Numerosi siti hanno pubblicato oggi le prime anteprime di Final Fantasy VII Remake Intergrade, naturalmente rivolgendo un’attenzione particolare a FF7R Episode INTERmission, contenuto esclusivo incentrato sul personaggio di Yuffie. Abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo i principali video di gameplay apparsi oggi sul web. Tutti mostrano grossomodo le stesse sequenze, che sono tratte dalla prima parte del DLC (questo, come sappiamo, consterà di due capitoli).

Le scene mostrate non contengono grossi spoiler, tuttavia vi sconsigliamo di guardare i seguenti video se non volete rovinarvi in alcun modo la sorpresa prima di giocare.

Video senza commenti

Video con commenti

Final Fantasy VII Remake Intergrade si avvale degli hardware di nuova generazione per apportare vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema su PS5. Chi ha acquistato Final Fantasy VII Remake per la console PlayStation 4 potrà scaricare dal 10 giugno 2021 un aggiornamento gratuito per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti per giocare sulla console PS5, e anche acquistare il nuovo episodio con Yuffie come protagonista, intitolato FF7R Episode INTERmission, come download separato tramite PlayStation Store. Il prezzo del DLC, disponibile anch’esso dal 10 giugno, sarà di 19,99 €. Chi possiede la versione su disco di Final Fantasy VII Remake per PS4 avrà bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.
Attenzione: la versione PS4 di Final Fantasy VII Remake resa disponibile a marzo 2021 con PlayStation Plus non può essere aggiornata alla versione digitale gratuita per PS5.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in versione standard fisica e digitale e come Digital Deluxe Edition tramite PlayStation Store. La Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade include una mini colonna sonora digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un album di illustrazioni digitale con la concept art e le schede dei personaggi. Chi prenoterà la versione standard digitale o la Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceverà l’arma bonus Shuryactus da usare in FF7R Episode INTERmission.