A rafforzare l’ipotesi dell’imminente apertura dei preordini, della pubblicazione di un nuovo trailer e dell’annuncio della data di uscita di Final Fantasy XVI, è arrivata oggi la notizia che giovedì prossimo all’1:30 il producer Naoki Yoshida sarà ospite dei Game Awards (TGA) per «una presentazione molto speciale dal vivo»! A twittarlo è stato Geoff Keighley, patron dell’evento.

Naoki Yoshida

Per chi si fosse perso le “puntate precedenti”, Insider Gaming da una decina di giorni sostiene che i preordini di Final Fantasy XVI verranno aperti il 7 o l’8 dicembre 2022. Fatalità, l’8 dicembre è anche la data di inizio dei Game Awards. Non bisogna dimenticare che Yoshida nelle interviste rilasciate a inizio novembre aveva dichiarato che entro la fine dell’anno sarebbero arrivati sia un nuovo trailer sia l’annuncio della data di uscita del gioco (che dovrebbe rispettare la finestra temporale dell'”estate 2023″).

Ulteriore indizio dell’imminente arrivo di novità è il fatto che ieri FFXVI è stato classificato in Brasile come «non consigliato ai minori di 16 anni» (qui i dettagli).

Non ci resta che darvi appuntamento alla notte tra l’8 e il 9 dicembre per tutte le informazioni dallo show!

 

Final Fantasy XVI è stato svelato nel settembre 2020 durante la presentazione di PlayStation 5. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. Uscirà in esclusiva temporanea su PS5Cliccate qui per leggere tutti gli articoli usciti finora su FFXVI.