Square Enix ha svelato nuovi dettagli su Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell’acclamatissimo e pluripremiato remake del settimo capitolo. Il team ha rivelato il titolo ufficiale del nuovo episodio che avrà Yuffie per protagonista, ovvero FF7R Episode INTERmission, e ha anche svelato delle nuove informazioni sulla giovane ninja di Wutai e sugli attori che presteranno le loro voci ai nuovi personaggi di questo episodio.

I giocatori potranno provare lo stile di combattimento caratteristico di Yuffie mentre la seguono durante una missione in cui deve rubare la materia più potente disponibile alla Shinra. Con il supporto del nucleo originario dell’Avalanche, Yuffie, specializzata negli scontri sia ravvicinati sia a distanza, attraverserà le linee nemiche per rivendicare l’antica gloria della sua terra d’origine e ottenere una vendetta che pianifica da tempo. Yuffie ha uno stile di gioco unico caratteristico dei corpi d’élite dei ninja di Wutai che le permette di lanciare il suo enorme shuriken contro i nemici. Quando lancia il suo shuriken, può aumentare la distanza e i danni dell’arma con ninjutsu a lungo raggio e anche attribuirle vari elementi (come il fuoco, il gelo, il tuono o il vento) grazie alla sua abilità “Ninjutsu elementale”.

Un’altra delle abilità di Yuffie, “Dispersione”, sferra un attacco che si potenzia proporzionalmente al consumo ATB di altri comandi. La sua affinità elementale può variare grazie a “Ninjutsu elementale”, così come succede con i ninjutsu per la sua arma da lancio.

Yuffie può anche usare “Vorticante”, ovvero un vortice che attira i nemici circostanti e li danneggia. In FF7R Episode INTERmission, i giocatori potranno divertirsi con il sistema di combattimento ninja specializzato di Yuffie e un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti ed elementi di gameplay.

Oltre a Yuffie e Sonon, sono stati presentati anche altri personaggi di FF7R Episode INTERmission, tra cui Zhijie, un membro di Wutai che agisce come referente tra il nuovo governo di Wutai e il nucleo originario dell’Avalanche, alcuni membri dell’Avalanche (Nayo, Billy Bob e Polk), e Weiss, il malvagio individuo a capo del centro di ricerca sotterraneo segreto della Shinra, Deepground.

Di seguito potete leggere le descrizioni dei vari personaggi di FF7R Episode INTERmission con i nomi dei doppiatori (in lingua inglese e giapponese).

Nucleo originario dell’Avalanche

Il potente gruppo chiamato Avalanche contrasta le azioni della Shinra e diffonde consapevolezza sulla forza vitale del pianeta. A differenza della “filiale” di Barret, che si oppone alla Shinra anche con mezzi violenti, come far saltare in aria i reattori mako, il quartier generale di Avalanche è diverso e vuole proteggere le vite dei cittadini e liberarli al contempo della morsa della Shinra. Al fine di costruire rapporti con il governo di Wutai, lo supportano nell’operazione di furto della “ultramateria” (Ultimate Materia).

Yuffie Kisaragi (Suzie Yeung | Yumi Kakazu)

Un membro degli “shinobi”, gruppo di ninja d’élite di Wutai. Si vanta di possedere una bellezza incantevole e di essere una cacciatrice di materie di prim’ordine, ma si è auto-assegnata anche altri titoli. In battaglia sfrutta la propria agilità e il suo potente shuriken. Combatte per salvare la sua città natale, che perse il proprio orgoglio dopo aver subito la sconfitta nella guerra contro la Shinra. Si è infiltrata a Midgar su ordine del nuovo governo di Wutai.

Sonon Kusakabe (Aleks Le | Yoshimasa Hosoya)

Un soldato nato a Wutai. È stato addestrato dal padre di Yuffie, Godo Kusaragi, ed è uno studente dell’arte del kempo e del bojutsu. Ha combattuto la guerra quand’era molto giovane e in quel periodo si è rafforzato il suo risentimento verso la Shinra. È stato incaricato di collaborare con Yuffie, che nonostante sia più giovane di lui è una sua superiore. Ha un modo di fare serioso ma segue volentieri la sua partner spericolata.

Zhijie (Griffin Puatu | Akira Igarashi)

Originario di Wutai, vive a Midgar. Funge da collegamento tra il governo di Wutai e il gruppo principale dell’Avalanche. Armato di una buona parlantina e passo svelto, è riuscito a sopravvivere facilmente. Darà il benvenuto a Yuffie e la guiderà nei bassifondi del settore 7.

Nayo (Ashley Boettcher | Akane Fujita)

Membro del ramo principale dell’Avalanche, è nata nei bassifondi. Si nasconde nel settore 7, supervisiona le azioni del nucleo originario dell’organizzazione. Riceve richieste d’aiuto dal governo di Wutai e lo aiuta a preparare una strategia. Preparerà un finto ID per Yuffie e gli altri affinché riescano a raggiungere la piattaforma.

Billy Bob (David Goldstein | Kenichi Hoshino)

Membro del ramo principale dell’Avalanche, è nato nei bassifondi. Nonostante sia il più esperto tra i membri che si nascondono nei bassifondi del settore 7, non si mette molto in gioco ed è un tipo molto rilassato. Riesce a bere senza ubriacarsi e a quanto pare raccoglie le proprie informazioni dalla gente nei bar.

Polk (Daniel Amerman | Nobuyori Sagara)

Membro del ramo principale dell’Avalanche, è nato nei bassifondi. È il più giovane dei membri del nucleo dell’Avalanche che si nascondono nel settore 7. Tutti lo trattano come un fratello minore e, anche se si prendono gioco di lui, lo adorano. Riguardo all’ideare strategie, è un fan sfegatato del popolare gioco da tavolo chiamato “Fort Condor”.

Weiss (Daman Mills | Joji Nakata)

Un “Imperatore” vestito di bianco che controlla Deepground, la struttura sotterranea di ricerca top secret della Shinra. Dotato di una forza sovraumana, è molto carismatico, sadico e crudele.
Per via della sua forza senza pari, è bloccato a un trono nascosto sotto Midgar e viene liberato solo quando è sottoposto a esperimenti. Costretto a vivere in condizioni disumane, attende in silenzio l’occasione giusta per ribellarsi ed esigere vendetta.

Come riportato in precedenza, Final Fantasy VII Remake Intergrade si avvale degli hardware di nuova generazione per apportare vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema su PS5. Chi ha acquistato Final Fantasy VII Remake per la console PlayStation 4 potrà scaricare un aggiornamento gratuito per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti senza costi aggiuntivi per giocare sulla console PS5, e anche acquistare il nuovo episodio con Yuffie come protagonista, intitolato FF7R Episode INTERmission, come download separato tramite PlayStation Store. Chi ha la versione su disco di Final Fantasy VII Remake per PS4 avrà bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.
Attenzione: la versione PS4 di Final Fantasy VII Remake resa disponibile a marzo 2021 con PlayStation Plus non può essere aggiornata alla versione digitale gratuita per PS5.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in versione standard fisica e digitale e come Digital Deluxe Edition tramite PlayStation Store a partire dal 10 giugno 2021. La Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade include una mini colonna sonora digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un album di illustrazioni digitale con la concept art e le schede dei personaggi. Chi prenoterà la versione standard digitale o la Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceverà l’arma bonus Shuryactus da usare in FF7R Episode INTERmission.

Per approfondire:

 

Sostieni Omnia Crystallis

Ti è piaciuto questo articolo o, più in generale, apprezzi il nostro lavoro? Per favore, aiutaci a crescere condividendo i nostri articoli sui social, oppure effettuando una donazione tramite PayPal. Grazie!