Qualche mese fa, come vi avevamo segnalato, è stato annunciato che Amy Jump avrebbe sostituito Geneva Robertson-Dworet e Alastair Siddons come sceneggiatrice per il sequel del film di Tomb Raider ispirato alla trilogia delle origini di Lara Croft, prodotto da GK Films.
Ieri MGM e Warner Bros hanno annunciato – confermando le informazioni già presenti sul sito IMDB – che il sequel in questione farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 19 marzo del 2021.
Inoltre, hanno annunciato anche che Ben Wheatley, collaboratore e partner della sceneggiatrice, andrà a sostituire Roar Uthag alla regia. Graham King, invece, riprenderà il ruolo di produttore, accompagnato da Elizabeth Cantillon.
Non è la prima volta che Amy Jump e Ben Wheatley collaborano tra di loro, infatti hanno già lavorato insieme a Free Fire, action drama con Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer, e a vari film di culto del Regno Unito, come Kill List, A Field In England, Sightseers e High-Rise.
La trama del film è ancora sconosciuta, anche se è probabile che stavolta tragga ispirazione da quella vista in Rise of the Tomb Raider o Shadow of the Tomb Raider. L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del prossimo anno.
Nao
Commenti
Una risposta a “Annunciata la data d’uscita del nuovo film di Tomb Raider”
Lascia un commento Annulla risposta
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Final Fantasy XVI
22.06.2023 PS5
Final Fantasy VII Ever Crisis
07.09.2023 iOS | Android
Dragon Quest Trasures
14.07.2023 PC
Fullmetal Alchemist Mobile
2023 iOS | Android
Dragon Quest Keshi Keshi
2023 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
2023 ???
Infinity Strash – DQ: The Adventure of Dai
28.09.2023 PS4 | PS5 | NSW | PC | XBX
Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro
01.12.2023 NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2024 iOS | Android
Final Fantasy VII Rebirth
29.02.2024 PS5
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
[…] Lo scorso settembre, era stato annunciato che Metro Goldwyn Mayer (MGM) e Warner Bros stavano continuando i lavori per la pre-produzione del sequel del film di Tomb Raider uscito nel 2018, con Ben Wheatley alla regia e Alicia Vikander nuovamente nei panni di Lara Croft. Le riprese del film sarebbero dovute iniziare il mese prossimo – più precisamente il 27 di aprile – e avrebbero dovuto svolgersi nel Regno Unito, in Sud Africa, a Pechino e in Finlandia, ma ci sono stati dei cambi di programma. […]