Il team di Final Fantasy VII Rebirth ha pubblicato nelle scorse ore dei video dedicati ad alcune invocazioni bonus. Partiamo da Leviatano (Leviathan nella versione inglese) e Ramuh.

Leviatano    

Come detto più volte in passato, l’ottenimento delle relative materie d’invocazione sarà legato ai salvataggi di Final Fantasy VII Remake o Final Fantasy VII Remake Intergrade e del DLC FF7R Episode INTERmission. Trovate di seguito i video che mostrano questi due Esper in azione in Final Fantasy VII Rebirth, mentre più in basso potete leggere le istruzioni dettagliate su come riceverli.

  • Leviatano potrà essere sbloccato con un salvataggio PS4/PS5 di Final Fantasy VII Remake/Final Fantasy VII Remake Intergrade, mentre per Ramuh bisognerà avere un salvataggio di FF7R Episode INTERmission (il DLC di Yuffie, uscito esclusivamente su PS5).
  • Sono sufficienti salvataggi qualsiasi; non serve aver completato né il gioco né il DLC.
  • In entrambi i casi, i file di salvataggio dovranno essere fisicamente presenti su PS5. Se i vostri salvataggi di Final Fantasy VII Remake si trovano su una PS4, potete trasferirli su PS5 con una chiavetta USB o tramite il cloud di PlayStation Plus (da Impostazioni > Dati salvati e impostazioni giochi/app > Dati salvati (PS4) > Scarica o elimina da memoria di archiviazione nel cloud).
  • Per sbloccare le invocazioni bonus, bisognerà selezionare “Bonus dati di salvataggio” dal menu principale di Final Fantasy VII Rebirth. Anche dopo aver fatto ciò, si dovranno comunque ricevere gli Esper presso una determinata location all’interno del gioco (per ora, Square Enix non ha fornito informazioni più specifiche al riguardo).

Trio moguri

Recentemente, Square Enix ha diffuso i video di altre due invocazioni bonus di Rebirth. Ecco Trio moguri, la cui materia è un bonus pre-ordine delle edizioni digitali del gioco, nonché della Collector’s Edition (attualmente sold out).

Posh Chocobo

Qui sotto trovate invece il video che mostra l’invocazione Posh Chocobo. Non è chiaro come potremo ottenere questa materia di invocazione, che al momento costituisce un bonus pre-ordine nel mercato asiatico (in Giappone si ottiene con l’acquisto presso la catena Loppi/HMV).

Nei mesi scorsi, il director Naoki Hamaguchi ha assicurato che in Final Fantasy VII Rebirth saranno presenti numerose invocazioni, incluso «qualche ritorno da Final Fantasy VII Remake». Ci sarà inoltre «un nuovo ed esteso contenuto secondario basato su un’invocazione non presente nell’originale Final Fantasy VII». Ancora, le invocazioni questa volta saranno dotate di un background.

 

Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio 2024 su PlayStation 5. L’esclusiva PlayStation avrà una durata minima di tre mesi. Cliccate qui per leggere tutti gli articoli pubblicati da Omnia Crystallis sul gioco.