Dopo qualche mese, la versione rimasterizzata di Final Fantasy Crystal Chronicles è tornata a mostrarsi in un trailer che ne annuncia finalmente la data di uscita. Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition – questo il lungo titolo del gioco – sarà disponibile dal 23 gennaio 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e dispositivi iOS e Android.

Il video presenta anche alcune nuove aggiunte a questa Remastered Edition (alcune delle quali già note da tempo): voci per i personaggi, una voce narrante, nuovi dungeon e boss, nuovi oggetti da equipaggiare, nonché nuovi modi per personalizzare l’aspetto del proprio personaggio. Il trailer afferma anche che il gioco supporterà il multiplayer online cross-play per le varie piattaforme, coinvolgendo fino a un massimo di 4 giocatori. Il blog ufficiale giapponese specifica inoltre che il titolo è cross-progressive. In altre parole, i progressi potranno essere trasferiti tra le diverse piattaforme (previo ovviamente l’acquisto del gioco su più di un dispositivo). È interessante notare che le theme song sono state registrate nuovamente sia in inglese sia in giapponese. Square Enix ha coinvolto le stesse interpreti del gioco originale, ossia Donna Burke e Yae, rispettivamente per l’inglese e il giapponese. Le canzoni si intitolano “Kaze no Ne” (“Morning Sky”) e “Hoshizukiyo” (Moonless Starry Night”. Vi ricordiamo che la bellissima colonna sonora del gioco, di ispirazione medievale, è merito di Kumi Tanioka e Hidenori Iwasaki.

FFCC RE

Per finire, Square Enix ha fatto sapere che pre-ordinando il gioco su PS4 si otterà un tema esclusivo, per il momento riservato solo agli utenti giapponesi.