Square Enix ha pubblicato questa settimana alcune anteprime di Life is Strange Remastered Collection, raccolta con le versioni migliorate dei primi due capitoli della pluripremiata serie Life is Strange. Con modelli dei personaggi aggiornati, miglioramenti nel motion capture e altro ancora, i giocatori potranno tornare a vestire i panni delle indimenticabili Max e Chloe.

Nei video si possono notare i seguenti miglioramenti:

  • risoluzione 4K nativa con Unreal 4 e un sistema d’illuminazione ricostruito;
  • modelli dei personaggi nuovi e rielaborati per il 4K con più poligoni;
  • animazioni più espressive, capelli con una fisica più naturale, lacrime, ferite e altri elementi aggiornati;
  • espressioni facciali di Max più dettagliate grazie a degli effetti speciali del viso aggiornati;
  • espressioni facciali e occhi di Nathan e Chloe rielaborati;
  • sincronizzazione labiale completa;
  • ambienti nuovi e aggiornati con riflessi e texture;

Life is Strange Remastered Collection sarà disponibile su Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One, GeForce Now e PC (Steam) dal 1° febbraio 2022. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox One saranno compatibili rispettivamente con le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile in data ancora da definire.

La raccolta Life is Strange Remastered Collection sarà gratuita per coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors.

Life is Strange Volume 5: Ritorno a casa

Life is strange. Vol. 5: Ritorno a casaRestando nell’ambito dell’universo dei primi due Life is Strange, vi segnaliamo che dal mese scorso è disponibile in Italia il quinto volume del fumetto ufficiale, intitolato “Ritorno a casa”. Questa la sinossi: «Continua il tour attraverso l’America dei nostri protagonisti! Dopo lo sconvolgente finale del quarto volume, è tempo di scoprire se Max e Chloe riusciranno finalmente a ritrovarsi, ma anche cosa succederà a Tristan ora che ha cambiato dimensione ed è diventato… invisibile e intangibile!». Potete acquistare il fumetto a questo indirizzo, in formato fisico (15,20 €) oppure Kindle (9,99 €).

 

Di seguito trovate i link ai precedenti volumi: