Categorie

Final Fantasy VII / Summon

Tra i diversi tipi di Materia, la più ambita è quasi sicuramente quella di tipo Summon. Di colore rosso, questa Materia permette l’evocazione, durante una battaglia, delle invocazioni, spiriti dai poteri innati che fanno la loro comparsa in ogni capitolo Final Fantasy.

Choco/Mog Materia
– Deathblow (Danni di El. Vento + 10% di possibilità di causare status Paralyze)
– Fat Chocobo (Danni fisici a tutti i nemici; l’attacco si vericia 1 volta su 16)
Assistete al balletto dei Chocobo nella Chocobo Farm (Dischi 1-2-3).
Effetti: Magic +01; MAX HP -02%; MAX MP +02%
MP: 14
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 2000
Livello 3 – 14.000
Livello 4 – 25.000
Livello 5 – 35.000

Ramuh Materia
Judgement Bolt (Danni di El. Tuono)
La trovate nella stanza d’attesa del Gold Saucer, prima di gareggiare per vincere la Buggy (Disco 1).
Effetti: Magic +01; MAX HP -02%; MAX MP +02%
MP: 40
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 10.000
Livello 3 – 25.000
Livello 4 – 50.000
Livello 5 – 70.000

Shiva Materia
Diamond Dust (Danni di El. Gelo)
Salvate Priscilla dal mostro Bottom Swell a Junon (Disco 1).
Effetti: Magic +01; MAX HP -02%; MAX MP +02%
MP: 32
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 4000
Livello 3 – 15.000
Livello 4 – 30.000
Livello 5 – 50.000

Ifrit Materia
Hellfire (Danni di El. Fuoco)
Sconfiggete il boss Jenova Birth sulla nave (Disco 1).
Effetti: Magic +01; MAX HP -02%; MAX MP +02%
MP: 34
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 5000
Livello 3 – 20.000
Livello 4 – 35.000
Livello 5 – 60.000

Titan Materia
Anger of the Land (Danni di El. Terra)
Date un’occhiata al macchinario distrutto nei pressi di Gongaga Town.
Effetti: Magic +01; MAX HP -02%; MAX MP +02%
MP: 46
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 15.000
Livello 3 – 30.000
Livello 4 – 60.000
Livello 5 – 80.000

Odin Materia
– Steel-Bladed Sword (Status Morte istantaneo a tutti i nemici)
– Gunge Lance (Danni non elementali; l’attacco si verifica contro i nemici più forti)
Aprite la cassaforte nella Shinra Mansion di Nibelheim e affrontate il boss. Vi ricordo che la combinazione è 36 incrementando la cifra, 10 decrementando, 59 incrementando e 97 incrementando.
Effetti: Magic +01; M Def +01; MAX HP -05%; MAX MP +05%
MP: 80
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 16.000
Livello 3 – 32.000
Livello 4 – 65.000
Livello 5 – 80.000

Leviathan Materia
Tidal Wave (Danni di El. Acqua)
Sconfiggete il padre di Yuffie, Godo, nel sottogioco della pagoda di Wutai (dovrete impegnare Yuffie in cinque scontri, uno per ciascun piano della pagoda).
Effetti: Magic +01; M Def +01; MAX HP -05%; MAX MP +05%
MP: 78
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 18.000
Livello 3 – 38.000
Livello 4 – 70.000
Livello 5 – 100.000

Kjata Materia
Tetra-Disaster (Danni di El. Fuoco, Gelo e Tuono)
Nella Sleeping Forest, dopo il Bone Village; è un affare rosso che saltella in un angolo dello schermo e che potrete trovare prima di aver recuperato la Lunar Harp.
Effetti: Magic +01; M Def +01; MAX HP -05%; MAX MP +05%
MP: 110
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 22.000
Livello 3 – 60.000
Livello 4 – 90.000
Livello 5 – 140.000

Bahamut Materia
Mega Flare (Danni non elementali)
Nel Tempio degli Antichi, si riceve una volta sconfitto il Red Dragon (Disco 1).
Effetti: Magic +01; M Def +01; MAX HP -05%; MAX MP +05%
MP: 100
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 20.000
Livello 3 – 50.000
Livello 4 – 80.000
Livello 5 – 120.000

Alexander Materia
Judgement (Danni di El. Sacro)
Nel Great Glacier (Disco 2). Raggiungete il punto 7 segnato sulla mappa, quindi raggiungete la sponda del lago più a sinistra e premete il tasto , quindi scegliete la prima opzione (“Touch it”). A questo punto tornate all’area innevata e, partendo dalla caverna al centro, camminate in direzione Est.
Così facendo raggiungerete il punto 11. Continuate a camminare verso sinistra finché giungerete ad una schermata con l’entrata di una caverna in direzione Nord-Est. Entrate e parlate con la losca figura, che vi attaccherà. Al termine del combattimento la donna lascerà cadere la Alexander Summon Materia.
Effetti: Magic +01; M Def +01; MAX HP -05%; MAX MP +05%
MP: 120
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 25.000
Livello 3 – 65.000
Livello 4 – 100.000
Livello 5 – 150.000

Neo Bahamut Materia
Giga Flare (Danni non elementali di potenza doppia rispetto al Mega Flare)
La troverete nel cratere la prima volta che lo raggiungerete all’inseguimento di Sephiroth, nella stessa schermata del Save Point, vicino al bordo inferiore (Disco 2).
Effetti: Magic +01; M Def +01; MAX HP -05%; MAX MP +05%
MP: 140
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 35.000
Livello 3 – 80.000
Livello 4 – 140.000
Livello 5 – 200.000

Phoenix Materia
Phoenix Flame (Danni di El. Fuoco + Life2 agli alleati)
Dovrete vincere la battaglia a Fort Condor per la difesa della Huge Materia (Disco 2).
Effetti: Magic +02; M Def +02; MAX HP -10%; MAX MP +10%
MP: 180
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 28.000
Livello 3 – 70.000
Livello 4 – 120.000
Livello 5 – 180.000

Hades Materia
Black Cauldron (Danni non elementali + status Confuse, Frog, Minimun, Paralyze, Silence, Sleep e Slow)
Nell’aereo sommerso, raggiungibile con il sottomarino, raggiungete la stanza-magazzino dopo lo scontro con i Turks. La Hades Materia è vicina alle rovine dell’elicottero (Dischi 2-3).
Effetti: Magic +04; M Def +04; MAX HP -10%; MAX MP +15%
MP: 150
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 35.000
Livello 3 – 120.000
Livello 4 – 150.000
Livello 5 – 250.000

Bahamut Zero Materia
Tera Flare (Danni non elementali di potenza tripla rispetto al Mega Flare)
Si ottiene al Cosmo Canyon, nell’osservatorio. Dovrete avere già ottenuto la Bahamut e la Neo Bahamut e dovrete aver recuperato la quarta Huge Materia, di colore blu (Disco 3).
Effetti: Magic +04; M Def +04; MAX HP -10%; MAX MP +15%
MP: 180
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 35.000
Livello 3 – 120.000
Livello 4 – 150.000
Livello 5 – 250.000

Typoon Materia
Disintegration (Danni non elementali + Status Morte istantaneo)
Si trova in un grande contenitore nella Old Forest (Dischi 2-3).
Effetti: Magic +04; M Def +04; MAX HP -10%; MAX MP +15%
MP: 160
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 35.000
Livello 3 – 120.000
Livello 4 – 150.000
Livello 5 – 250.000

Knights Of The Round Materia
Ultimate End (Danni non elementali che consistono in 13 attacchi della Summon)
Nella caverna sulla Round Island, situata quella a Nord-Est della mappa e in essa non riportata; per raggiungerla dovrete cavalcare un Chocobo d’oro (Dischi 2-3).
Effetti: Magic +08; M Def +08; MAX HP -10%; MAX MP +20%
MP: 250
Crescita:
Livello 1 – 0
Livello 2 – 50.000
Livello 3 – 200.000
Livello 4 – 300.000
Livello 5 – 500.000

Master Summon Materia
Invoca una delle Summon in possesso per un infinito numero di volte in battaglia
Al Cosmo Canyon, nell’osservatorio. Dovrete portare a livello master tutte e sedici le Summon Materia e aver recuperato l’Huge Materia rosso (il terzo, dal sottomarino).
In alternativa, date l’Earth Harp ottenuta sconfiggendo l’Emerald Weapon all’ uomo di Kalm Town.
Effetti: Magic +08; M Def +08; MAX HP -10%; MAX MP +20%
MP: 250