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Final Fantasy VI | Equip

Armi

Innanzitutto ecco l’elenco completo delle armi del gioco, senza le quali i personaggi non sarebbero in grado di attaccare. Fanno eccezione Gau e Umaro che utilizzano Relic e protezioni ma sono in grado di sferrare attacchi solo con i propri pugni.
Si noti che ad ogni arma può corrispondere un’abilità speciale. Questa spesso equivale ad una magia, che non si verifica ad ogni attacco del personaggio ma con frequenza casuale.

Bacchette magiche:
Gravity Rod – lancia Quartr
Punisher – consuma un maggior numero di MP per provocare più danni
Ice Rod – lancia Ice2
Fire Rod – lancia fire2
Magus Rod
Pearl Rod – lancia Pearl
Heal Rod – ripristina gli HP dell’alleato/nemico
Mithril Rod
Thunder Rod – lancia Bolt2
Poison Rod – infligge status Veleno

Lance:
Stout spear
Gold lance
Imp halberb – aumenta la forza del personaggio se in status Imp
Pearl lance – lancia Pearl
Partisan
Mithril pike
Trident – dimezza gli attacchi di elemento Acqua

Armi da seconda fila:
Wing edge – lancia Doom
Boomerang
Sniper
Bone club
Full moon
Flail
Morning star
Rising sun
Hawk eye

Carte e dadi di Setzer:
Card
Dice – il danno provocato equivale al numero del primo dado moltiplicato per il numero
del secondo e, ancora, moltiplicato per il doppio del livello di Setzer
Fixed dice – il danno provocato equivale al numero del primo dado moltiplicato per il
numero del secondo e del terzo e, ancora, moltiplicato per il doppio del livello di
Setzer
Darts
Doom darts – lancia Doom
Trump – lancia Doom

Pugnali:
Assassin – lancia Doom
Air Lancet
Blossom
Graedus
Guardian
Imperial
Kodachi
Thief Knife – usa Ruba (è utile equipaggiarla a Shadow per poter rubare oggetti al
nemico sia con lui che con Locke)
Mithril Knife
Valiant Knife – aumento del parametro Strenght (Forza) in caso di HP bassi
Man Eater – infligge il doppio dei danni attaccando nemici umani
Dirk
Sword Breaker
Hardened
Stunne
Strike r- lancia Doom

Artigli di Sabin:
Dragon Claw
Kaiser
Fire Knuckle – lancia Fire
Poison Claw – lancia Poison
Metal Knuckle
Mithril Claw
Tiger Fangs

Pennelli di Relm:
Chocobo Brush
Da Vinci Brush
Magical Brush
Rainbow Brush

Spade:
Atma – diviene più forte dopo ogni Lv Up e in caso di HP alti
Blizzard – lancia Ice
Crystal
Drainer – lancia Drain
Epee
Excalibur
Falchion
Orge Nix – a volte si rompe
Regal Cutless
Scimitar- usa Doom
Break Blade
Flame sabre – lancia fire
Enhancer
Mithril Blade
Soul Sabre – Assorbe MP al nemico e lancia Doom
Thunder Blade – lancia Bolt
Rune Edge – consuma MP in cambio di maggior forza
Ragnarok – consuma MP in cambio di maggior forza e lancia Flare/Doom
Illumina – consuma MP in cambio di maggior forza, il danno inferto non cambia a
seconda della fila e lancia Pearl

Le Sciabole di Cyan:
Ashura
Aura
Forged
Kotetsu
Murasame
Sky Render
Strato
Tempest – lancia Wind Slash

Armature

Corpo (armature):
Czarina Glown
Diamond Armor
Leather Armor
Iron Armor
Force Armor – Fire, Ice, Bolt, Wind o Earth
Genji Armor
Imp’s Armor – Water; Insegna Kappa, più forte se trasformato in Imp
Gold Armor
Behemoth Suit
Crystal Mail
Mithril Mail
Gaia Gear – Earth
Ninja Gear
Dark Gear
Kung Fu Suit
Tabby Suit – Poison
Red Jacket – Fire
Minerva – Assorbe tutti gli elementi
Snow Muffler – Dimezza i danni di elemento Fuoco
Nutkin Suit
Silk Robe
Light Robe
Tao Robe
Cotton Robe
Mirage Vest – Crea immagini doppie del personaggio, eludendo gli attacchi del nemico
Moogle Suit – Poison
Power Sash
Chocobo Suit – Poison
Diamond Vest
Mithril Vest
White Vest

Testa (elmi):
Bandana
Green Beret
Beret
Leather Hat
Magus Hat
Plume Hat
Hair Band
Head Band
Dark Hood
Circlet
Coronet
Red Cap
Iron Helmet
Genji Helmet
Gold Helm
Mithril Helm
Crystal Helm
Bard’s Hat
Diamond Helm
Regal Crown
Oath Veil
Mistery Veil
Cat Hood – Dimezza i danni causati da qualsiasi elemento (esclusi Acqua e status
Veleno) e fa guadagnare il doppio dei GP
Tiger Mask
Tiara
Titanium – Assorbe l’elemento Acqua e il personaggio diventa più potente se in
status Imp
Thornlet – Abbassa progressivamente il numero degli HP