Durante la conferenza J-POP Manga tenutasi oggi a Lucca Comics & Games 2019 è stato annunciato che il noto editore di manga pubblicherà in Italia “Final Fantasy VII: On The Way to a Smile”, romanzo scritto da Kazushige Nojima e composto da diversi racconti ambientati cronologicamente tra la fine di Final Fantasy VII e Final Fantasy VII: Advent Children. Al momento non si conoscono maggiori dettagli oltre al fatto che il volume sarà pubblicato nel corso del 2020.

On The Way to a Smile

Il primo racconto, “Episode: Denzel”, fu pubblicato in capitoli sul sito giapponese di Advent Children, e poi unitamente a “Episode: Tifa” nel libro “Final Fantasy VII: Advent Children Prologue” edito da V-Jump. Fu poi il turno di “Episode: Barret”, pubblicato in inglese con le limited edition nordamericana ed europea di Advent Children.
“On The Way to a Smile” venne pubblicato il 17 aprile 2009 insieme a Final Fantasy VII: Advent Children Complete. Questa edizione conteneva una versione aggiornata di “Episode: Barret” e tre nuovi capitoli: “Episode: Yuffie”, “Episode: Nanaki”, “Episode: Shinra”, nonché i due racconti “Lifestream: Black” e “Lifestream: White”, rispettivamente dedicati a Sephiroth e Aerith.

“On The Way to a Smile” arrivò in Germania nel 2011 (288 pagine), in Francia nel 2014 (280 pagine) e in Spagna nell’aprile del 2019 (264 pagine).

Per chi non lo sapesse, J-POP sta pubblicando nel nostro paese i volumi del fumetto Final Fantasy: Lost Stranger. È stato editore inoltre di Final Fantasy Type-0 Side Story: Il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio.