Manca poco più di un mese all’uscita di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva su PlayStation 4, Xbox One, PC (Windows 10, Steam ed Epic Games Store) e Square Enix ha pensato bene di annunciare l’uscita di una demo gratuita del gioco.

La demo, ora disponibile su PS4, XB1 e Steam, permette di esplorare le fasi iniziali del gioco con ben 10 ore di contenuti. I giocatori impersoneranno il Lucente, un giovane che scoprirà un destino in grado di cambiare per sempre la sua vita.

Vi ricordiamo che L’Edizione definitiva include tutti i contenuti della versione originale di Dragon Quest XI e aggiunge scenari extra specifici per i personaggi, la possibilità di scegliere tra la colonna sonora originale e una versione orchestrale delle musiche, la possibilità di alternare le modalità grafiche 2D e 3D, un’opzione per il doppiaggio in giapponese, una modalità fotografica e molto altro. Coloro che completeranno lo scenario principale della demo otterranno 3 semi dell’abilità che consumati conferiscono ciascuno un punti abilità extra utilizzabile sia nella demo sia dopo aver deciso di proseguire l’avventura nel gioco completo.

Purtroppo, non è previsto alcun DLC “integrativo” per i possessori delle versioni originali del gioco su PS4 e Steam. Sarà quindi necessario acquistare la nuova edizione definitiva, al prezzo confermato di 39,99 €. Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva era finora appannaggio dei possessori di Nintendo Switch, console per la quale era stato pubblicato il 27 settembre 2019.

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva sarà disponibile dal prossimo 4 dicembre in versione fisica e digitale per PlayStation 4, in digitale per la famiglia di dispositivi Xbox One come titolo Xbox Play Anywhere, per Windows 10 e PC (Steam) e su Epic Games Store. Per maggiori informazioni sul gioco e per poterlo prenotare, visitate il sito ufficiale.

Nei giorni scorsi Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, ha detto ai fan di aspettarsi una serie di annunci per il trentacinquesimo anniversario della serie, che cadrà nel 2021. Alla chiusura del Dragon Quest X Fall Festival 2020, tenutosi lo scorso 30 ottobre, Horii ha ringraziato i fan e affermato che «l’anno prossimo Dragon Quest festeggerà il suo 35° anniversario. Credo – ha continuato – che saremo in grado di fare ogni tipo di annuncio per l’occasione. Inoltre c’è ancora molto divertimento in arrivo su Astoltia [il mondo di Dragon Quest X]. Per favore, continuare a supportare Dragon Quest in futuro!». Tra i progetti in lavorazione, ci sono Dragon Quest: The Adventure of Dai – Infinity Strash, Dragon Quest XII e un nuovo Dragon Quest Monsters.