Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Outriders, un “RPG shooter” in co-op del quale erano stati mostrati dei teaser lo scorso giugno. Il titolo è sviluppato da People Can Fly (Bulletstorm, Gears of War: Judgment) e uscirà entro la fine del 2020 su PC, PS4 e Xbox One, nonché su PS5 e Xbox Series X.

Di seguito, la presentazione ufficiale del gioco e il nuovo trailer (dotato di sottotitoli in italiano).

Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, tu creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile. Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai alle spalle i bassifondi e le baraccopoli della First City e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamenti incredibili, Outriders offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione.

Non è finita qui: giovedì 13 febbraio alle ore 21:00 sarà trasmesso su Twitch un “Reveal Stream” condotto da Malik Forté, al quale parteciperanno Bartosz Kmita (game director) e Joshua Rubin (lead writer). Proprio Kmita ha rivelato che il gioco è in cantiere da quattro anni e che il team non vede l’ora di mostrare i risultati del suo lavoro. «Outriders – ha aggiunto – è il nostro primo gioco da quando abbiamo lasciato Epic Games. È partito da un’idea che sognavamo da tempo di sviluppare, fino a diventare il progetto più ambizioso di People Can Fly». Le premesse sembrano buone, non ci resta che attendere fiduciosi.