Inizialmente previsto per questa estate, il remake del primo capitolo di Front Mission, intitolato Front Mission 1st: Remake, arriverà infine a novembre, in esclusiva per Nintendo Switch. La notizia proviene dall’ultimo Nintendo Direct, all’interno del quale il gioco ha fatto una breve apparizione.

In Front Mission 1st: Remake, sviluppato da Square Enix in collaborazione con lo studio polacco Forever Entertainment, si potranno pilotare enormi robot chiamati Wanzer e utilizzarli per sconfiggere i propri nemici in combattimenti tattici a turni. Progredendo si otterranno abilità con cui sarà più semplice avere la meglio sui nemici. In più, oltre alla campagna principale, ci sarà anche un colosseo in cui sarà possibile combattere liberamente.

Per chi non lo sapesse, la versione originale del gioco risale al 1997, anno in cui fece il suo debutto su Super Nintendo. Da allora sono stati pubblicati dei porting per WonderSwan, PlayStation e Nintendo DS, ma questa è la prima volta che questi titoli diventano disponibili in alta definizione.

Nel caso in cui vi siate persi il primo trailer del gioco, pubblicato all’inizio dell’anno, potete recuperarlo qui sotto.

In seguito a questo remake usciranno, sempre in esclusiva per Nintendo Switch, anche i remake di Front Mission 2, confermato per il 2023, e di Front Mission 3, per il quale non è ancora stata resa nota una finestra di lancio. Si tratta di giochi mai pubblicati al di fuori dal Giappone prima d’ora, contenenti numerose aggiunte rispetto al primo capitolo della saga. A seguire potete recuperare lo spezzone della diretta di Nintendo dedicato a Front Mission.

Per quanto riguarda Front Mission 2, è stato diffuso in seguito al Nintendo Direct di oggi anche un nuovo breve trailer dedicato al gameplay, che potete vedere di seguito.