«Non ho ancora avuto modo di parlare con i team di marketing o di pubbliche relazioni, quindi non so quanto mi sia consentito dire, ma credo che probabilmente saremo in grado di pubblicare il prossimo trailer il mese prossimo o giù di lì… Dopodiché, spero di essere in grado di dire grossomodo quando uscirà». Queste le parole pronunciate da Naoki Yoshida durante l’accettazione per Final Fantasy XVI del “Future Division award” durante i Japan Game Awards 2022 (tenutisi nell’ambito del Tokyo Game Show 2022). Insomma, una conferma di ciò che sapevamo dallo scorso giugno, quando il producer dichiarò che le prossime informazioni riguardo al gioco sarebbero arrivate in autunno.
Ma non è tutto: incalzato dai giornalisti, Yoshida ha aggiunto che lo sviluppo del gioco è nelle sue fasi finali e che tutti gli effetti sonori sono stati realizzati e sono così tanti che il team del suono «si è arrabbiato». Sulla base dei feedback dei beta test, ha definito FFXVI come un ottovolante di storia e azione fuse tra loro: una volta saliti a bordo, si va a tutto gas e non ci si ferma più. Infine, ha affermato che gli sviluppatori si sono presi la briga di apportare alcune modifiche al gameplay per andare incontro ai giocatori non avvezzi ai giochi d’azione. «Preferisco che le persone che non sono brave nell’azione giochino al gioco e sperimentino quanto sia facile gestire il personaggio principale in modo fresco», ha spiegato.
Come preannunciato, Final Fantasy XVI è stato uno dei titoli con i quali Square Enix ha partecipato al TGS di quest’anno. Tuttavia, il publisher si è limitato a mostrare presso il “Mega Theater” del proprio booth lo stesso trailer dello State of Play di inizio giugno. L’unico elemento di novità durante la manifestazione è stato un nuovo artwork firmato da Kazuya Takahashi, character designer dei personaggi del gioco: una piccola sorpresa contenuta nella brochure distribuita ai visitatori dello stand di Square Enix. L’immagine mostra Clive, Jill e Joshua – insieme a Torgal versione cucciolo – davanti a quello che parrebbe essere uno scorcio del Gran Ducato di Rosaria.
Zell
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Final Fantasy XVI
22.06.2023 PS5
Final Fantasy VII Ever Crisis
07.09.2023 iOS | Android
Dragon Quest Trasures
14.07.2023 PC
Front Mission 2: Remake
2023 NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2023 iOS | Android
Fullmetal Alchemist Mobile
2023 iOS | Android
Dragon Quest Keshi Keshi
2023 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
2023 ???
Infinity Strash – DQ: The Adventure of Dai
28.09.2023 PS4 | PS5 | NSW | PC | XBX
Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro
01.12.2023 NSW
Final Fantasy VII Rebirth
29.02.2024 PS5
Front Mission 3: Remake
??? NSW
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti