L’adattamento anime di NieR: Automata inizierà ad essere trasmesso da gennaio 2023 e si intitolerà NieR: Automata Ver 1.1a. La notizia arriva dall’Aniplex Online Fest 2022, durante il quale sono stati mostrati anche i primi due trailer promozionali, uno dedicato a 2B, l’altro a 9S. Come riportato a febbraio, il progetto è stato affidato allo studio A-1 Pictures, mentre Aniplex ne è il produttore.

Aniplex ha inoltre rivelato un video di 8 minuti con sottotitoli in inglese contenente interviste al cast e allo staff. L’anime avrà come protagonisti Yui Ishikawa nel ruolo di 2B, Natsuki Hanae nel ruolo di 9S, Hiroki Yasumoto nel ruolo di Pod 042 e Kaoru Akiyama in quello di Pod 153.

La serie è diretta da Ryouji Masuyama con la supervisione di Yoko Taro. Jun Nakai è character designer nonché chief animation director. Le musiche sono di Keiichi Okabe dello Studio MONACA.

Vi ricordiamo che NieR: Automata, che ha venduto 6,5 milioni di copie in tutto il mondo tra PS4, Steam, Xbox One, uscirà il prossimo 6 ottobre su Nintendo Switch con il sottotitolo The End of YoRHa Edition.