Durante l’evento di presentazione della nuova console Sony è stato mostrato il primissimo trailer di Project Athia, titolo in sviluppo presso Luminous Productions per PlayStation 5 e PC. La società, per chi non si ricordasse, è una controllata di Square Enix composta in prevalenza da membri dell’ex BD2, ossia del team di Final Fantasy XV (e relativi DLC).

Project Athia – titolo provvisorio – è il gioco tripla A di cui si parla da mesi e che l’art director Yuki Matsuzawa aveva descritto come “open world”. Ieri, al termine della presentazione di Sony, lo sceneggiatore britannico Gary Whitta ha rivelato di essere coinvolto nel progetto affermando di aver «guidato un team dei migliori scrittori dal mondo dei film, della tv, dei giochi e della letteratura fantasy che hanno contribuito a creare questo nuovo, immenso universo per Square Enix».

Per il momento le informazioni su questo titolo sono veramente scarne. Dal trailer traspare che sarà in terza persona e ricco di azione. La protagonista si trova in un mondo “che non le appartiene”, dove “la risolutezza sarà messa alla prova” e “le verità e le devozioni saranno messe in dubbio”, ma dove “lei sorgerà”. La ragazza è in grado di compiere lunghi salti e sembra capace di controllare elementi naturali.

La descrizione del video su YouTube offre qualche ulteriore dettaglio:

«Dai un primo sguardo mozzafiato a Project Athia, un’avventura emozionante e ricca di azione realizzata dal nuovo studio di Square Enix, Luminous Productions.
Project Athia è il culmine della filosofia di Luminous Productions: creare un’esperienza di gioco completamente nuova e fresca che fonda le ultime tecnologie con l’arte. Con PlayStation 5, la sua idea prende realmente vita e con Project Athia puoi aspettarti di essere trasportato in un mondo vasto e dettagliato, pieno di bellezza e sgomento».

Per ora non è stata indicata una finestra di lancio. A questo indirizzo trovate il sito ufficiale del gioco, mentre di seguito potete ammirare le prime immagini ufficiali.