Da alcune ore è disponibile in Giappone la guida Final Fantasy VII Rebirth Ultimania. Il tomo è composto da ben 752 pagine ricche di informazioni su personaggi, sistema di combattimento e sviluppo, nemici, mappe, minigiochi e molto altro. In particolare, contiene la trascrizione di una conversazione tra il producer Yoshinori Kitase e il creative director Tetsuya Nomura, nonché i commenti “dietro le quinte” di vari membri dello staff.

Se vi interessa conoscere i dettagli più interessanti contenuti nel libro, vi consigliamo di seguire gli account X di ShinraArch e aitaikimochi, che hanno già iniziato a pubblicare le traduzioni di alcune pagine. Noi di Omnia Crystallis, come fatto ai tempi per le varie guide relative a Final Fantasy VII Remake, raccoglieremo alcune di queste informazioni per offrirvele tradotte in italiano.

Iniziamo dalle pagine di Final Fantasy VII Rebirth Ultimania riguardanti gli elementi chiave e i nuovi misteri introdotti dal gioco; in particolare, la parte relativa al destino di Aerith. Ecco quindi la traduzione fornita da Shinra Archaeology Department.

SPOILER

Il destino che attende Aerith nella Capitale dimenticata è uno degli elementi più attesi del gioco. Tuttavia, a questo punto è difficile dire se lei sia morta o sia ancora viva. Mentre i compagni di Cloud hanno riconosciuto che Aerith ha perso la vita, l’impressione di Cloud è che sia viva e vegeta. La scena in cui Sephiroth toglie la vita ad Aerith non è rappresentata direttamente e può essere interpretata in vari modi. Di seguito, abbiamo cercato di organizzare ciò che sappiamo concentrandoci sulle differenze tra le percezioni di Cloud e quelle dei suoi compagni.


Cloud pronuncia qualcosa mentre abbraccia il corpo esanime di Aerith. Questa scena non è rappresentata chiaramente a causa delle interferenze che vi si mescolano.


Aerith accorre per partecipare alla battaglia di Cloud contro Sephiroth. La sua provenienza e il modo in cui è arrivata qui sono ancora domande senza risposta.


Prima di lasciare la Capitale dimenticata, Cloud e i suoi compagni si fermano accanto a quella che sembra essere la sorgente dove Aerith era stata sepolta nell’originale FFVII.

Scene che illustrano le differenze tra le percezioni di Cloud e quelle dei suoi compagni

Punto di vista dei compagni

  • Tutti i membri del party, eccetto Cloud, entrano nella battaglia contro Jenova Life con le barre delle Abilità limite piene a causa della rabbia che provano.
  • Durante lo scontro con Sephiroth Reborn, Barret pronuncia la frase “Sarà la nostra vendetta” (“This one’s for Aerith”).
  • Quando si parte dalla Capitale dimenticata, Tifa non riesce a vedere Aerith mentre Cloud guarda verso di lei.

Punto di vista di Cloud

  • Durante lo scontro finale con Sephiroth, Cloud combatte al fianco di Aerith.
  • Dopo lo scontro finale, Aerith apre gli occhi quando Cloud la chiama.
  • Prima di salire sul Tiny Bronco nel filmato finale, Cloud scambia qualche parola con Aerith.

Cose che solo Cloud può vedere durante il filmato finale

La figura di Aerith


A questo punto non è chiaro in che veste Aerith appaia: come persona vivente, come spirito che parla dal Lifestream o come allucinazione di Cloud.

La crepa nel cielo


Questa crepa è apparsa anche nel mondo in cui Zack è sopravvissuto e nei bassifondi del Settore 5, dove Aerith e Cloud hanno fatto una passeggiata. In quei mondi era un segno che preannunciava la fine. Qual è il suo significato qui?…