Titan Comics e Square Enix hanno annunciato che è in arrivo un altro fumetto della serie Life is Strange intitolato Life is Strange: Forget-Me-Not. Questa volta le protagoniste non saranno Max e Chloe, ma bensì Alex Chen e Steph Gringrich, apparse nell’ultimo capitolo della serie, Life is Strange: True Colors, e nel relativo DLC Wavelenghts.

Il primo capitolo di questa nuova saga sarà disponibile in inglese dal 13 dicembre. In totale sono previsti quattro fumetti che verranno poi raccolti il prossimo giugno in un volume unico contenente tutta la storia. A curare i disegni ci saranno ancora gli italiani Andrea Izzo e Claudia Leonardi, mentre la storia non sarà più scritta da Emma Vieceli, bensì dall’inglese Zoe Thorogood. A seguire, potete trovare alcuni dettagli sulla storia del fumetto che possono essere considerati spoiler per chiunque non abbia ancora finito Life is Strange: True Colors.

La copertina del primo capitolo di Life is Strange: Forget-Me-Not.

In maniera simile a quanto successo col precedente fumetto di Life is Strange, Forget-Me-Not andrà ad approfondire uno dei finali presenti in True Colors. Alla fine del gioco è possibile scegliere se rimanere a Haven Springs o se lasciarla per partire all’avventura, da soli o accompagnati da uno dei due personaggi con cui è possibile instaurare una relazione amorosa nel gioco, ovvero Ryan Lucan o Steph Gingrich. La storia del nuovo fumetto prenderà il via dal finale in cui Alex lascia Haven in compagnia di Steph: è passato un anno dalle vicende di True Colors, Alex e Steph hanno formato una band e hanno deciso di partire in tour. La storia del nuovo fumetto prende il via quando durante i loro spostamenti incontrano Lily, un’adolescente che come Alex ha dei poteri e, di conseguenza, diversi problemi da risolvere…

Se non avete intenzione di aspettare una traduzione italiana del fumetto, sappiate che potete preordinare già il primo capitolo in edizione originale tramite il sito di Forbidden Planet in tre diverse varianti. Per ulteriori aggiornamenti su Forget-Me-Not e sulla saga di Life is Strange continuate a seguirci!