Square Enix ha diffuso ieri notte, attraverso i canali social, la versione internazionale del trailer “Kingdom Hearts 2020” che aveva pubblicato a inizio settimana in lingua giapponese.

Il video conferma innanzitutto che Kingdom Hearts Union χ Dark Road sarà disponibile a livello globale dal 22 giugno, ossia a partire dalla stessa data annunciata per il mercato giapponese. Vi ricordiamo che il gioco potrà essere lanciato dalla schermata iniziale dell’app Kingdom Hearts Union χ[Cross] su iOS, Android e Amazon.

Così come nel trailer giapponese, viene annunciato che la colonna sonora di Kingdom Hearts III potrà essere acquistata nel corso del prossimo autunno. Viene quindi presentato «il primo rhythm action game di Kingdom Hearts», vale a dire Kingdom Hearts Melody of Memory, stavolta attraverso immagini localizzate in lingua inglese. Come spiegato anche dal sito ufficiale del gioco – disponibile anche in italiano – Melody of Memory conterrà oltre 140 brani tratti dalla colonna sonora della serie e includerà «una modalità multigiocatore in co-op locale e una online, tra cui una modalità di battaglia».

Il titolo sarà disponibile in tutto il mondo entro fine anno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Di seguito trovate alcuni screenshot ufficiali del gioco con interfaccia in lingua inglese.