La tanto agognata demo di Final Fantasy VII Rebirth è ora disponibile su PlayStation Store. La versione di prova del gioco, come previsto e come confermato anche dal mini trailer trapelato questa mattina, permette di giocare alla parte del flashback di Nibelheim (nei panni di Cloud e Sephiroth). Il peso è di 48,6 GB.

N.B.: Completando l’episodio di Nibelheim (“Il grande eroe a Nibelheim”) nella demo, avremo la possibilità di saltare la stessa sezione nel gioco completo. 

Inoltre, il team del gioco ha in programma di rilasciare in data 21 febbraio un aggiornamento della demo che ci permetterà di esplorare parte della regione di Junon con Cloud, Tifa, Aerith, Barret e Red XIII. Per giocare a questo episodio (“Una nuova era a Junon”) sarà necessario aver completato prima l’episodio di Nibelheim.
L’area di Junon presente in questa demo è stata modificata per rendere più compatti i contenuti, quindi i progressi fatti in questa sezione non potranno essere trasferiti al gioco completo.

Con i dati di salvataggio della demo, sarà possibile riscattare un paio di oggetti nella versione completa di Final Fantasy VII Rebirth:
Portafortuna moguri – un accessorio che aumenta la quantità di risorse estratte a un ritmo prestabilito.
Set da sopravvivenza – una selezione di oggetti utili per l’avventura, come pozioni ed etere.

Queste informazioni sono state fornite al termine di un ricchissimo State of Play che, come annunciato una settimana fa, è stato interamente dedicato a Final Fantasy VII Rebirth.

Innanzitutto, è stato mostrato il trailer finale del gioco, che trovate di seguito con la relativa descrizione.

Unisciti a Cloud e i suoi amici in un viaggio attraverso un vasto e vibrante mondo colmo di segreti, potenti materie, indimenticabili compagni e nemici epici.

Ottieni la demo ora ed esplora Nibelheim – il villaggio montano e la città natale di Cloud e Tifa, piena di vecchi ricordi cruciali per la storia del gioco.

La seconda parte della demo, l’episodio dell’area di Junon, diventerà giocabile dopo l’aggiornamento del 21/02/2024 e sarà possibile accedervi dopo aver completato l’episodio di Nibelheim.

Sono stati quindi mostrati circa 11 minuti di gameplay inedito con elementi quali: una panoramica del world map, i diversi modi di viaggiare, le abilità di ogni personaggio connesse all’esplorazione, i minigiochi e molto altro ancora. Potete leggere un riepilogo di questi aspetti del gameplay in un articolo del blog di PlayStation.

Per finire, qualche nuova immagine. Iniziamo dalle key art dei personaggi (Vincent, Cid, Red XIII) ispirate a quelle del gioco originale, oltre a un nuovo artwork raffigurante Aerith.

A seguire, numerosi screenshot ufficiali e i render di Bugenhagen, Cissnei, Johnny, Zangan, Rosche, Reno, Rude, Tseng e Rufus.

 

Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio 2024 su PlayStation 5. L’esclusiva PlayStation avrà una durata minima di tre mesi. Cliccate qui per leggere tutti gli articoli pubblicati da Omnia Crystallis sul gioco.