Meno di due settimane ci separano dall’uscita di Triangle Strategy, RPG tattico in HD-2D che ci costringerà a compiere delle scelte che avranno conseguenze anche pesanti sul dipanarsi della trama. Se avete avuto modo di provare una o entrambe le demo disponibili su Nintendo eShop, allora concorderete probabilmente sul fatto che il gioco è un autentico gioiellino che promette ore e ore di battaglie coinvolgenti e una storia ricca di pathos e colpi di scena. I personaggi ci sono sembrati fin da subito ottimamente caratterizzati, al punto che ci siamo trovati ad empatizzare con almeno un paio di loro e a non vedere l’ora di sapere come proseguirà la loro avventura. Tra i componenti del party, oltre al protagonista Serenoa, spiccano Roland, Frederica e Benedict, che abbiamo pensato di presentarvi in questo articolo, anche con l’aiuto dei video ufficiali dedicati a ciascuno di essi.

Roland Grenbook

Roland, principe secondogenito di Glenbrook, è figlio di re Basil, che pose fine alla Guerra del Sale e del Ferro trent’anni prima degli eventi del gioco. È il migliore amico di Serenoa del casato di Wolfhort. Roland compare per la prima volta nel primo capitolo del gioco, quando si unisce a Serenoa per difendere Frederica da un gruppo di banditi. Soffre il giudizio del padre e il disprezzo del fratello maggiore Fradel. Avrebbe voluto avere come padre Maxwell Trier, il più forte guerriero del Regno di Glenbrook nonché suo istruttore.

In battaglia, Roland combatte corpo a corpo, ma con una portata maggiore della media. La sua lancia può colpire anche nemici a 2 caselle di distanza. Inoltre, può spostarsi piuttosto lontano in sella al suo cavallo.

Frederica Aesglast

Sebbene il padre di Frederica fosse il precedente arciduca, sua madre era una concubina roseliana. In quanto roseliana ella stessa, la sua vita è stata afflitta costantemente da disapprovazione e angherie, in particolare da parte dei suoi fratellastri Taras ed Erica Aesglast. È stata promessa in sposa a Serenoa Wolfhort con l’obiettivo di rafforzare i legami tra il Granducato di Aesflast e il Regno di Glenbrook. Frederica è sorella di Gustadolv, arciduca e comandante di Aesglast.

In combattimento, Frederica è in grado di colpire più avversari contemporaneamente con le sue potenti magie di fuoco ad area. Inoltre, può incendiare le superfici infiammabili.

Benedict Pascal

Benedict è consigliere del casato di Wolfhort sin dalla Guerra del Sale e del Ferro. Gode dell’assoluta fiducia del suo signore Simon Wolfhort e ha superato innumerevoli difficoltà con la sua intelligenza e il suo giudizio equilibrato. Benedict compare per la prima volta nel primo capitolo del gioco, quando insieme a Serenoa giunge in soccorso di Frederica, che insieme alla sua istruttrice Geela è stata attaccata dal gruppo di banditi di Travis e Trish.

Benedict è un combattente strategico, versato nel sostegno delle truppe. Aiuta gli alleati grazie a numerose abilità di rafforzamento. Inoltre, può modificare l’ordine dei turni delle unità.

Triangle Strategy uscirà il prossimo 4 marzo su Nintendo Switch. È ora disponibile una “Prologue Demo” che permette di giocare ai primi tre capitoli e di trasferire tutti i dati al gioco completo. Potete provare a vincere una copia fisica del gioco partecipando al contest grafico organizzato da Omnia Crystallis insieme ad altre community.