Square Enix e Disney hanno annunciato oggi che il 31 maggio 2021 cesseranno i servizi di Kingdom Hearts Union χ[Cross] Dark Road. Tetsuya Nomura, director della serie, ha pubblicato un messaggio per ringraziare i giocatori e annunciare che «il capitolo finale di Kingdom Hearts Union χ è stato scritto e la storia arriverà a una chiusura». Per quanto riguarda invece Dark Road, disponibile dallo scorso giugno, «la storia continuerà un po’ più a lungo e potrà essere apprezzata anche nella versione offline dell’app».

«Mancano soltanto pochi mesi, ma sarei felice se voleste restare con noi fino alla fine – ha detto ancora Nomura –. Mi piacerebbe molto che anche coloro che non conoscono ancora il giorno si unissero a noi per la conclusione del viaggio. L’entusiasmo e l’intensità dei rimanenti capitoli sarà veramente un crescendo e penso che apprezzerete tutti ciò che abbiamo in programma».

Tetsuya Nomura messaggio

Nel loro “annuncio di cessazione dei servizi”, gli sviluppatori precisano che la storia di Kingdom Hearts Union χ si concluderà il prossimo aprile e che Kingdom Hearts Union χ Dark Road chiuderà il 30 maggio 2021 alle 6:00 p.m. (PDT) / 31 maggio 2021 all’1:00 (UTC). Verrà resa disponibile una versione offline dell’app per permettere ai giocatori di godersi l’intera storia. KH Union χ Dark Road sarà giocabile offline, mentre KH Union χ sarà disponibile in modalità teatro.

Kingdom Hearts Unchained χ/Union χ è disponibile in Giappone dal settembre 2015 e in Europa da giugno 2016, per dispositivi iOS e Android. Prequel dell’intera serie Kingdom Hearts, narra gli eventi precedenti alla Guerra dei Keyblade. La versione originale del gioco fu pubblicata in Giappone nel 2013 come browser game dal titolo Kingdom Hearts χ[chi].