Square Enix ha fornito nuove informazioni sull’anime Dragon Quest: The Adventure of Dai e su tre nuovi giochi della serie ideata da Yuji Horii. Lo ha fatto oggi, nel 34° anniversario dell’uscita del primo Dragon Quest, nel corso di una trasmissione ospitata dalla rivista giapponese V Jump.

La nuova serie animata tratta dal manga Dragon Quest: Dai no Daibouken di Riku Sanjo e Koji Inada vedrà la luce dal prossimo ottobre su TV Tokyo. Di seguito trovate l’elenco dei personaggi principali insieme ai rispettivi doppiatori, nonché le prime immagini dell’anime.

Dai: Atsumi Tanezaki
Popp: Toshiyuki Toyonaga
Maam: Mikako Komatsu
Leona: Saori Hayami
Avan: Takahiro Sakurai
Hyunckel: Yuuki Kaji

Durante la diretta il producer Ryutaro Ichimura ha presentato tre giochi basati su Dragon Quest: Dai no Daibouken e dunque appartenenti ad un unico progetto (di seguito il logo).

Il primo è intitolato Dragon Quest: The Adventure of Dai – Tamashi no Kizuna. Si tratta di un RPG sviluppato da DeNA la cui uscita è prevista nel corso del 2021 su iOS e Android. Maggiori informazioni al riguardo saranno svelate il prossimo autunno.

Il secondo titolo è un gioco di carte arcade di Takara Tomy. Si intitola Dragon Quest: The Adventure of Dai – Xross Blade ed è atteso in Giappone entro la fine del 2020.

Il terzo e ultimo gioco è quello più interessante: trattasi di Dragon Quest: The Adventure of Dai – Infinity Strash, JRPG per console casalinghe che uscirà nel 2021. Non sono state specificate le console per le quali sarà disponibile, tuttavia sono stati mostrati un trailer e un paio di screenshot.