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Final Fantasy VI | Relic

Equipaggiando Relic, i personaggi acquisiranno abilità o proprietà particolari. Ogni personaggio può equipaggiare al massimo due reliquie, le quali si dividono in
– Relic che modificano i comandi di battaglia;
– Relic con proprietà speciali.

LockeLe prime faranno variare i comandi di battaglia dei personaggi. Ad esempio, equipaggiando “Thief Glove” a Locke, il suo comando Steal (Ruba) cambierà in Capture, permettendogli di rubare e attaccare allo stesso tempo.
Le Relic con proprietà speciali, invece, possono incrementare i parametri del personaggio, donare protezioni contro alcuni tipi di attacchi, permettere di equipaggiare armi in entrambe le mani, ecc. Nella schermata “Relics” si può notare, quando si equipaggia una reliquia, che i parametri aumentano quando sono segnalati in giallo, al contrario, diminuiscono quando sono segnalati in grigio.

Di seguito trovate l’elenco delle Relic esistenti nel gioco, con la relativa descrizione e il nome dei personaggi che la possono equipaggiare:

Relic – Effetti – Personaggi

Amulet – Protegge da Blind, Zombie e Poison – Tutti
Atlas Armlet – Aumenta Potenza di 5 – Tutti
Back Guard – Protegge da attacchi alle spalle – Tutti
Barrier Ring – In caso di livello di HP critico usa Shell – Tutti
Beads – Aumenta la possibilità di farsi mancare dagli attacchi nemici – Tutti
Black Belt – Aumenta la possibilità di contrattacco – Tutti
Blizzard Orb – Umaro lancia Blizzard, assorbe Gelo ed è immune al Fuoco – Umaro
Charm Bangle – Meno scontri casuali – Tutti
Cherub Down – Attiva Float – Tutti
Coin Toss – Cambia “Slot” in “GP Rain” – Setzer e Gogo
Crystal – MP +50% – Tutti
Cure Ring – Attiva Rigene – Tutti
Cursed Ring – Status Zombie, ma aumento della capacità di imparare X Zone – Tutti
Czarina Ring – Shell e Safe in caso di livello HP critico – Tutti
Dragon Boots – Cambia comando Attacco in “Jump” – Tutti
Dragon Horn – Aumenta la quantità di salti effettuati con “Jump” – Tutti
Earrings – Aumenta Magic Power – Tutti
Economizer – Il costo di qualsiasi magia scende a 1 MP – Tutti
Exp Egg – Doppi punti di EXP a fine battaglia – Tutti
FakeMustach – Cambia comando “Sketch” in “Control” – Relm e Gogo
Fairy Ring – Protegge da Blind e Poison – Tutti
Gale Hairpin – Aumenta la possibilità di attaccare per primi – Tutti
Gem Box – Permette di lanciare due magie in un turno – Tutti
Genji Glove – Permette di equipaggiare due armi – Tutti
Gold Hairpin – Riduce a metà il consumo di MP – Tutti
Googles – Protegge da Blind – Tutti
Guantlet Impugna l’arma con due mani e aumenta la forza Tutti
Guard Ring – Attiva Safe – Tutti
Hero Ring – Aumenta l’efficacia di danni magici e fisici – Tutti
Hyper Wrist – Aumenta Power – Tutti
Jewel Ring – Protegge da Break – Tutti
Marvel Shoes – Attiva Rigene Haste, Safe e Shell – Tutti
Memento Ring – Protegge da Break, Zombie e Doom – Shadow e Relm
Merit Award – Aumenta le capacità di Gau – Tutti
Mithril Glove – Attiva Safe in caso di livello HP critico – Tutti
Moogle Charm – Annulla gli scontri casuali – Mog
Muscle Ring – Aumenta HP del 50% – Tutti
Offering – Il personaggio attacca quattro volte – Tutti
Peace Ring – Protegge da Caos e Berserk – Tutti
Pod Bracelet – Attiva Safe e Shell – Tutti
Rage Ring – Umaro contrattacca lanciando un alleato sui nemici – Umaro
Relic Ring – Trasforma in un non-morto e permette di curarsi con Doom – Tutti
Ribbon – Protegge da qualunque status dannoso – Tutti
Running Shoes – Attiva Haste – Tutti
Safety Bit – Protegge da Break, Zombie e Doom – Tutti
Sneak Ring – Aumenta la probabilità di successo di Steal e l’Agilità – Locke e Gogo
Sniper Sight – Perfora la difesa magica dei nemici – Tutti
Sprint Shoes – Permette di muoversi in fretta – Tutti
Star Pendant – Protegge da Poison – Tutti
Thief Glove – Cambia Steal in Capture – Locke e Gogo
Tintinabar – Recupera HP camminando – Tutti
True Knight – Il personaggio si fa colpire al posto degli alleati con pochi HP – Tutti
White Cape – Protegge da Imp e Mute – Tutti
Zephyr Cape – Aumento dei parametri del personaggio – Tutti