Categorie

Final Fantasy X | Armi dei 7 astri

Ogni personaggio di Final Fantasy X può entrare in possesso della propria Arma dei 7 astri (o Arma Celeste) la quale possiede 4 slot abilità. Una di queste è “AP=0” che, come potete intuire, vi impedisce di acquisire AP dopo una battaglia. Per eliminare questo svantaggio e potenziare l’arma vi serviranno il Simbolo e l’Emblema corrispondente. In questa pagina vi spiegheremo dove trovare ciascuna Arma Celeste e cosa occorre fare per ottenere i relativi Simboli ed Emblemi.

Prima di ogni cosa dovrete recarvi al Tempio di Remiem e completare il percorso dei Chocobo arrivando prima del rivale. Otterrete lo Specchio offuscato che vi servirà per aprire tutti i forzieri contenenti le Armi dei 7 astri (senza di esso è impossibile farlo). Purtroppo il fatto che sia offuscato vi impedirà di utilizzarlo subito… Dovrete renderlo funzionante. Per fare ciò recatevi nel Bosco di Macalania e raggiungete la zona sud, dove troverete una mamma col suo bambino. Ha perso il marito, che si trova nei dintorni dell’accampamento. Trovatelo e ditegli che la moglie e il figlio lo aspettano: tornerà da loro ringraziandovi. Tornate dalla famiglia, che questa volta ha perso il figlio. Troverete quest’ultimo nel sentiero dorato sopra il Bosco di Macalania, all’incrocio a destra. Parlateci ed esaminate la grande sfera dietro di lui. Utilizzate lo Specchio offuscato, così da farlo diventare lo Specchio dei 7 astri. A questo punto potrete andare a caccia di tutte le armi. Le trovate elencate di seguio. Per potenziare ogni arma al massimo, recatevi al Bosco di Macalania verso la grande sfera ove avete potenziato lo specchio. Usate quindi il Simbolo per potenziare l’arma e l’Emblema per potenziarla al massimo.

Password: "GOD HAND"Tenete presente che alcune armi sono collegate a un particolare Eone e che, una volta attivate completamente, permetteranno all’Eone stesso di provocare danni apeiron, ossia più di 9.999 HP di danno. Sappiate anche che l’efficacia delle Armi dei 7 astri di Tidus, Kimahri, Wakka e Rikku dipende dalla salute dei personaggi in battaglia: se gli HP sono pari a 1, ogni colpo ha un effetto pari a 1/10 del normale. Similmente, le armi di Yuna e Lulu diventano meno efficaci man mano che le due maghe perdono MP. L’arma di Auron, diversamente da quella degli altri, diventa più potente maggiore è il valore degli HP persi.

 

Tidus: Ultima Weapon

TidusAbilità: Danni apeiron, Triturbo, Duck & Boxe, Contramagia
Effetto sugli Eoni: nessuno
Simbolo del Sole: A Zanarkand, subito dopo aver sconfitto Yunalesca nel Duomo di Yevon, troverete a nord-est uno scrigno contenente il Simbolo del Sole (dovete prima scendere le scale). Potete anche tornare in seguito a prendere il Simbolo del Sole, solo che dovrete prima vedervela con Bahamut, motivo per cui vi conviene recuperarlo subito.
Emblema del Sole: Completate la gara “Zaffa-Chocobo” contro l’addetta (nella Piana della Bonaccia, poco a sud del Negozio Albhed) impiegando 0 secondi. Sembra impossibile, ma non lo è affatto. Dopo un po’ di allenamento riuscirete sicuramente nell’impresa! Per esempio, è possibile totalizzare zero secondi prendendo 14 palloncini e facendosi colpire da un solo uccello.
Arma: A nord-ovest, sempre nella Piana della Bonaccia e, più precisamente, nel luogo dove avete preso il Dizionario Albhed numero 23, c’è un sottopassaggio bloccato da un tizio. Dopo aver gareggiato contro l’addetta sarà libero. Esaminate la cassaforte sul muro e utilizzate lo Specchio dei 7 astri per aprirla e ottenere l’aArma.

Yuna: Nirvana

YunaAbilità: Danni apeiron, Triturbo, AP x2, Consumo MP=1
Effetto sugli Eoni: Danni apeiron per Valefor
Simbolo della Luna: Partendo dalla spiaggia dell’Isola di Besaid, nuotate verso nord-ovest. Troverete una laguna dove è situato lo scrigno contenente il Simbolo.
Emblema della Luna: Nel Tempio di Remiem, sconfiggete tutti gli Eoni di Belgemine, che prima di andare nell’Oltremondo vi donerà l’Emblema.
Arma: Catturate tutti i nemici della Piana della Bonaccia e portateli al gestore
dello Zoolab. Vi darà un forziere da aprire con lo Specchio dei 7 astri.

Auron: Masamune

AuronAbilità: Danni apeiron, Triturbo, Iniziativa, Contrattacco
Effetto sugli Eoni: Danni apeiron per Yojimbo
Simbolo di Saturno: Recatevi nella vecchia via Mihen, zona sud. Troverete il forziere contente il Simbolo.
Emblema di Saturno: Catturate tutti i mostri delle varie zone dello Zoolab (eccetto “Dentro Sin”).
Arma: Andate nei pressi della Grotta del Crepaccio, nella zona in cui si trova la Salvosfera (a sinistra dell’entrata); da qui andate a sud-est e troverete la Spada ossidata (sulla sinistra del tragitto). Andate nella via Micorocciosa, qualche schermata prima dei Resti Albhed (via Djose). Se darete un’occhiata alla mappa noterete una grossa rientranza a nord e, più precisamente, alla vostra destra rispetto al sentiero dal quale venite. Qui potrete salire su una piattaforma e inserire la Spada ossidata in una statua. Dopo averlo fatto usate lo Specchio dei 7 astri sulla piattaforma presente sulla parete e la Spada diventerà un’Arma dei 7 astri.

Kimahri: Longinus

KimahriAbilità: Danni apeiron, Triturbo, AP x2, Duck & Boxe
Effetto sugli Eoni: Danni apeiron per Ixion
Simbolo di Giove: Lungo il passo del monte Gagazet, esaminate lo spazio fra la terza e la quarta colonna a sinistra per aprire il forziere col Simbolo.
Emblema di Giove: Ottenuta l’Aeronave, superate il mini-gioco della Caccia alle farfalle nella zona centrale e in quella nord del Bosco di Macalania.
Arma: Premete il tasto “quadrato” accanto alle tre Pietre Kyactus illuminate nella Piana dei Lampi. Nella zona meridionale troverete un fantasma Kyactus; seguitelo e vi porterà verso una rovina. Premete di nuovo “quadrato” e troverete il forziere contenente l’arma.

Wakka: World Champion

WakkaAbilità: Danni apeiron, Triturbo, AP x2, Duck & Boxe
Effetto sugli Eoni: Danni apeiron per Ifrit
Simbolo di Mercurio: Andate a Luka e raggiungete lo spogliatoio dei Besaid Aurochs accanto all’entrata dello stadio. In uno degli armadietti a sinistra troverete il Simbolo.
Emblema di Mercurio: Fate apprendere a Wakka tutte le possibili Turbotecniche. Vincete la Lega corrente e l’Emblema apparirà casualmente come primo premio della Lega successiva. Per facilitarvi le cose, disputate la Lega in corso fino all’ultima partita, salvate e controllate se nella stagione successiva viene offerto in premio l’Emblema. Se così non dovesse essere ricaricate la partita e riprovate. Assicuratevi di avere Wakka in squadra.
Arma: A Luka, nel bar dove avete cercato Auron, parlate al commesso dietro al bancone, il quale vi darà l’Arma Celeste di Wakka. Per ottenerla dovete essere arrivati almeno terzi in una Lega o in una Coppa Yevon, oppure aver ottenuto almeno 100 vittorie.

Lulu: Sir Onion Knight

LuluAbilità: Danni apeiron, Triturbo, Amplificamagia, Consumo MP=1
Effetto sugli Eoni: Danni apeiron per Shiva
Simbolo di Marte: Tornate nell’Oltremondo a Guadosalam. A nord-ovest troverete uno scrigno che contiene il Simbolo.
Emblema di Marte: Evitate 200 fulmini consecutivi nella Piana dei Lampi, premendo “X” non appena appare il lampo. Aprite quindi lo scrigno davanti alla Casa del viante (dove vi siete riposati in precedenza).
Arma: Dopo aver sconfitto Joseguin nelle acque del Tempio di Baaj, andate verso le colonne a sud e premete continuamente “X” per trovare il forziere con l’Arma Celeste.

Rikku: God Hand

RikkuAbilità: Danni apeiron, Triturbo, AP x2, Guil x2
Effetto sugli Eoni: nessuno
Simbolo di Venere: Nella zona ovest del Deserto di Sanubia, aprite tutti i forzieri della zona.
Emblema di Venere: Nella medesima zona, completate il mini-gioco “Villaggio dei Kyactus”.
Arma: Nel pannello di controllo dell’Aeronave, selezionate il campo Password e inserite “GOD HAND”. La valle Micorocciosa verrà inserita tra le vostre possibili destinazioni. Andate nella valle, in fondo e a nord per trovare il forziere contenente l’Arma dei 7 astri.