Mancano poco meno di due mesi all’uscita di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e Square Enix ha deciso di diffondere il tradizionale “final trailer” del gioco. Il video, prevedibilmente, offre una panoramica della storia e del gameplay. Contiene tuttavia anche qualcosa di inaspettato: la celebre “My Way” di Frank Sinatra.

“Siamo stranieri, il che significa due cose: che siamo estranei rispetto a questo mondo e che siamo estranei rispetto a noi stessi”.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin mischia elementi dallo stile spiccatamente action a caratteristiche della serie classica, come si evince chiaramente dal trailer. Oltre al video, Square Enix ha pubblicato una nuova serie di immagini raffiguranti i demoni Kraken e Lich, alcune scene di intermezzo, due location e scene di gameplay.

Kraken

“Osi brandire la tua lama contro il Kraken?! Hai dimenticato qual è il tuo posto!”​

Il Demone dell’Acqua, il Kraken, attacca ferocemente con lunghi tentacoli e attacchi rapidi. Usa abilità che rubano i potenziamenti e attacchi elementali d’acqua che sfruttano l’ambiente circostante.

Lich

“Un sogno sciocco. Non importa quanto lo desideri, quella stagione non arriverà mai.”

Il Demone della Terra. Abile nel lanciare incantesimi o attacchi che alterano lo stato. È un avversario ingannevole che può infliggere una maledizione che intacca il limite massimo della Break Gauge o evocare scheletri.

Sistema delle classi

Il nuovo trailer non si ferma a mostrare il combattimento viscerale che possiamo aspettarci da Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.

Il sistema delle classi del gioco consentirà agli utenti di cambiare stile di combattimento, passando in modo fluido dagli scontri corpo a corpo all’uso di incantesimi o spade e molto altro ancora. In questo modo gli utenti potranno sbloccare le classi più avanzate, con stili di combattimento ancora più distintivi e persino la capacità di duellare. Abbiamo ulteriori dettagli su tre classi avanzate: il Mago Rosso, il Berserker e il Samurai.

I Maghi Rossi possono esercitare sia la magia nera che quella bianca, consentendo sia di attaccare i nemici che supportare i compagni di squadra. L’esclusivo incantesimo a catena d’azione del Mago Rosso consente loro di lanciare incantesimi in rapida successione.

Il Berserker ha una serie di attacchi potentissimi, che consentono di utilizzare asce e spadoni per l’approccio diretto.

Il Samurai è bravo a recuperare PM consentendovi di recuperare punti preziosi mentre assalite i nemici.

Località

La missione per sconfiggere l’oscurità vi porterà in tante località diverse. Diamo un’occhiata a due località appena rivelate.

Questa luce misteriosa potrebbe essere la forza vitale del pianeta estratta dalla struttura? Questa struttura ad alta sicurezza sul fondo dell’oceano è completamente controllata da macchine e trabocca di energia idrica.

Una caverna sotterranea, densa di energia terrestre. Trappole di ogni tipo ostacolano coloro che vorrebbero entrare. Cosparsa di morti, assomiglia a una vasta tomba. Cosa potrebbe riposare nelle profondità della caverna, molto al di sotto della terra…?

Oltre al trailer finale, ne è stato pubblicato uno sulle basi del combattimento. Potete vederlo qui sotto, seguito da una splendida immagine promozionale.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile come Standard Edition fisica e digitale su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, con un’edizione Standard solo digitale disponibile su PC tramite Epic Games Store. Una Digital Deluxe Edition sarà inoltre disponibile su tutte le piattaforme. Questa include un artbook digitale, una mini colonna sonora digitale e un DLC Season Pass contenente le missioni aggiuntive “Cimenti di Bahamut, il Re dragone”, “Gilgamesh, errante dimensionale” e “DIFFERENT FUTURE”. Coloro che acquistano la versione PS5 o PS4 fisica o digitale Standard Edition possono acquistare un aggiornamento Digital Deluxe Edition al momento del lancio, che fornirà i suddetti bonus.

Chi acquista Stranger of Paradise Final Fantasy Origin per PlayStation 4 potrà scaricare un aggiornamento gratuito per PS5 che include una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti senza costi aggiuntivi per giocare su PS5. I clienti Xbox che acquistano le versioni fisiche o digitali del gioco potranno usufruire del supporto Smart Delivery, ovvero potranno giocare alle loro edizioni su qualsiasi console Xbox One e Xbox Series X|S. Il sistema selezionerà automaticamente la versione ottimale per il gioco a seconda della console utilizzata.

Chi prenoterà l’edizione standard digitale e la Digital Deluxe Edition di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin riceverà un accesso anticipato di 72 ore al gioco completo, gli oggetti di gioco Cuor di leone (arma) e Scudo della luce (protezione) e un tema originale per PS4. Inoltre, riceveranno anche il bonus primo acquisto Arma ribelle.