no?
MINHEA: … Un po’ interessato come giudizio, ma anch’io la penso così! Comunque la risposta esatta sull’uscita della versione PC è che… ancora nessuno lo sa!
15) MINHEA: Certo! Nascerà come gioco online, poi sarà trasferito anche su un’altra console… probabilmente la PS2, ma ‘è anche chi dice che sarà l’X-BOX. Ma è ancora davvero troppo presto per dirlo… chi vivrà vedrà!
SEIFER (rivolto a Zell): Sentito, gallinaccio? Quindi tu non vivrai abbastanza per giocarci! Eh eh eh!
ZELL: COSA?!? TI SBAGLI, BASTARDISSIMO, SARAI TU CHE NON POTRAI GIOCARCI! GIUDIZIO FINALE!
SEIFER (tutto soddisfatto): SHIMATSUKEN!
MINHEA (con la faccia un po’ annoiata di chi ormai c’è abituato): Uff… ho capito, meglio andare avanti!
16) MINHEA: Pazienta ancora un po’… ti dico solo che la prima ad arrivare sarà Quina (se ti andrà di andare a pigliarla!), per gli altri aspetta!
GIDAN: Porca miseria… ma quelli della Square non potevano mandarci anche un’altra bellissima ragazza, oltre a Daga?!? Invece no… una cicciona mostruosa, un uomo salamandra e una bambina rompiscatole!
QUINA: AHÒ! Ma chi ‘tte credi d’ esse?!? Ma ‘vva a quer paese!
AMARANT: … Io non ti rispondo neanche… basta che ti guardi allo specchio.
EIKO (strillando stile ultrasuoni): CHI SAREBBE LA BAMBINA ROMPISCATOLE QUI?!? EH, EH?!? GIDAN, MOSTRO! COME TI PERMETTIII?!?
DAGA (sbucando come sempre dal nulla con la padella in mano): Cucù! Ho sentito qualcuno parlare di un’altra bella ragazza? – !!SDE-DENG!! – Forza… passiamo alla domanda successiva!
17) MINHEA: Eh eh eh… non si può dire, mi dispiace! E non prendertela come me… tu hai detto che non volevi spoiler! Avanti la prossima!
18) VIVI (con due fari rossi sul viso scuro e abbassando gli occhioni): Ehm… g-g-grazie mille, s-signorina! C-che g-g-gentile!
GIDAN (mettendosi davanti a Vivi): Eeeeh sì… Vivi è proprio carino! Ma non trovi, bella ragazza, che io lo sia più di lui?
DAGA (con la solita padella): – !!SDO-DO-DONG!! – Allora… forza Minhea, la domanda successiva, prima che si svegli!
MINHEA: V-va bene! Questa è l’ultima!
TUTTI (stremati): EVVAIII!
18) TUTTI (sarcastici al massimo): NOOO!!! Troppe domande?!? Ma figurarsi! Come ti viene in mente una cosa simile?!?
MINHEA (severa): Dai ragazzi, adesso basta, non esagerate! Abbiamo risposto a tutte le domande, questo è quello che conta! Bene Ayleen… speriamo tutti di esserti stati utili!
GIDAN, ZELL, SELPHIE e DAGA (in coro, mentre Daga minaccia Gidan con la padella): Grazie dei saluti particolari! Un saluto e un bacione anche a te!
MINHEA: Bene, e ora che abbiamo finito, me ne vado a cacciare un po’… rispondendo a tutte queste domande si è fatta notte! Sayonara! ^^
ZELL: Ciao Min, divertiti! Io invece vado ad allenarmi un po’… e mi porto dietro la mia PICCOLA scorta di panini, in caso mi venisse fame! (Si allontana trascinandosi dietro un sacco enorme di panini) Bye bye!

 

 

Il più bonazzo di tutto il Garden è sicuramente il comandante Squall, non credete anche voi? Penso che se quella stressante Rinoa non gli fosse sempre appiccicata, parlerebbe molto di più! Però in fondo anche Rinoa è simpatica… quindi non voglio rubarle così il ragazzo (cioè: lo farei, ma di nascosto!)!
Riassumendo: Squall, sei un gran FIGOOO!!!

Squall’s Angel

MINHEA (disperata, già immaginandosi la scena successiva): NO, BASTA! (Con le mani giunte) Vi prego, non fate più imbestialire Rinoa, vi supplico!
SQUALL (come sempre in imbarazzo): G-grazie mille! Ragazze, io non so che dire… mi lasciate un po’ perplesso con tutti i vostri complimenti, e…
RINOA (arriva di corsa e più minacciosa di un leone a caccia nella savana): COSA STA SUCCEDENDO QUI???
SQUALL (terrorizzato): Ma… ma n-nulla amore, ringraziavo solo Squall’s Angel che è stata molto gentile….
RINOA: TI SEI LIBERATO DI NUOVO, A QUANTO VEDO! COME HAI OSATO?!? TORNA SUBITO DI SOTTO!
SQUALL (si incammina per le scale delle segrete ormai rassegnato): Sigh… o-ok tesoro, sto andando…
RINOA: SARÀ MEGLIO! FORZA, MARSCH! IN QUANTO A TE… (rivolta a Squall’s Angel) MA COME OSI?!? PRIMA DICI CHE SONO SIMPATICA, E POI CHE VUOI RUBARMI IL RAGAZZO DI NASCOSTO?!? ANGELOOO!
MINHEA: Morfeo!
RINOA (continua imperterrita): ORA VEDRAI, CARA MIA! TI RIDUCO IN POLPETTINE PER ANGELO!
MINHEA (sconvolta): Oh no! Accidenti, ha equipaggiato difesa status Sonno! Zell, aiuto!
MINHEA e ZELL (cercando di trascinare via Rinoa): Calmati Rinoa, CALMATI! (Dopo una faticosissima camminata con Rinoa che sbraita, riescono finalmente a incatenarla nelle segrete di fianco a Squall)
RINOA (continuando a sbraitare come se nulla fosse): ALLORA, ANGELO, TI MUOVI O NO?!? DOVE CAVOLO SEI?!? FORZA, ATTACCA!
SQUALL (con la faccia più stanca che mai): Ragazzi… però questa potevate risparmiarmela… almeno incatenato qui sotto da solo stavo tranquillo, invece adesso non riuscirò più a vivere!
ZELL (liberandolo): Ma no capo, non preoccuparti… ti liberiamo, ma Rinoa rimane qui per il bene della comunità, almeno per un po’!
SQUALL (tutto felice): OH, GRAZIE! GRAZIE MILLE!!!
TIDUS, GIDAN e SEPHIROTH: EHI, VOI DUE! NON POTRESTE PER FAVORE LIBERARE ANCHE NOI?!?
MINHEA: Ehm… sono spiacente ragazzi, ma non abbiamo le vostre chiavi!
TIDUS, GIDAN e SEPHIROTH (piangendo): NOOO!!!
ZELL: Su su, non fate così! Dopo magari le cerchiamo! E visto che oggi mi sento generoso, tenete e mangiate pure! (Lancia ai tre uno striminzito panino della mensa)
MINHEA (guardando preoccupata i tre che si scannano per il panino): Ehm… Zelluccio, ma un panino solo dovevi lasciargli? Mi sembra un po’ poco, per tre affamati!
ZELL: E che dovevo fare, secondo te? Dargliene tre? Ma sei matta?!? (Se ne va coi suoi 200 panini) Chomp, chomp, gnam… via, non esageriamo! Gnam, gnam… ciao a tutti! ^^

 

 

Seifer Seifer… sei un cretino. Come fai a insultare l’essere più forte dell’Universo (ossia Zell) dopo Gohan di Dragon Ball? Cosa sei, masochista? (o sadomaso… comunque uno che ama il dolore) E tu Zell… perché non lo pesti per bene, ti do una mano io!
Gohan ’88

SEIFER: …No, ragazzino, per tua informazione io non sono masochista come dici tu, ma SADOMASOCHISTA, ossia uno che ama PROVOCARE dolore, non certo subirlo! E da Zell poi… ma fammi il piacere! Se non lo uccido è solo perché la padrona del castello (indica Minhea) altrimenti mi scatena contro l’intera armata delle tenebre dopo avermi lanciato una delle sue subdole magie! Riguardo al resto della tua lettera … io sarei quasi tentato di non risponderti, tanto l’assurdità delle tue parole è evidente a chiunque. Invece lo faccio, per lo meno solo per dirti: MA QUALE ESSERE PIÙ FORTE DELL’UNIVERSO?!? IL GALLINACCIO NON FAREBBE PAURA NEANCHE A UN NEONATO!
ZELL: COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE?!? IO NON FAREI PAURA NEANCHE A UN NEONATO?? IN OGNI CASO, FARÒ PAURA A TE, QUANDO TI AVRÒ FATTO IL MIO GIUDIZIO FINALE! Tzè… non preoccuparti Gohan, ora lo pesto a sangue, ti ringrazio dell’aiuto, ma me la cavo benissimo da solo!!! Gli farò vedere io chi è l’essere più forte dell’universo e se ne pentirà di… uh? (Legge bene la lettera) Ma… MA IN CHE SENSO IO SAREI L’ ESSERE PIÙ FORTE DELL’UNIVERSO DOPO GOHAN?!? CHI SAREBBE QUESTO GOHAN CHE DOVREBBE ESSERE PIÙ FORTE DI ME?!? CHE VENGA PURE… GLIELA FACCIO VEDERE IO! LO RIDUCO A UN PICCOLO ATOMO!
MINHEA (nel panico): ZELL, NO! TI SUPPLICO, NON DIRE QUESTE COSE!!!
GOHAN (arriva volando più veloce di un Top Gun direttamente dal mondo di Dragon Ball): EHI, POLLETTO SPENNACCHIATO! COS’È CHE VORRESTI FARMI, TU?!?
SEIFER (con una mano sulla fronte dall’esasperazione): Eccone un altro, siamo alla fiera dei cretini! Ma io posso starmene un po’ in pace, senza essere sempre circondato da dei perfetti imbecilli?!? Già il poppante e il gallinaccio valgono per quattro!
MINHEA (disperata): Porca miseria… qui la situazione si fa critica…
ZELL: ZITTO TU, ALMASY! (Rivolto a Gohan) IN QUANTO A TE, MORETTINO SBRUFFONE, ADESSO TI FACCIO VEDERE IO DI CHE COSA…
GOHAN: MI HAI STUFATO BIONDINO! KAME HAME HAAA!!! (Distrugge ogni cosa nel raggio di 50 km e poi se ne vola via come se nulla fosse)
MINHEA (contemplando tanta desolazione): Ecco… io me lo sentivo che finiva così, a provocare uno di Dragon Ball! Ora dovrò darci sotto con le Code di Fenice e gli Elisir!

 

 

Final Fantasy è come il mio cuore… senza di esso non riuscirei a vivere. Questa saga mi ha colpito soprattutto per i personaggi, sono tutti stupendi e molto simpatici. Avrei una domanda per tutti: come trascorrete la notte nel castello di Minhea? Cioè, ci sono risse o ognuno pensa ai fatti suoi? Mi rivolgo soprattutto a voi, Seifer e Kuja, essendo i miei preferiti… siete sempre i più forti o vi fate sottomettere? Spero proprio di no!
Andrea Almasy alias Gunblade

ZELL (coi goccioloni dalla commozione): Oooh… ma avete sentito ragazzi? Dice che siamo il suo cuore! Che simpatic… uh… (leggendo meglio) ma… ma… si firma col cognome di Almasy… non… NON SARÀ MICA IL FRATELLO DI SEIFER, VERO??
SEIFER (gelido): Io non ho parenti.
MINHEA: Eddai Zell, stai calmo… è solo un ragazzo che si firma come Almasy, perché evidentemente Seifer è il suo personaggio preferito!
ZELL (un po’ contrariato): Umph… vabbe’ dai, questa gliela passo solo perché ci dice un sacco di cose belle! Grazie amico!
TUTTI (radiosi di gioia): MA CHE GENTILEEE! GRAZIEEE!!!
ZELL: Vuole sapere come trascorriamo la notte… be’, io faccio palestra e poi dormo, si capisce!
SQUALL: Io dormo. Vado a letto alle 11, l’ora del coprifuoco del Garden, come dovrebbe fare ogni bravo comandante SeeD.
SEIFER (sarcastico): Ma che bravo bambino! Tzé, poppante… io invece mi alleno quasi tutta la notte… ci sono dei mostri favolosi da fare a pezzi, nel bosco attorno al castello!
QUISTIS: Ma bravo! Ecco perché poi il giorno sei sempre così flemmatico… la notte stai sveglio! VERGOGNA! Segui l’esempio di Squall invece, che poi è anche il mio!
SEIFER (senza neanche ascoltarla): Seee… come no?
IRVINE (mandando a Minhea chiari segnali di intesa): Io invece non lo posso dire… ma non dormo di certo! Eh eh eh!
GIDAN e TIDUS (facendo gli stessi gesti di Irvine): Anche noi… eh eh eh!!!
MINHEA (sfatando quella che è evidentemente una boiata colossale): E PIANTATELA DI FARE I CRETINI E DI ATTEGGIARVI A GRANDI UOMINI! Tanto lo sanno tutti che qui la notte voi dormite TUTTI QUANTI e io vado a caccia, quindi basta con queste cavolate, siamo intesi?!?
SELPHIE, GARNET e YUNA (piuttosto alterate): COS’È CHE FARESTE VOI QUI, LA NOTTE?!?
IRVINE, GIDAN e TIDUS: CHI?!? NOI?!?! MA NIENTE, NIENTE! SCHERZAVAMO!!!
ZELL: Ehm… Minhea… le ragazze stanno di nuovo picchiando i ragazzi…
MINHEA: MEGLIO COSÌ, se lo meritano, così la smettono di tirarsela e di mettere in giro false voci per darsi importanza! FORZA RAGAZZE! MENATE PIÙ FORTE!!!
ZELL: …E con questo, caro Andrea, direi che si risponde alla tua seconda domanda… qui ci sono SEMPRE risse.
SEIFER: …Già, soprattutto quando IO ti spacco la faccia, gallinaccio! In ogni caso, che razza di domanda! IO NON MI FACCIO MAI SOTTOMETTERE DA NESSUNO!!
KUJA (scostando i capelli dal volto): Be’, per quanto detesti trovarmi d’accordo con questo ragazzino del tutto privo di gusto e stile, devo dire che condivido. NESSUNO PUÒ METTERMI SOTTO, IO SONO IL GRANDE KUJA!
MINHEA (si affaccia alla porta della camera dove si trovano tutti i personaggi dei vari FF): ALLORA, LA VOLETE FINIRE CON QUESTO CASINO?!? SONO LE 10, FILATE SUBITO A DORMIRE!!! LA NOTTE È IL MIO MOMENTO, VOI STATEVENE BUONI! NON VOGLIO SENTIRE VOLARE UNA MOSCA, È CHIARO?!?
TUTTI (anche Seifer e Kuja, infilandosi in un microsecondo nei letti e spegnendo le luci): Sì-sì-sì, abbiamo capito, abbiamo capito! Subito, buonanotte!
MINHEA (si trasforma in gatto nero ed esce dalla finestra): Buonanotte e fate i bravi! Ci vediamo domattina!!