Il sequel del film di Tomb Raider del 2018 ha finalmente un titolo, anche se provvisorio. Inoltre, è pronta la prima bozza della sceneggiatura. Lo ha reso noto la regista del film, Misha Green, che su Twitter ha svelato il titolo “Tomb Raider: Obsidian” (ossidiana). Nello stesso tweet la regista si è premurata di specificare che questo non è ancora stato approvato e che manca ancora molto all’inizio della produzione.

Le ultime notizie legate al nuovo film risalivano allo scorso gennaio, quando venne annunciato che sarebbe stata appunto Misha Green a scrivere e dirigere il seguito di Tomb Raider.

Inizialmente previsto per il 2021 ma rinviato a causa dell’emergenza Covid-19, il film potrebbe uscire ora in concomitanza con altri adventure di tutto rispetto: a febbraio 2022 sarà la volta del rivale videoludico Nathan Drake, interpretato da Tom Holland in Uncharted, mentre qualche mese dopo l’inossidabile Harrison Ford tornerà a vestre i panni di Indiana Jones nel quinto capitolo del franchise.

Il prossimo film di Tomb Raider vedrà ancora una volta protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft dopo il film del 2018 diretto da Roar Uthaug e che al botteghino ha sfiorato i 275 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sempre in tema di cinema e TV, qualche mese fa Netlix ha annunciato che è in lavorazione una serie animata di Tomb Raider ambientata dopo gli eventi della trilogia reboot.