PlayStation ha pubblicato oggi un articolo dedicato a FF7R Episode INTERmission, contenuto esclusivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 del remake del settimo capitolo. Per chi ancora non lo sapesse, questo contenuto sarà incluso in Final Fantasy VII Remake Intergrade, oppure potrà essere acquistato sotto forma di DLC da coloro che sceglieranno di aggiornare gratuitamente la versione originale del gioco (per PS4) alla versione PS5.
L’articolo include un’intervista a Tetsuya Nomura (director di Final Fantasy VII Remake e creative director dei prossimi titoli), un suo artwork inedito e l’indicazione del prezzo del DLC FF7R Episode INTERmission. Buona lettura!

Raccontaci del design di Yuffie nel remake, che cosa avevi intenzione di creare?

Tetsuya Nomura: Direi che sono stato molto esigente riguardo al suo aspetto, in particolare riguardo all’età che avrebbe dovuto dimostrare. Yuffie è più giovane degli altri personaggi, dal momento che è ancora un’adolescente.

Anche Cloud e gli altri hanno un aspetto giovane, ma volevo che Yuffie sembrasse ancora più giovane e non del tutto cresciuta, in modo che in confronto a lei, Cloud e la sua banda sembrassero in un certo senso più maturi.

Abbiamo visto Weiss e un omaggio all’abbigliamento moguri che vengono direttamente da Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, ci sono altri dettagli di Yuffie che provengono dall’universo espanso di FFVII?

Nomura: Non puntavo esattamente a rendere un omaggio, ma volevo che Yuffie all’inizio apparisse travestita. Mi sono ricordato che in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII era vestita in quel modo, quindi qui le ho dato un aspetto simile. Lo stesso vale per Weiss, ho scelto lui perché è un altro nemico potente a parte Sephiroth.

Ricordi cos’hai pensato o provato mentre ideavi Yuffie per l’originale FFVII? Cos’hai pensato allora e com’è cambiato nel tempo il modo in cui la vedi? Puoi condividere qualche ricordo al riguardo?

Nomura: Dai tempi del gioco originale fino ad ora il modo in cui la vedo non è cambiato in modo significativo. Yuffie è un personaggio energico e molto diretto. Detto ciò, dato che questo episodio è incentrato su di lei, credo che siamo riusciti a rappresentare anche il suo lato sensibile.

Dall’uscita del gioco originale, abbiamo visto il design di Yuffie cambiare in Advent Children e Dirge of Cerberus. Come crei i suoi design?

Nomura: In genere cerco di non cambiare la sua silhouette. Mi assicuro anche di rappresentare i suoi elementi distintivi, come i pantaloncini, in modo che siano più simili possibile agli originali.

L’enorme shuriken di Yuffie è iconico. Quando pensiamo a un ninja ci immaginiamo varie armi come i kunai o una piccola katana; come mai hai scelto lo shuriken?

Nomura: La ragione alla base di questa scelta è che fra tutte le armi che i ninja potevano brandire nei vari Final Fantasy usciti prima di Final Fantasy VII, lo shuriken era particolarmente potente.

Yuffie è parecchio birichina nell’originale FFVII. Dal punto di vista della personalità, come varia questo approccio al personaggio rispetto al gioco originale?

Nomura: Se pensi a Yuffie in un gruppo numeroso, non puoi fare a meno di notare quanto sia energica, ma credo anche che i suoi processi interni diventino più visibili man mano che ci si avvicina a lei. In questo episodio si segue principalmente Yuffie e un nuovo personaggio, il suo partner Sonon. Di conseguenza, credo ci si riesca ad avvicinare a Yuffie più del solito.

Come mai il team ha scelto Yuffie, e non Vincent o Cid, come personaggio principale in questo DLC?

Nomura: La storia complessiva segue l’originale quindi, se consideriamo in che punto della trama si colloca, Vincent sta ancora dormendo e Cid è dalla parte della Shinra, quindi Yuffie era l’unica che potesse muoversi liberamente.

Final Fantasy VII Remake Intergrade si avvale degli hardware di nuova generazione per apportare vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema su PS5. Chi ha acquistato Final Fantasy VII Remake per la console PlayStation 4 potrà scaricare dal 10 giugno 2021 un aggiornamento gratuito per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti per giocare sulla console PS5, e anche acquistare il nuovo episodio con Yuffie come protagonista, intitolato FF7R Episode INTERmission, come download separato tramite PlayStation Store. Il prezzo del DLC, disponibile anch’esso dal 10 giugno, sarà di 19,99 €. Chi ha la versione su disco di Final Fantasy VII Remake per PS4 avrà bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.
Attenzione: la versione PS4 di Final Fantasy VII Remake resa disponibile a marzo 2021 con PlayStation Plus non può essere aggiornata alla versione digitale gratuita per PS5.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in versione standard fisica e digitale e come Digital Deluxe Edition tramite PlayStation Store. La Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade include una mini colonna sonora digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un album di illustrazioni digitale con la concept art e le schede dei personaggi. Chi prenoterà la versione standard digitale o la Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceverà l’arma bonus Shuryactus da usare in FF7R Episode INTERmission.

Sostieni Omnia Crystallis

Ti è piaciuto questo articolo o, più in generale, apprezzi il nostro lavoro? Per favore, aiutaci a crescere condividendo i nostri articoli sui social, oppure effettuando una donazione tramite PayPal. Grazie!