A circa dieci giorni di distanza dalla pubblicazione del trailer finale di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Square Enix ha diffuso oggi una nuova serie di immagini riguardanti FF7R Episode INTERmission, contenuto esclusivo di questa edizione aggiornata del gioco.

Nuova immagine promozionale per Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Mentre il mese scorso il publisher ci ha mostrato i render dei personaggi del nucleo originale dell’Avalanche, oggi ci offre quelli di due personaggi decisamente meno amichevoli.

Personaggi

Nero

Nero è un membro dell’unità d’èlite degli Tsviet, fiore all’occhiello della divisione scientifica della compagnia elettrica Shinra conosciuta come Deepground. Fratello minore di Weiss l’Immacolato, è descritto come «il seguace più devoto del fratello incarcerato».

Gli esperimenti che hanno portato in vita Nero gli hanno dato il potere di controllare l’oscurità. Alcuni lo chiamano “Nero lo Zibellino” e lui è all’altezza del nome dal momento che inghiottisce chiunque e qualunque cosa voglia in un vasto abisso.

È doppiato da Sean Chiplock (da Ryoutarou Okiayu nella versione giapponese).

Scarlet, direttrice del dipartimento armamenti della Shinra, è in possesso della materia di cui Wutai vorrebbe impadronirsi. Quando Yuffie e Sonon si infiltrano nella sua divisione, Scarlet, da buona padrona di casa, decide di accoglierli testando la propria armatura di battaglia, chiamata Crimsom Mare.

Scarlet ha sviluppato personalmente questa fantastica macchina, dotata di armi intercambiabili quali sciabole e cannoni mako. Fedele al proprio nome, è più che in grado di dipingere l’arena di rosso con il sangue dei suoi nemici.

Come nel gioco base, Scarlet è doppiata da Erin Cottrell.

Meccaniche di combattimento

Attacchi combinati

Come annunciato in precedenza, solo Yuffie sarà controllabile direttamente. Tuttavia, il suo compagno di squadra Sonon non sarà un semplice spettatore. Sarà possibile infatti impartirgli degli ordini. Inoltre, Yuffie e Sonon potranno sferrare degli attacchi congiunti. Quando entrambi i personaggi avranno barre ATB disponibili, premendo L2 sarà possibile attivare attacchi speciali che manderanno più facilmente in stremo gli avversari.

Synergized Art of War colpisce un nemico con una raffica di colpi, dopodiché gli attacchi successivi infliggono danni maggiori.

Synergized Windstorm crea una raffica di vento che ferisce i nemici vicini e li lancia verso il giocatore.

Abilità limite

Come nel gioco base, anche i personaggi di FF7R Episode INTERmission potranno ricorrere alle abilità limite (Limit Break). Yuffie potrà utilizzare l’iconica Bloodbath, mentre Sonon potrà sferrare un attacco chiamato Dance of the Dragon. Quest’ultimo consente al personaggio di sferrare più colpi con il proprio bastone, infliggendo incredibili quantità di danni agli avversari.

Nuova materia di invocazione: Ramuh

Ad alcune persone, incluso il co-director Naoki Hamaguchi, è dispiaciuto che Ramuh non sia apparso in Final Fantasy VII Remake. FF7R Episode INTERmission rimedierà alla cosa introducendo il celebre Esper di elemento Tuono.
Il leggendario “Lord of Levin” è in grado di piegare i fulmini alla sua volontà e di usarli per abbattere i nemici. Si dice che una volta abbia giudicato i malvagi con potenti dardi e abbia esortato l’umanità ad accettare la legge e l’ordine. Aiuterà i nostri eroi in battaglia con alcune abilità sorprendenti.

Voltaic Lance: Ramuh richiama una lancia di fulmini che infligge danni ai nemici vicini per un breve periodo.

Judgment Bolt: l’attacco che Ramuh userà appena prima di lasciare il campo di battaglia. Evoca una spettacolare tempesta di fulmini che devasta tutti i nemici sul campo di battaglia.

Minigioco: Forte Condor

Il minigioco che si trovava nell’omonimo forte nell’originale FFVII è stato trasformato in un gioco da tavolo che è di gran moda a Midgar e che è stato ispirato da una delle campagne militari della Shinra. Pur basandosi sulle regole dell’originale, offre alcune nuove funzionalità, inclusa la presenza di barre ATB per il posizionamento delle unità e la possibilità di utilizzare le materie.

Più nello specifico, Forte Condor è un gioco di strategia in cui due giocatori schierano delle unità per conquistare la base dell’avversario e difendere la propria. Per prima cosa il giocatore seleziona il tabellone che determina il numero di cariche ATB e materie a sua disposizione. Questo gli permette anche di impostare le unità che desidera schierare. In seguito, userà le cariche ATB per selezionare le unità che, una volta schierate, marceranno verso la base dell’avversario e affronteranno automaticamente tutte le unità nemiche che incontreranno. A ogni unità viene assegnato uno dei tre ruoli: attacco frontale, attacco a distanza o difesa, che ovviamente saranno più efficaci contro taluni nemici e meno efficaci contro altri. Le materie potranno essere utilizzate per lanciare potenti incantesimi. Il tempismo è importante poiché ogni sfera può essere usata soltanto una volta per partita, quindi starà al giocatore decidere quando è il momento migliore per sfoderarla.
Forte Condor sta guadagnando enorme popolarità e si dice che chiunque sia in grado di sconfiggere il “gran maestro” può vincere una qualche rara materia

 

Come già riportato da Omnia Crystallis, Final Fantasy VII Remake Intergrade si avvale degli hardware di nuova generazione per apportare vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema su PS5. Chi ha acquistato Final Fantasy VII Remake per la console PlayStation 4 potrà scaricare un aggiornamento gratuito per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti senza costi aggiuntivi per giocare sulla console PS5, e anche acquistare il nuovo episodio con Yuffie come protagonista, intitolato FF7R Episode INTERmission, come download separato tramite PlayStation Store. Chi ha la versione su disco di Final Fantasy VII Remake per PS4 avrà bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.
Attenzione: la versione PS4 di Final Fantasy VII Remake resa disponibile a marzo 2021 con PlayStation Plus non può essere aggiornata alla versione digitale gratuita per PS5.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in versione standard fisica e digitale e come Digital Deluxe Edition tramite PlayStation Store a partire dal 10 giugno 2021. La Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade include una mini colonna sonora digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un album di illustrazioni digitale con la concept art e le schede dei personaggi. Chi prenoterà la versione standard digitale o la Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceverà l’arma bonus Shuryactus da usare in FF7R Episode INTERmission.

Sostieni Omnia Crystallis

Ti è piaciuto questo articolo o, più in generale, apprezzi il nostro lavoro? Per favore, aiutaci a crescere condividendo i nostri articoli sui social, oppure effettuando una donazione tramite PayPal. Grazie!