Il sito ufficiale di Studio Istolia e i suoi account social sono misteriosamente spariti la scorsa notte.
Lo studio è (o era) al lavoro su Project Prelude Rune, titolo annunciato nel 2017 per PlayStation 4. La notizia, poco rassicurante per chi era rimasto incuriosito dal primo trailer del gioco, giunge poco più di un mese dopo quella dell’abbandono di Square Enix da parte di Hideo Baba, che era diventato presidente dal del neonato studio nel febbraio del 2017. Dopo la dipartita di Baba, Square Enix non ha ancora dato notizie sullo stato dei lavori relativi a Project Prelude Rune.

Nelle ultime ore, sono stati eliminati sia il sito Internet studioistolia.com, che ora reindirizza alla homepage di Square Enix Holdings, sia il trailer del gioco, che adesso è reperibile soltanto attraverso canali non ufficiali. Sono scomparsi inoltre i profili Twitter e Facebook del team di sviluppo. Ciononostante, “Studio Istolia Co., Ltd” è ancora presente per il momento nella pagina ufficiale in cui sono elencate le varie aziende del gruppo.

Si attendono chiarimenti da parte di Square Enix, anche se la situazione non promette assolutamente nulla di buono.

UPDATE (14/05/2019): Square Enix ha confermato a USGamer che Studio Istolia è stato chiuso e che Project Prelude Rune è stato cancellato. I suoi sviluppatori sono stati assegnati ad altri team del gruppo Square Enix.