Square Enix ha finalmente annunciato i dettagli dell’Original Soundtrack di Final Fantasy XV, in uscita il 21 dicembre in Giappone. Sarà disponibile in ben tre diverse edizioni:

  • un’ edizione normale contenente 90 tracce musicali distribuite su 4 CD (3.800 yen, circa 33 euro);
  • una con le stesse tracce dell’edizione normale su un unico Blu-ray, con tanto di video in background e un supporto a internet attivo (5.000 yen, circa 44 euro);
  • infine, un’edizione speciale (9.074 yen, circa 79 euro) contenente due Blu-ray, un CD e un libretto in cui sarà possibile trovare delle interviste fatte alla compositrice Yoko Shimomura e ad altre persone coinvolte nella produzione della colonna sonora. Il primo Blu-ray di questa edizione sarà identico a quello dell’edizione da 5.000 yen ma presenterà alcune bonus tracks, tra cui la canzone “Stand by Me” di Florence + The Machine. Il secondo Blu-ray conterrà invece 250 tracce dalla serie Final Fantasy (per essere più precisi, quelle che si potranno ascoltare nel gioco a bordo della Regalia); infine, il CD extra conterrà degli arrangiamenti al pianoforte.