Square Enix ha presentato a sorpresa, attraverso un trailer, Final Fantasy VII Ever Crisis, gioco mobile in single player che sarà strutturato in capitoli e coprirà l’intera storia del gioco originale e dei restanti titoli della Compilation of FFVII. Sarà disponibile per dispositivi iOS e Android dal 2022 e si baserà sulle trame di Final Fantasy VII, Final Fantasy VII: Advent Children, Before Crisis: Final Fantasy VII, Crisis Core: Final Fantasy VII e Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Lo stile, come potete vedere, ricorda abbastanza la Pocket Edition di Final Fantasy XV e non a caso lo slogan con cui viene presentato il titolo è “Another Possibility for a Remake”.

Final Fantasy VII Ever Crisis coprirà l’intera cronologia di FFVII e conterrà anche «nuovi elementi di storia scritti da Kazushige Nojima, story & scenario writer di Final Fantasy VII Remake, riguardo alla fondazione dei SOLDIER». È quanto si legge in un articolo apparso sul blog di Square Enix.

A questo indirizzo è disponibile il sito ufficiale del gioco, dal quale apprendiamo che il gioco sarà un free-to-play con acquisti in-app e che le illustrazioni dei personaggi sono state disegnate da Lisa Fujise.

Team
Executive Producer: Kitase Yoshinori
Creative Director: Nomura Tetsuya
Producer: Ichikawa Shoichi
Scenario Writer: Nojima Kazushige
Developed by: AppliBot Inc.

Oltre a FFVII Ever Crisis, sono stati annunciati FFVII The First Soldier e Final Fantasy VII Remake Intergrade. Tetsuya Nomura parla di questi nuovi titoli in una lunga intervista rilasciata a Famitsu.