Square Enix ha appena annunciato i suoi piani per la serie Kingdom Hearts per quanto riguarda l’anno corrente con un lungo video pubblicato sul suo canale YouTube intitolato “KINGDOM HEARTS 2020 Trailer”, che potete vedere di seguito.

L’inizio del video mostra un’anteprima dei futuri aggiornamenti per Kingdom Hearts Union χ [Cross], mentre sullo schermo si possono leggere le seguenti frasi, che fanno pensare che la trama del gioco stia per giungere alla sua conclusione:

I cinque capi hanno dovuto superare varie prove.
La capa prescelta, Sterlitzia, è scomparsa.
Chi è il colpevole?
Fa tutto parte del piano del Maestro o è colpa dell’Oscurità?
La porta per il capitolo finale dei Capi delle Unioni è ora aperta.

In seguito ci viene mostrato un breve trailer per Kingdom Hearts Dark Road con tanto di data d’uscita: la nuova avventura per smartphone dedicata a Xehanort sarà disponibile in Giappone dal 22 giugno. Per maggiori informazioni sul gioco, cliccate qui.
Dopodiché, il video annuncia anche l’arrivo della colonna sonora ufficiale di Kingdom Hearts III, che sarà disponibile il prossimo autunno.

L’annuncio più interessante presente nel video è però quello di un nuovo titolo in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, intitolato Kingdom Hearts Melody of Memory, di cui vi avevamo parlato proprio ieri sulla nostra pagina Facebook in seguito a leak emerso dal sito ufficiale di Dark Road. Com’era facilmente intuibile dal nome, si tratta di un gioco di ritmo musicale a tema Kingdom Hearts, che però non sarà scollegato dalla trama principale della serie, in quanto conterrà dei filmati con protagonista Kairi che andranno a ricollegarsi agli ultimi eventi di Kingdom Hearts III Re⊕Mind e approfondiranno il passato della protagonista. Il sito ufficiale giapponese del gioco ci informa che Melody of Memory includerà ben 140 canzoni e 4 modalità di gioco – tra cui una online – così come la possibilità di controllare diversi personaggi della serie. Non mancheranno ovviamente i personaggi Disney, che si uniranno a noi a seconda del brano scelto per darci una mano. Il titolo sarà disponibile entro la fine dell’anno.

 

Il lungo video si conclude con un annuncio che farà sicuramente felici i collezionisti più accaniti: a partire da novembre sarà disponibile infatti una nuova serie di statuine di Ichiban Kuji ritraenti Axel, Sora e Roxas che faranno parte della linea Kingdom Hearts ~Second Memory~.

Per concludere, una piccola curiosità: nell’introduzione presente all’inizio del video, si può intravedere una sorta di schema nel quale viene illustrata la “seconda fase” della serie Kingdom Hearts. Nello schema possiamo vedere i loghi di Re⊕Mind, Dark Road e Melody of Memory, ma di fianco ad essi ci sono ancora due spazi vuoti, che fanno pensare che presto ci saranno nuovi annunci.