Secondo quanto dichiarato da Naoki Hamaguchi, co-director di Final Fantasy VII Remake, possiamo aspettarci degli ottimi contenuti endgame nel titolo atteso per il prossimo 10 aprile. «Non possiamo dire esattamente quanto ci sia: vogliamo tenere in serbo qualche sorpresa per i giocatori!» ha detto tuttavia Hamaguchi nel corso di un’intervista pubblicata sul sito ufficiale di Square Enix.

Il co-director ha ribadito un concetto espresso più volte dagli sviluppatori: «FFVIIR è stato progettato come un gioco autonomo, di dimensioni paragonabili ad altri Final Fantasy della serie principale». Potremo affrontare dei boss segreti? Hamaguchi non si è sbilanciato, ma ha detto che sicuramente non rimarremo delusi.

Come sappiamo da ormai diverse settimane, Red XIII non sarà un personaggio giocabile in Final Fantasy VII Remake, poiché appare relativamente tardi all’interno del titolo. All’interno della stessa intervista, Hamaguchi ha fornito qualche dettaglio in più al riguardo.

SPOILER

Hamaguchi ha sottolineato che il team di sviluppo, esattamente come i fan, riconosce l’importanza di Red XIII. Da qui la decisione di progettare il suo gameplay in modo da compensare il fatto che il personaggio non sarà giocabile. «Non rivelerò esattamente ciò che questo comporta – ha detto il co-director – perché voglio che i fan si divertano quando giocheranno, ma dirò che in Final Fantasy VII Remake è stato aggiunto un nuovo piano superiore per l’edificio Shinra, in modo da introdurre un climax che non c’era nell’originale». Hamaguchi ha spiegato che «la chiave per muoversi all’interno di questo piano sarà ricorrere alle abilità fisiche uniche di Red XIII per superare gli ostacoli ambientali. Permettere al giocatore di sperimentare l’eroicità del personaggio in questo modo è qualcosa che sono certo piacerà ai fan. Spero che tutti siano contenti di vedere Red XIII in azione nella costruzione del climax della storia», ha concluso il co-director.

 

L’appuntamento con Final Fantasy VII Remake resta fissato per il prossimo 10 aprile su PlayStation 4. Nell’attesa, potete provare la demo del gioco, scaricabile gratuitamente da PlayStation Store. Recentemente, Square Enix ha pubblicato un primo “diario degli sviluppatori” dedicato al gioco. In questo articolo potete leggere le impressioni di coloro che hanno potuto provare diversi capitoli di Final Fantasy VII Remake; in quest’altro trovate una serie di domande e risposte sul progetto. Per una panoramica sulle varie edizioni del gioco e sui relativi bonus pre-order, fate clic qui. Se vi siete persi le precedenti notizie in merito cliccate qui, mentre per tutte le immagini ufficiali visitate la nostra Galleria.