Categorie

Giugno, luglio e agosto 2003

 

Sketch Estivo

Fan Art di NorikoTIDUS (in costume da bagno, entra nella stanza di Minhea reggendo un vassoio): Ecco qui… due granite menta e limone e una all’amarena, un ghiacciolo all’arancia, un Mojito, e un Bloody Mary con sangue di vergine… bleah! (Posa tutto per terra)
(Visuale sulla stanza: penombra e TV accesa, Minhea sta febbrilmente giocando al nuovo Silent Hill 3; accanto a lei ci sono Terra, Vincent, Artemisia e Auron)
MINHEA (occhiaie nere fino al mento, occhi iniettati di sangue, tensione alle stelle e sudori freddi, stringendo spasmodicamente il joypad): Opporca… aiuto… ho finito le munizioni… ci sono i cani che mi attaccano!! E ORA CHE FACCIO?!?
VINCENT: Corri a sinistra… entra nella porta… no, non lì, quello è lo sgabuzzino, L’ALTRA PORTA!
AURON: Attenta che ti saltano addosso… scarta, scarta… NO, NON COSÌ!! Ti stanno masticando… Game Over! Pazienza, si vede che era il tuo destino…
MINHEA (coi nervi a fior di pelle, tirandogli addosso il joypad): VOLETE FARLO VOI, VISTO CHE SIETE TANTO BRAVI?!?
VINCENT e AURON (offesi): Che ingrata… e noi che volevamo solo aiutarla!
TIDUS (con aria di compatimento): Andiamo ragazzi… ma che fate tutti rintanati qui dentro? Fuori c’è il sole! Su, da bravi: uscite, andiamo alla spiaggia di Besaid! Dai, Minhea… mi meraviglio di te: quante volte hai già giocato a SH3?
MINHEA (incollata allo schermo): Questa è la 12esima, in extreme mode.
TIDUS (sgranando gli occhi): La dodicesima?!? Fatti curare da uno bravo!! Lascia perdere, dai, ci hai già giocato anche troppo! Dammi retta, ti fa male… piuttosto, vieni fuori a prendere un po’ di sole!
MINHEA (lo fulmina con gli occhi): …Devo parlare?
Fan Art di NorikoTIDUS (in palese imbarazzo): Ah, già… dimenticavo che tu hai quel piccolo problemino del sole, ehm… eh eh eh, scusa! (Rivolto agli altri) Beh, ma almeno voi, ragazzi… andiamo, si sta benissimo! Venite a fare il bagno e a giocare a Blitzball… vedrete che abbronzatura!
VINCENT (impassibile): Se è uno scherzo, evidentemente io e te abbiamo modi differenti di valutare l’umorismo.
AURON (sorseggiando dalla borraccia di sakè): Glup glup… no, grazie ragazzo… il mio karma non parla di sole.
TERRA e ARTEMISIA (in coro): Ma che, scherzi? Mi vengono tutte le rughe!
TIDUS (alzando gli occhi al cielo): Uff… vabbè, io vi ho avvertiti… alla fine dell’estate poi non lamentatevi se non siete belli come me, eh eh eh! (Si piazza in posa plastica da figo)
MINHEA (tirandogli la custodia del CD): MA SPARISCI!! E portati via questo ghiacciolo all’arancia: è per Squall, nella stanza accanto!
TIDUS (imbronciato): Va bene, va bene, vado!! Heil, mein patrona!! (Prende su il ghiacciolo) Ma va a quel paese… e poi dicono che i survival horror non sono dannosi alla psiche!
MINHEA: Aspetta aspetta… questa granita all’amarena di chi è?
TIDUS: Ah già, dimenticavo! (Prende su la granita) Questa è di Zell… si è fermato un attimo di là con Squall e mi ha chiesto di portargli da bere. (Si allontana) E ricordatevi che in tutto fanno 50 guil… li voglio al massimo entro domani, quindi quando avete finito di giocare sganciate e niente storie! (Esce)
ZELL (irrompe nella stanza di Minhea in tuta mimetica e bandana, cantando il tema di Metal Gear Solid): TANANAÀ TANANANAAAÀ… TANANAAÀ… TANANANANAAAAAÀ…
VINCENT: …Ma che diavolo gli prende?
MINHEA (allibita): Zell? Ma che stai facendo?? Come ti sei conciato?
ZELL (estraendo una pistola ad acqua): Zell? Non so di che parli, pupa… io sono il mitico agente segreto: Zolid Dnake! TANANAAÀ TANANANANAAAAÀ…
MINHEA (inferocita): OH, NO, DI NUOVOOO!! DOV’È IL CAPO DEI SEED, CHE LO SPOLPO COME UN CALAMARO!! (Entra come un fulmine nella stanza accanto) ALLORA, CHE STAI COMBINANDO?!?
SQUALL (gli viene immediatamente un infarto, una trombosi coronarica, nonché il cardiopalma): AAAAAAAH, CHI È!!! (Vede Minhea e tenta disperatamente di buttare via dalla finestra la custodia di MGS, la Play 2 e anche la TV) …Oh, ma guarda chi c’è!!!! MINHEAAA, MA CHE BELLA SORPRESA!! Qual buon vento? (Abbozza un sorriso stentato)
MINHEA (puntando il dito): AH-AH, BECCATO IN PIENO!!! È inutile che tenti di eliminare le prove, Squall… tanto ho visto benissimo che stavi giocando a MGS!!
SQUALL (facendo il finto tonto): Prove?? Quali prove? Ah, parli del gioco… no no, io l’ho tirato via dalla finestra perché… ehm…. perché c-c’era Wakka di sotto che lo voleva provare!
MINHEA: ALLORA AMMETTI CHE CI STAVI GIOCANDO!!
SQUALL (sempre cadendo dalle nuvole): C-certo… perché, che male c’è?? Ho forse commesso un qualche reato?
MINHEA (con aria di rimprovero): LO SAI BENISSIMO QUAL È IL PROBLEMA: è assolutamente vietato giocare a giochi troppo coinvolgenti d’estate assieme a Zell, questa è la regola!! Altrimenti, sai che poi gli si scioglie il cervello per via del caldo e gli si dissocia la personalità!
ZELL (parlando col walkman): Colonnello… Colonnello, sono Dnake, via Codec! Mi ricevete, Colonnello? Ma Colonnello, perché dite “Chihuahua”?? È un nuovo nome in codice?!? Colonnello, rispondete!
SQUALL (basito): ………
MINHEA: ECCO, VEDI COS’HAI COMBINATO?? Perché credi che l’abbia mandato via mentre giocavo a SH3?? Perché altrimenti si convinceva di essere Heather, e cominciava a girare in minigonna e stivali armato di fucile!! Non si può!
SQUALL (mogio mogio): Ma uffa… è il mio gioco preferito!
MINHEA: MA VATTENE FUORI A PRENDERE IL SOLE ASSIEME AGLI ALTRI, INVECE DI GIOCARE, NO?!?
SQUALL (sibilando): Senti chi parla…
MINHEA (facendo fulmini dagli occhi): ALLORA VOLETE PROPRIO TUTTI VEDERMI RIDOTTA IN CENERE, EH?!?
SQUALL: Ooops… è vero che tu non puoi prendere il sole! Comunque, neanch’io prendo il sole: sto bene così pallido! E poi… (sguardo da animale braccato)… per carità, non cacciarmi fuori di casa, ti supplico, non farmi questo! Se vado in spiaggia Rinoa mi costringe ad indossare tutti i ridicoli costumi che mi regala… piuttosto preferirei farmi strappare le orecchie a morsi da Angelo!
ZELL (facendo il saluto militare davanti a Squall): Colonnello, eccovi finalmente! Dnake a rapporto, signore!
SQUALL: Ehm… s-sì, Dnake… c-complimenti per la missione…
RINOA (in bikini a stampa di fragole, entra nella stanza): Cucù! (Salta addosso a Squall) Amore… eccoti qui!! Ma dov’eri, ti ho cercato tanto! (Lo trascina via) Vieni lupacchiotto, andiamo a prendere un po’ di sole, sei così bianchino… e guarda qua che bel costumino ti ho comprato! (Tira fuori un orrendo boxer rosa fluorescente a stampa di Carbuncle con cuoricini)
SQUALL (abbrancandosi con le unghie agli stipiti della porta): NOOOO!!! AIUTOOO!! DNAKE, SALVAMI TU!!
ZELL (immobile in posizione di saluto): Prima il rapporto, signore! Dunque, ho incontrato Ocelot, ma l’ho battuto subito… poi è arrivata Olga che… bla bla bla…
SQUALL (scompare dietro la porta, lasciando i segni delle unghiate sul legno dello stipite): NAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!
RINOA: Ma Squallino, non capisco perché fai tante storie! Ti fa bene un po’ di sole!
MINHEA (coglie un’ultima raccapricciante visione di Rinoa che spoglia Squall, gli infila il costume a forza e lo immerge letteralmente nell’olio solare): …Poveretto, come lo capisco!
ZELL (girando intorno a Minhea): In pericolo, bellezza? Non preoccuparti… ci pensa il tuo Dnake! Così poi possiamo conoscerci meglio… ih ih ih!
MINHEA (preoccupata): Andiamo bene… non mi riconosce e pensa che io sia Meryl! (Gocciolina stile manga sulla fronte) E fa anche le stesse battute cretine di Snake… è più grave di quanto pensassi! Mi spiace Zell… ma mi vedo costretta a farlo! (Prende un secchio di ghiaccio e glielo versa sulla testa)
ZELL: AAAAH, È GELIDAAAAAA!!! AIUTOOOOO, LE NEVI PERENNI, I GHIACCIAIII!! … Ma… ma… che è successo?? (Rinsavito, si guarda) Ma come mi sono vestito? Che accidenti sto facendo?!?
MINHEA (dandogli una pacca sulla spalla): Niente di grave, Zell, non preoccuparti… hai avuto solo una delle tue crisi estive!
ZELL (sollevato): Ah, beh, allora tutto ok… io vado fuori a prendere il sole! (Si mette il costume, prende su il surf, indossa un paio di occhiali scuri e assume la classica aria da figo) Finalmente il sole, il mare, le ragazze, le vacanze, niente più scuola per mesi… OH YEEEES, ADORO QUESTA STAGIONE!! Aloha a tutti, ci risentiamo dopo l’estate! ^^
MINHEA: Eh già, perché adesso è proprio ora che io vada in letargo! Ma non preoccupatevi, cari lettori… la Posta tornerà alla fine di settembre, nel frattempo ci godiamo l’estate, ognuno a modo suo! ^^ (Si chiude nella bara di betulla) Buonanotte ragazzi!
VLAD, LESTAT, LOUIS, ALUCARD (chiudendosi a loro volta nelle rispettive bare): Notte, ci vediamo tra qualche mese! ZzZzZz ronf!
TUTTI: BUONE VACANZE A TUTTI!! ^^

 

 

ALEEEEÈ!!! Minhea, finalmente sei tornata!! Stai meglio ora? Ovviamente, spero di sì… (“Specialmente perché così non deve più spendere quei 55000 guil per il Collirium Non Ex Plus esthariano!” Nd Laguna; “Ma te vo’ ffa’ i cosidetti tuoi??” nd Gohan88) Comunque, ho seguito il tuo ultimo consiglio e sono andato a Mordor a scaricarmi: c’erano molti orchi della montagna che cercavano un’alleanza con quelli di Mordor per una nuova guerra (chi ha letto Lo Hobbit capirà) … poverini… se incontravano Beorn se la cavavano meglio! Parlando d’altro… rigiocando a FFVIII ho scoperto una cosa straordinaria: avete presente quel gesto che fanno sempre in FFX, quel segno di riconoscenza o come cavolo si chiama… insomma, quella specie di inchino! Ecco… è uguale, ma proprio preciso, alla posa di vittoria di Kiros in FFVIII! Vedere per credere! Ok, adesso vado che mi chiamano al Cercapersone, credo siano i soliti angeli! Ciao!
Gohan88 (Moderatore del Balamb Forum)

MINHEA: Ciao carissimo Gohan, che bello risentirti!! ^^ Con questa tua domanda, apriamo la Posta di luglio!
ZELL: Ehilà Gohan, come butta? ^^
MINHEA: Bene, bene… allora sei andato a Mordor a sfogarti? Bravo! Ehm… veramente, anche se è da un bel pezzo che ne abbiamo parlato e ci siamo chiariti, ci tenevo a farti le mie scuse ufficiali: nella tua ultima domanda alla Posta tu scherzavi, e invece io ti avevo preso sul serio. Mi dispiace davvero, non volevo essere acida con te… ma sai com’è, con la cattiveria della Posta di dicembre, purtroppo anche la tua mail (che invece era innocente) è andata ad aggiungersi al gruppo delle mail accusatorie. Eh già, è stato un brutto Natale! -__- … A proposito… anche a casa vostra è arrivato una specie di Babbo Natale dai denti aguzzi e armato di ascia insanguinata??
ZELL (riattaccandosi un braccio e facendosi un Energiga con noncuranza): No, cara… credo che quello sia una prerogativa del tuo castello… anche perché ogni tanto continua a sbucare da dietro a qualche angolo buio, nonostante siamo a luglio.
MINHEA: Ah, ma allora ho il Babbo Natale personale tutto l’anno!! (Con gli occhi che brillano dalla felicità) Che bellezza… si vede che sono proprio brava!!
ZELL (ironico): Già… che cu… ehm, che fortuna!!
MINHEA: Ma tornando al discorso di prima… dicevo: scusa, Gohan.
ZELL (con sguardo severo): Non basta, non basta… fai penitenza: recita qualche Ave Maria!!
MINHEA (scattando): NON DIRE STUPIDAGGINI!! IO SONO UNA VAMPIRA… VUOI FORSE CHE MI METTA A PREGARE?!?
ZELL: Certo… altrimenti che penitenza è? Su, ripeti con me: “Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te…”
VLAD (che guarda caso passava di lì proprio in quel momento, prende immediatamente fuoco): AAAAAAAAAH, AIUTO, UNA PREGHIERA!! BRUCIOOOOOO!!
ZELL (decisamente colpito): …WOW, che effetto…
MINHEA (facendo finta di nulla): Ehm… niente, torniamo a noi!! Ehi, Gohan… mi hanno detto che la tua campagna punitiva a Mordor è stata molto efficace, eh eh eh! ^^
LEGOLAS, ARAGORN e ÈOMER (stravaccati sull’erba che trincano boccali di birra del Puledro Impennato): Già, non c’è più un solo orco in tutta la Terra di Mezzo, quindi noi facciamo vacanza!
MINHEA: Bravi… che impavidi eroi! Riguardo invece al gesto di FFX… è vero, infatti è identico alla posa di vittoria di Kiros! Evidentemente, la Squaresoft lo ha riutilizzato!
KIROS (sibilando, rivolto a Wakka): Copione!!
WAKKA (infastidito): Yo, fratello… ma tappati la bocca, va!
MINHEA: Chiudiamo qui, prima che questi due comincino a litigare! ^^” Questo è tutto… ciao Gohan, baci e in bocca al lupo per la tua battaglia contro gli Angeli! ^^

 

 

Una doll "vampiresca" by Elwing-BeatrixCiao Minhea!
SONO FELICISSIMA CHE TU TI SIA RIMESSA!!
E perciò ecco un regaluccio! SMACK!!

Elwing-Beatrix

MINHEA: GRAZIE MILLE, BEATRIX, È UNA DOLL STUPENDA!! ^^
ZELL: Wow, l’hai fatta da sola?? Fantastica!!
MINHEA: Già, un amore! Ha anche le aluccie da pipistrello, e mi somiglia molto, non trovi?
Beatrix, sei un tesoro… mi piace talmente tanto che la pubblico nella Posta: è troppo carina, e ripeto, sei veramente brava, complimenti!
Ciao, bacioni! ^^

 

 

Di nuovo salve a tutti! Sono ancora Omega, la terribile Weapon venuta a devastare la “gaia” (battuta) e “ridente” (scherzosa ironia) residenza di Artemisia a suon di Terra Brake, Megid Flame e Lihid Zoil. Perché mai, direte voi? Beh, sono ormai al suo servizio come guardiano da tempi immemorabili (più anni dell’età di Andreotti) e non ricordo l’ultima volta che ho ricevuto il mio misero salario (se l’ho mai ricevuto). Giacché ci sono, mi farò un’amichevole partitina a Bridge con Ruby, Emerald, Diamond e Ultima, perché anche noi Weapon, dopo aver devastato abbastanza, abbiamo bisogno dei nostri momenti di relax! Ma bando ai folli progetti futuri e passiamo alle ormai assillanti domande (sperando di non chiedere una domanda già apparsa precedentemente!):
1) Per qual motivo Tifa non appare nell’ormai rinomato Kingdom Hearts tra i personaggi di FFVII, al contrario di Aerith (preferisco chiamarla così: è molto più chic!) e Yuffie? Può essere che Aerith, per non farsi fregare il povero Cloud (ormai terribilmente simile a un Vincent con la cresta bionda e con un coltellaccio da salame ricoperto di carta igienica), abbia assassinato Tifa nottetempo per non farla poi comparire in KH e tenersi Cloud tutto per sé?
2) Ho scorto una vaga somiglianza tra Edea (la strega più sexy del mondo, a parer mio!) e Lulu, la dark lady (la quale ha dichiarato “animatamente” che è naturale al 100% in risposta ad una mia domanda) più formosa che abbia mai messo piede sulla Terra. La somiglianza è basata dall’aspetto (entrambe piuttosto inquietanti: troppo trucco!), dalla tonalità di colore dei vestiti (entrambi molto scuri e cupi) e dalla cosiddetta “carrozzeria”, in entrambi i casi messa bene in mostra grazie a vertiginose scollature. Sono o non sono piuttosto simili?
3) Mio caro Squall, perché non scanni una volta per tutte quell’arpia di Rinoa e attui una scappatella con Quistis, che si tortura notte e giorno per te e spesso cade in crisi depressive? Lei sì che ti merita (anche perché potrei bussarti alla porta e, una volta aperta, scagliarti contro un simpatico Terra Brake…)!
4) Cara (diminutivo di “carogna”) Artemisia… sappi che non mi stanco mica a devastarti la roccaforte, quindi o mi dici quando mi pagherai per il lavoro da guardiano che svolgo da secoli, o non mi farò scrupoli a continuare la mia opera di devastazione!
Detto ciò ti ringrazio, Minhea, per aver risposto alla mia precedente lettera e mi complimento ancora con te per la Posta del Garden e con il webmaster Zell per l’eccellente sito che visito ogni giorno! Ah, Zell, se Seifer ti dà noia, basta che mi vieni a trovare! Sarò sempre nello stesso posto (che presto cambierà radicalmente se Artemisia non mi paga all’istante!) pronto a darti manforte contro di lui, anche se non credo servirà il mio aiuto! Ciao!

Omega

MINHEA: Ciao Omega! Grazie per i complimenti, sei proprio gentile! ^^ Ti vedo piuttosto impegnato nella tua opera di distruzione… vai così: diritti ai lavoratori!!
ARTEMISIA (coi capelli dritti dalla rabbia): COL CAVOLO!! DOVERI AI LAVORATORI, E BASTA… CAPITO, OMEGA?!? CUCCIA!! (Osservando mesta la sua amata torre crollare in un secondo) …Ok, magari possiamo giungere ad un accordo, che ne dici? Tieni 10 Guil!
MINHEA (guardando il castello di Artemisia che scompare in una nuvola di polvere): …Direi che non sono sufficienti! ^^’ Ma veniamo alle tue domande, Omega!
1) TIFA (indispettita): Umph… il motivo è semplice: il fatto è che quei GENI della Square hanno deciso che Aeris debba essere L’UNICO VERO AMORE di Cloud, e quindi mi hanno esclusa! (Con voce flautata, rivolta allo sceneggiatore di KH) Non è vero, ciccino bello? Tieni, bevi questo… (gli porge un cocktail) …salute!
SCENEGGIATORE (si inchina tutto contento): Arigatou! (trad. dal giapponese: grazie) (Tracanna il cocktail d’un fiato e crolla a terra 2 secondi dopo)
TIFA (sghignazzando): Ih ih ih… Caipiroska alla stricnina, la mia specialità!
MINHEA (inquieta): Mamma mia… che vendetta! Zell, ti occupi tu di occultare il cadavere?
ZELL (in tono di protesta): Ah no, basta: ogni giorno ce n’è uno nuovo… io ci ho già pensato ieri! Oggi tocca a Squall!!
SQUALL (di malumore, trascinando via il povero sceneggiatore per le braccia): Uff, che palle… va bene, lo faccio io, ok??
MINHEA: Ecco, bravo, noi intanto andiamo avanti… prossima domanda!
2) EDEA e LULU (squadrandosi a vicenda): Ma dove?? Assolutamente NO!!
ZELL: Ma, veramente…
EDEA e LULU (furiose): ALLORA, VOGLIAMO CONTINUARE CON QUESTE DOMANDE, O DOBBIAMO DARVI L’AVVIO CON UN BEL THUNDAGA?!?
MINHEA: Ehm… proseguiamo, è meglio! ^^’
3) RINOA (esterrefatta): COOOSA?!? (Abbrancando Squall) Mostro, ma cosa dici: il MIO Squall non deve neanche guardarla, Quistis… capito, Omega??
QUISTIS (passa di lì tutta tranquilla): Salve Squall!
SQUALL: Ciao Quis… > !!! STOMP !!! <
RINOA (afferra al volo il boomerfritz e osserva Squall svenuto con un bernoccolo che neanche la Torre Eiffel): E poi non dire che non ti avevo avvertito!!
4) ARTEMISIA (poco convinta): MAI, HAI SENTITO?!? TI PAGO COL CAVOL… (Riflettendo, rimira per l’ultima volta il suo salone che implode su sé stesso) …Sigh… OK OMEGA, TI PAGO, VA BENE?? 5000 Guil al mese, in contanti… basta che la smetti di distruggermi la casa, ok??
MINHEA: Allora Omega, che ne dici dell’offerta? Hai visto che anche Artemisia alla fine ha ceduto? Adiós! ^^

 

 

Har, har, har! Rieccomi, sono sempre Omega (spero di non stressare con le continue lettere ma, sapete, quando ad una Weapon viene lo sfizio di scrivere al computer, nulla la può fermare)! Vorrei passare subito all’argomento principale, ovvero: com’è odioso Seifer quando insulta il nostro caro Zell con il solito insulto “gallinaccio!”. Ma da oggi i problemi sono finiti! Come? Grazie ad una canzoncina che Zell dovrà cantare a tutti per far cadere nella più totale vergogna Seifer, in modo che se ne stia zitto per un po’ di tempo! La canzoncina è questa:

“Io sto ridendo di te, mio Seifer,
di pesci non ne pigli neanche un!
Tra poco ti mangi le stesse esche,
tu mi fai rider sempre più!
Nessuno a Balamb è più sfigato di te,
sei quello che evitan di più.
Ogni ragazzo è schifato da te
perché per loro il più fesso SEI TU!
Il più musso è Seifer, il più lento è Seifer,
le tue ossa son le più fragili del mondo, Seifer!
Non ne esiste in città uno un po’ imbecille,
paragonabile a te!
Chiedi a Tizio, a Caio e ad Achille:
ti diranno che un ceffo più orrendo non c’è!
Il più brutto è Seifer, disgustoso Seifer!
È persino più bello di lui il suo gunblade.
Seifer: “Riesco a fare tutti vomitare!”
È un vero scemo Seifer
Selphie: “Bleah, come puzzi!”
Rinoa: “Sei orrendo!”
Quistis: “Fai schifo!”
Tutte: “Seifer è il peggiore di tutti, si sa!”
È anche smarso Seifer, mollaccione Seifer!
Nelle risse chi cede per prima è Seifer.
Lui ha solo la faccia, di duro (ovvero di bronzo)!
Seifer: “Le mie chiappone sembran scoppiar!”
Se ne molla una, fa un buco nel muro!
Seifer: “È vero! E su tutto il culo di peli ne ho un mar!”
Puah che schifo, Seifer,
Fai cagare, Seifer!
Negli esami SeeD il peggiore è Seifer!
Seifer: “Sono proprio incapace di sostenerli!”
Quistis: “Anche stavolta bocciato Seifer!”
Seifer: “Per diventar grande anche quattro quintali di lardo mangiavo ogni dì…”
(nel dire questo fa roteare sopra di lui quattro barili di lardo di balena per poi farseli finire in bocca)
“Ed ora ne mangio anche cinque quintali,
e guardate che addominali che ho qui (una massa informe di ciccia)!”
Come si batte Seifer,
Squall: “Dove miri, Seifer!”
Con che stile schifoso si veste Seifer!
Seifer: “Di evasioni fiscali ne ho a quintali!”
Che schifo sei, Seifer!”

Cantategliela al Festival del Garden e lui si zittirà sicuramente per un po’!
Omega

ZELL (sprizzando felicità da tutti i pori): Ehi, grazie Omega… ottima idea!! (Cantando a squarciagola) IL PIÙ BRUTTO È SEIFER, DISGUSTOSO SEIFER…
MINHEA (praticamente sputando fuoco dal naso): ALLORA, INSISTI?!? TI HO PIÙ VOLTE INTIMATO DI PIANTARLA DI OFFENDERE SEIFER!!
ZELL (intimidito): S-scusa… ma è stato Omega!
MINHEA: Non mi interessa chi è stato a cominciare!! Tu non fare il bambino e non infierire, ok??
SEIFER (altezzoso): Tzè… come se mi importasse di cosa canta questo gallinaccio: sono superiore a queste cose. E comunque, è anche stonato…
ZELL (paonazzo per la rabbia): COOOSA?!? MALEDETTO ALMASY… ORA VEDRAI!! (Megafono alla mano, rivolto a Squall e Irvine) Allora ragazzi… pronti?
SQUALL e IRVINE: Certo! E one, e two, e one two three four… (in coro con Zell) IL PIÙ MOSCIO È SEIFER, IL PIÙ ORRENDO È SEIFER…
MINHEA (li insegue armata di mitra): AAAAARGH, MA ALLORA VOLETE PROPRIO METTERE ALLA PROVA LA MIA GIÀ SCARSA PAZIENZA!! (Comincia a sparare all’impazzata, facendo strage di poveri innocenti) È INUTILE CHE SCAPPATE, TANTO UCCIDERÒ OGNI CREATURA VIVENTE FINCHÉ NON VI AVRÒ ELIMINATI!!
ZELL (scappando alla velocità della luce): EEEEH, HA PARLATO TERMINATOR!! ADDIO!!
MINHEA: TORNA SUBITO QUIII! Pant pant… scusa Omega, devo salutarti: come vedi sono impegnata in un massacro! ^^ Complimenti per la canzoncina sulla musica di Gaston de La Bella e la Bestia… però sarà ora che cominciate a lasciarlo un po’ stare, il povero Seifer, cattivi! Sayonara!

 

 

Yhar, har, har! Riecco la terribile Omega Weapon, venuta a devastare (o meglio, intasare) la Posta del Garden con le sue lettere (spero di non assillarti, Minhea cara, con le mie continue lettere). Ho visto che in una tua risposta ad una delle tante lettere di Vivi hai accennato al gioco (da tavolo) di ruolo fantasy “Dungeons & Dragons” (che chiamerò per comodità D&D). Guarda caso, è tra i miei giochi da tavolo preferiti! Ogni sabato io ed i miei amici ci incontriamo per giocare a D&D. È un gioco molto coinvolgente e ben curato, fin nei minimi dettagli. Ti prende così tanto che sembra di essere nel gioco stesso! Nel gioco io sono uno Psionico (non credo tu l’abbia mai sentito: è una classe nuova), un essere che sconfigge i nemici grazie ai poteri devastanti della sua mente, e il mio nome d’avventura è stavolta Tassadar. Ma non credo ti possa interessare poi così tanto, quindi passo alle solite domande :
1) Per qual motivo Lulu impediva in tutti i modi a Tidus di innamorarsi di Yuna e di conseguenza “strombazzare” (se capisci cosa intendo…!), se nel seguito di FFX (ovvero FFX-2) non solo si sposa con Wakka, ma aspetta pure un bambino?? Non è in un certo qual modo comportarsi da stronza (perdona il termine!)? Alla fine la crisi di “astinenza” ha sopraffatto anche lei?
2) Ho sentito che vogliono fare la versione italiana di FFVII per Playstation 2. È vero o sono le solite balle che si sentono spettegolare?
3) Non si è ancora scoperto che ruolo ha Bahamut in FFX-2?
4) Sephiroth non dovrebbe aver commesso un reato nell’aver copiato il marchio registrato “Omnislash” (ultima Limit di Cloud) per poi averlo usato in Kingdom Hearts?
5) Anche tu giochi a D&D? Se sì, puoi dirmi la tua razza, classe, attuale livello e campagna in cui stai giocando? Mi faresti davvero felice!
Detto ciò, mi dileguo, perché devo aiutare Sephiroth a lucidare la Masamune (20 metri di spada!).

Omega

MINHEA: Ri-ciao Omega! ^^ Ehi, ma allora giochi a D&D… complimenti davvero! No, infatti io non ho mai sentito parlare degli Psionici… è da tantissimo che non gioco, e sono rimasta alle vecchie classi: comunque, sembra una razza veramente affascinante… io ho sempre adorato gli Esper! ^^ E ora, passiamo alle tue domande, via!
1) LULU (scuotendo le trecce): No no, caro, non ci siamo capiti… io non intendevo certo impedire a Yuna di innamorarsi: volevo semplicemente impedirle di innamorarsi di QUESTO SPIANTATO IMBECILLE! (Indica Tidus)
TIDUS: Andiamo Lu… sei cattiva, mi dici sempre le brutte cose! (Col faccino più affascinante di cui è capace) Andiamo, non vedo perché devi giudicarmi così severamente… in fondo sono un bravo ragazzo!
LULU (tetra): Se mi fai ancora quella faccia da cucciolo, giuro che ti lascio al canile! (Rivolta a Omega) A parte il fatto che non capisco cosa c’entri il fatto che ho avuto un bambino con Wakka! Ad ogni modo, se osi ancora chiamarmi “stronza”, ti trasformo in un pitbull e ti lascio in canile assieme a Tidus, poi organizzo un giro di scommesse clandestine sui combattimenti di cani. Mi sono spiegata??
IRVINE (esaltatissimo): YAHOOO, EVVAI, LE SCOMMESSE!! (Indicando Tidus) IO PUNTO SU QUELLO CON LA FACCIA DA SCEMO!
MINHEA (nauseata): … Che disgusto… proseguiamo, prima che dia di stomaco!
2) MINHEA: Beh, per la verità, è molto che la Square parla di voler realizzare un remake dei precedenti FF, soprattutto di FFVII… però di certo non si sa nulla, non ci resta che aspettare e vedere! ^^
ZELL: Caaaro Omega, se avessi letto la pagina delle news (cosa che non hai fatto, e per la quale ti meriteresti un bel Colpo di Delfino…), sapresti ciò che ha detto Nomura al riguardo, ossia: “Se lo volessimo fare, ci sarebbe bisogno di un team numeroso. Sento che fare questo gioco sia improbabile in questo momento”.
3) MINHEA: Boh… sinceramente non lo so proprio, scusa Omega! ^^’
ZELL: Idem… mi dispiace! Perché non lo chiedi direttamente a lui?
BAHAMUT: È presto detto! In FFX-2 il mio ruolo è quello di estetista in una catena di negozi in franchising… Rin mi ha dato una mano e gli affari vanno a gonfie vele!
SHIVA (seduta su una poltrona, mentre si fa fare la manicure da Bahamut): Chiudi quella bocca Bahamut! Mi stai sciogliendo le unghie a forza di alitare!
4) AVVOCATO (avvicinandosi a Sephiroth): Mr. Sephiroth?
SEPHIROTH (stupito): Sì, sono io… a cosa devo questa visita?
AVVOCATO (gli mostra un foglio di carta): Sono il legale di Mr. Strife… e questa è la denuncia del mio cliente.
SEPHIROTH (decisamente alterato, gli strappa il foglio di mano): COSA?? MA CHE SIGNIFICA?!?
AVVOCATO: Oh nulla, Mr. Sephiroth, non si agiti: semplicemente, in KH lei si è appropriato illegalmente del marchio “Omnislash”, appartenente a Mr. Strife e protetto da copyright. Stia sereno… ci vediamo in tribunale!
ZELL: Caspita… il capellone è nei guai, eh eh eh! Lasciamolo ai suoi casini e andiamo avanti!
5) MINHEA: Sì, Omega, anch’io giocavo a D&D: per la verità sono circa 10 anni che non ci gioco! ^^’ Purtroppo, non ne ho più avuto occasione, e ora non mi ci metto neanche perché comunque non ho tempo… ma quando giocavo, il mio personaggio era una maga mezzelfa di nome Shintel. Detto questo, ti saluto… e aiuta pure Sephiroth ad affilare la Masumune, gli farebbe tanto piacere: sai, non lo ammetterebbe mai, ma è piuttosto giù per via della multa che deve pagare sul copyright! ^^’ Au revoir a tutti!

 

 

Hi, sono sempre io, il bellissimo Dark Kuja! Questa volta non devo fare nessuna domanda al mio paparino, ma devo rimproverare un po’ la bella biondona Quistis… Zell nel gioco è un genio in materie come geografia, scienze e penso anche mitologia (di cui sono un esperto), però prende 2, 3 e 4… come mai? Quistis, non è che per caso sei una di quelle prof che hanno preferenze per gli alunni? Per esempio Squall (che è il mio preferito in FFVIII, anche se nessuno prenderà MAI il posto del grande KUJA) quanto prende?? E Irvine? Per quanto riguarda dove ho letto il fatto del film… era sulla rivista di un mio amico. Bacioni a tutte le donne (inclusa te, Minhea)!
Dark Kuja

ZELL: Hola, Dark Kuja! ^^ Hai ragione, amico… Quistis è proprio una bas…
QUISTIS (sguardo di ghiaccio): Occhio Zell… ricordati il numero perfetto…
ZELL: Ehm, dicevo… Quistis è proprio una bas-ilare insegnante del Garden! Comunque, guarda che io infatti sono bravo in tutte le materie che dici tu… (con aria di superiorità) e che dire della meccanica?
TUTTI (in coro, vagamente ironici): GIÀ, CHE DIRE?? NULLA, PER FAVORE… È MEGLIO TACERE!!
ZELL (offeso): Eh, che esagerati… solo perché ho commesso qualche PICCOLO errore in passato, non significa che non sia un genio nell’ambito! Suvvia… qualche svista può capitare anche ai migliori!
SQUALL: Svista?? Migliori?? Zell, devo ricordarti di quando, nell’Isola di Ricerca Sottomarina, hai aperto le porte con la tua FANTASTICA GENIALATA e siamo stati assaliti da tutti i tipi di mostri ad ogni passo?!? O di quando hai tentato di mettere a posto la caldaia del Garden, e per una settimana non abbiamo avuto acqua?!? O di quando hai cercato di aggiustare la porta del garage e abbiamo dovuto aprirlo sfondandolo col caterpillar?!? O di quando…
ZELL (arrossendo): …Sì, dicevo… ehm, comunque, vado bene in TUTTO… (sguardo afflitto) … tranne che in magie ed evocazioni, la materia di Quistis, sigh!!
SQUALL (a testa alta): Io invece ho 8 in tutte le materie.
ZELL e IRVINE (in coro): Secchione!
SQUALL (senza farci caso): No… studioso! È diverso, ma ovviamente voi non conoscete la differenza.
IRVINE: Sempre simpatico! io invece ho 8 in combattimento… ma 5 con Quistis  (sguardo allusivo)
QUISTIS (sempre più polare): Caro Irvine… se tu in classe prendessi appunti, invece che provarci con le altre studentesse, magari il tuo rendimento migliorerebbe! Finiamola qui, per favore… 3 a tutti e 3!
SQUALL, ZELL e IRVINE (piangendosi addosso): NOOOOO!!
QUISTIS: Invece sì… e non so se notate la bella logica zen in tutto ciò! Salve a tutti! ^^

 

 

Lios ha scritto che il nome del Moguri Artemisio deriva da un monte della Grecia. Però Artemisio è anche un “capo”: infatti a capo Artemisio si è svolta una fase della II guerra persiana, ed era il combattimento tra la flotta di Temistocle e la flotta persiana (mi pare di Mardonio). E non solo… potrebbe riferirsi alla pianta dell’artemisia, il cui uso era proibito durante l’Inquisizione perché ritenuta malefica. Ciao e W LA STORIA!! E ragazzi… ora siamo a maggio e ci sono 30°… a Ferragosto quanti ce ne saranno??
Vivi

MINHEA: Ciao Vivi, come stai? ^^ Grazie mille per il secondo significato del nome Artemisio… come sempre sei il nostro greco-reporter di punta! ^^
ZELL (davanti al ventilatore che sorseggia una granita, mentre prende il sole sulla spiaggia di Balamb): A-aaab-brronzatissimaaa… ciao Vivi, non preoccuparti per il caldo: di questo passo a Ferragosto avremo 45°, ma basta munirsi di bibite ghiacciate, ventilatore puntato in faccia e gavettoni, e vedrai che la vita tornerà a sorridere anche nel deserto! Aloha! ^^

 

 

TATTARATTTAAAAAAAAAÀ! TG Vamp (evvai… Nd tutti…)
Lios: Anche questo mese, il vostro tiggì preferito. Purtroppo, a causa di un disguido, la mia connessione (come l’intero sistema, del resto) è andata a farsi benedire (una partizione sbagliata…). Quindi NON ho potuto informarmi sulla salute di Minhea, se non sfruttando il sistema di un amico (o meglio, sentendo le notizie che costui mi passava… che gentile!).
Perciò, non abbiamo manco augurato buona Pasqua. Ok, è che adesso è quasi Ferragosto, ma non conta! Allora, siamo perdonati? Per dare un contentino, abbiamo un’altra notizia.
Vamp (nuovo redattore!): Avete presente Amarant Coral? Quel tizio brutto, capellone… eh? Ecco, il Karma sapete tutti che è il modo di comportarsi, corretto o meno, di una persona, necessario per stabilire la reincarnazione. Quello che forse non sapete è che il Dharma (la trance di Amarant) è il CICLO delle reincarnazioni…
Lios: Bene, detto ciò, vi suggeriamo il forum dove lavoriamo come “Fratelli_Zuirin” (è il nome di tutta la ciurma di redattori), dicasi “3rd Millenium Community”. Ciao!

Lios

MINHEA (esaltatissima): EVVAI, C’È IL TG VAMP!! (Si fionda davanti alla TV) …. Ma… ma… (sconvolta) DOV’È IL MIO DANTE?? È STATO SOSTITUITO DA VAMP?? NOOOOOOO!! (Comincia a piangere sulla spalla di Zell)
ZELL (visibilmente seccato): Uff… ecco che ricomincia a piangermi addosso! (Cercando di consolarla) Ti prego, Minheuccia… non fare così, vedrai che Dante torna! Uffa, se voglio dell’acqua salata vado a fare il bagno al mare, non c’è bisogno che ti disturbi! Ti rispondo io, Lios: fortunatamente ora Minhea sta benissimo, e i suoi occhi sono guariti… anche se deve stare attenta a non affaticarli troppo perché sono rimasti un po’ sensibili!
MINHEA (ululando): WAAAAAAAH UAHAAAAHHH, NOOOO, NON È VERO CHE STO BENEEEEE!!!
ZELL: Ehm… dicevo, sta benissimo a parte questa faccenda di Dante, ovviamente! ^^’ Ma tornando a noi… grazie per il bel significato del termine Dharma, non lo sapevamo ed è veramente interessante! E grazie anche per l’URL del tuo Forum… molto bello! Bye bye! ^^

 

 

TATTARATTTAAAAAAAAAÀ! TG VAMP! (SPECIALE EDIZIONE MITOLOGICA 2)
Vamp: Allegriaaaaa! Abbiamo scoperto un dato interessante su Trivia! Ebbene, egli è… UNA DONNA! (Capito perché annuncio io questa notizia?)
Dante: Ebbene sì. Infatti, Trivia è uno dei nomi di Diana, dea della caccia!
Mantis: Così chiamata perché venerata nei trivi delle strade!
Lios: Ora però…
Lios Mantis Vamp Dante Raziel Vincent Squall Amarant: MA CHE C’ENTRA?
Raziel: Per oggi è tutto…
TADAAAAAAAAAAAAN! (sigla finale nuova)
LALLLALALALAALLALAAAAAAÀ!
Lios: A breve spediremo un documento con l’origine di tutti i nomi mitologici di FF! Ciao!

Lios

MINHEA (staccandosi sorpresa dalla spalla di Zell): Uh? (occhi sbrilluccicosi) Ma… È TORNATO IL MIO DANTE!! (Si incolla allo schermo e abbraccia la TV) Bello, bello… Zelluccio, hai visto? È tornato Dantino… non è meraviglioso?
ZELL (chiaramente seccato, buttando nel bidone i vestiti stinti dalle lacrime): FANTASTICO!
MINHEA: …Mi è parso di notare una sottile vena ironica nella tua voce… ma ora, fortunatamente per te, sono troppo felice per farci caso, quindi ringrazia la tua buona stella! Grazie mille per il secondo significato mitologico, Lios, anche questo è interessantissimo! Ciao ciao! ^^

 

 

Salve, vi ricordate di me? Sono l’ammiratore di Seifer, tornato per voi alla Posta! Minhea, quanto mi dispiace per il tuo problema, non dev’essere facile da sopportare. Sono qui per far sentire la mia voce e far valere le mie opinioni!! Sono rimasto annichilito quando ho scoperto che all’estero FFVIII ha avuto scarso successo, quando moltissimi concordano sul fatto che sia la perla dei GDR e dei giochi in generale. Sigh, che peccato… ma “de gustibus non disputandum est”, a quanto pare. Concordo poi sul fatto che Quistis e Rikku sono davvero molto simili, se non per la differenza d’anni. E ancora (ah ah ah… risata nell’oscurità), oggi il Giovane Seifer metterà in ombra Vivi per la sua cultura in campo di derivazioni!! Per la serie “da dove diavolo vengono i nomi che noi tutti povere anime giocanti siamo abituati a sentire?”, oggi abbiamo:
– Grendell: mostro della mitologia anglosassone presente in un famoso poema epico chiamato “Beowulf”, dal nome del protagonista;
– Cockaritos: questo è un mostro che pietrifica la gente, infatti il suo nome deriva da uno antico del Basilisco, Cokatrice, nato dall’unione di una gallina ed un rospo (non a caso il mostro è un gallo);
– Gargantur: ancora un mostro mitologico, un gigante enorme.
Inoltre, ci sono un sacco di nomi che derivano dal Greco antico:
– Naos = Tempio;
– Apeiron = Innumerevole;
– Edea = Esiste un aggettivo che al femminile fa “Edeia”, cioè “Dolce”, “Soave”. Dopotutto era la Madre dei SeeD, no?;
– Ambliopya = Beh, questa è una malattia dell’occhio, detta Occhio Pigro (e di cui soffro! ç_ç). Da Amblus, debole; anche Aphatia è un nome Greco;
– Eiko = è possibile che, oltre la teoria di Vivi, questo nome possa derivare anche da Eichon, cioè “Io avevo”, che suona un po’ più azzeccato per la ragazzina in questione (almeno dal mio punto di vista);
– Ehm… questo non c’entra con FF, ma con il Silmarillion: in Greco il verbo Eresso significa “remare”. È solo un caso che abbia una certa assonanza con l’isola di Eressea?
Uff! Credo di aver finito! La prossima volta porterò altre derivazioni, non preoccupatevi!
Sapete che anch’io studio l’Elfico? Zell, sai cosa significa “ùvan fire ù oloronya”? Spero non ti becchi un altro 3… Minhea, hai mai visitato il sito Ardalambion?. Per i fan delle lingue del Signore degli Anelli è fantastico, e per di più è quasi tutto in italiano! Arrivederci a tutti e a presto, molto presto!

Young Seifer

MINHEA: “Aaye” (trad. dall’elfico: ehilà), Young Seifer, è un piacere risentirti! ^^ Grazie per il tuo sostegno, sei molto gentile! Comincio subito col ringraziarti per lo STUPENDO sito di lingua elfica che ci hai segnalato: a tutti quelli che sono interessati, vi consiglio di visitarlo subito!
LEGOLAS: Studiate l’elfico, ragazzi… non sapete che effetto fa alle ragazze sentirsi dire “amin mela lle” (trad. : ti amo) … è tutta un’altra cosa!
MINHEA (protestando): Legolino, ma che dici… non fare lezioni di inciucio, così me li distrai dallo studio! Mi raccomando ragazzi, non imparate l’elfico solo per questo! ^^’ Grazie mille anche per i tanti, interessantissimi significati dei vari nomi di FF… complimenti, hai fatto davvero delle ricerche approfondite! Ehi ragazzi, la Posta ormai sta diventando un angolo culturale, non è bello?
ZELL (confuso): Ahem… u-uvan che?? Cos’è che devo tradurre??
QUISTIS: Vedi? 3!
ZELL (dandosi una manata in fronte): D’OH!!!
MINHEA: Wow, Young Seifer, mi stupisco della tua bravura con l’elfico… ora ti dico la mia interpretazione della frase! Ehm… non ne sono completamente certa, quindi ti prego: se sbaglio qualcosa correggimi e scrivimi la traduzione esatta! Comunque, pressappoco penso che dovrebbe significare: “sei un ragazzo (un essere umano) focoso (impetuoso)”… ho ragione o mi sbaglio? Fammi sapere presto… ciao! ^^

 

 

Konnichi-wa/ konban-wa (a seconda di che ora è)! Continuo a farvi tantissimi complimenti per il sito (quindi a Zell) e per la Posta (a Minhea)! (Ma non avete mai sensazione di deja-vu?) Vorrei commentare solo le traduzioni dei nomi dal greco che hanno dato a Maggio alcuni lettori. Per Eiko volevo dire che la Square può anche far venire quel nome dal greco, ma Eiko è anche un nome abbastanza comune in Giappone, che può significare qualcos’altro. L’unico indizio su Eiko è che il suffisso “ko” significa bambina, pensando alla principessa giapponese Aiko, che infatti significa “Bambina dell’amore” (“Ai” – ma anche “Koi” – significa “amore”). Appena scoprirò che significa “Ei” ve lo dirò, purtroppo ancora non ho trovato un buon dizionario Jap. Mentre Kalò… bello di sicuro non è, ma giusto ed onorevole fino ad un certo punto dato che si tratta sempre di un ladro. Dato che nella versione italiana Kalò parla in siciliano, direi che il suo nome viene da un tipico, ma non altrettanto affascinante, nome siciliano: Calogero, che si può abbreviare Calò. A questo punto sostituite la C con la K, che sono uguali come pronuncia, ed è nato il nome italiano del capo dei Tantarus! ^^ (forse Calogero viene dal greco, ma io non ne ho idea. In questo caso chiedo perdono) Ma prego Vivi e Cecylia di non offendersi se ho fatto questa specie di “correzione”. E poi chiedo… io Garnet, quando non la chiamo Daga, la pronuncio Garné, con pronuncia francese anche se in questa lingua non significa nulla… ma non è buffo, a me piace! >_< Scusa per la lunga e noiosa lettera: nella prossima, sarò più breve! Promise! Sayonara! ^^
Mao

MINHEA: Ciao Mao, è un piacere risentirti, konban-wa anche a te! Grazie per i complimenti… come vedi, anch’ io mi ripeto, quindi la sensazione di deja-vu è inevitabile, ma va bene così! ^^ Ehi, questo mese vi siete lanciati sull’interpretazione del nome Eiko: devo ammettere che tutti i vostri significati sono molto azzeccati, quindi… può darsi che il nome sia proprio un insieme di tutto ciò, secondo me è così!
Concordo anche su questa interpretazione del nome Kalò… e ripeto, per me è ambedue le cose, voi che ne dite? Sayonara Mao, e grazie ancora! ^^

 

 

Salve a tutti; questa lettera la sto scrivendo quando ancora non è manco uscita la Posta di giugno… motivo? Semplice! Probabilmente una cosa chiamata “scuola” mi boccerà: lo so, è difficile crederci… ma succederà ;__; Vabbè, ancora non è detto… comunque, come posso cominciare una lettera in cui non devo fare manco una domanda? Sarà un’impresa ardua, ma ce la farò… almeno credo, visto che da poco non posso più usare la PS e quindi sono caduto in depressione. Chiedo aiuto a voi: per favore, mandatemi una PS, anche di plastica finta, non posso vedere quel piccolo angolino della mia camera vuoto, senza manco un joypad!! ;__; Speditela ad Angolino di Richard, Via dei Matti n° 0! Spero che mi abbiate capito, altrimenti… la cosa è grave! ;__; Ok, torniamo seri… ciao a tutti, come state? Io bene (indossa una maschera con la faccia sorridente), spero che sia lo stesso anche per voi! Aspettate… SIIIIIIIIIIIIÌ, ecco che mi è venuta in mente una bella cosa da dire!! Stavo riflettendo a proposito del significato del nome Sephiroth: tale nome non credo che sia stato messo per caso… infatti sbaglio, o Sephiroth vuole sterminare l’intera razza umana? Una decisione che può prendere solo una divinità… ecco le mie fonti: nella religione cabalistica (derivata dall’ebraismo) le Sehiroth (non ho sbagliato, è proprio plurale) sono le tappe che si trovano nell’albero della vita cabalistico. Tale albero della vita è appunto chiamato anche Albero Delle Sephiroth (Albero Delle Tappe), e ritrae il cammino che l’uomo deve compiere per diventare una divinità… ovviamente, l’essere umano comune si ferma alla penultima tappa, la decima, dopodiché muore perché non può diventare una divinità. Ora, io credo (anche se non ne sono del tutto sicuro) che Sephiroth sia stato chiamato così per rappresentare l’ultima tappa di quest’albero… ossia per rappresentare la divinità che ha il potere di togliere la vita. Questa ispirazione sul significato del nome di Sephiroth mi è giunta guardando Neon Genesis Evangelion, che sono sicuro conoscete tutti… Evangelion insegna! o_O Per favore, dopo aver letto tutto ciò, non date risposte in stile: “È una cavolata! Non è vero!” o “Sei un eretico del cavolo!”… ci tengo a dire che io sono cristiano e credo in Dio, quindi informarsi non fa mai male. ^^ Oooh, ora mi sento più realizzato… ciao a tutti!! Ultima cosa: non mettetemi un avatar da ragazza, io son maschio! ò_O
Richard

MINHEA: Nooo, povero Richard… come è cominciata in modo triste questa tua mail, mi dispiace tanto! Spero che alla fine sia andato tutto bene, ho fatto il tifo per te… mi raccomando, facci sapere se sei stato promosso!
ZELL (preparando il pacco): Okkei Richard… tra un attimo ti spedisco la Play finta: purtroppo non potevo permettermene una nuova, e allora l’ho disegnata su un pezzo di cartoncino ritagliato! (Tutto fiero della sua opera) È venuta bene, sai? Vedrai che carina… ho fatto anche i joypad!
MINHEA (sguardo di compatimento): …Non mi pronuncio su come passi il tuo tempo, invece che studiare Evocazioni!
QUISTIS (passando di lì): Allora vedi che ho ragione? Non studia… 3!
MINHEA (mettendosi una mano sulla bocca): Oooops…
ZELL (infuriato): QUESTA ME LA PAGHI!! (Tira fuori una croce) ECCO, GUARDA QUI!!
MINHEA (impassibile):
ZELL (deluso): …Uhm, non funziona! Proviamo un po’… Principe??
VLAD (compare da una nuvoletta di fumo): Sì? Dimmi ragazz… (vede la croce) … UAAAARGH YAAAUUURGH!!! (Si polverizza all’istante)
ZELL: ALLORA VEDI CHE FUNZIONA??
MINHEA: Mi stupisci, Zell… sai che non sono auto-suggestionabile riguardo a queste questioni, quindi è inutile!
ZELL: …Un po’ d’aglio?
MINHEA (seccata): NO, NEANCHE QUELLO… ANZI, ADORO LE BRUSCHETTE, VA BENE?? Dai, non fare così… tanto, il voto è sempre quello: un 3 in più o in meno, cosa vuoi che sia, eh eh eh… (fulminata dallo sguardo Zell) … ehm… ma torniamo a noi! Caro Richard… scusa, ma perché mai gli altri lettori dovrebbero dirti che sei un eretico e che dici delle stupidaggini? o_O A parte il fatto che conoscere la mitologia e la cabala non è sinonimo di eresia, anzi… e in secondo luogo, tutta la tua definizione del nome Sephiroth è completamente esatta (anche un’altra lettrice della Posta vi aveva accennato qualche mese fa) , oltre che estremamente bella ed interessante. Complimenti anche a te, bye bye! ^^
ZELL: Et voilà! Hai visto che non ti ho messo un avatar da ragazza? In ogni caso, quando metto gli avatar prima di una lettera (già, perché sono io ad occuparmi della grafica), non sempre metto l’immagine di colui o colei che parla, ma il più delle volte inserisco il viso di uno dei personaggi di cui si parla nella lettera stessa o nella risposta di Minhea. Quindi questa volta, visto che la tua mail ha a che fare con Sephiroth, ho messo l’avatar di Sephiroth! Capito? Ciaooo!

 

 

Ciaooo!! Oggi sono felicissima perché ho tante belle informazioni da darvi, olé! ^^ Riguardano tutte nomi di oggetti (e un animale) dei nostri carissimi FF, ben 4 per l’esattezza!
1) La lancia di Kimahri, quella con lo status Morte+, si chiama “Lancia Thanatos”: ebbene ho scoperto (in realtà grazie alle lezioni di epica della scuola media) che Thanatos è il dio greco della morte in guerra! Un nome piuttosto appropriato per un’arma con Morte+, non trovate?
2) Sempre FFX, ma questa volta riguardante le protezioni di Auron. Quest’ultime si chiamano “armille”, e in latino “armilla, armilleae” significa braccialetto;
3) Passiamo ad un’altra mitologia, per la precisione quella nordica… e parlando di mitologia nordica non si può che discutere di Odin. Quindi sappiate che la sua lancia si chiama Gungnir ed è una lancia creata dai nani, in grado di colpire sempre il bersaglio… forse è per questo che in alcuni FF Odin la usa come arma di “riserva” quando non può uccidere un nemico con lo Zantetsuken!
4) Altra cosa riguardante il nostro carissimo Odin è il nome del suo adorabile cavallino a sei zampe (quant’è carinooo!): Sleipnir. che nella mitologia nordica è figlio di Loki (il dio del male, trasformatosi momentaneamente in puledra per questioni che non vi sto a spiegare perché sono troppo lunghe) e del cavallo di un gigante.
E questo è tutto, carissimi, bye!

Melania, il Demone di Fuoco

MINHEA: Ciao carissima Melania! ^^ Anche noi siamo contenti di sentirti, e grazie per tutte le belle informazioni che ci dai!
ODIN: Grazie anche a nome mio, giovane demone… così contribuisci a diffondere il mio culto nel mondo!
ZELL (perplesso): Ma che esaltato! Comunque, grazie a tutti voi ragazzi per le traduzioni dei nomi, continuate così! ^^

 

 

Dunque, dunque, ecco un’informazione interessante da dare a Min. Ti ricordi che nella Posta di maggio hai dato delle informazioni riguardanti la derivazione dei giochi di ruolo dal Signore degli Anelli? Bene, in AD&D esiste un demone che si chiama Balor (notare la somiglianza con il nome Balrog) e che praticamente è uguale al Balrog, se non che non ha le corna ma una testa caniforme, e invece di una frusta e una spada di fuoco le ha di fulmine (ma comunque le sue armi sono sempre quelle). Per il resto sono uguali, compreso il fatto che se li incontri sono cavoli amari! Ah, mi mandate i moduli di abbonamento alla rivista “Il mio vicino” e i numeri arretrati? ^^ Bye!
Melania, il Demone di Fuoco

MINHEA: Un’altra notizia interessante… brava Melania! ^^
BALROG (facendo schioccare la frusta): GRUUUUMPH?? YAAAAAURGH?? (trad. : Ehi tu, squallida copia… come osi imitarmi?? Preferisci che ti prenda a frustate subito o che ti faccia a fettine dopo??)
BALOR (sfoderando minacciosamente la spada): YAAAARH… UAOOORGH?!? GRAAOOOORGH!! (trad.: Senti ciccio… che diavolo vuoi da me?!? Fatti un giro negli abissi, se non vuoi una scossa di vita!!)
ZELL (sghignazzando): Eh eh eh… ma che simpatico, ha fatto la battuta! La spada di fulmine… la SCOSSA di vita…. AH AH AH AH!! (Seccato dallo sguardo gelido di Minhea) …A-ehm… bene, direi che dopo questa piccola e simpatica discussione fra demoni, possiamo chiudere qui!
QUISTIS: Un attimo prego… ma certo che ti mando i moduli di abbonamento alla rivista e gli arretrati, cara! E ti raccomando di non perderti il numero di questo mese: c’è un intero speciale su Zell che mangia panini a letto, indossando solo un paio di boxer con stampa “I love sandwich!”… imperdibile! Ciao!

 

 

Ciao a tutti, gente! Ho una piccola notizia molto curiosa da darvi: la mia migliore amica è nata lo stesso giorno di Seifer, e il bello è che lui è il suo personaggio preferito di tutti i FF (chi la capisce è brava… nd Mel)! E la cosa ancora più strana è che anche lei è bionda e ha gli occhi azzurri come Seifer… fortuna che almeno il carattere è diverso! ^^” Che buffo! Bye!
Melania, il Demone di Fuoco

SQUALL, ZELL e IRVINE (in coro, con un’espressione di sollievo serafico): MA PER FORTUNA CHE IL CARATTERE È DIVERSO!! Che cu…
MINHEA: RAGAZZI, PER FAVORE… abbiamo capito che siete felici, non c’è bisogno di specificare!!
SEIFER (in tono arrogante, battendosi l’Hyperion sulla spalla): Sai quanto me ne importa, del giudizio di tre cretini!
SQUALL, ZELL e IRVINE (sfoderando le armi): COS’HAI DETTO?!? RIPETILO SE HAI CORAGGIO!!
SEIFER (ghignando): Cosa? CRETINI??
(Scoppia una rissa che la Seconda Guerra Mondiale al confronto è una scaramuccia fra bambini)
MINHEA: …Accipicchia, che sanguinari! Una rissa proprio come ai vecchi tempi… era da tanto che non succedeva, sono quasi contenta! ^^’ Mi sa che sarà meglio preparare bende, disinfettante ed Elisir… per non parlare delle Code di Fenice! Ciao Melania, e salutaci anche la tua amica! Effettivamente, la somiglianza è davvero curiosa… chissà, magari potrebbe essere la sorella perduta! ^^
SEIFER (emergendo con la testa sanguinante dal polverone): IO NON HO PARENTI, CAPITO?!?
MINHEA: Ehm… come non detto! ^^’ Ciao ciao!

 

 

Ciao Minhea! Sono Hiei, il tuo sostituto!! Vengo dalla terra degli spettri! Voglio rivolgerti qualche domandina per conoscerti meglio:
1) Può la mia compagnia trasferirsi lì? Sarà divertente! (Sempre se c’è spazio! ^^)
2) Dopo aver preso Zell a gomitate nelle costole, come si è sentito?
3) Irvine non è che ci prova anche con Eiko, essendo così disperato?
4) Ultima domanda: nel tuo castello c’è abbastanza cibo? Sai, le piante carnivore di Kurama amano mangiare!
Ok con questo ho finito gli argomenti… ah, Kurama vi manda i semi delle mimose selvatiche del mondo degli spettri. Mi raccomando, trattate bene il mio servetto: è molto irascibile nonostante il suo aspetto!
Byez!

Hiei, The Dark Messenger

MINHEA: Ehi Hiei, come stai? Tutto bene nella terra degli spettri? ^^ Spero di sì… rispondo volentieri alle tue domande: via! ^^
1) MINHEA (sorridendo): Ma certo, come no! Venite, accorrete numerosi!!
TUTTI (incacchiati come ramarri): MA CHE DICI, HAI BEVUTO SANGUE AVARIATO?? QUI NON CI STIAMO NOI… INVITA ANCHE ALTRA GENTE, BRAVA, MI RACCOMANDO!!
MINHEA (lanciando un Firaga sulla folla): SPARITE SUBITO, SE NON VOLETE CHE VI FACCIA ALLA BRACE, BRUTTI ROMPISCATOLE!! Ma guarda questi… mi vengono a dire come comportarmi in casa mia… cose da matti! Non farci caso, Hiei… ripeto, vieni pure con la tua compagnia! Ma mi raccomando, di’ a Yu e a Kurama che non mi combinino casino! ^^
2) ZELL (con un sorrisetto ironico): Ma BENISSIMO, che domande!! …Andiamo, non è il caso di scherzare su queste cose: è ovvio che ho avuto un male atroce! Niente come una ginocchiata nelle parti basse, ovvio, ma comunque non te lo raccomando!
3) EIKO (abbracciando le ginocchia di Irvine): Certo… quando sarò cresciuta, noi due ci sposeremo, sai?
IRVINE (con un’espressione di disgusto): EHI… nanetta, che fai?!? Lasciami le gambe, marmocchietta… no, così non riesco a camminare!! SPARISCI SUBITO, MOCCIOSA, SE NON VUOI CHE TI PRENDA A SCHIOPPETTATE!!!
SELPHIE: Beh, Hiei, a me non sembra un grande amore, tu che ne dici? Rispondo io alla tua domanda: quel MAIALE del mio Irvy ci prova con tutte quelle che respirano, è vero, non può farne a meno… però almeno devono aver superato i 14! ^^’
4) MINHEA: Ma sicuro, non preoccuparti! C’è tutto il cibo che vuoi… e così risolviamo anche il problema del sovraffollamento del castello, ih ih ih!! (Risatina malefica)
TUTTI (con un brivido): … P-prego? In che senso??
MINHEA (con la faccia del cacciatore che guarda il coniglio in trappola): Ih ih ih… niente, niente, cari… voi non preoccupatevi, sono solo questioni senza alcuna importanza tra me e Hiei! Ok, questo è tutto… ciao Hiei, e ringrazia Kurama per i semi delle mimose selvatiche: le ho appena piantate in cortile, vedrai a marzo che fioritura, eh eh eh! ^^ Bye!

 

 

Bentornata, carissima Minhea!! Scommetto che non vedevate l’ora di risentirmi (Squall: “Noooooo!! ancora quel rompiballe!”)! Ah, visto che si è insinuato un interrogativo in questa posta, risponderò io… Angelo è UFFICIALMENTE un misto tra un collie e un pastore tedesco. Insomma un BASTARDO! Muori, cagnaccio rognoso e schifoso!! Tutti uniti contro il sorcio! Dai Squall, così… forza Irvine, più piombo!! Di più, di più!!
SOLID: Ehi, Zante-man!! Devi aiutarmi a dirigere l’ultimo numero de “Lo Scandalo”!
Uscirà presto, non vi preoccupate… tremate di fronte a questa affermazione! A chi rovinerò la vita oggi? Ricordatevi solo una cosa: non perdetevi The Matrix!! Ho comprato il videogioco: un filo ACROBATICO… vorrei vedere lì i personaggi di FF a correre sui muri e sparare mentre fanno le ruote con una mano sola! Nella prossima lettera troverete il nuovo numero de “Lo Scandalo”: vi ringraziamo per il successo della rivista e speriamo che continuerete a seguirla. TREMATE! Ciao e saluti da Snake e Raiden!

Zante

ZELL: COOOSA?!? ANGELO È SOLO UN COMUNE BASTARDO?!? (Accende il forno) Capo… ci pensi tu a preparare il sugo alla salvia?
SQUALL (cominciando a miscelare gli ingredienti, mentre Irvine taglia la salvia): Non preoccuparti Zell, qui è tutto sotto controllo!
MINHEA (stupita): Ma che fate? Cucinate?? (Compiaciuta) Incredibile… e che si mangia di buono?
ZELL (indossando grembiule e cappello da chef): Cane al forno con odori… vuoi favorire?
MINHEA (schifata): …Zell… non so se te l’ho mai detto, ma se un grandissimo bastardo!! Ragazzi, non fateci caso: lo sanno tutti che i cani sono tutti belli, bastardini e non! ^^ Ora sarà meglio che risponda a Zante! Ciao Zante, mio caro, grazie per il nuovo numero de “Lo Scandalo”… aspettiamo con ansia il prossimo! Ehi, c’ è Snaaake!! CHE UOMOOO!! (Si butta a pesce addosso a Snake)
SNAKE (intimidito): EHI, MA CHE FAI?!? ASPETTA, SONO IL REDATTORE, NON PUOI… (viene travolto da Minhea) AIUTOOO, LEVATEMI QUEST’ANACONDA DI DOSSO, MI STA STRANGOLANDO!!
ZELL: Eh eh eh… è una brava vampirella, ma ha questo vizio degli uomini: quando ne vede uno bello non sa trattenersi! ^^’ Comunque Matrix l’abbiamo visto, sia il videogioco che il film, ma nessuno dei due ci è piaciuto molto, anche se gli effetti speciali sono formidabili! See ya! ^^

 

 

Cara Minhea, sono il tuo cugino Spike, dal mondo di Buffy! Ti ricordi di me, vero?
Comincio subito: caro, carissimo Seifer, sei un COPIONEEE!!
Come ti permetti di imitare la mia capigliatura?!? Questa me la paghi!! Sono già in viaggio per la Valacchia, e non vedo l’ora di succhiarti l’anima!!

Spike

MINHEA (con gli occhi a cuore, preparandosi per un altro tuffo a pesce): SPIIIKE, CAROOO… MA CERTO CHE MI RICORDO DI TE: come potrei mai dimenticare un tale fig… ehm… un vampiro così affascinante?!? Te l’ho mai detto che sono una tua GRANDISSIMA ammiratrice?!?
ZELL (trattenendola per il vestito): Ehi tu, buona… cuccia! Adesso basta coi tuffi a pesce, contieniti… hai già spaccato quattro costole a Snake, prima, nella foga del tuo abbraccio! Piuttosto, Spike… sei venuto a distruggere Seifer?? (Lo abbraccia come se fossero amici da una vita) Caro, carissimo amicone mio… vieni, accomodati, sei il benvenuto!!
SEIFER (sprezzante): Ehi, succhiasangue… semmai sei TU ad aver copiato me, hai capito? Alza i tacchi e non rompere, se non vuoi che ti faccia una cicatrice in faccia!!
ZELL (esaltato): EVVAI, UN’ALTRA RISSA!! Felicità… vieni, amico Spike, facciamogli male!!
MINHEA (sbuffando): Uffa… e ho di nuovo finito gli Elisir!! CHE CAVOLO ZELL, LE SCORTE DI MEDICINE COSTANO… VISTO CHE NE USI TANTE LA PROSSIMA VOLTA LE COMPRI TU, OK?!? Sayonara a tutti! ^^

 

 

Ciao Minhea! E ciao a tutte le ragazze di FF… siete bellissime! Ho una domanda per il mitico Zell: perché non ti metti insieme a Quistis?? Formereste una bellissima coppia! Dai, tanto sei libero! E poi volevo chiedere… come mai Ward ha perso la voce dopo la “gloriosa” fuga da Centra? Io ho finito, spero di poter leggere la risposta il più presto possibile! Ciao!
Dark-Auron

MINHEA e RAGAZZE (in brodo di giuggiole): WOW, CI HA DETTO CHE SIAMO BELLISSIME!! Graaazie mille Dark-Auron… sei un vero gentiluomo! ^^
ZELL (sconvolto): Ancora con questa domanda?!? Per il Grande Hyne, ma che ci troverete mai voi lettori in me e Quistis?? ^^’ Che mi frega se sono libero: per me Quistis è come una sorella rompiscatole… e in più è anche una prof. disumana, figuriamoci se penso a farmi una storia con lei! L’ho già detto e lo ripeto: PIUTTOSTO CHE METTERMI CON QUISTIS PREFERIREI DIGIUNARE PER UN ANNO!! Non so se rendo l’idea!
QUISTIS (più gelida di un iceberg): Idem… e vorrei specificare che, piuttosto che mettermi con Zell, preferirei vivere senza libri per 5 anni. A proposito, Zell… per la tua gentilezza, ti do un altro 3! Contento?
ZELL (col mento che tremola): Sigh… beh, in fondo me lo aspettavo! Continuo a ripetermi che è il numero perfetto… ma chissà perché questo non mi consola affatto!
MINHEA (mettendogli un braccio attorno alla spalle): Su, su Zelluccio… non pensarci!
WARD: ……………
KIROS: Ward dice che si stupisce che tu non sappia come mai ha perso la voce dopo la fuga da Centra, ma te lo dice lo stesso. È stato a causa della ferita alla gola provocatagli dai soldati esthariani… ne parliamo durante il gioco, ti ricordi?
MINHEA: Ok Dark-Auron, spero che la risposta ti soddisfi! Bonsoir! ^^

 

 

Ciao Minhea, ho bisogno del tuo aiuto: vorrei fare la collezione di tutti i FF che sono usciti fino ad adesso, ma non so proprio come né dove trovarli, secondo te li trovo su Internet? Le versioni precedenti sono state fatte tutte per PlayStation e Nintendo? Mi puoi dare una dritta? E un’altra domanda: pensi potrà mai uscire FFX per il PC? Bene, adesso ti lascio dicendoti che questo sito è molto bello! Ciao!
[Senza firma]

MINHEA: Ciao e benvenuto, chiunque tu sia! ^^ Comincio subito col dirti che ti sei dimenticato di mettere la firma… ricordatene la prossima volta, mi raccomando, così almeno sappiamo chi sei! Dunque, sei fortunato: se vuoi collezionare i FF dal primo all’ultimo, ora sono usciti anche i capitoli antecedenti a FFVI (eccetto FFIII) in versione PlayStation… si chiamano FF Anthology (ossia FFIV e FFV) e FF Origins (ossia il primo FF e FFII). È una vera fortuna per te, perché ora puoi trovarli in ogni negozio ben fornito di videogiochi. Per quanto riguarda invece FFX… è una domanda che mi hanno fatto parecchi altri lettori, ma purtroppo la risposta è sempre quella: no, pare che la Square non abbia intenzione di far uscire FFX per PC… mi dispiace! Ciao, spero di esserti stata utile… alla prossima! ^^
ZELL: Ciao, e grazie dei complimenti al sito! ^^

 

 

Ciao a tutti, amici! Il mio nome è Laianoon, l’elfa marina dagli occhi d’oro. Un mega-bacio a tutti quelli che mi hanno tenuto compagnia mentre vivevo le meravigliose avventure di FFVIII, FFIX e FFX! Siete i miei modelli di vita! Ciao anche a te, Minhea, regina di tutti i vampiri! Innanzitutto volevo dirvi che, a differenza di molti altri, ritengo che i protagonisti di FFIX siano simpaticissimi! Mi sono divertita tantissimo con voi, ragazzi! Che dire dei ragazzi di FFVIII… Squall, Rinoa, mi avete commosso davvero, spero siate felici insieme! Tu, Squall, deciditi a sposarla!! Complimenti, cara Rinoa: uno bello e intrigante come Squall non si trova mica tutti i giorni! Infatti è il mio personaggio preferito… se solo anch’io riuscissi a trovare uno Squall tutto mio anche nella realtà! E se devo dire la verità, anche Seifer non è male, molto carino, ma un po’ deboluccio in quanto a forza di volontà… ti lasci abbindolare un po’ troppo facilmente, ciccio! Anche i protagonisti di FFX mi hanno fatto vivere avventure pazzesche, non vedo l’ora di giocare quelle di FFX-2! Peccato che Seymour fosse un po’ rompiscatole… è resuscitato non so quante volte prima che riuscissi a farlo finalmente fuori! Avrei qualche domandina ora, se non vi dispiace…
1) Squall, quanto sei alto in realtà? E in che giorno sei nato?
2) Zell, ma è vero che hai una cotta per Quistis?
3) Seifer… sì, dico proprio a te, biondino! Avrai anche due occhi splendidi, ma non mi incanti! Lo sai che sei molto più carino quando sorridi? Volevo sapere se in realtà Fujin ti piace davvero, in fondo ti è sempre stata vicino in ogni difficoltà!
4) Yuna, perdona la domanda… ma come fai a camminare sull’acqua??
Grazie mille, un bacionissimo a tutti!

Laianoon

MINHEA (con gli occhi lucidi): GRAAAZIE CARISSIMA LAIANOON, BENVENUTA… come sei gentile: mi chiami regina di tutti i vampiri, grazie infinite! (Si inchina)
TUTTI (commossi): Oooooh… dice che siamo i suoi modelli di vita! GRANDE LAIANOON!!
GRUPPO FFIX: Grazie, dolce elfa dagli occhi d’oro… è così raro che qualcuno ci dica che siamo simpatici!
RINOA (abbracciando Squall): Grazie dei complimenti, Laianoon… e non preoccuparti: io e Squall ci sposeremo domani, contenta?
SQUALL (sbiancando): DOMANI?!?
RINOA: Massì amore… non te l’avevo detto? Oh, scusa, mi ero dimenticata… ho già organizzato tutto, chiesa e buffet! Spero che tu abbia l’abito da cerimonia!
ZELL: È inutile che parli, Rin… è svenuto!
TIDUS: Poveretto, come lo capisco!
YUNA (minacciosa): Tu stai zitto se non vuoi che chiami Ifrit a giocare con te…
SEYMOUR (indispettito): Scusa, elfa… ma se resuscitavo non vuol dire che sono rompiscatole, vuol dire che sono forte! Hai presente la differenza?
MINHEA: Ehi tu, modera il tono… la nostra nuova amica è stata così gentile e ha avuto una buona parola per tutti, quindi non stressare! E ora, passiamo alle domande! ^^
1) SQUALL: Secondo le descrizioni ufficiali della Square, sono nato il 23 agosto e sono alto 1 metro e 78.
ZELL: Ehi, tra poco più di un mese è il tuo compleanno… auguri capo!
SQUALL: Grazie… ma prima ricordati del compleanno di Selphie, il 6 luglio!
ZELL (dandosi una pacca in testa): È VERO! Auguri Selphie!
SELPHIE (saltellando allegramente): Graaazie! Ta-daaahn! Seconda domanda!
2) ZELL (disperato, coprendosi gli occhi con le mani): Per l’ennesima volta: NOOOOO!! ASSOLUTAMENTE NO, È PIÙ FACILE CHE IO AMI SQUALL PIUTTOSTO CHE QUISTIS!!
SQUALL (nascondendosi per la vergogna): Ehm… Zell, ti prego, cerca di darti un contegno, e per favore… NON DIRE PIÙ COSE COSÌ ORRIBILI!! MI È VENUTA LA PELLE D’OCA!!
ZELL: Scusa capo, non agitarti… insomma, voglio dire, è ovvio che l’idea fa schifo: appunto, era solo per rendere l’idea!!
SQUALL (vomitando in un angolino): BLUAAARGH!! E allora rendila in un altro modo! Scusa, eh??
ZELL: Eh, vabbè… ma così di sicuro si capisce che mi interessa Quistis meno di 0!! Lo ripeto ancora per l’ultima volta: mi spiace, Quistis è molto bella, lo so, ma non provo ALCUN interesse di quel tipo nei suoi confronti. È come pensare di fare certe cose con la propria sorella… che schifo!! Spero di essere stato chiaro… la prossima domanda, please! ^^
3) SEIFER: Prima di tutto, non sono AFFATTO debole in quanto a forza di volontà…
ZELL (ridendo sotto i baffi): Noooo.. eh eh eh…
SEIFER (gli lancia un’occhiataccia e fa finta di nulla): …In secondo luogo: scusa, ma dove hai sentito dire che mi piace Fujin? Non mi piace AFFATTO… è solo una mia amica e una della squadra, tutto qui!
FUJIN (annuendo con vigore): AMICA! SQUADRA!! VERO!
4) TIDUS: Via, sfatiamo questo mito che Yunie cammini sull’acqua: dopo un po’ affonda anche lei! Eh eh eh eh, ma come sono spiritoso!! AH AH AH AH… (Rivolto a Yuna) AMORE, HAI SENTITO CHE BELLA BATTUTA?
YUNA (seccata): Come no… spiritosissima, davvero! Ifrit? Vai a giocare con Tidus, e divertiti! (Osserva Ifrit che fa a brandelli Tidus) Comunque, Laianoon, l’arte di camminare sull’acqua è una delle capacità esclusive degli invocatori: quindi non posso rivelarti il segreto, mi spiace, ma ti assicuro che occorre tanto talento, concentrazione e fede! E io, modestamente, sono anche un’invocatrice molto dotata! ^^
MINHEA: Ok, le domande sono finite… ciao Laianoon, ci risentiamo! ^^

 

 

Salve, sono il ragazzo che il mese scorso ha scritto chiedendo a Squall di scontrarsi in un mortal-kombat con Gatsu, e vi riscrivo per dimostrare al suddetto SeeD tutta la mia riprovazione e il mio sdegno per ciò che ha fatto. Ma andiamo con ordine: era tutto pronto per lo scontro, l’arena era stata allestita, il pubblico era affluito numeroso, e Squall e Gatsu si fronteggiavano seppur con umori diversi: Gatsu guardava Squall sogghignando vistosamente, come chi sta per aprire una cozza, mentre Squall guardava Gatsu in maniera leggermente intimorita (diciamo che se la faceva addosso). Ma ecco che all’improvviso l’arbitro dell’incontro (cioè io) dà il via all’incontro, tra un coro di “evviva!”. Gatsu decide di concludere subito la faccenda, e tira fuori dal braccio il suo famoso cannone sottratto all’arsenale di Napoleone Bonaparte, pronto a polverizzare il SeeD. Ma ecco che Squall, invece di contrattaccare, si mette a gridare: “Fermi! Fermi! Fermate tutto!!” Allora io mi domando: “Che cosa ha mai spinto un guerriero come Squall a fermare l’incontro? Si è forse accorto di un nuovo attacco galbadiano? Artemisia minaccia nuovamente il mondo? O cos’altro?”. A questo punto, Squall dice, epicamente: “Ho dimenticato di chiedere a Rinoa cosa devo comprare per cena. Sapete indicarmi una cabina telefonica?” (Tutti cadono all’indietro come nei cartoni giapponesi) Allora io mi sono alquanto insospettito, ma in fondo mi sono detto: “Lui è Squall, colui che ha battuto Seifer, sconfitto la Strega, fermato i Galbadiani, salvato il mondo: non userebbe mai un trucchetto così squallido per uscire di scena!”. E invece, oh cosa infame, passata un’ora di Squall non v’era piu traccia. Perciò, ora mi appello all’onore del Capitano SeeD, chiedendogli di tornare in campo. Anche perché Gatsu, malgrado l’aspetto inquietante, è sempre e comunque un essere umano: mentre vi scrivo per esempio sta combattendo contro 15 RubRumDragon contemporaneamente, usando solo una graffetta di plastica. (Gatsu: “Dunque, cos’ho da fare oggi? Ah, sì: fermare l’eclissi, vendicarmi di Grifis, salvare Caska, triturare gli Apostoli e polverizzare Squall; meno male che è una giornata leggera!”). In conclusione, invito anche gli amici di Squall ad incoraggiarlo a tornare sul ring: conoscendo Gatsu, potrebbe darsi ad atti di rappresaglia come rapire Rinoa (per farle chissà cosa!!), tagliare il codino di Irvine o rubare i panini di Zell. Ciao a tutti!
Legionario

ZELL: Salve Legionario! Eravamo rimasti al duello della Posta di maggio… (titubante) … ma… ehm… c’è stata una piccola variazione di programma… vedi, noi abbiamo tentato di convincere Squall a tornare a combattere… ma lui… (imbarazzato) … ehm… L-lui…
TIDUS: Ma lui se n’è venuto fuori con un “perché invece non ci sfidiamo in una partita a poker?” … ed eccoli lì! (Indica Squall e Gatsu seduti tranquilli sull’erba a giocare a carte)
ISIDORO (pestando i piedi): Non posso credere che il grande guerriero nero stia qui a giocare… andiamo Gatsu, fagli vedere di cosa sei capace!! Trancialo in due come uno spezzatino!
GATSU: STA’ ZITTO, MOCCIOSO, COSÌ MI DECONCENTRI!! Non lo vedi che sono impegnato?? E poi è stato Pak: dice che devo evitare i combattimenti inutili se voglio raggiungere la terra degli elfi e salvare Caska!
PAK (svolazzando felice): Lo vedi, lo vedi? Mi dà retta, perché mi vuole bene!
GATSU: SILENZIO, INUTILE ESSERE, O TI STRAPPO LE ALUCCIE!! Dicevo… per quanto io ODI dare retta a quella stupida cimice, Caska è la mia priorità. Poker d’assi!
SQUALL: Nooo, ho perso!! … Beh, almeno è stato un onore potermi battere col mio mito! (Commosso) Grazie, o immenso guerriero nero!
GATSU (si allontana noncurante): MA VAFF… NON ROMPERE, RAGAZZINO!!
SQUALL (sospirando ammirato): Sigh… che grandissimo uomo!
ZELL (stomacato): Bleah… vi prego, portatemi via… non posso vedere il capo ridotto così!!
MINHEA: Maddai Zelly, come sei tragico! Un po’ di buonismo ogni tanto fa bene, no? Ciao Legionario, ciao a tutti! ^^

 

 

Ciao Min! Spero che il Moguri che ti ho inviato giunga a destinazione. Ero tranquillo e beato In Egitto a prendere il sole, quando un papero pazzo mi è corso incontro con una nave rossa e mi ha portato in un castello… girano troppi mostri così mi sono riparato dietro questo cespuglio: mica è il tuo castello? È da due giorni che sono qui e ogni tanto vedo dei pupazzetti neri (molto gustosi) con degli occhi brillanti, tutti gialli! Aiutami!! Ah, poi mentre giocavo per la millesima volta a Kingdom Hearts mi sono accorto di una cosa! Quando Sora ricorda quando era piccolo ed era con Riku nel luogo segreto, Sora dice che Kairi è venuta la notte delle stelle cadenti, anche nel filmato iniziale si vede Sora che cade in acqua cadendo dal cielo, e nel filmato segreto di KHII si vede Kairi che guarda la spiaggia e nel cielo sta cadendo una stella cadente… forse è Sora che ritorna alle Isole del Destino? E poi ho capito un’altra cosa che prima non avevo mai notato! Il mondo da dove viene Kairi è la Fortezza Oscura! Perché nel filmato dove parla con la nonna si vede che parlano nella biblioteca della Fortezza Oscura! Quanti misteri! Beh, ora je vais!! CIAOOO (domani ho l’esame di matematica! ç_ç)!
Tomby

MINHEA: Ciao Tombyno! ^^ Ma povero… in che guaio ti sei cacciato?? Certo, ho ricevuto il tuo moguri, e ho mandato subito Erasius a recuperarti a Hollow Bastion, dove ti trovi… vedrai che arriverà presto! Tu intanto stai tranquillo dietro il cespuglio… non preoccuparti e continua a farti una scorpacciata di Heartless: tutta salute! ^^
ZELL: In effetti, Tomby, le osservazioni che hai fatto su KH sono esatte… e come dici tu, ancora molti misteri avvolgono la storia! Ma vedrai che tutto sarà spiegato in KHII… non ci resta che aspettare!
MINHEA: Ciao, baciotti e facci sapere com’è andato l’esame di matematica (spero tutto benissimo) …byeee! ^^

 

 

Hi Min, è la prima volta che ti scrivo (ho scoperto il tuo sito solo oggi!) e volevo dirti che tu e Zell mi avete subito coinvolto… complimenti per il sito! (Zell, non prenderti tutto il merito!) Comunque, veniamo subito al sodo.
1) Perché non lasciate in pace la povera Rinoa?! Non è per niente una ragazza pesante da sopportare!!! Veeero, Squall?!? Rin, hai tutto il mio appoggio, e se vuoi una spalla su cui piangere… MA CI SONO IO!! Messaggio per Squall: non farai soffrire la mia adorata Rinoa, veeero?!? Guarda che ho il mio RubRum Dragon da sguinzagliarti contro!!
2) Per Quistis… potresti iscrivermi alla lista de “Il mio vicino” e “La mia vicina”? Vorrei farmi quattro risate alle spalle di quegli sfigati dei maschietti, e ammirare voi vere donne! (Ma se Quistis si occupa de “Il mio vicino”, chi si occupa della controparte femminile?)
Ora vi saluto perché Ciccio (il mio RubRum Dragon) si sta facendo le unghie sul divano… ciauz!

Theos

MINHEA: Ciao Theos, benvenuto alla Posta del Garden! ^^
ZELL: Grazie per i complimenti… e diamo subito il via alle tue domande!
1) RINOA (imbronciata): Oooh… meno male, finalmente qualcuno che mi capisce!! Grazie per il tuo sostegno, Theos… lo apprezzo moltissimo!
SQUALL (sorpreso): Far soffrire Rinoa?!? Chi, IO?? Ma come… se è sempre lei che mi scaglia contro Angelo? Sono pieno di cicatrici di morsi! Tranquillo, tranquillo… non sono certo io che la faccio soffrire!
2) QUISTIS: Con immenso piacere, Theos… ti ho iscritto a “Il mio vicino”, contento? Per quanto riguarda invece “La mia vicina”… beh, devi chiederlo al responsabile!
IRVINE (espressione da macho-man): Cioè IO, in persona! Eh eh eh… avevate dei dubbi? Comunque ti ho appena iscritto… ottima scelta, amico, vedrai che non te ne pentirai!
MINHEA: Ciao Theos… e bada al tuo Ciccio, mi raccomando… non vorrei mai che mi rovinasse qualcosa!
ZELL: MINHEEEAAA!! Ciccio sta sbranando il tuo prezioso arazzo di famiglia!!
MINHEA (impallidisce): Il… mio… (comincia a correre all’impazzata) NOOOOO, PER CARITÀ, FERMO, CICCIOOOOO!!! Adiooos a tutti!

 

 

Ciao Minhea, potresti per favore umiliare mio padre Raziel davanti a tutti, e fargli venire i sensi di colpa per avermi abbandonato quando ero ancora in fasce?? Avevo il dubbio che fosse mio padre perché ricevo sempre regali non firmati, però finora non ti ho mai scritto perché pensavo che fosse impossibile… e ho continuato a pensare così fino al mio ultimo onomastico, quando il misterioso “regalatore” mi ha regalato nientepopodimenoché… la Soul Reaver!! Vicino c’era un biglietto con scritto: “dal tuo vero padre”. Capisci ora perché lo devi umiliare davanti a tutti?!? Prima di salutarvi volevo chiedere a Irvine se poteva spedirmi via mail il modulo per abbonarsi alla rivista “La mia vicina”. Saluti a tutti, specialmente a Squall, Tidus, Zell e Irvine.
Francesco-Darkraziel92

IRVINE: Ehehehe… visto che sono famoso? Ti ho inviato il modulo, Darkraziel… benvenuto nel club!
MINHEA (dubbiosa): Ehm… oddio, io ti aiuterei volentieri, ma come posso fare ad umiliare tuo padre?
ZELL: Ma via Min, non hai fantasia… si fa così! (Urlando a squarciagola rivolto a Raziel) EHI, STUPIDO SUCCHIASANGUE, SEI UN PADRE SNATURATO, VERGOGNATI… TI FACCIO FARE COMPAGNIA DA LAGUNA!!
SQUALL (soddisfatto): Evvai Zell, così si fa… dammi un cinque!
MINHEA: …Bravo Zell, sicuramente Darkraziel sarà contento del tuo lavoro: Raziel si sta seppellendo da solo, e ti hanno sentito per tutto il globo, universi paralleli compresi!
ZELL (sorridendo soddisfatto): Vero che sono stato bravo?
LAGUNA (ad Esthar, crolla improvvisamente per terra): AHIII AHIAAA!! KIROS, AIUTO… CHIAMA IL DOTTORE E UN PRETE, È GIUNTO IL MIO MOMENTO: I CRAMPI SONO INSOPPORTABILI!!
KIROS (alzando gli occhi al cielo): Dai Laguna, non essere tragico… ti chiamo il massaggiatore, fatti forza: lo sai che è sempre così quando i ragazzi ti pensano!
MINHEA: Povero Laguna!!
SQUALL: Povero un CAVOLO… se lo merita! Saluti a tutti!

 

 

ATTENZIONE: MESSAGGIO REGISTRATO ALLE ORE 14.28 DEL GIORNO 29/06/2003:
Qui parla il generale Claire Jonsons, dello squadrone speciale ALFA, Shinra co. …Eh eh eh ho sempre sognato di dirlo (sorriso a 132 denti)!
Come stai Sephiroth?? ^^ È davvero un sacco di tempo che non ci sentiamo!! Ti ricordi di me, no? Sono Claire, la tua migliore amica da quando avevi 7 anni!! Cosa ci faccio nel tuo ufficio? Semplice! Adesso qui comando io! Esatto! Guarda, ti ho mandato una foto della mia promozione! Carina, no? Sembra passato un secolo da quando io e te eravamo compagni di stanza e ci prendevamo a cuscinate tenendo sveglio il resto dell’accademia… eeeh… (luuungo sospiro) Comunque volevo che tu fossi il primo a saperlo, mi hai addestrato per così tanti anni e sei anche stato tutta la mia famiglia… Ma ora basta! Spero che tu ti stia divertendo laggiù in Valacchia, certo… non come quando andavamo al mare insieme per la licenza, però almeno tu sei in vacanza! Ehi, ho sentito dire che sei insieme con una racch… ehm… una strana tipa! Tienimi aggiornata. Comunque ti scriverò spesso, questo sito è davvero una forza! Per non parlare della Posta!! A presto amico mio e non mollare! ^__-

Il Generale Claire Johnson

SEPHIROTH (agitatissimo, al telefono con la Shinra): Soldati, sono io, il vostro generale! Passatemi SUBITO l’ufficio, questo è un ORDINE!! …COME SAREBBE A DIRE CHE NON SONO PIÙ IL GENERALE?!? SE NON MI PASSATE SUBITO L’UFFICIO VI FACCIO CONDANNARE PER TRADIMENTO!! …COME SAREBBE A DIRE “ATTÀCCATI, TIRANNO”?!? (Un pooochino arrabbiato, schiantando il telefono contro il muro) MA PORCACCIA… (Segue catena di imprecazioni varie)
ARTEMISIA (con le corna puntate in avanti stile toro per la rabbia): COOOSA?!? CHI SAREBBE LA RACCHIA?!? OMEGAAA!! (Chiamando la Weapon) Datti una mossa… dobbiamo andare a radere al suolo la Shinra!! …COME SAREBBE A DIRE CHE PER L’EXTRA VUOI ALTRI 1000 GUIL?!? MA TE NE DO GIÀ 5000 AL MESE… MUOVITI, SE NON VUOI CHE TI TRASFORMI IN UN RATTO!! …COME SAREBBE A DIRE “ATTÀCCATI, BRUTTA RACCHIA”?!?
MINHEA: Ehm… siamo nel bel mezzo di un’insubordinazione: soffia il vento della ribellione, non è vero, Generale Johnson? Un saluto speciale al nuovo comandante della Shinra, e benvenuta nella Posta! Sayonara! ^^

 

 

Salve Minhea, volevo innanzitutto farti i complimenti per la Posta e per la splendida fiction “Arrivederci”, e complimenti anche a Zell per il sito, soprattutto l’impostazione grafica è bellissima… se ha bisogno di un aiuto per leggere e/o correggere le fiction, mi faccia un fischio! ^^ Poi volevo fare una domandina a Seifer: allora, se non ricordo male (ho finito Final Fantasy quelle 3 o 4 volte l’anno scorso, adesso sono in pausa di depurazione… non posso continuare a giocare fino alle 5 della mattina, ne va della mia salute!), Rinoa è al ballo dei SeeD perché tu l’hai invitata, e lasci che se ne vada a ballare con Squall?? (Innozzzent si gratta la testa perplessa) Non comprendo. Ma dove diavolo eri andato a finire?!? Vabbè che alla fine non è stata una gran perdita, però è una questione di orgoglio maschile! Ah, Minhea, per quel problemino con Ultima… basta vincere la carta di Laguna o Gilgamesh, trasformarla e… ah ah ah, tutto sarà finito in 5 minuti! ^^ Casomai avessi qualche problema a vincere la carta, chiama Innozzzent, Principessa delle Carte! (Principessa perché la Regina è troppo brava persino per me…) Baci!
Innozzzent

MINHEA: Salve Innozzzent, Principessa delle Carte, benvenuta! Mille grazie per i tuoi complimenti alla Posta e alla mia fiction… mi fa molto piacere che ti sia piaciuta! ^^
ZELL: Grazie anche da parte mia per i complimenti al sito, sei molto gentile… sono lieto che ti piaccia l’impostazione grafica! Davvero ti andrebbe di aiutarmi nel correggere le Fan Fic? Facciamo così: contattami via e-mail, ché ci mettiamo d’accordo! ^^
MINHEA: Per quanto riguarda Ultima Weapon… grazie del consiglio: purtroppo, quando ho giocato a FFVIII e ho fatto l’Isola di Ricerca Sottomarina, non avevo ancora quelle carte… forse è per questo che ho fatto tanta fatica! Ma ora ti passo Seifer!
SEIFER (sarcastico): “Ti passo”… cos’è, un citofono?
MINHEA (comincia già a perdere la pazienza): Senti ciccio, non farmi venire i 5 minuti… lascia perdere queste futili questioni e rispondi alla domanda, se non vuoi che ti trasformi in statua di pietra e ti venda di nuovo al mercato nero!
SEIFER (in tono sempre più ironico): Ai tuoi ordini, o signora del castello! Umph! Che domande, Innozzzent… ti sembro forse il tipo da stare tutta la serata appresso a una donna, in adorazione? Stavo facendo un giretto per i fatti miei… e quando sono tornato, lei stava ballando con Squall, così sono andato via: sai, a vedere il bamboccio con gli occhi lucidi davanti a Rinoa mi era venuto su tutto il buffet…
SQUALL (con aria di scherno): Sempre gentile! Ma è inutile che tenti di nascondere la verità… eri geloso, punto!
MINHEA: Beh, per un volta sono d’accordo! ^^ Aloha!

 

 

Ciao Minhea, signora di Valacchia! Salto i convenevoli e andiamo al sodo… ho circa 30.000 domande da farti, ma le limito a 3.
1) Puoi far entrare nel tuo castello i personaggi di Vagrant Story? Mi pare che ci sia abbastanza spazio (ti regalo una bara di teak se lo fai)!
2) Quel *beeep* di Kuja non va mai in vacanza?
3) Zell mangia qualcos’altro oltre ai panini?
Ho altre domande, ma per ora mi trattengo! Ciauz!

Masamune X

MINHEA: Benvenuto anche a te, Masamune X! Non sai quanto ti sono grata per aver ridotto le tue domande da 30.000 a 3!! ^^” Ecco qui le tue risposte!
1) ZELL: Amico, ma tu vuoi la nostra morte… non abbiamo neanche più lo spazio per dormire!!
MINHEA: Zitto tu, nessuno ti ha interpellato: ricorda che questa è casa MIA… e se io voglio invitare qualcuno lo invito, chiaro??
ZELL (ironico): Ma va?? Non l’avevo mica capito… soprattutto considerando che Snake, Raiden, Alucard, Dante ecc. hanno un posto privilegiato nell’ala più bella del castello, vicino alla tua camera, mentre noi di sotto stiamo pressati come sardine!
MINHEA: QUALCOSA DA RIDIRE?!? Mica vi ho invitati io… io avevo invitato solo te, poi sono arrivati gli altri di tutti i FF!!
ZELL (grattandosi la testa): Ehm… ah già, è vero, mi ero dimenticato di questo fatto… eh eh eh! ^^’
MINHEA: Umph… almeno lo ammetti! Tornando a noi, Masamune… mi spiace, però non ho intenzione di inserire personaggi di altri videogiochi: per una volta devo dare ragione a Zell… qui siamo già in troppi così! ^^’ Inoltre, non conosco abbastanza bene la psicologia dei personaggi di Vagrant Story per poterci fare degli sketch… quindi sono spiacente, ma le cose rimarranno così come sono. Pazienza, vorrà dire che rinuncerò alla bara di legno teak… beh, io sono affezionata alla mia bara di betulla! ^^
2) KUJA (lisciandosi il ciuffo): Senti, mortale cafone… *beeep* lo dici a qualcun altro, grazie! E guarda che io in vacanza ci sono già! (Visuale su una spiaggia tropicale) Ora sono al mare a godermi il sole, e prima sono stato in montagna a prendere il fresco. Ovviamente, viaggio sempre col mio fidato Silver Dragon, che mi porta ovunque.
3) ZELL: Certamente! Mangio pasta coi panini, bistecca coi panini, insalata coi panini, pesce coi panini…
MINHEA (sbuffando): Quando hai finito di dire cavolate, avvertimi!
ZELL: Ok, ho finito! Parlando seriamente, Masamune… certo, io mangio di tutto: ma ovviamente i panini della mensa sono il mio cibo preferito… assieme al favoloso pesce che cucina mia madre, però! ^^
MINHEA: Non avevo dubbi… alla prossima, Masamune!
ZELL: Ciao Masamune… aloha a tutti e buone vacanze! ^^

 

 

AcquariusACQUARIUS: Salve, dolcissima Minhea… come va? Da quando ci siamo fatte quella spedizione di commenti su “Le Due Torri” non ho più avuto il piacere di scriverti (causa dann. Esami universitari! ^^” ) . Spero mi perdonerai… intanto, mentre non facevo quasi nulla (tranne strafogarmi di FFX… come ogni buon coll.) mi sono messa a disegnare dei bei vampiri! 😀 Ah, Minhea, in giro si sono altri tuoi consanguinei: tipo Mystik (la mia migliore amica ^^) che ti saluta tantissimo! …Legolinooo dove sei?? (Zelluccio… che bellino… sei sempre il migliore però! :D)
MystikMYSTIK: Piacere di conoscerti Minhea… magari farò un salto nel tuo castello fra un morso e un altro, così ci potremo conoscere meglio.
ACQUARIUS: Ohi ohi, raduno dei Vampiri mondiale… Manca solo Rox! 😀 Beh, ti saluto Minhea… se non ti rompo ti riscrivo… e riguardo all’Anonimo (che, tra virgolette, aveva imitato anche me fregandomi il nick in chat parecchio tempo fa! ^^), non farti problemi: quando uno non ha nulla nella testa non si può pretendere che esca qualcosa di buono! 😀
Che carini voi vampiri! Miquel a te e a tutti gli altri lettori di Zell! 😀

Acquarius

MINHEA: Ciao mia carissima Acquarius! ^^
LEGOLAS (inchinandosi in modo aggraziato): Ave, o dolce wen!
MINHEA: Allora, tutto bene? Sono contenta di risentirti, è un piacere… come vanno gli esami? COMPLIMENTI davvero per i bellissimi disegni che mi hai mandato, sei troppo brava… li ho pubblicati tutti, vedi? Ciao Mystik, piacere di conoscerti e benvenuta nella nostra famiglia di vampiri! ^^ Allora organizziamo un bel raduno al mio castello, ok? Capito, ragazzi? (Rivolta a Louis e Lestat) Voi procurate il cibo, io penserò alle bevande… sangue d’annata 1600 di prima qualità, ih ih ih!
ZELL (con un colorito verdastro): Ragazzi, che schifo… non oso immaginare cosa sarà il “cibo”!
MINHEA: Beh, che vuoi? È il NOSTRO raduno, e mangiamo quello che pare a NOI… giusto Mystik? ^^ Ciao Aquarius, tantissimi miquel (trad. dall’ elfico: baci) anche a te, smack! ^^

"Vampira" - by Acquarius