Square Enix ha pubblicato oggi nuove immagini relative a Final Fantasy VII Remake, alcune delle quali mostrano le invocazioni bonus ed elementi di gameplay quali le missioni.
Partiamo da alcune immagini che hanno a che fare con quanto rivelato nel trailer intitolato “Hollow”. Mostrano infatti Red XIII e il professor Hojo, due personaggi svelati proprio attraverso quel video. In un articolo pubblicato oggi da Famitsu e in seguito su PlayStation Blog troviamo la conferma che Red XIII – nome affibbiatogli da Hojo – è stato catturato in qualità di campione di ricerca e imprigionato nel laboratorio del professore.
Hojo è descritto come il capo del dipartimento scientifico della Shinra Company. Sviluppa una varietà di armi biologiche basate su idee tutt’altro che etiche o dettate dal buonsenso. Non si fa infatti scrupoli a servirsi di esseri umani per i propri esperimenti. In un precedente ruolo collaborativo, ha eseguito un intervento chirurgico speciale sui soldati per aumentare la loro forza fisica, dando vita all’élite SOLDIER.
Passiamo ad alcune immagini riguardanti lo stile di combattimento di Tifa. Nei panni dell’eroina saremo in grado di eseguire rapidi attacchi in mischia premendo il tasto Quadrato. Il pulsante Triangolo permetterà invece di attivare un’abilità speciale “a tre livelli”, in funzione di quanto è piena la barra ATB: le immagini mostrano “True Strike” e un “calcio in picchiata”.
Tifa potrà inoltre sferrare colpi chiamati “Whirling Uppercat”, “Omnistrike” e “Rise and Fall” (i termini sono ovviamente validi per la versione inglese del gioco). Il primo permette a Tifa di scaraventare in aria un nemico con un colpo dal basso; il secondo consiste in un potente colpo dato con la spalla; infine con “Rise and Fall” Tifa sferra una serie di calci seguiti da un potente pugno.
Altri screenshot riguardanti il combattimento. Nella prima immagine vediamo Aerith lanciare Rigene grazie alla materia che le permette di utilizzare anche Cura, nella seconda l’utilizzo di una materia di tipo Independent (Deathly Dodge Materia) che trasforma in assalto dalla distanza gli attacchi eseguiti dopo una schivata. Infine, la terza immagine mostra Cloud brandire una mazza chiodata al posto della spada (si tratta dell’iconica Nail Bat).
Alcune immagini forniscono inoltre un’anteprima delle varie quest. Queste tre hanno a che fare con le richieste di un commerciante e sono ambientate nel Capitolo 3 del gioco. I personaggi secondari potranno chiedere l’aiuto del “mercenario Cloud” per vari compiti, dallo sconfiggere mostri al recuperare gattini smarriti. Nella seconda immagine vediamo Cloud e Tifa alle prese con dei Drake, sconfiggendo i quali si otterranno delle ricompense.
Square Enix ci presenta un nuovo personaggio. Si chiama Chadley, ha quindici anni ed è un allievo del dipartimento di scientifica della Shinra. Completando le missioni legate a questo personaggio sarà possibile sviluppare e ottenere nuove materie. Ci sarà un “Battle Intel” (o “Battle Report” in giapponese) che dovrà essere completato soddisfacendo determinate condizioni in battaglia.
Passiamo alle tre summon bonus: Chocobino, Kyactus e Carbuncle. Famitsu ha scritto che molto probabilmente potranno essere ottenute non solo con le diverse edizioni di Final Fantasy VII Remake, ma anche scaricando dei DLC che saranno disponibili sul PS Store in un secondo momento (probabilmente a pagamento). Vi ricordiamo che le invocazioni combatteranno autonomamente ma che allo stesso tempo il giocatore potrà impartire loro dei comandi.
Chocobino – che può essere ottenuto attraverso il pre-ordine di qualsiasi edizione del gioco – a dispetto delle apparenze è in grado di sferrare potenti attacchi magici. Kyactus può sparare raffiche composte da migliaia di aghi. Infine, Carbuncle è una creature mistica che con la sua gemma è in grado di conferire vari poteri agli alleati.
La galleria di immagini si chiude con l’interno di un reattore Mako e con il Corkskrew Tunnel. Quest’ultimo connette i bassifondi con le aree più abbienti di Midgar, poste sulla sua sommità. Il tunnel si sviluppa verso l’alto seguendo la forma di un gigantesco cavatappi attraverso il centro di Midgar. I passeggeri dei vagoni treno vengono sempre controllati per l’identificazione e ogni movimento è monitorato attentamente. Quando un intruso viene scoperto, vengono schierate armi di livello militare e il problema viene risolto rapidamente.
L’energia Mako viene convertita in elettricità e gas liquefatto per alimentare le città, ma viene utilizzata anche per la produzione di materie e varie altre ricerche. La Shinra Company sta costruendo reattori in vari regioni del mondo, con l’obiettivo di avere il monopolio sulle risorse energetiche. Tuttavia, sono emersi timori relativi alla sicurezza dopo la notizia di un incidente presso un reattore Mako costruito in un’area remota…
Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 10 aprile 2020. Per una panoramica sulle varie edizioni del gioco e sui relativi bonus pre-order, fate clic qui. Se vi siete persi le precedenti notizie riguardanti il gioco cliccate qui, mentre per tutte le immagini ufficiali visitate la nostra Galleria.
Zell
Commenti
Una risposta a “FFVIIR: prime immagini riguardanti le quest e un personaggio secondario”
Lascia un commento Annulla risposta
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Visions of Mana
29.08.2024 PS4 | PS5 | XSX | PC | Steam
Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro
11.09.2024 Steam
Final Fantasy XVI
17.09.2024 Steam | Epic
Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven
24.10.2024 NSW | PS4 | PS5 | Steam
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
??? NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2024 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 ???
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
[…] secondarie. Ed è un peccato, perché tutt’oggi – nonostante Square Enix ci abbia fornito qualche anticipazione sull’argomento side quest – ci chiediamo come abbiano fatto gli sviluppatori ad ampliare la parte ambientata a Midgar […]